Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 9 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   
 
Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ZelgadissHC, io ho solo scritto chi adotta finali icepower e tu commenti l'informazione così :

"tecamp è la peggio merda"

amen
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ally, Ho anche spiegato perchè tecamp è la peggio merda...perchè questo l'hai omesso???
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ZelgadissHC, io non devo dare alcuna spiegazione visto che mi sono solo limitato a dire che io mi trovo bene con una testata in classe D senza voler convincere nessuno della mia scelta. Solo per averlo scritto hai iniziato a farmi le pulci sulla strumentazione, a scrivere che utilizzo roba mediocre per musicisti mediocri come se avessi ragione te e dovessimo prendere le tue parole per oro colato. Io ho la fortuna di avere un orecchio che funziona che mi aiuta nel mio lavoro e se provo un ampli e mi piace come suona lo compro, a te la cosa può non piacere ma chi se ne frega.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar Clauzanna, Ma se hai la verità in tasca...cioè non capisco...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ZelgadissHC, allora o la smetti di scrivere stronzate gratuite o adesso mi dici dove avrei scritto affermazioni da verità assolute...cosa che stai facendo regolarmente te e sono lì da vedere
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Per rimanere OT mi fate venire anche dei dubbi...
Ma come "testatina in classe D" stiamo parlando della sezione del "finale" di potenza?
Chiedo perchè magari sto sbagliando la mia "visione" del prodotto ma la sezione del pre delle suddette testatine è concepita espressamente per questo tipo di finali?
Boh io ho fatto la prova uscendo dal pre del MB 500 e andato su finale (mosft), non avrò "recchia" (uhm ma mi fido) a suonare sono anche scarso (vero), ma non ho notato differenze percettibili tra "la resa" dei finali
tipo diverso, anche viceversa... (escludendo le all valve chiaramente).

Sulle le componenti/affidabilità/qualità ecc mi astengo non ci capisco una mazza... ma dal lato pratico è solo il finale che cambia o è tutto il progetto della "testatina" che è di tipo "Classe D"?
 




Io uso: solo le dita
 
blackdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar blackdog, il finale è in classe D, il pre puo' essere qualsiasi cosa, non è raro trovare finali dotati solo di potenziometro del volume, anche espressamente sviluppati solo per il basso, vedi GrBass ad esempio.

http://www.grbass.com/amps/pureamp700/

un finale in classe D nudo e crudo a cui collegare il pre che si desidera. Ovviamente piu' l'accoppiamento è ben fatto meglio suonerà il tutto. A mio avviso molti problemi di "fiacchezza" o di scarso volume imputato ad alcune testate basandosi sul loro wattagio di targa puo' essere dato da un non corretto accoppiamento tra pre e finale. Ecco perchè una mb200 suona fortissimo anche se solo da 200w e una LG è fiacca nonostantei 500w. Questa, ribadisco, è una mia lettura legata ad un minimo di esperienza che mi sono fatto...

avatar ZelgadissHC,"aveva amplificatori che lasciavano a piedi ben più di un bassista (proprio grazie a quel modulo icepower che tanto decanti ma di cui non sai sostanzialmente nulla)"

se fosse il modulo icepower l'anello debole della catena da te evidenziato mi spieghi perchè tale modulo è adottato da decine di costruttori senza il minimo problema? mi riporti le notizie dei malfunzionamenti dei moduli icepower? sai come è nata icepower? è una collaborazione cone bang & olufsen...quella piccola aziendina che da 92 anni si occupa di soluzioni audio. novantadue anni!!! arrivi tu e etichetti come la peggior merda un prodotto nato dalla collaborazione con l'azienda che ha fatto la storia dell'audio, e vieni a dire a me che non so nulla di quel modulo...

per me la discussione veramente termina qui...

per chi vuole approfondire puo' farlo cercando ovviamente su google. Per la cronaca icepower collabora con Alpine, Aston Martin, Asus, Audi, Bowers & Wilkins, Fender Musical Instruments Corporation, Eclipse by Fujitsu Ten, Elipson, Genz-Benz, Jeff Rowland, MartinLogan, Pioneer, PS Audio, Rotel, Seymour AV, Vazari Audio, Samsung etc etc...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ally, Sei solo un leone da tastiera...pure samsung è un'azienda serissima eppure guarda cosa è accaduto con il galaxy note 7...anche i migliori sbagliano...e, come per il fatto che per esempio ashdown non vada ad utilizzare componenti di qualità identica per la bta 400 che per la little giant lo stesso vale per icepower...può fornire un determinato tipo di finale per Demeter ed aguilar che ha superato determinati tipi di test....e lasciare la merda ad altri sappiamo tutti per esempio che ci sono 1200 modelli di 12ax7...ma l'affidabilià che ti da una tung sol è solitamente migliore di quella di una JJ...un po' come per gli hard disk di un pc...vengono prodotti in un solo stabilimento al mondo...e la differenza fra una marca e l'altra sta nel controllo qualità che viene fatto a monte e la scelta della componentistica...alla fine hai detto tutto e non hai detto nulla...ma comunque ti lascio la piena ragione di qualsiasi cosa...alla fine tu suoni senza ampli...sei uno giusto!!!!!...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Calmi,rendiamoci conto che di perfetto non esiste nulla.puo capitare
la rottura sia su ampli da migliaia di euro che su quelli da pochi soldi.per la questione affidabilità:propenderi piu su discorso riparabilita':davvero dura una riparazione su schede che monta microcomponenti smd,mentre con componenti tradizionali la cosa è piu agibile .
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
ZelgadissHC ha scritto:  

Mi domando seriamente se ci siano delle sponsorizzazioni occulte in questo Forum...perchè qui a differenza che altrove viengono idolatrati i prodotti più scarsi della storia...e sono anni che mi sto domandando il perchè su questo...forse siamo giunti ad una possibile risposta...


Eya sponsorizzatissimi,
dai fonici e i produttori di Di box che quando vedono un ampli basso non vedono l'ora di microfonarlo :-D
Ti faccio un esempio, il "successo" di SWR degli anni 80 negli studi si deve molto alla sua DI (pre Eq!)
Quindi della SM 900 avrete sentito nel 99% dei casi la DI!
Passata magari per un compressore (forse a valvole!) e poi in un preamp e da li al nastro o al disco.
Ma la maggior parte delle volte in studio il basso si registra in diretta. Almeno quello Clean.

Anche dal vivo, quando raramente il basso viene microfonato spesso il microfono è abbinato ad una DI.
E posso assicurare che anche per gruppi metal belli tosti con i quali ho lavorato dietro il mixer spesso il suono del microfono è in piccola percentuale rispetto a quello diretto.
Alcuni hanno portato i loro Kemper, attaccati poi ad un finale e una 8*10 fornita dal service.

Io trovo personalmente che i finali in classe D non abbiano nulla che non vadano,
la tecnologia sta andando avanti molto bene.
I Lab Grouppen, Powersoft sono fantastici, quello che entra esce, non colorano nulla il suono.
Ormai sono presenti in tutti i sistemi PA. Troppi vantaggi!

Nulla contro le valvole, la Tech21, non possiedo un amplificatore per basso e cerco sponsor.

 

Questo Thread è stato tenuto in vita senza sfruttare nessuna valvola. Calmi please ;-)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ultima modifica di cachao il Lun 24 Apr, 2017 16:59, modificato 1 volta in totale 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Questa discussione sta prendendo una piega fuori dagli standard accettati di questo Forum.

O ci si scambiano opinioni ed esperienze personali in modo educato, ci si limita a pareri tecnici documentati senza creare casi personali, e si evita ogni OT, oppure si chiude.

Senza precludere altre iniziative per post dai toni inaccettati (non: inaccettabili, sia chiaro).



P.S. è anche gradito uno stile leggibile, con la struttura standard della lingua italiana: soggetto - verbo - predicato, e con la punteggiatura al posto giusto.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Ultima modifica di Gianco il Lun 24 Apr, 2017 16:49, modificato 1 volta in totale 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar cachao, sottoscrivo in pieno, ma il quote con il mio faccione sembra riportare parole mie, sottolineo per chi non l'avesse capito che quelle sono parole dell'utente ZelgadissHC che ribatteva ad un mio intervento...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Non sapevo degli ice power. Su questo Forum fanno un elenco dei ampli che utilizzano questo modulo:

http://www.ozbassforum.com/viewtopic.php?f=5&t=15503

E' interessante notare che: la gk mb200 usa un modulo da 180 watt, la gk mb 500 ne usa uno da 450. Lo stesso modulo da 450 watt è usato sulla tone hammer 350.
 




Io uso: plettro e dita
 
antonioexit92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
ZelgadissHC ha scritto:  

Mi domando seriamente se ci siano delle sponsorizzazioni occulte in questo Forum...perchè qui a differenza che altrove viengono idolatrati i prodotti più scarsi della storia...e sono anni che mi sto domandando il perchè su questo...forse siamo giunti ad una possibile risposta...


Ritira immediatamente quello che hai detto.
Oppure levati dai piedi.

Passino tutte le altre evidenti infrazioni al Regolamento, TUE E NON SOLO.
Ma questo è semplicemente inaccettabile.

Chiedi scusa, in tempo zero.
Altrimenti a mai più rivederci.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
ganesh ha scritto:  
ZelgadissHC ha scritto:  

Mi domando seriamente se ci siano delle sponsorizzazioni occulte in questo Forum...perchè qui a differenza che altrove viengono idolatrati i prodotti più scarsi della storia...e sono anni che mi sto domandando il perchè su questo...forse siamo giunti ad una possibile risposta...


.

È ovvio...Rothschild e la Massoneria ci fanno le pippe.
Non siamo sempre stati un gruppo di cazzoni appassionati che hanno passato ore, giorni a discutere e divertirsi qua sopra, nooooo....
Stavamo appunto aspettanto che un messìa arrivasse ad aprirci gli occhi, e discriminasse per noi ciò che suona bene da ciò che suona dimmerda.
Ma ora siamo a posto.
Sazi , ben pagati e con le idee chiare.
Grazie

P.s. : credo che il tuo compito ora sia esaurito. Tornando su ALTRI Forum dove consigliano solo robe FICHE, potrai andare avanti a sentirti FICO anche tu.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar antonioexit92,infatti è incredibile la resa della MB200 leggendo i soli dati di targa del modulo.
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ally,
Andando a vedere le specifiche dei moduli sul Sito icepower, ci si rende conto forse del perché: THD inferiore a decimi di percentuale, efficienza oltre il 97%...

Comunque c'è un video su youtube dove fanno vedere come si assembla, perché solo questo si fa in pratica, una aguilar: modulo, sezione di eq su piccola scheda prestampata, alimentazione.

In parte fa rabbia pensare che un amplificatore per basso sia fatto solo così: costi di progettazione, studio della resa sonora sono in effetti tutte, passatemi il termine, stronzate.
Così non dico di non acquistare i classe d, però i produttori assemblano e "brandizzano", nessuno escluso. E viene meno qualsiasi distinzione tra marchi "pro", tipo ebs, o marchi non "pro" tipo bugera, o qualsiasi distinzione tra boutique e non.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di antonioexit92 il Mar 25 Apr, 2017 12:59, modificato 2 volte in totale 
antonioexit92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar antonioexit92, si ma un aguilar non suona come un gk,e viceversa, il preamp ha il ruolo principale nella costruzione del suono. E' come scegliere coni eminece per una cassa, va dimensionata di conseguenza, ed è li che il costruttore fa la differenza e in un preamp la cosa è ancora piu' evidente. E' anche vero che molti prodotti cavalcano la nomea e prezzano di conseguenza il prodotto. Se si guarda al solo materiale effettimanete la costruzione di un preamp non è certo elevata, ma lo sviluppo e la competenza andrebber comunque tenuti in considerazione. Ci sono pedali come boost e smili con costi superiori ai 50€ che all'interno hanno componentistica per meno di 5€ reperibili in qualsiasi negozio di elettronica. Certo poi ci vanno aggiunti connettori, chassis, manualistica e alimentatore e le spese aumentano. Sulla carta è un finale icepower dentro ad uno chassis con una scheda preamp in smd ma se si volesse replicare il titto con del diy sarebbe un lavoro non banale. E' importante comunque sapere cosa c'è dentro gli oggetti che compriamo per valutare se l'acquisto vale o meno i soldi che stiamo sborsando, se ci serve realmente, se magari il canale dell'usato riporta il prezzo a valori piu' "oensti" e così via. I fattori sono tantissimi e variano a seconda dell'esigenze del singolo: prezzo, necessità, disponibilità economica, contintigenza etc...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Sviluppo e competenze fino a pagine due...
I marchi un tempo rivoluzionari (o innovatori) hanno ormai un concetto sonoro che affinano e sviluppano ma non ci sono dei costi vivi tali da giustificare i prezzi che corrono sul mercato del nuovo, stessa cosa dicasi per la componentistica. Solo che una GK a due lire farà storcere il naso a non poche persone, salgono i dubbi, si pensa che ci sia del marcio da qualche parte, lo stesso prodotto comprato a caro prezzo fa pensare all'acquirente che se costa così dev'essere per forza buona, in un modo o in un altro.
Al marchio ci si affeziona e non si vuol pensare di essere stati fregati...
Ma le questioni su cui si basa il marketing non le spiego certo io.
Stessa cosa dicasi per i valvolari, di qualità e non.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
OnzoG-onzo ha scritto:  
ma non ci sono dei costi vivi tali da giustificare i prezzi che corrono sul mercato del nuovo, stessa cosa dicasi per la componentistica. Solo che una GK a due lire farà storcere il naso a non poche persone


Il fenomeno di bassano conosce il controllo qualità delle aziende, tu la natura dei costi vivi. Guaglió siete informatissimi.


Comunque a chi si pone dei dubbi sulla scelta della tipologia di testata e non ama farsi le pippe sulla componentistica dico di ribaltare la domanda. Può una testata standard sostituire una mini? Cioè posso trovare in una standard poco ingombro, peso, accordatore, compressore e in alcuni casi altri effetti? È tutta una questione di prospettiva
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar Clauzanna, e aggiungo uscita per cuffie e la possibilità di usarla senza un collegamento alla cassa...
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Io, da valvolista convinto che usa sia ampli a stato solido tradizionali che in Classe D, mi pongo un'altra domanda:

Testata "Standard" significa in realtà "testata in tecnologia matura" ?

Visto, anzi sentito, come suonano gli amplificatori in Classe D di progettazione recente (mi riferisco solo al finale, non al pre), mi viene il dubbio...

Mini significa solo che occupa meno spazio e pesa meno di una testata con tecnologia più datata, ma lo stesso divario si è presentato quando si è passati dalle Valvole ai Transistor.
Negli ultimi 40 anni avete mai visto un PA fatto con tecnologia valvolare? e negli ultimi 10 fatto con tecnologia a transistor?

I laudatores temporis acti dovrebbero farsene una ragione, il mondo va avanti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Leggendo questa discussione si evince sicuramente che, il possesso di una "mini testa", fa sicuramente la differenza.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
antonioexit92 ha scritto:  

In parte fa rabbia pensare che un amplificatore per basso sia fatto solo così: costi di progettazione, studio della resa sonora sono in effetti tutte, passatemi il termine, stronzate.
Così non dico di non acquistare i classe d, però i produttori assemblano e "brandizzano", nessuno escluso. E viene meno qualsiasi distinzione tra marchi "pro", tipo ebs, o marchi non "pro" tipo bugera, o qualsiasi distinzione tra boutique e non.


questo se mi permetti non è esatto. Che i produttori usino parti prestampate di un certo tipo (che sono riconosciute come affidabili dal mercato e universalmente adottate) è normale come lo è il fatto che sulla maggior parte dei computer in commercio oggi ci sia un processore Intel. Fra l'altro gli ICEPOWER prima nominati non sono certamente economici e bisogna tenere conto di alcuni aspetti. I moduli possono essere modificati secondo le specifiche di ogni singolo produttore, ogni modifica ha dei costi come lo ha qualsiasi prodotto custom,  e poi come ha detto qualcun qui, è il pre che fa la differenza. Sottolineo inoltre che io ho bruciato una testata in classe D di un marchio superblasonato che però non monta questi moduli che sono affidabili e pieni di protezioni, bruciata solo per aver scollegato un cavo di potenza, cosa che sulle mie testate in Classe D faccio da anni quando faccio le prove incrociate.
Riguardo i costi vivi: il fatto che la componentistica sia oggettivamente di provenienza orientale per tutti non significa che questa componentistica faccia necessariamente schifo o sia super economica. Perchè ci sono componenti e circuiti molto più costosi di altri proprio per la loro affidabilità e per la loro resa. Se fare un ampli fosse semplicemente una questione di assemblaggio di due moduli standard fatti con componenti da pochi euro, potremmo tutti farci le nostre belle testate da 800w con una spesa massima di 100 euro tecnico compreso. Se ci riuscite vi faccio i miei complimenti

ZelgadissHC ha scritto:  
, Mi spieghi se Tecamp è una ditta molto seria aveva amplificatori che lasciavano a piedi ben più di un bassista (proprio grazie a quel modulo icepower che tanto decanti ma di cui non sai sostanzialmente nulla) ed ha creato un mega casino con il distributore/partner americano creando una diatriba che è nata con la nascita di eich amps? Cioè hai tirato fuori la peggio merda che potevi tirar fuori scrivendo quel nome...ma tu hai la verità in mano no?

E detto questo chiudo...non c'è più sordo di chi non vuol sentire...


si davvero? e chi avrebbe lasciato a piedi? me non di sicuro che ci ho fatto 8 anni di concerti dal vivo e una marea di lavori in studio senza un problema.
Non leggo che insinuazioni in questo post, nessuna prova se non affermazioni diffamatorie, e della storia del marchio e dei motivi che hanno portato Eich a cambiare brand non ne sai veramente un cazzo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Mer 26 Apr, 2017 11:27, modificato 1 volta in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Citazione:
Negli ultimi 40 anni avete mai visto un PA fatto con tecnologia valvolare? e negli ultimi 10 fatto con tecnologia a transistor?

I laudatores temporis acti dovrebbero farsene una ragione, il mondo va avanti.


sante parole.

Citazione:
Se fare un ampli fosse semplicemente una questione di assemblaggio di due moduli standard fatti con componenti da pochi euro, potremmo tutti farci le nostre belle testate da 800w con una spesa massima di 100 euro tecnico compreso. Se ci riuscite vi faccio i miei complimenti


secondo me questo atteggiamento nasce dalla moda del "fai da te" con i pedali.
quando mi ero "chiuso" con i pedali, ovviamente da bravo forumista mi leggevo recensioni, topic vari e quant'altro, e la costante era sempre" con 30 euro di componenti ci fai lo stesso pedale da 200".

che poi effettivamente sia così, è tutto da vedere   e per quel che ho potuto constatare provando qualche pedale "fatto a mano" dall'eroe di turno, non è così facile che sia vero  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Trovare dei mini "dome knob" Darsti BassBuilding© 5 Ven 25 Ago, 2006 15:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Deluded By Lesbians In "She Do Wanna&... francepo Megabass FM 7 Dom 30 Ott, 2011 21:10 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel
No Nuovi Messaggi Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets Su JB De... LennyK Bassi&Co. 11 Lun 21 Nov, 2011 16:54 Leggi gli ultimi Messaggi
NinjaZX-6R
No Nuovi Messaggi Capire Il Jazz E I Suoi "standard" Cella_ School Days 94 Ven 05 Ott, 2012 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Misfit
No Nuovi Messaggi Ecco Il Mio "stile Precision" E ... sonapipian BassBuilding© 8 Mar 19 Nov, 2013 21:08 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario