Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Consigli Per Amplificatore Classe D 500w

Consigli Per Amplificatore Classe D 500w
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Consigli Per Amplificatore Classe D 500w 
 
Salve a tutti sono Greg e mi sono appena iscritto. Giungo qui da voi alla ricerca di consigli su una testatina piccola leggera e violenta, vi faccio un quadro generale giusto per farvi capire un po' la situazione. Andrò per punti:

- Sono un neo bassista, ma sono anche chitarrista da una quindicina d'anni.
- Mi sono approcciato al basso più per gioco che per altro ma ci sto prendendo gusto e quindi mi pare una buona cosa sperperare anche in questo settore.  
- Ho appena venduto il mio squier jazz bass standard per prendere uno squier precision matt freeman sul quale probabilmente monterò corde flat.
- Mi piacciono i suoni ignoranti, come genere faccio rock/blues sul selvaggio andante.
- Userei le dita. Il condizionale è perché ancora ci devo prendere un'attimino la mano, anzi i polpastrelli.
- Come casse al momento ho disponibili (in prestito, sono un po un barbone) una harley benton 4x10 e una 1x15. Per roba seria più in la si vedrà.
- Veniamo al punto forte, ho una testa valvolare artigianale 100w di vecchio stampo che come suono mi soddisfa molto ma come peso no quindi vorrei prendere una di queste testatine che si usano ora. Comode e potenti.

Vorrei avere da voi qualche parere per farmi un'idea dato che probabilmente dovrò prendere a scatola chiusa.
Da quello che ho visto online i modelli che ho adocchiato sarebbero i seguenti:

- Ampeg pf500 -  vicina al suono che ho in mente
- Genz benz shuttle 6.0 - la più potente
- G&K MB500 - la più versatile (?)

Alla luce di tutto ciò aspetto qualche consiglio e momentaneamente vi saluto.

Greg.



 
gregarypeccary - Profilo Invia Messaggio Privato  
gregarypeccary [ Ven 21 Apr, 2017 19:00 ]
 


Consigli Per Amplificatore Classe D 500w
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Amplificatore Classe D 500w 
 
Ciao e benvenuto
Come prima cosa ti direi di usare la ricerca perchè ci sono molti argomenti che possono fare al caso tuo.
Poi personalmente posso dirti che ho avuto una shuttle 6 ed era una bomba ( mannaggia a me e a qundo l'ho venduta)
L'ampeg Pf non mi è piaciuta molto e la GK Mb 500 è molto potente e con  un suono diciamo cristallino.
In ogni caso quasi tutte le testatine in classe D ho notato che gira e rigira si comportano in modo simile, ka differenza la fanno piccole variazioni come valvolina nel caso ad esempio del mark bass tube.

Buona ricerca



 
glionetto3 - Profilo Invia Messaggio Privato  
glionetto3 [ Sab 22 Apr, 2017 13:18 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Amplificatore Classe D 500w 
 
Ciao è grazie per la risposta. Ho già fatto una bella ricerca e letto praticamente tutto il leggibile qui sul Forum ed oltre. Stavo seguendo un'asta eBay per una pf500 ma alla fine il prezzo è cresciuto troppo e ho mollato mi sa che punterò sulla genz che mo pare veramente comoda e potente.



 
gregarypeccary - Profilo Invia Messaggio Privato  
gregarypeccary [ Sab 22 Apr, 2017 13:34 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Amplificatore Classe D 500w 
 
avatar gregarypeccary, impossibile rispondere senza una indicazione di budget.

Ti invito inoltre a leggere attentamente vademecum e Regolamento prima di postare.

I topic di confronto sui prodotti dei quali si è già parlato sono vietati.

Accodati gentilmente ad uno dei tanti topic aperti per fascia di prezzo riguardo le testate.

Passo e chiudo



 
sardsurfer - Profilo Invia Messaggio Privato  
sardsurfer [ Sab 22 Apr, 2017 18:27 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
 
Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1