Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Line6 Helix
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Maxer, riguardo il volume di uscita se devi andare ad un mixer imposta il segnale di uscita su "line", inoltre hai fino a +20db in uscita quindi mi sembra strano che tu non abbia volume
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Clauzanna, sì l'uscita è impostata su Line, ma non ho visto regolazioni per ulteriori 20 db ...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Maxer, devi andare sulla freccia alla fine della catena
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Clauzanna, ah ! Quindi non è nei settaggi, ma c'è un controllo che è direttamente alla fine della linea del segnale. Grazie, stasera appena rientro provo subito.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Maxer, yep, tra le impostazioni hai anche un Global Eq a disposizione (che io usavo solo quando ero live)
altrimenti, se hai spazio, aggiungi un blocco volume a fine catena, così da avere anche una regolazione "on-the-fly" del volume di uscita quando si è di fretta.

ciao!

G
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Spaccher ha scritto:  
... altrimenti, se hai spazio, aggiungi un blocco volume a fine catena
in un paio di patch ho fatto così, ma era logico supporre che ci dovesse essere anche un altro metodo senza dover usare per forza un blocco solo per questo. Evidentemente non ho guardato bene le regolazioni possibili sull'uscita di fine catena.

Domanda: il Global Eq si controlla solo dall'editor o lo si può settare anche direttamente sulla stomp (non ho l'Helix sotto mano e non posso verificare) ?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Maxer, avere un blocco volume o andare sul blocco uscita richiede di fare la stessa operazione quindi è indifferente, al global eq puoi accedere anche dalla stomp
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Maxer, ti ho descritto il modo più veloce, poi appena prendi confidenza con tutti i blocchi vedrai che quell'operazione puoi farla praticamente ovunque  

piccolo consiglio,
per il momento stai "semplice" sia con le patch che con il numero di effetti che stai iniziando ad utilizzare, perchè il rischio di perdersi (o di non capire dove intervenire) è grandissimo, sopratutto all'inizio.

ciao!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
sante parole
Off Topic
 Spaccher:  
... per il momento stai "semplice" sia con le patch che con il numero di effetti che stai iniziando ad utilizzare, perchè il rischio di perdersi (o di non capire dove intervenire) è grandissimo, sopratutto all'inizio.
Sante parole     Per ora mi diverto a giocarci e va bene così. Io comunque non sono abituato a fare largo uso di effetti ... ma è anche vero che non ne ho mai avuti a disposizione così tanti  

Comunque grazie ! Mi sembra un consiglio di buonsenso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Lucio72,alla fine l’hai presa la Helix floor? Sembra proprio una gran bella macchina..mi intriga l’idea di avere tutto in uno senza tutta una serie di pedalini..
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar TheWall79,
no, ho preferito fare altre spese, ma non escludo in futuro di farci un pensiero concreto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Lucio72,io ci sto pensando..sarebbe una bella spesa ma la vedo come una pedaliera “definitiva”..poi me la immagino in coppia con lo Spector   devo solo capire se ha un uso immediato o necessita un discreto studio
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar TheWall79,
mi sa più decisamente la seconda per sfruttarla al pieno delle capacità.

Ma lascio la parola a chi la usa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Evolution,
it's not an easy thing for those who live in the past to accept.

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Lucio72,sì mi stavo leggendo tutta la discussione..e farò ulteriori ricerche sul web per avere più notizie possibili  
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar TheWall79, Uso l'Helix assiduamente da un annetto e continua ancora a stupirmi: è un multieffetto di una qualità stratosferica! La resa musicale è nettamente superiore a tutti i multieffetti che ho avuto in precedenza (che comunque erano tutti molto più semplici ed economici e quindi non proprio comparabili). La stomp mi sta nella custodia del basso, ormai me la porto ovunque: prove, live, casa ... è come portarsi dietro un universo di preamp, effetti, simulazioni e combinazioni possibili (anche molti di più di quelli che potranno mai servirmi).

L'Helix è davvero tante cose e tutte di una qualità molto alta, ma di certo NON è un oggetto plug&play. I tempi di "learning" sono molto soggettivi e dipendono da fattori anche personali, ma su oggetti di questa complessità (e completezza) darsi il tempo di imparare e di provare è una cosa imprescindibile. Il rischio con questi prodotti è proprio quello di non avere la pazienza di imparare provando, ci si perde nelle infinite regolazioni e alla fine si rimane delusi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Ven 12 Gen, 2024 12:35, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar Maxer,ti ringrazio per la tua testimonianza..mi pare di capire che tu abbia la helix stomp..devo ammettere che su questi prodotti Line 6 sono stato sempre un po’ scettico per via della convinzione che era meglio sempre puntare su prodotti specifici per basso..negli ultimi tempi leggendo un po’ su più fonti mi è sembrato proprio di capire che pure sul basso sono eccezionali..diciamo sono pure consapevoli che non parliamo di oggetti plug and play sono proprio cosciente del fatto che sia giusto dedicarci dello studio per poter avere il pieno potenziale..comunque tornando al discorso di base ho buttato gli occhi sulla helix floor..che forse è pure troppo non essendo poi di fatto un musicista professionista..ho letto qualcosa pure sulla stomp..beh il resto lo fa la GAS  
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Io ho il Pod Go, un po' più limitato nel numero di pedali ed effetti inseribili e senza la possibilità di inserirli in parallelo, ma posso confermare quanto detto sopra.
Per esempio credo possa bastare che nelle simulazioni di cab inserite con l'ultimo aggiornamento si possono scegliere i gradi di inclinazione del microfono (tra una scelta di oltre una dozzina per modello di cassa), c'è veramente tanto da lavorarci, in più è totalmente sbilanciato in favore della chitarra, per amplificatori, effetti e preset (sul Pod Go ce ne sono un centinaio per chitarra e OTTO per basso...).
Però i suoni sono eccezionali, veramente un piacere usarli poi non so se su Stomp o multieffetto superiori al Pod Go siano anche meglio, ma posso dire che bilanciano la curva di apprendimento ripida secondo me.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fender Jazz Professional
Squier Precision Gold 40th Anniversary
 
thevenot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Tenete conto che attualmente mi “diverto” a sperimentare con una zoom b6 che per carità non è niente male però avverto che i prodotti Line 6 siano di tutta un’altra qualità
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
Io ho una HX Effects. Diciamo che puoi usarla come se fosse una pedaliera analogica e in questo caso c'è poco da capire. Accendi/spegni i singoli effetti e ne regoli il funzionamento. Poi ovviamente ci sono infinite possibilità di routing, snapshot, preset, quindi la complessità nella gestione dipende sempre dall'uso, più o meno approfondito, che se ne fa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Line6 Helix 
 
avatar marcinkus,grazie Marcello, si in effetti è una buona alternativa..io personalmente, proprio come divertimento, adoro sperimentare le diverse funzioni di questo tipo di macchine..ho visto che la Line 6 ha prodotti davvero interessante di diverso budget
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario