Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1
 
 
Preamp D.I. A Pedale Al Posto Di Un Ampli. Sio Può Fare?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Preamp D.I. A Pedale Al Posto Di Un Ampli. Sio Può Fare? 
 
Ciao a tutti,
sono nuovo del Forum ma seguo i post con molto interesse già da tempo. Grazie per il lavoro che fate.

Come da titolo mi chiedevo se comprando un preamplificatore D.I. tipo Sansamp, le bass, Aguilar tone hammer, ecc, fosse possibile evitare di scarrozzarsi l'amplificatore in giro.

Suono in gruppo post-rock che passa da sonorità aggressive molto vicine al metal, a momenti molto tranquilli e dilatati, in locali e in palchi che sviluppano parecchi decibel. Il piano è quello di abbandonare l'amplificatore e andare a mixer direttamente dalla D.I. del preamp, ma ho paura che così facendo il suono del basso possa perdere di corpo, frequenze, potenza e tutte quelle cose che a noi bassisti caciaroni piacciono un sacco e rimpiangere così un ampli. Oltretutto nel mio gruppo ci sono 3 chitarristi con amplificatori/armadio valvolari, ho anche bisogno quindi di non essere annientato dal loro suono.

Si può fare? avete consigli in merito?

grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
ubu_palomar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Preamp D.I. A Pedale Al Posto Di Un Ampli. Sio Può Fare? 
 
non perde nulla..se il preamp e' un buon preamp(MXR ,DARKGLASS..solo per citarne 2 dei migliori) il suono e' da paura ugualmente..attenzione che pero' il posto dove suoni abbia buone spie....
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Preamp D.I. A Pedale Al Posto Di Un Ampli. Sio Può Fare? 
 
avatar ubu_palomar, ti consiglio di utilizzare lo strumento Cerca e, previa lettura, eventualmente accodarti ad uno dei tanti topic già aperti sullo stesso argomento.

Passo e chiudo
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il Rock, si pu? fare solo con... : Fagyo Le Affinità Bassistiche 198 Lun 07 Feb, 2011 12:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Collegamento preamp G&L Gianni BassBuilding© 25 Sab 04 Mar, 2006 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Consiglio su brani facili da fare Idel School Days 62 Sab 29 Ott, 2011 11:38 Leggi gli ultimi Messaggi
GoldMike
No Nuovi Messaggi BassBone,b-max,navigator....preamp E DI mpcbass Ampli&Co. 5 Gio 31 Lug, 2008 23:32 Leggi gli ultimi Messaggi
megabasset
No Nuovi Messaggi Equalizzatori a pedale Darsti Ampli&Co. 37 Mer 05 Ago, 2009 10:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Vargrimst
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario