Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Line6 Helix
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Line6 Helix 
 
Dopo un anno di utilizzo vi posto le mie impressioni sulla macchina. Non sarà una recensione esaustiva ma risponderò volentieri alle eventuali domande.

Premessa 1: da utilizzatore di tanta effettistica (qualcuno magari ricorda il mio rig) mi sono ritrovato a vendere praticamente tutto, la helix ha sostituito alla grande quasi in toto quello che utilizzavo

Premessa 2: come tutte le macchine all-in-one non tutto quello che propone può essere di nostro gusto ma la line6 ha pensato anche a quello.


Che cos'è helix? E' un sistema simile a Fractal Axe FX e Kemper nel quale possiamo trovare le simulazioni di numerose testate per basso, casse, effettistica oltre ad altre simpatiche features

Il sistema viene venduto o come pedaliera all-in-one o rack più controller (io ho optato per la prima opzione molto più plug and play)

La prima cosa che colpisce è la qualità costruttiva oltre alla bellezza dell'aggeggio (lucine a gogo)

Link

Parto parlando dalle connessioni. Due ingressi strumento, 4 ingressi per pedali di espressione, 4 send return (il che risponde all'esigenza di inserire nella catena effetti dei pedali specifici di cui non potete fare a meno), uscite stereo xlr e jack, midi in e out (è anche un controller midi), uscita cuffie (con manopola dedicata) ingresso microfonico (se volete gestire autonomamente una microfono voce ad esempio), ingresso usb (oltre a essere una scheda audio vi permetterà di essere gestita dal comodo editor da installare su pc o mac)

Link

La gestione della macchina e l'utilizzo è veramente semplice anche senza leggere il libretto di istruzioni, vi accorgerete che è tutto molto intuitivo. Avere poi uno schermo per ogni switch sul quale poter scrivere quello che volete oltre a scegliere il colore del tasto vi assicuro che in un live rende tutto molto comodo. I tasti poi sono capacitivi, vi basterà spostarvi col joystick sul blocco che volete assegnare ad un determinato switch e poggiare il dito sul suddetto switch per assegnarlo, potrete assegnare anche più blocchi ad un solo switch in modo da accendere e spegnere più pedali contemporaneamente. Inoltre potrete decidere cosa vedere sui tasti, solo preset, preset più snapshot (spiegherò dopo cosa sono), solo snapshot. Ma vediamo il funzionamento pratico.

Link

come vedete avete un schermo enorme in cui sono disponibili 2 strip principali che possono diventare 4 aggiungendo effetti in parallelo. Le due strip possono essere tenute separate (nel caso si vogliano avere due setup diversi) o legate tra loro nel caso si usi tanta effettistica e sia necessario utilizzare tutta la potenza della macchina

la pedaliera può essere utilizzata o come pedaliera normale assegnando ad ogni switch uno o più pedali che accenderete e spegnerete proprio come se aveste i pedali veri sotto i piedi (o inseriti in un pedale loop) oppure creare dei preset per richiamare ogni volta configurazioni diverse (anche nei singoli parametri di effetti, ampli, posizione dei pedali etc etc.). Cambiare tra un preset e l'altro però crea un effetto lag (sentirete il suono che va via e ritorna) perchè la macchina deve ricaricare tutti i parametri ed è qua che line6 ci viene in aiuto con le snapshots. In pratica su un singolo preset abbiamo fino a 8 snapshot per poter modificare quello che vogliamo (parametri dei pedali, accensione e spegnimento), chiaramente non potremo sostituire pedali o cambiarne la posizione perchè siamo sempre in quel preset ma vi assicuro che è un'opzione fondamentale e cosa più importante non esiste lag! E' tutto in tempo reale. Anche qui ad ogni snapshot potremo dare il nome che vogliamo (ad esempio main, distorto, solo, boost etc etc).

Potrete creare più setlist per avere per ogni band i loro preset, backupparli sul computer, potrete deciderne la posizione anche in serata in modo da avere i preset sempre in ordine di scaletta.

Non starò qui a farvi l'elenco di quello che troverete sulla macchina, vi invito a visitare il Sito. Posso solo dirvi che la qualità è incredibile.

Quello che non mi piace è il manopolone del volume perchè non esiste una funzione lock e quel manopolone gestisce tutti i livelli di uscita, quindi attenti a non toccarlo!

I wah non mi fanno impazzire e infatti attacco il mio dunlop 105q e la figata e che è completamente routizzabile, per ogni preset potrete decidere dove inserire il pedale esterno nell'ordine della catena effetti. Cosa che con un strumentazione analogica sarebbe praticamente impossibile

l'octaver è migliorabile ma io riesco a tirarci fuori quello che mi serve.

Dimenticavo, per chi può essere interessato è anche una loop machine ma io non ne ho mai fatto uso.

Sicuramente non ho detto tutto e qualcosa ho dimenticato ma spero di essere stato abbastanza esaustivo =)
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Complimenti e grazie per la bellissima recinsione!!!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di luca74 il Mar 18 Lug, 2017 12:01, modificato 1 volta in totale 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar luca74, di nulla, se decidi l'acquisto puoi pagarla comodamente in 48 margherite e 20 peroni o 24 4 stagioni e 12 ceres  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Mar 18 Lug, 2017 13:03, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Beh! Che dire?
Grazie mille!
Nn avevo nemmeno idea che questo gingillo esistesse
Ottima recensione, sopratutto comprensibile

Scusa la domanda: ma non c'é un modello per basso e uno per chitarra? Devi scaricare il software per basso?
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...sto Mercatino ci sta annebbiando un po' la vista" [cit. by Homer]
 
Ultima modifica di Merlino il Mar 18 Lug, 2017 18:02, modificato 1 volta in totale 
Merlino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Merlino, no il modello è unico e non c'è alcun software da scaricare  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Grazie mille Claudio per l'ottima recensione chiara ed esaustiva, è un po che medito di prenderla per affiancare il mio rig "vero" da usare per quando sono ospite su palchi o live in locali dove bisogna tenere  volumi ridotti ... se mai volessi corredare questa recensione con qualche video tuo a modo di video review dove ci fai sentire un esempio distorto e un classico suono pulito ne sarei felice  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
Ultima modifica di jackbass il Mar 18 Lug, 2017 23:51, modificato 1 volta in totale 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar jackbass, purtroppo tempo per video specifici non ne ho, ti linko qualcosa che avevo postato su instagram e facebook.

prova distorti https://instagram.com/p/BIfJbZUhgZb/

tool - schism https://www.facebook.com/claudio.sa...10599097842316/

questo video l'ho registrato usando la simulazione dell'ampeg vr su cassa 8x10 ampeg


YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Mer 19 Lug, 2017 07:43, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
ottimo, qualcosa avevo già sentito e apprezzato, altro no, grazie mille
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Grazie sei il mio idolo. Sto per prendere helix lt un po a scatola chiusa avendo solo sentito sporadici sample su youtube perchè qui in italia helix nn è così diffusa specie tra i bassisti. Poi a volte a prlare di digitale ti senti ridere in faccia quindi....grazie. Puoi darmi qualche feedback sui synth?
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
grazie a voi, è un piacere poter essere di aiuto.

prima di tutto vediamo cosa offre helix per noi bassisti:

Amplificatori:

- Ampeg B-15NF Portaflex
- Ampeg SVT (normal channel)
- Ampeg SVT (bright channel)
- Mesa M9 Carbine
- Mesa 400+ (channel 1)
- Mesa 400+ (channel 2)
- Gallien GK 800RB
- Sunn Coliseum 300
- Acoustic 360

Preamp:
- Pearce BC-1 (channel 1)
- Pearce BC-1 (channel 2)
- Pearce BC-1 (channel 1+2)
- Darkglass B7-K Ultra

è possibile utilizzare come preamp bypassando il finale anche quelli degli amplificatori

Casse:

- Ampeg B-15 1x15
- Mesa 2x15 EV
- Ampeg SVT 4x10 HLF
- Ampeg 8x10
- Mesa Powerhouse 6x10
- Sunn Coliseum 1x12
- Sunn Coliseum 1x18
- Acoustic 1x18

Distorsioni:

- Wounded Paw Battering Ram bass overdrive

oltre ai classici overdrive e fuzz per chitarra che miscelati col basso in parallelo lavorano davvero bene.

chiaramente sono disponibili tutta una serie di microfoni dal Sennheiser MD421 all'AKG 112. Potremo scegliere di utilizzare una o o due casse e miscelarle come vogliamo. Ricordate che l'unico limite di queste macchine è la capacità del processore, man mano che inserirete effetti o ampli potreste non avere più la disponibilità di alcuni di questi.

Discorso synth: sono tre, il mu-tron, il korg A3 e un line6...non mi fanno impazzire ma si riesce a tirare fuori qualcosa di utilizzabile

Discorso simulazione Darkglass B7-K Ultra: dico solo che il mio B7-K originale è nella sua scatola e non lo utilizzo da un po'. Questa simulazione fa paura e in più ricordate che con le snapshot potrete cambiare tutti i parametri che volete tra una canzone e l'altra. Cosa impossibile da fare con il pedale analogico.

Dimenticavo anche di dire che sulla macchina possono essere caricati gli IR Impulse, sono profilazioni di casse fatte da varie case, li trovate alla cifra di 6 euro per cassa o anche gratuiti. Funzionano davvero bene.

Mi piacerebbe che nei prossimi firmware inserissero dell'amplificazione meno di nicchia, sinceramente ho trovato sunn e pearce troppo complicati e ho avuto difficoltà a cavarci un suono decente. Una bella Aguilar non sarebbe male =)

Chiudo il mio discorso con forse il ragionamento più importante, l'errore che vedo commettere più spesso è quello di acquistare questa macchina e pensare che siccome si ha un sacco di roba a disposizione vada usata necessariamente. E' il modo migliore per creare un gran puttanaio. Dovete sempre pensare che pur avendo tanta scelta il modo migliore per creare un suono che vi soddisfi è pensare la catena come se fosse una vera e non inserire 4 ampli, 6 casse e via dicendo. =)
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Mer 19 Lug, 2017 11:23, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Grazie grazie grazie davvero per questa puntuale recensione!!! Domanda...ovviamente i suoni coi vari cab vanno preparati a casa....ovviamente cuffie monitor non disponendo in casa di una cassa frfr?

E ancora...volessi comunque usarla con il mio amplificatore mi sono figurato un possibile scenario...dimmi te se è corretto:

Se voglio usare anche il pre della mia testa uso il metodo 4cm altrimenti in ogni caso collego helix al return della testa e mando all'ampli un segnale senza simulazione cab e tramite xlr al banco anche con la simulazione cab? Ma essendo la mia cassa una ATS che è frfr....potrei secondo te mandare alla cassa il suono con anche la simulazione di cab o esce un paciugo? (tenendo presente che questa configurazione la userei raramente perchè il mio principale scopo è non usare l'amplificatore in giro, per lo meno con uno dei progetti che ho)
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Clauzanna ha scritto:  
avatar luca74, di nulla, se decidi l'acquisto puoi pagarla comodamente in 48 margherite e 20 peroni o 24 4 stagioni e 12 ceres  

le pagherei solo per la recensione...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di luca74 il Mer 19 Lug, 2017 12:14, modificato 1 volta in totale 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar syndacate, ti conviene sempre mandare un segnale senza simulazione cassa all'ats e invece mandare un segnale miscelato cassa testata al banco. Preferisco non mandare un segnale con solo la simulazione cassa al banco.

Il consiglio è poi quello di prendersi una serata in saletta e provare i suoni con la propria strumentazione a volumi da live. Per le cuffie io utilizzo delle akg per fare i suoni e poi li rifinisco live se c'è bisogno.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Grazie per le info. Consigli cuffie o auricolari da poi utiizzare anche come in ear?
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar syndacate, io utilizzo delle shure 535
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Clauzanna ha scritto:  
grazie a voi, è un piacere poter essere di aiuto.

prima di tutto vediamo cosa offre helix per noi bassisti:

Amplificatori:

- Ampeg B-15NF Portaflex
- Ampeg SVT (normal channel)
- Ampeg SVT (bright channel)
- Mesa M9 Carbine
- Mesa 400+ (channel 1)
- Mesa 400+ (channel 2)
- Gallien GK 800RB
- Sunn Coliseum 300
- Acoustic 360

Preamp:
- Pearce BC-1 (channel 1)
- Pearce BC-1 (channel 2)
- Pearce BC-1 (channel 1+2)
- Darkglass B7-K Ultra

è possibile utilizzare come preamp bypassando il finale anche quelli degli amplificatori

Casse:

- Ampeg B-15 1x15
- Mesa 2x15 EV
- Ampeg SVT 4x10 HLF
- Ampeg 8x10
- Mesa Powerhouse 6x10
- Sunn Coliseum 1x12
- Sunn Coliseum 1x18
- Acoustic 1x18

Distorsioni:

- Wounded Paw Battering Ram bass overdrive

oltre ai classici overdrive e fuzz per chitarra che miscelati col basso in parallelo lavorano davvero bene.

chiaramente sono disponibili tutta una serie di microfoni dal Sennheiser MD421 all'AKG 112. Potremo scegliere di utilizzare una o o due casse e miscelarle come vogliamo. Ricordate che l'unico limite di queste macchine è la capacità del processore, man mano che inserirete effetti o ampli potreste non avere più la disponibilità di alcuni di questi.

Discorso synth: sono tre, il mu-tron, il korg A3 e un line6...non mi fanno impazzire ma si riesce a tirare fuori qualcosa di utilizzabile

Discorso simulazione Darkglass B7-K Ultra: dico solo che il mio B7-K originale è nella sua scatola e non lo utilizzo da un po'. Questa simulazione fa paura e in più ricordate che con le snapshot potrete cambiare tutti i parametri che volete tra una canzone e l'altra. Cosa impossibile da fare con il pedale analogico.

Dimenticavo anche di dire che sulla macchina possono essere caricati gli IR Impulse, sono profilazioni di casse fatte da varie case, li trovate alla cifra di 6 euro per cassa o anche gratuiti. Funzionano davvero bene.



Ma la fedeltà di tutti questi prodotti da te citati la si trova? Nel senso...la simulazione delle sunn e della mesa400+ suonano identiche alle originali?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar ZelgadissHC,
Su talkbass scrivono che la simulazione mesa 400+ é strepitosa

Inoltre se leggi bene la recensione di Clauzanna noterai che ha sostituito il B7K con la sua simulazione, e sei hai mai provato il pedale in questione puoi farti 2 conti sul livello.
Aggiungo che dopo aver visto le foto del rig di Clauzanna, e quindi aver constatato la qualità del materiale a cui era abituato, posso affermare senza timore che é tutto a parte un bassista che si accontenta  
Ed é uno che sa suonare soprattutto  
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...sto Mercatino ci sta annebbiando un po' la vista" [cit. by Homer]
 
Merlino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Merlino, Non sono ancora state specificate le fedeltà delle simulazioni però...posso pure io scrivere una recensione copiando ed incollando i dati che trovo nel Sito line 6...mi pare sia stato solo sottolineato che le simulazioni delle SUNN non sono il top...e questo suona strano dato che SUNN sono fra i migliori amplificatori mai costruiti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar ZelgadissHC, io non devo scrivere quanto siano fedeli o meno, al contrario tuo non mi arrogo la presunzione di essere portatore della verità. Posso solo scrivere in merito alle mie impressioni sull'utilizzo della macchina e su come mi trovo. Puoi sempre prenderla e smontarla  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Allora qui siamo davanti ad una recensione/non-recensione...hai parlato di recensione non esaustiva...ma qui non hai fatto altro che prendere il libretto d'istruzioni, leggerlo e dare alcuni accorgimenti su come si dovrebbe utilizzare un sistema di questo tipo...informazioni che possiamo tutti trovare nel Sito line6 a quanto pare...hai inoltre detto che sei disposto a rispondere volentieri alle domande...te ne ho posta una (in modo ache più che garbato) e questa è la risposta ottenuta...una non risposta...ti ripropongo allora la domanda in modo più diretto: Se dovessi per esempio comprare una SUNN coliseum 300...che però non si trova in quanto SUNN ha chiuso i battenti da una vita...consiglieresti di acquistare la Helix in base alla fedeltà che il simulatore della SUNN offre? Ovvero suona o non suona come l'originale?.
Altra domanda. Essendoci anche una simulazione di casse è chiaro che casse con una particolare voce e/o timbro non funzionino a dovere con questo simulatore. Che casse consiglieresti di utilizzare? Mi pare chiaramente poco pensabile possa uscire qualcosa di Fedele se utilizzassi la simulazione di una cassa mesa (per esempio) per finire poi in una cassa Ampeg (per esempio) che hanno una timbrica ed un sound tutto loro. Ti ringrazio in anticipo per le risposte (se arriveranno a questo punto).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Se leggo la recensione di un oggetto di questo tipo mi interessa sapere se chi scrive é abituato a materiale di qualità e se ha testato la pedaliera a fondo in situazioni reali (e non solo a casa)

Tu stai chiedendo a qualcuno che ha speso il proprio (prezioso) tempo per condividere (preziose) impressioni d'uso se prima di disturbarsi (ed evidentemente disturbarti) a scrivere ha confrontato la pedaliera con ogni sistema e combinazione simulata dalla macchina?

Mi accodo a Clauzanna, puoi sempre comprarla e farci sapere...
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...sto Mercatino ci sta annebbiando un po' la vista" [cit. by Homer]
 
Merlino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar ZelgadissHC, se la mia recensione ti fa cacare non è un mio problema, non ci guadagno nulla nel farlo  quindi non lagnarti, al massimo ignorala.

veniamo alle domande, la sunn non la conosco quindi non saprei risponderti sulla fedeltà della suddetta, la simulazione l'ho trovata complicata e non ci ho cavato un suono decente (non che mi interessasse particolarmente)

la seconda domanda è piuttosto ridicola, è chiaro che non entri nella testata con la simulazione cassa, quella la splitti e la mandi al banco. ti bastava leggere il manuale per saperlo, o dovevo copiarlo e incollarlo io?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Merlino ha scritto:  


Tu stai chiedendo a qualcuno che ha speso il proprio (prezioso) tempo per condividere (preziose) impressioni d'uso se prima di disturbarsi (ed evidentemente disturbarti) a scrivere ha confrontato la pedaliera con ogni sistema e combinazione simulata dalla macchina?

Mi accodo a Clauzanna, puoi sempre comprarla e farci sapere...


Io ho semplicemente posto delle domande pertinenti all'oggetto in questione...anzi forse la domanda sull'utilizzo delle casse non denota forse il comportamento di tale simulatore in una situazione live? La fedeltà sonora riprodotta non riguarda forse un contesto live? Molto probabilmente no dato che live fa tutto il fonico vero?...

Mi pare che rispondere ad una domanda pertinente con un comprala e smontala  non sia una risposta pertinente...soprattutto se questa risposta è data da un professionista del settore...

La domanda in questione non è per nulla ridicola dato che altri sistemi di simulazione necessitano di casse sostanzialmente neutre per poter funzionare al meglio (vedesi kemper)...non è nemmeno ridicola in quanto la tua non recensione non ha specificato come la simulazione delle casse funziona nell'helix.

E' proprio bello vedere che chi si pone in modo pignolo viene sempre preso per saccente dai soliti noti...quando i soliti noti si possono permettere di fare le cose in modo sommario. Mi spiace dirtelo ma la tua recensione non è una recensione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar ZelgadissHC, puoi cercare orizzonte su google immagini e guardare l'immensità del cazzo che me ne frega.

riguardo l'utilizzo di questi sistemi è evidente che parli per sentito dire e vista la saccenza e strafottenza con cui ti poni non meriti altra qualità di risposta.

ciao.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Gio 20 Lug, 2017 17:47, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Guarda che poco sopra aveva risposto a me:

Clauzanna ha scritto:  
avatar syndacate, ti conviene sempre mandare un segnale senza simulazione cassa all'ats e invece mandare un segnale miscelato cassa testata al banco. Preferisco non mandare un segnale con solo la simulazione cassa al banco.

 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario