Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Problema Con Ampeg SVT 3 Pro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Con Ampeg SVT 3 Pro 
 
Buonasera ragazzi. Sono nuovo del Forum, iscritto da pochi minuti.
Cercherò di essere più sintetico possibile: da questa mattina la mia testata Ampeg SVT 3 Pro NON “collabora”  più con la mia cassa (anche questa Ampeg Classic Series). Ho provato anche a collegare entrambi con altri cavi di potenza, sostituzioni di jack e quant’altro, ma nulla. Di sottofondo si avverte un leggero ronzio che termina una volta scollegati. Premetto che sia testata che cassa, pur avendo 10 anni, non hanno il minimo segno di usura, urti ecc e che da più di 3 mesi non vengono spostati o sballottati da una parte all’altra. La testata comunque si accende e se tramite un cannon jack la collego ad un mixer oppure ad una scheda audio funziona in tutto e per tutto.

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?

Grazie
 




 
andreadp1980 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg SVT 3 Pro 
 
avatar andreadp1980, sicuro che non possa dipendere dalla cassa?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Small Tile
 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg SVT 3 Pro 
 
O dai finali? Hai modo di provare la testa su un'altra cassa (anche da chitarra al limite a volume bassissimo) per poter verificare che la testa funzioni correttamente? Oppure provare un'altra testa su quella cassa... insomma, per appurare quale dei due componenti abbia effettivamente dei problemi....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio

Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg SVT 3 Pro 
 
Ragazzi, grazie per le risposte.
Avevo pensato anche io ai finali, però non mi spiego il motivo per cui la testata funge se collegata al mixer oppure alla scheda audio. Non vi pare strano!? (Misteri alla Adam Kadmon).

Oggi proverò una cassa con la mia testata, ed un altra testata per la mia cassa.

Speriamo bene! Anche perchè deduco che i prezzi per sostituzioni, riparazioni ecc, di testate tipo questa, sono parecchio dispendiose.
 




 
andreadp1980 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg SVT 3 Pro 
 
avatar andreadp1980,
Quando colleghi la testata alla scheda audio o al mixer tramite la DI (uscita bilanciata alla quale attachi il cannon) stai sfruttando solo la sezione pre della testata stessa, senza far lavorare il finale.
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg SVT 3 Pro 
 
Forse hai ragione! Quindi il tuo è un modo molto diplomatico per dirmi che sto per spendere dai 400€ ai 500€, vero?
Caxxo
 




 
andreadp1980 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg SVT 3 Pro 
 
Beh se il problema é solo nei finali dovresti cavartela con molto meno...
 




Io uso: solo le dita
 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg SVT 3 Pro 
 
Per il momento ringrazio tutti per la disponibilità.
Questo pomeriggio avrò modo di fare diversi test...vi aggiorno quanto prima possibile.

Grazie
 




 
andreadp1980 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg SVT 3 Pro 
 
avatar andreadp1980, Hai mai cambiato la valvola di "Driver" del preamplificatore?!?! Non vorrei fosse saltata quella...dato che si dovrebbe cambiarla ogni 2 anni...altrimenti la svt3 ne risente parecchio...se quella valvola è andata KO non arriva nulla al finale...ed a differenza delle altre valvole di pre...quella si usura eccome!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Ampeg SVT 3 Pro 
 
Ciao Zelga. No, non ho mai sostituito la valvola del driver.
Comunque confermo che si tratta della testata. Domani ho appuntamento con un tecnico...
...spero di poterla riabbracciare quanto prima possibile.
Se poi dovesse spararmi 500/600€, la riprendo così com'è, la fisso su due blocchetti di cemento e la uso come
comodino in camera da letto.
 




 
andreadp1980 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Jazz Mex:problema Di Pickup? piccolobass Bassi&Co. 5 Lun 03 Set, 2007 12:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Ampeg SVT-4 Pro,problema Di Clip Del Finale NoseBleed Ampli&Co. 31 Lun 24 Ago, 2015 01:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Airin
No Nuovi Messaggi EDEN WT400 - problema altobasso Ampli&Co. 38 Lun 15 Ago, 2016 12:56 Leggi gli ultimi Messaggi
altobasso
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario