Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Line6 Helix
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar ZelgadissHC, hai descritto te stesso praticamente. Io non mi sento superiore a te, a me non frega un cazzo delle tue critiche sterili, è diverso.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
E continui!!! Non ti senti superiore a me ma io sono da bollare come l'eretico!!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar ZelgadissHC, eretico? Ma non sarai megalomane? Io non rappresento la categoria, parlo per me e delle tue critiche non mi frega nulla semplicemente perché le trovo le sparate di uno che vuole fare il fenomeno
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Non sono un megalomane. Sono una persona, che in quanto tale avrebbe il piacere di essere trattata come tale...e non offesa come tu hai fatto...spero che i moderatori intervengano perchè hai indubbiamente esagerato con gli attacchi nei miei confronti!!!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Maaaaaaaaa.....finirla? No perchè poi se chiudono il post un po scazza dato che di helix in italia e applicato al basso praticamente non si parla......
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Clauzanna ha scritto:  

Dopo un anno di utilizzo vi posto le mie impressioni sulla macchina.
Premessa: da utilizzatore di tanta effettistica (qualcuno magari ricorda il mio rig) mi sono ritrovato a vendere praticamente tutto, la helix ha sostituito alla grande quasi in toto quello che utilizzavo...


Clauzanna ha scritto:  

Posso dirti il motivo perché io l'ho scelta, volevo farmi una piccola pedaliera con un po' di effetti e superavo tranquillamente il migliaio di euro. Ho avuto la possibilità di avere la helix a casa per una decina di giorni perché l'aveva comprata un amico che in quel periodo non la utilizzava e mi è piaciuta tantissimo anche perché posso creare rig e impostare setup che a volerlo fare in analogico mi costerebbe migliaia e migliaia di euro.


Clauzanna ha scritto:  

...non ho né i soldi né il tempo per andarmi a comprare o provare tutta l'effettistica da fighetto di cui parli. Il giocattolino io me lo sono comprato e ne parlo bene...


Non per spulciare niente e nessuno (e fidati, manco per vedere uno straccio di scontrino, ci mancherebbe altro!!!) ma questi tre messaggi sembrano scritti da tre persone diverse.
Difficile immaginare come lo stesso musicista che prima ha venduto gran parte della sua effettistica in luogo della Helix poi adducesse la sua scelta proprio per l'impossibilità economica di mettere in piedi una decente cernita di effetti perché "non ha soldi ne tempo di andarsi a provare tutta l'effettistica da fighetto" (cit.).

L'effettistica analogica poi (soprattutto quella da fighetto) che Dio la benedica!!! E non perché io tiri fuori chi sa cosa dal mio banalissimo rig ma perché senza di essa ci sarebbe molto poco da emulare!
O vogliamo emulare il sansamp forse?  
Scherzo naturalmente, però non c'è bisogno di scattare come un gatto in un canile quando si toccano con scetticismo certi argomenti più o meno "avanguardisti".

Io credo che questo tipo di thread sia abbastanza utili, anche per comprendere quanto sia importante avere un solo ampli decente, analogico e suonare senza troppe pippe!
Certo che tu, Clauzanna, non mancherai di continuare ad aggiornare il Forum con altri argomenti derivanti dalla tua competenza.  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Ven 21 Lug, 2017 18:14, modificato 4 volte in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar OnzoG-onzo, scusami ma con i vostri post del cazzo fate solo danni. Come ti viene di unire due concetti diversi? Una cosa è investire soldi in strumentazione che si conosce, un'altra come chiede zelga conoscere tutta la strumentazione esistente. Per quello non ho soldi nè tempo. E inoltre non ho mai detto che ho preso helix perché non avevo soldi per cercare effettistica. Leggete bene prima di scrivere perché se no fate la figura di chi vuole attaccare gratuitamente.

Ora come suggerito sopra smettiamola che magari qualcuno seriamente interessato c'è e non mi pare giusto ammorbarlo


Comunque tranquilli io non contribuiró più in alcun modo. Ogni volta me ne pento.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Ven 21 Lug, 2017 17:20, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Se possibile, mi piacerebbe continuare a sentire qualcosa (magari anche da altri) sull'Helix e sul suo utilizzo.  

... se le simulazioni siano più o meno fedeli all'originale,
... se il digitale valga economicamente gli originali analogici,
... se le capacità tecniche e musicali di quelli che scrivono fanno testo oppure no,
... se siano musicalmente "neutre" e totalmente "sterili" le condizioni della prova,
... se l'orecchio umano è più raffinato di qualsiasi sample,
... se le registrazioni di youtube fanno cagare e sono inattendibili,
... se è meglio il Jazz Bass o il Precision, ....

Possiamo darci un taglio ?   ... preferirei continuare a parlare dell'Helix, dato che non se è mai parlato ed è un oggetto piuttosto particolare.

Clauzanna ha postato delle impressioni personali che pur essendo limitate e appunto, personali, restano estremamente interessanti, anche se non sono dotate di certificazione da ente terzo accreditato per l'imparzialità totale e la completezza assoluta ! Se ci sono altri contributi sull'oggetto sono benvenuti, il resto magari ve lo girate in PM ... grazie 1000  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Ven 21 Lug, 2017 17:55, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Citazione:
scusami ma con i vostri post del cazzo fate solo danni...non ho mai detto che ho preso helix perché non avevo soldi per cercare effettistica. Leggete bene prima di scrivere

...qualche post prima...
Citazione:

Posso dirti il motivo perché io l'ho scelta, volevo farmi una piccola pedaliera con un po' di effetti e superavo tranquillamente il migliaio di euro.


Ora, o tu ti esprimi sul Forum con un linguaggio particolarmente sibillino oppure scrivi abbastanza alla cazzo
Per poi pretendere che non ti diano risposte del cazzo con post del cazzo.
Poi guardaavatar Clauzanna, proprio per non fare danni ti assicuro che (vista la tua passione per l'escursionismo e l'aria aperta), di vasti orizzonti sulla vastità del mio interesse del perché e come ti sia procurato questo meraviglioso oggetto ce ne sono tanti.
Te l'hanno prestato, te lo sei comprato, te lo ha regalato una zia a natale...
Ci hai riassunto in breve il libretto delle istruzioni dell'Helix? Ok, grazie.

Citazione:

Clauzanna ha postato delle impressioni personali che pur essendo limitate e appunto, personali, restano estremamente interessanti, anche se non sono dotate di certificazione da ente terzo accreditato per l'imparzialità totale e la completezza assoluta!


Ma infatti non sono le impressioni personali il centro della discussione, su quello non si discute. Ma se rispondo a chiunque faccia domande con un presumibile fare scettico con un "mi rappresenti un brufolo sul culo" la discussione non credo che prenda una deriva rilassata e costruttiva a prescindere dall'appetibilità dell'argomento.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Ven 21 Lug, 2017 18:05, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar OnzoG-onzo, a parte lo smaronamento comunque visto che bisogna scrivere in maniera non interpretabile altrimenti si incorre nella punizione del multiquote specifico il discorso. Volevo dire che avendo trovato l'helix ben performante e al costo di poco superiore al farsi una pedaliera analogica con un decimo dei pedali e delle possibilità ho optato per l'helix.


E con questo vi saluto definitivamente.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
ZelgadissHC ha scritto:  
Io chiederei cortesemente a qualche moderatore di intervenire...


ZelgadissHC ha scritto:  
Io credo che qui potrebbero intervenire i moderatori senza problemi...


ZelgadissHC ha scritto:  
spero che i moderatori intervengano perchè hai indubbiamente esagerato con gli attacchi nei miei confronti!!!!!


Sicuro di volerlo veramente?
Perché probabilmente Clauzanna si becca un cartellino giallo per averti mandato a quel paese, quando i flame andrebbero ignorati.
Ma il flame l'hai generato tu.
Quindi se vuoi rivedere il Forum a Natale, intervengo.

Qualsiasi altro intervento in merito verrà cassato senza passare dal via.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Cmq sia.....sto smanettano con helix...che differenza c'è tra amp (senza cab) e preamp?
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
spontbass ha scritto:  
Per dovere di statistica ci tengo a scrivere che clauzanna ha fatto una gran bella cosa a pubblicare le sue esperienze sul Forum. Quando c'è qualcuno che mette a disposizione tempo e competenza è sempre una gran bella cosa.

Ma certo e dovreste ringraziarlo per quello che ha fatto...ma.qua le considerazioni e le cose utili dette da persone sensate e con l' esperienza giusta vengono prese sempre nel.verso sbagliato dai soliti che vogliono cercare il litigio
Mah ragazzi....
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Comunque sia........ieri sera ho fatto per la prima volta un test uno a uno tra helix con simulazione GK e la mia testa GK. Sebbene il modello emulato non sia lo stesso mio (è una MB fusion 500), devo dire che ritrovo la stessa pasta di suono. L'unica cosa che manca e non capisco bene perchè sono i bassi: se sulla testata vera metto i bassi al massimo, questi diventano grossi e invadenti. Se li metto al massimo sulla simulazione di helix non sono così esasperati. Potrebbe essere solo colpa della simulazione (magari la testa che emula era così davvero...non saprei). In tutti i casi...mi pare proprio un bel suono. Purtroppo era sera e ho provato tutto a bassissimo volume. Mi riservo di provare il tutto a volumi normali...
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
qualcuno saprebbe darmi qualche descrizione/recensione/sample
riguardante la qualità della Helix nelle sezioni dei filtri ed eventuali synth?
praticamente trovo in giro sempre e solo commenti riguardanti le simulazioni amply
e qualche demo delle distorsioni.
 




Io uso: solo le dita
 
mentalrey Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
i synth sono abbastanza brutti. E' l'unica cosa che proprio trovo poco usabile. Se spippoli molto qualcosa tiri fuori ma è difficile da usare, non si capiscono bene i parametri e la pasta di suono è bene o male sempre la stessa. Infatti sto valutando il pickup esafonico o il sonuus i2m per usare synth vst col pc.
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Ecco spiegato perchè di quelle sezioni si parla poco o nulla.
Che sconforto dopo una richiesta di circa 1.400 euro.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di mentalrey il Ven 13 Ott, 2017 17:04, modificato 1 volta in totale 
mentalrey Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
magari con gli aggiornamenti software qualcosa arriva....
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Patch Helix Line 6 
 
Ciao, qualcuno ha qualche combinazioni fighe già testate da proporre?
 




 
Mikfikylander77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Mikfikylander77, magari cercando trovavi questa discussione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Ciao combinazioni fighe tipo?
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
L'Helix mi ha sempre fatto gola ma il prezzo è veramente alto anche dell'edizione LT. Questa può essere un'ottima alternativa entry level
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli/

My YouTube channel
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Ciao a tutti! riuppo perchè a breve farò mia una Helix floor  e seppur è già un po' di tempo che leggo info sull'unità avrei ancora un paio di dubbi, per cui vi chiedo gentilmente lumi. In ordine sparso:
1 – in una singola patch sarebbe fattibile inserire la seguente chain senza far andare in overrun l'unità (i tra parentesi sarebbero opzionali):
    compressore → distorsore → pre1 → pre2 (→pre3) → eq  (→ compressore 2) → cab sim?
2 -  mi potreste aiutare a capire come realizzare concretamente il seguente routing? Vorrei infatti:
a) mandare al banco il mio suono (con il segnale processato come sopra) via xlr;
b) far entrare nella Helix un segnale proveniente dal mixer (presumibilmente con batteria e chitarra ritmica);
c) uscire dalla Helix verso il mio ampli (che utilizzerò come spia) con entrambi i segnali, inserendo però un blocco che mi permetta (magari con il pedale d'espressione) di gestire dinamicamente il mix tra il segnale A ed il segnale B. (il master lo regolerò direttamente dalla spia).
d) stessa cosa del C però verso l'uscita cuffia.
3 – mi potreste confermare che non esiste un “effetto” che mi cambi l'accordatura on-the-fly come sulle variax? Dovendo droppare in un paio di pezzi il E in D sarebbe davvero comodo…

Grazie mille a tutti
peace
Ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Hey, riuppo perchè infine mi son deciso a portarmi a casa una Floor.
[Premessa]
(considerazioni su come sono arrivato ad Helix, saltate pure alla review se non interessa):
Il mio setup, era già abbastanza basico: Basso, Tuner, OD, Distorsore e qualche volta, in loop mettevo anche un multi effetto digitale (una boss me20b) se il progetto lo richiedeva.
Da settembre dell’anno scorso però ho iniziato portare avanti due progetti in parallelo “a tempo pieno”, e suonando in due sale diverse ogni volta dovevo smontarmi la pedaliera, e portarmi dietro anche il mio sistema testa+cassa da una parte all’altra, quindi pensavo a farmi 2 sistemi completi.

[Review]
Facendo due conti, e dopo mesi di ricerche ho optato per Floor perché:
- ho risparmiato qualche centinaio di € sull'alternativa di farmi 2 set-up completi ampli + pedaliera (poco prima di piazzare l’ordine sul nuovo ho trovato una buona unità sull'usato, quindi il risparmio è infine diventato davvero considerevole)
-Qualità sonora davvero notevole
- Comodità di collegarmi direttamente al banco nei live/in sala
- Posso ora farmi i suoni a casa, ed una volta aggiustati in sala, mi basta  swichare l’interruttore della pedaliera su On e collegare il basso per essere ready-to-go
- L’ampli e la relativa cassa ora rimangono quasi a tempo pieno in cameretta, salvo quando ho da fare palchi medio/gradi (ora l'ampli è il più delle volte utilizzato come spia di tutto quel che arriva dal banco)
- ho a disposizione una infinità di “pedalini” che prima o poi possono sempre tornare utili
- include Una scheda audio di buona fattura
- Uscita cuffie notevole
- Routing semplice come non mai
- posso gestire in live fino a 3 segnali in contemporanea senza grandi sbattimenti (2 strumenti + voce)
- Molti meno problemi quando si registra (chi ha detto ronzii, alimentatori che fanno le beffe all’ultimo, cavi difettosi etc etc?)
- Ogni voluta che suono live solitamente riesco a scaricare la macchina con un solo viaggio (basso + zaino helix) e mentre tutti gli altri sono ancora impegnati a montare io son già al bar a farmi la prima birra

Contro,
- costa, e non poco (la Helix stomp è un'ottima alternativa per chi non necessita di mettere in serie molti effetti)
- lo zaino (unica seria alternativa al case rigido) costa non meno di 130 € (ma li vale tutti)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Ultima modifica di Spaccher il Lun 08 Apr, 2019 14:24, modificato 4 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
salve ri-uppo questa discussione per chiedere ai possessori della helix dove posso trovare patches o ir soddisfacenti per basso. Grazie mille
 




Io uso: plettro e dita
 
nemonobody Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario