Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Line6 Helix
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
E allora avatar syndacate ocio a non fare domande "piuttosto ridicole" (cit.).
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Ven 21 Lug, 2017 13:31, modificato 3 volte in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
una curiosità (sempre se hai avuto modo di provarlo): ma tra kemper e questo helix quali sono le grosse differenze che potrebbero far pendere per uno piuttosto che per l'altro? ho sentito il kemper dal vivo e    , l'helix che hai recensito sembra essere moooolto interessante. diciamo che è una mia curiosità, viste le cifre non propriamente popolari per entrambi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar lidel, secondo me principalmente il tipo di aggeggio che vuoi avere sotto mano. Kemper richiede un rack e un controller, la helix floor è già pronta e in più dal punto di vista delle informazioni che fornisce grazie a schermo molto grande e schermi sui tasti è comodissima live. Sulla qualità delle simulazioni ognuno ha la sua, c'è chi preferisce uno o l'altro (o fractal) ed è normale che sia così perché gli aspetti da valutare sono tantissimi (ampli, casse, effetti, connessioni, hardware etc etc) ed ognuno avrà le proprie priorità. Posso dirti il motivo perché io l'ho scelta, volevo farmi una piccola pedaliera con un po' di effetti; tra pedaliera, alimentatore, cavi ed effetti superavo tranquillamente il migliaio di euro. Ho avuto la possibilità di avere la helix a casa per una decina di giorni perché l'aveva comprata un amico che in quel periodo non la utilizzava e mi è piaciuta tantissimo anche perché posso creare rig e impostare setup che a volerlo fare in analogico mi costerebbe migliaia e migliaia di euro. Con questo non voglio dire che si possono tranquillamente buttare nel cesso amplificatori, casse e pedali, non ho questa presunzione, però io mi ci trovo davvero bene.

OnzoG-onzo ha scritto:  
E allora avatar syndacate ocho a non fare domande "piuttosto ridicole"...


Giusto per chiarezza, se uno si pone di merda da me ottiene risposte di merda. Non credo di dovermi giustificare visto che non sto vendendo nulla
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Ven 21 Lug, 2017 01:21, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Non ho mai messo le mani sull'helix, ma  un aspetto interessante del kemper è la funzione di profilatore (non emulatore) cioè puo consentirti di clonare il "tuo ampli" (con i pregi e difetti) del tuo amplificatore...se si ha l'esigenza di avere quel suono (il tuo), anche se ci sono le profilazioni di rig professionali o "amatoriali"(che possono piacere o meno), paradossalmente c'è anche troppo roba in giro...
Ps profilare non ancora provato mi tengo i rig che ho trovato che per quello che faccio sono anche troppo...
 




Io uso: solo le dita
 
blackdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Clauzanna,grazie mille per la risposta molto esaustiva. in poche parole con una cassa neutra (presumo attiva) e questo helix hai una validissima alternativa a tutta la roba "tradizionale".
 




Io uso: plettro e dita

____________________
mia ultima band (son passati diversi anni, poi stop) https://www.soundclick.com/artist/d...5&content=songs

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk
 
Ultima modifica di lidel il Ven 21 Lug, 2017 10:51, modificato 1 volta in totale 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar lidel, ma secondo me è anche molto, molto meglio.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Ven 21 Lug, 2017 11:27, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar lidel, c'è chi usa casse attive tipo le redsound, io ho optato per un rig "classico" mandando il segnale pre simulazione di cassa ad un tech21 vt bass con finale matrix e casse ampeg. Il vt bass lo uso solo per il mio ascolto sul palco mentre al banco mando l'xlr della helix.

ti mostro un esempio di preset

fullsizerender


schermata_2017-07-21_alle_09_34_03




































Sulla pedaliera ho impostato nella fila in alto i vari preset da utilizzare, in quella in basso le snapshot nel singolo preset. Col tasto mode puoi cambiare la visualizzazione passando ai pedali singoli che potrai accendere e spegnere come una pedaliera normale.

Invece sulla schermata dell'editor puoi vedere selezionato l'ir impulse che non è altro che una profilazione di cassa, in questo caso una mesa powerhouse miscelata al 45% col segnale diretto dalla testata. Prima dell'ir impulse c'è quel blocco con le freccette, è il send 1 della pedaliera che utilizzo per andare direttamente all'amplificatore sul palco e bypassare la simulazione cassa.

curiosità: il primo ir impulse nella catena è una roba nuova che ha cacciato la 3sigma audio, in pratica è la profilazione di uno strumento, in questo caso un rickenbacker, ora non so quanto sia fedele ma l'ho provato e mi dà quel maggiore attacco tipico dello strumento vero, nel macello totale funziona bene!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Ven 21 Lug, 2017 11:10, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Ma quindi per mandare all'ampli tutto senza cab si esce per forza dal send? Non c'è modo di assegnare agli xlr tutto e agli output normali la stessa cosa ma senza i cab? e altra cosa...le due linee che vedo sono per due strumenti diversi giusto? ma se non ho capito male te le hai unite giusto?
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar syndacate, certo che c'è modo, basta mettere la cassa nella riga in basso e assegnarle come uscita gli xlr e invece il segnale della riga di sopra assegnarlo all'uscita jack, però perdi l'utilizzo di una riga che può essere sempre comodo. A meno che tu non voglia utilizzare tutti e 4 i send/return per inserire altrettanti pedali.

le due linee possono essere per due strumenti diversi oppure come in questo caso unite per poter sfruttare la potenza della seconda strip. Ma la cosa interessante è che potresti anche unire la strip superiore con la strip secondaria inferiore e lasciare autonoma la strip principale inferiore per un secondo strumento (è più facile a farsi che a spiegarlo   )
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Capito...vabbè possibilità infinite. Io ritiro oggi helix lt....mi sa che ti chiederò spesso supporto
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
syndacate ha scritto:  
mi sa che ti chiederò spesso supporto


porc...

 
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Clauzanna ha scritto:  
avatar lidel,

Giusto per chiarezza, se uno si pone di merda da me ottiene risposte di merda. Non credo di dovermi giustificare visto che non sto vendendo nulla


L'unica persona che finora si è posta in questa maniera sei tu...;)...così giusto per ricordarlo a te, a me, ai moderatori...chissà...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar ZelgadissHC, vedi c'è il pungolo che è stimolante seppur pungente e poi c'è il brufolo sul culo che è sì pungente ma inutilmente fastidioso. Forumisticamente parlando (perchè non ti conosco personalmente) per me appartieni alla seconda categoria e non ho alcun interesse a interfacciarmi con te. Tradotto: mi devi mollare.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Io chiederei cortesemente a qualche moderatore di intervenire...dato che qui si sta passando dall'essere infastiditi all'essere offensivi...sì insomma...hai usato parole decisamente non consoni con le linee guida del Forum nei confronti di un altro utente (che sarei io)...Tradotto: questa è una comunità aperta a tutti...ci dovrebbe essere un minimo di rispetto nei fonfronti di tutti...se l'interagire con le utenze del Forum ti crea fastidio puoi tranquillamente aprire un Forum tuo, con le tue regole e la tua netiquette.
Ci tenevo a segnalare comunque un altro errore sulla tua recensione...il wounded paw battering ram non è un overdrive...e nemmeno una distorsione: Trattasi di un doppio pedale Overdrive + Fuzz dalle ottime qualità...La parte fuzz ricorda molto quella di un bigmuff. Così evitiamo di andare a confondere le utenze con informazioni non corrette.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
ZelgadissHC ha scritto:  
Ci tenevo a segnalare comunque un altro errore sulla tua recensione...il wounded paw battering ram non è un overdrive...e nemmeno una distorsione: Trattasi di un doppio pedale Overdrive + Fuzz dalle ottime qualità...La parte fuzz ricorda molto quella di un bigmuff. Così evitiamo di andare a confondere le utenze con informazioni non corrette.


allora scrivi a line6 perchè così è indicato..per il resto la regola summer/cla vale sempre. Di sicuro gente come te fa passare la voglia di condividere qualunque contributo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Clauzanna ha scritto:  

allora scrivi a line6 perchè così è indicato..per il resto la regola summer/cla vale sempre. Di sicuro gente come te fa passare la voglia di condividere qualunque contributo.


Se le informazioni non sono corrette o comunque sono date solo in parte è meglio non condividere nulla...com'è che si dice? Ah si, beata ignoranza!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Per dovere di statistica ci tengo a scrivere che clauzanna ha fatto una gran bella cosa a pubblicare le sue esperienze sul Forum. Quando c'è qualcuno che mette a disposizione tempo e competenza è sempre una gran bella cosa.

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar ZelgadissHC, a parte che vedo che continui a non seguire il mio consiglio, del resto non mi aspettavo diversamente, ma se leggi bene ho solo indicato nella lista quello che mette line6, non ho parlato dell'effetto in particolare e non mi sono lanciato in alcuna descrizione omettendo particolari visto che l'effetto non lo utilizzo e non conosco l'originale. Se a uno interessa sapere cosa è sto pedale o altre cose indicate lo scrive su google e troverà sicuramente tutte le informazioni che vuole.

p.s. poi dimmi se hai trovato un bel panorama  


avatar spontbass, grazie  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Ven 21 Lug, 2017 14:58, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Clauzanna ha scritto:  
l'effetto non lo utilizzo e non conosco l'originale.


Cosa molto grave...dato che wounded paw sostanzialmente prima dell'arrivo dirompente di darkglass era molto probabilmente "leader di mercato" dell'effettistica specifica per basso elettrico...principalmente loop, fuzz ed overdrive...Non a caso line 6 l'ha inserita (seppur con una classificazione non correta) nel suo simulatore...

Wounded paw è uno di quei marchi che viene sempre tenuto in disparte...ma quando si ha a che fare con i migliori prodotti è sempre così...d'altra parte chi non investe in marketing lo fa in qualità...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
Ultima modifica di ZelgadissHC il Ven 21 Lug, 2017 15:06, modificato 1 volta in totale 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar ZelgadissHC, certo certo, nel corso di studi dell'università della vita a indirizzo basso elettrico è fondamentale conoscere la waunded paw. Ma vedi io sono solo uno che si guadagna la pagnotta suonando e di fare l'enciclopedia dell'effettistica per basso non me ne frega una benamata minchia. Capisco che per te sia una gravissima mancanza ma l'invito a cercare l'orizzonte è sempre valido.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Proprio perchè tu hai avuto la fortuna che molti di noi non hanno avuto che è quella di poter vivere di musica dovresti portare rispetto a noi poveri "coglioni" che magari il più delle volte il pedale devono comprarselo...non gli cade dal cielo...e non cadendogli dal cielo guarda caso si informano...cercando di mettere mano sul migliore prodotto che possono acquistare con i soldi che hanno in mano (che spesso non sono molti)...ma alla fine che importa? L'importante è dire quanto figo è il nuovo giocattolino arrivato, pur non sapendo minimamente cosa ci sia dentro...già per il fatto che tu ti sia lamentato delle simulazioni sunn e sul fatto che tu non conosca wounded paw sono la prova che non hai potuto fare una recensione corretta sul prodotto che avevi in mano...però l'importante è dare dell'imbecille a quello che ti chiede informazioni e che ti fa notare che le cose sono sommarie...gran bel comportamento...degno del più gran professionista...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar ZelgadissHC, come direbbe qualcuno "uè ciccio calmino" che ti mando affanculo senza problemi.

Prima di tutto la fortuna un cazzo, io mi faccio un culo così e non ho né i soldi né il tempo per andarmi a comprare o provare tutta l'effettistica da fighetto di cui parli. Il giocattolino io me lo sono comprato e ne parlo bene perché mi ci sono trovato bene, non perché devo venderlo a qualcuno. Riguardo la recensione di Sunn o wounded paw io non ho recensito una mazza, ho solo detto che con il preset della Sunn non ci ho cavato un ragno dal buco. IO non ci ho cavato un ragno dal buco, non significa che qualcun altro non possa trovare un suono decente. Dell'imbecille te lo sei dato da solo ma posso solo concordare, ho iniziato il mio contributo scrivendo che non era una vera e propria recensione ma più una serie di impressioni. Non mi hai pagato per scriverla e non sto fornendo un servizio a pagamento quindi non hai alcun diritto di lamentela, né di rompere i coglioni al sottoscritto. Chiaro?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Ven 21 Lug, 2017 15:37, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Io credo che qui potrebbero intervenire i moderatori senza problemi...dato che sto continuando a venire attaccato ingiustamente...dici che io mi sono dato dell'imbecille da solo quando: Mi hai apertamente mandato a quel paese, insinui che io non faccia un cazzo dalla mattina alla sera, continui a ribadire che non serva essere totalmente informati sui prodotti musicali nonostante tu ci bazzichi ben più di me in questo mondo (e da qualche anno in più)...io non so più che dire...veramente...te la racconto io una storiella breve così giusto per ricordarti due cose: Molte utenze di questo Forum non hanno potuto intraprendere un percorso di studi musicali serio perchè non ci stavano i soldi per poterlo fare...essendo però i soldi necessari e si guadagnano sudando, si è dovuto fare altro nella vita pur mantenendo viva una passione...prendendosi poi insulti dai professionisti di settore chiaramente...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar ZelgadissHC, ma infatti è da tanto che avresti dovuto non dire più niente e stare zitto.

Io insinuo? La fortuna, i pedali caduti dal cielo, i soldi per studiare. Io suono da 20 anni e mi sono fatto un culo così quindi il parere di un perfetto nessuno per me vale come il brufolo di cui sopra. Adesso puoi andare a chiamare anche la mamma


Ah e per la cronaca io non ho ribadito nulla riguardo l'effettistica, ho detto che a me non interessa essere un'enciclopedia. A te interessa? Fatti tuoi
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Ven 21 Lug, 2017 16:05, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Vedi? E' proprio qui che sta il problema...tu ti credi e ti poni come persona superiore...mi dai del signor nessuno pur non sapendo chi sono minimamente...sai una cosa? Per quello che ne sai tu potrei anche non aver nemmeno un basso elettrico a casa...non saper suonare e non essere nemmeno un musicista...una cosa è certa però!...non giudico ed etichetto le persone come fai tu credendomi superiore ed offendendole pure!...io non capisco veramente perchè si debba forzatamente creare questo pensiero unico che ci sono persone che sanno di più e gli altri adepti che devono seguire il loro verbo...quando si dovrebbe perlomeno porti tutti allo stesso livello...dato che siamo persone, prima di essere musicisti, appassionati, suonatori del weekend etc...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario