Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"?

Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"?
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
dopo tutti questi discorsi mi stai dicendo che questo suono è inarrivabile?

https://www.youtube.com/watch?v=4y7zFeFcsIc

continuate voi, per me la discussione finisce qui...



 
ally - Profilo Invia Messaggio Privato  
ally [ Ven 21 Apr, 2017 11:10 ]
 


Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"?
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ally, è la stessa cosa che ho pensato io...



 
wild84 - Profilo Invia Messaggio Privato  
wild84 [ Ven 21 Apr, 2017 11:19 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Non sto dicendo che sia un suono inarrivabile...ma semplicemente che sonorità come queste sono state una delle poche ventate di aria fresca che sono arrivate in questi ultimi anni...e sicuramente un suono del genere non lo si tira fuori con strumentazione da due lire e di qualità pessima...se ti interessa però i SUMAC suoneranno a Milano il 1 maggio. Io ti consiglio di andare a vederteli...Meritano. Se non li capite...bhè son problemi grossi...per voi...



 
ZelgadissHC - Profilo Invia Messaggio Privato  
ZelgadissHC [ Ven 21 Apr, 2017 11:24 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
ZelgadissHC ha scritto:  
avatar Clauzanna, Un suggerimento da uno che la sua strumentazione se l'è sudata col sangue e con una moltitudine di sacrifici...basta cazzate. La strumentazione mediocre e di qualità scarsa rende qualsiasi musicista mediocre..


premesso che trovo offensive certe affermazioni, visto che tu non mi conosci e stai presumendo che solo te la roba te la sei comprata con sacrificio, ma come ti permetti? La tua visione così chiusa è mediocre, il resto sono cagate da poser e stai tranquillo che se ne sono accorti tutti.

Ragazzi, ve lo dico da amico, lasciate perdere tutte le stronzate in merito alla strumentazione che sono state scritte qua. Nel momento in cui sentirete l'esigenza di passare a qualcosa di più leggero e meno impegnativo sono sicuro che provando (e non leggendo) troverete la soluzione per voi, ci saranno dei compromessi da accettare? Probabile ma qualunque scelta facciate richiederà compromessi (spazio, peso, manutenzione, volume etc etc). Dipende solo da voi.



 
Clauzanna - Profilo Invia Messaggio Privato  
Clauzanna [ Ven 21 Apr, 2017 11:37 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
E mi raccomando, comprate economico, scadente e che suoni male! Questo è quel che conta no?!...



 
ZelgadissHC - Profilo Invia Messaggio Privato  
ZelgadissHC [ Ven 21 Apr, 2017 11:41 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
ti ricordo che lo scrivi te questo, non gesù cristo. Quindi possiamo mettere agli atti la tua opinione ma non è che è oro colato. Abbiamo capito, ci fa piacere, ma stai sicuro che c'è gente che continuerà a usare felicemente la propria roba "scadente" sbattendosene placidamente del tuo pensiero. Buona giornata



 
Clauzanna - Profilo Invia Messaggio Privato  
Clauzanna [ Ven 21 Apr, 2017 11:44 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
scusami ma definire una band post metal come ventata di aria fresca mi fa sorridere.. e poi se uno non li capisce non credo abbia PROBLEMI GROSSI, ma forse gusti diversi..

Al di là di questo, secondo te quel suono non si riesce ad ottenere con un amplificatore in classe D, una buona cassa ed un distorsore (magari in parallelo A/B con il suono pulito)??  allora continua a spendere una vagonata di soldi tu e a scarrozzarti le tue testatone da 30Kg..

P.S. torno a suonare il mio basso scadente fatto con una cassetta dell'Aperol del 1950...



 
Ultima modifica di wild84 il Ven 21 Apr, 2017 11:46, modificato 1 volta in totale 
wild84 - Profilo Invia Messaggio Privato  
wild84 [ Ven 21 Apr, 2017 11:44 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar wild84, Io non intendevo dire he quel suono non ri siresce ad ottenere con una testata in classe D...ma che un virtuoso del basso difficilmente avrà la mentalità per sperimentare sonorità simili...comunque una buona valvolare la si trova con un peso inferiore ai 20kg oggigiorno...Mica esistono solamente VBA 400 ed svtCL ed ad200B di testate per basso valvolari...e fortuntamente direi...poi oh avete voi la ragione in tasca...finora però non ho sentito alcun parere tecnico per cui la qualità degli amplificatori da voi citati sia eccelsa...anzi, il più delle volte si parla di prodoti identici e rimarchiati dalle varie case...costruitii nello stesso e solito stabilimento cinese con un controllo di qalità pressocè nullo!...però ripeto, contenti voi...



 
ZelgadissHC - Profilo Invia Messaggio Privato  
ZelgadissHC [ Ven 21 Apr, 2017 11:55 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Citazione:
Meritano. Se non li capite...bhè son problemi grossi...per voi...


fiero di avere 'sti grossi problemi, però perdonami, a me musica così fa cagare, che devo fare? apprezzare perchè usano strumentazione costose e super-distorsioni improbabili sputando le corde vocali nel microfono?  

grazie al cielo non c'è solo questo al mondo  

però quando si parla di strumentazione, di suoni e quant'altro sarebbe sempre bene capire anche cosa ricerca chi ne parla.

a te piacerà questo sound, a me nemmeno da lontano, non saprei nemmeno da dove iniziare per "apprezzarlo".
quanto mi può interessare strumentazione che mi permetta di avere sonorità del genere, se suono ed ascolto cose lontane anni luce da queste?

non lo dico per fare polemica, ma per rientrare un po' su dei binari sensati. tu parli di strumentazione, qualità, "caratteristiche e peculiarità", lontananza dal presunto "anonimato", e dici "tanto un suono come Brian Cook nessuno di loro riuscirà mai ad averlo..."

perfetto. io penso che un suono così nemmeno dipinto lo vorrei, quindi quanto mi può importare?

non so se si capisce cosa intendo    ma secondo me è sempre bene capire quali sono gli interessi musicali di chi commenta.

se appunto mi fai tutti questi discorsi sulla strumentazione, e poi mi dici che per te è bello questo suono, io prendo tutti i tuoi commenti precedenti e li filtro in base a questa informazione, considerando che un suono così non mi piace e non mi capiterà mai di doverlo usare.

tutto il topic prende una piega diversa, e tanti post di polemiche, mezzi flame e quant'altro verranno letti in modo diverso.



 
Pier_ - Profilo Invia Messaggio Privato  
Pier_ [ Ven 21 Apr, 2017 11:55 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Pier_ ha scritto:  
fiero di avere 'sti grossi problemi

Amen

Pier_ ha scritto:  
a me musica così fa cagare, che devo fare? apprezzare perchè usano strumentazione costose e super-distorsioni improbabili sputando le corde vocali nel microfono?

Amen
 
Pier_ ha scritto:  
a te piacerà questo sound, a me nemmeno da lontano, non saprei nemmeno da dove iniziare per "apprezzarlo".
quanto mi può interessare strumentazione che mi permetta di avere sonorità del genere, se suono ed ascolto cose lontane anni luce da queste?

Ancora Amen

Pier_ ha scritto:  
tu parli di strumentazione, qualità, "caratteristiche e peculiarità", lontananza dal presunto "anonimato", e dici "tanto un suono come Brian Cook nessuno di loro riuscirà mai ad averlo..."

perfetto. io penso che un suono così nemmeno dipinto lo vorrei, quindi quanto mi può importare?

[CUT]

se appunto mi fai tutti questi discorsi sulla strumentazione, e poi mi dici che per te è bello questo suono, io prendo tutti i tuoi commenti precedenti e li filtro in base a questa informazione, considerando che un suono così non mi piace e non mi capiterà mai di doverlo usare.

tutto il topic prende una piega diversa, e tanti post di polemiche, mezzi flame e quant'altro verranno letti in modo diverso.

Da oggi le mie preghiere saranno rivolte a te. Da oggi sei il mio nuovo dio!  



 
benzanotto - Profilo Invia Messaggio Privato  
benzanotto [ Ven 21 Apr, 2017 12:07 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ZelgadissHC, scusami eh, ma suono da 15 anni ormai, non mi ritengo un virtuoso e sono passato dall'avere una SVT ad una EBS Reidmar (da 4 anni) che non mi ha mai fatto rimpiangere altro e con il quale ho suonato di tutto, dagli Iron Maiden ai Queen ai Rage Against de Machines a Jamiroquai.

Ti dico di più.. ultimamente uso anche un cinesissimo Sire V7 e nulla mi ha mai abbandonato, dato problemi di affidabilità o altro.. al contrario della SVT che dopo un anno ho dovuto rivalvolare.

Ora se mi permetti, se vuoi ti dico anche la marca dell'alimentatore switch che monta, ma a me finchè funziona, suona come piace a me e non ha problemi, me ne frega poco o niente (e l'ho pagata 300€)



 
wild84 - Profilo Invia Messaggio Privato  
wild84 [ Ven 21 Apr, 2017 12:10 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar Pier_, La musica andrebbe apprezzata tuta, e quando dico tutta, intendo tutta...I gusti sono sacrosanti per carità...ci sono band post metal ed affini a cui non darei due lire, altre invece che bisognerebbe baciare dove camminano solo per riuscire a fare almeno la metà di quello che sono riusciti a fare nella loro carriera di musicisti, Sta di fatto che io mai mi permeterei di sparare merda su qualsiasi altro genere che non sia palesemente una trovata commerciale fatta di compromessi per poter farci sopra quattro soldi...Qui invece avete cagato fuori dal vaso, e parecchio!...Innanzitutto c'è da parte di tutti parecchia inelasticità mentale, cioè diciamocelo...io volevo che il topic prendesse una piega del tipo...ma quanto sono di qualità questi nuovi prodotti in classe D? Ce ne sono di validi? Ce ne sono di meno validi? Ed invece il tutto è stato trasformato in una guerra del tipo: Classe D merda, Valvolare qualità...eh no ragazzi...Ci sono testate per basso valvolari che fanno altrettanto schifo se non di più di altre testate transistor...ci sono amplificatori transistor che sono pressochè bellissimi ed hanno un suono spaventoso...ciò dove volevo si aprisse un ragionamento era semplicemente un: perchè non apriamo questo ampli e vediamo cosa c'è dentro? Vorrei farvi riflettere un minuto su una cosa: sempre più produtori tendono a saldare jack, pot, ed altre componenti meccaniche su scheda...vi siete mai chiesti quanto può costare ad un tecnico il cambio di questi componenti? Ed esempi come questo se ne possono fare a vagonate...spendere 600 euro per un amplificatore che viene costruito come la scheda madre di un PC per me è una grandissima truffa...anche perchè la scheda madre di un PC ha componentistica ben più delicata e di soldi ne costa quanto...200 euro?...Però alla fine, soldi vostri, idee vostre e cazzacci vostri...tenetevi pure le vostre idee, i vostri falsi miti e la strumentazione dalle caratteristiche esoteriche...se questo vi rende felici e migliori degli altri...;)...



 
ZelgadissHC - Profilo Invia Messaggio Privato  
ZelgadissHC [ Ven 21 Apr, 2017 12:15 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
taz ha scritto:  
non ho capito cosa intendi


Intendevo dire che potremmo basare un'eventuale preferenza di queste microtestate in base alla presenza di mosfet o qualche valvola? Insomma...che non siano delle "classi D pure"...



 
Jari - Profilo Invia Messaggio Privato  
Jari [ Ven 21 Apr, 2017 12:16 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ally, nel mio commento se non sbaglio ho detto che non mi riferivo a tutti, se non l ho fatto mi scuso in ritardo

avatar ZelgadissHC, dici che non hai sentito pareri tecnici riguardo alle testate, ma non è che tu ne abbia dati molti per "giustificare" le tue opinioni, se ci vieni a spiegare cosa fa schifo di quelle determinate testate che dici, visto che sembri abbastanza informato



 
Rererru - Profilo Invia Messaggio Privato  
Rererru [ Ven 21 Apr, 2017 12:36 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ZelgadissHC, forse non hai capito il mio discorso. non si tratta di apprezzare o meno la musica, tutta o parte.
si tratta anche di necessità, di sonorità che si ricercano.

il discorso sulla qualità costruttiva ci sta tutto, e non l'ho messo mai in dubbio, anzi, non l'ho proprio citato. io stesso ho risposto ad un commento che parlava di finali bruciati ed affidabilità dicendo che dipende da quanto si spende e dalla qualità dello strumento, non certo dalla sola classe del finale.

il punto è che hai cominciato ad inveire contro marche, musicisti, endorser e non, e sotto certi aspetto posso capirlo, ma sotto altri no.

a te non piacciono TC e Tech21, pacifico, ma la frase tua è stata questa:

Sansamp e TC. Electronic sono due aziende che producono le peggiori cose che siano mai state pensate per il basso elettrico secondo me. La prima le testate ridicole, la seconda la serie di overdrive più anonima ed utilizzata della storia. Vuoi uccidere un qualsiasi amplificatore rendendolo anonimo e monosuono? Sansamp! BDI, TriAC, VTbass...che poi suonano tutti identici oltretutto togliendo qualche piccola sfumatura. Sansamp! Il pedale per chi non ha orecchie.

ora, se tu mi dici così, e poi mi fai sentire i SUMAC, permettimi di dire che tutto questo discorso lo filtro.
io sento quel gruppo e penso ad un sound che non andrei a sentire, che non mi piace e che non vorrei avere io.

quindi cosa otteniamo da questa discussione? che tu hai i tuoi gusti, altri i loro... però l'atteggiamento aggressivo è partito da te.

Citazione:
Vorrei farvi riflettere un minuto su una cosa: sempre più produtori tendono a saldare jack, pot, ed altre componenti meccaniche su scheda...vi siete mai chiesti quanto può costare ad un tecnico il cambio di questi componenti? Ed esempi come questo se ne possono fare a vagonate...spendere 600 euro per un amplificatore che viene costruito come la scheda madre di un PC per me è una grandissima truffa...anche perchè la scheda madre di un PC ha componentistica ben più delicata e di soldi ne costa quanto...200 euro?


questo discorso è sacrosanto, ed è stato trattato spesso nel Forum. nessuno lo mette in dubbio, ma purtroppo il mercato è quello che è, ed alla fine cosa conta, se non il risultato finale?

a me darebbe fastidio spendere tanto per ottenere poco, o avere solo problemi, ma se la testata sovrapprezzata saldata su scheda mi dà quello che cerco, che devo fare? rinunciare in favore di una cosa costruita meglio, ma che non mi dà quello che voglio?



 
Pier_ - Profilo Invia Messaggio Privato  
Pier_ [ Ven 21 Apr, 2017 13:06 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar Jari, no stavo parlando dei finali delle varie testate, non del pre montanto sulle classi D. Era un confronto tra testate con diversi finali.



 
taz - Profilo Invia Messaggio Privato  
taz [ Ven 21 Apr, 2017 13:19 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Ah ok...io invece intendevo in linea generale...



 
Jari - Profilo Invia Messaggio Privato  
Jari [ Ven 21 Apr, 2017 13:32 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Pier_ ha scritto:  
avatar ZelgadissHC
il punto è che hai cominciato ad inveire contro marche, musicisti, endorser e non, e sotto certi aspetto posso capirlo, ma sotto altri no.

a te non piacciono TC e Tech21, pacifico, ma la frase tua è stata questa:

...

ora, se tu mi dici così, e poi mi fai sentire i SUMAC, permettimi di dire che tutto questo discorso lo filtro.
io sento quel gruppo e penso ad un sound che non andrei a sentire, che non mi piace e che non vorrei avere io.

quindi cosa otteniamo da questa discussione? che tu hai i tuoi gusti, altri i loro... però l'atteggiamento aggressivo è partito da te.

Citazione:
..spendere 600 euro per un amplificatore che viene costruito come la scheda madre di un PC per me è una grandissima truffa...anche perchè la scheda madre di un PC ha componentistica ben più delicata e di soldi ne costa quanto...200 euro?


questo discorso è sacrosanto, ed è stato trattato spesso nel Forum. nessuno lo mette in dubbio, ma purtroppo il mercato è quello che è, ed alla fine cosa conta, se non il risultato finale?

a me darebbe fastidio spendere tanto per ottenere poco, o avere solo problemi, ma se la testata sovrapprezzata saldata su scheda mi dà quello che cerco, che devo fare? rinunciare in favore di una cosa costruita meglio, ma che non mi dà quello che voglio?


Sono totalmente d'accordo con avatar Pier_,

E comunque, avatar ZelgadissHC, tu sicuramente sai di cosa parli. Si evince la tua competenza in materia.
Ma con questo atteggiamento del "so tutto io, e voi compratevi la mmerda" non ci sono le basi per instaurare una conversazione.
Detto questo, tu ne saprai più di me, ma resta il fatto che il suono dei SUMAC a me fa cagare, e che adoro l'Orange AD200, e spero un giorno di portarmela a casa



 
dseries - Profilo Invia Messaggio Privato  
dseries [ Ven 21 Apr, 2017 13:54 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
ZelgadissHC ha scritto:  
Però alla fine, soldi vostri, idee vostre e cazzacci vostri...tenetevi pure le vostre idee, i vostri falsi miti e la strumentazione dalle caratteristiche esoteriche...se questo vi rende felici e migliori degli altri...;)...


veramente qua l'unico che si sente migliore degli altri sei te con le tue verità tutte da dimostrare. In un 3d dove si è cercato di discutere tranquillamente e dove nessuno ha criticato le tue scelte hai messo in dubbio la credibilità altrui, la capacità di saper scegliere trattandoci come pecore, i gusti musicali, le abilità musicali etc etc. Ora vorrei qualche documento audio/video che ti dà il potere di rivolgerti così agli altri. Tanto per capire.



 
Clauzanna - Profilo Invia Messaggio Privato  
Clauzanna [ Ven 21 Apr, 2017 13:57 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ZelgadissHC, non vorrei infierire ma dovresti rivedere le tue posizioni sul suono di biran cook e di quanto fosse pessima la AD200...

12299011_909976619083265_1103183037_n

http://equipboard.com/pros/brian-co...e-bass-amp-head



 
ally - Profilo Invia Messaggio Privato  
ally [ Ven 21 Apr, 2017 14:10 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ally, Quella foto vale meno di zero...anni fa girava una foto del bassista dei Tool che utilizzava dei pedali Lovetone...mai utilizato uno in vita sua...Equipboard inoltre è un Sito pieno di disinformazioni...e parecchie...per quanto riguarda la ad200B non l'ho mai criticata finora a livello sonoro...ma solamente dal punto di vista di qualità costruttiva...che lascia a desiderare e parecchio...riguardati le foto del link che ho postato prima...se ci arrivi bene, altrimenti amen.

avatar Clauzanna, io un link che vi fornisce informazioni di quanto ho affermato in precedenza già ve l'ho postato...ovvero una ad200B nuda e cruda. E non è un belvedere...ma ce ne sono tanti altri...google aiuta.
Per quanto riguarda il fatto di farvi vedere quanto e se sono bravo sinceramente non me ne frega assolutamente nulla (non è nè mia intenzione nè mia aspirazione diventare un signorino da assoli di youtube come i vostri beniamini). Non devo dimostrare nulla a nessuno di voi...



 
ZelgadissHC - Profilo Invia Messaggio Privato  
ZelgadissHC [ Ven 21 Apr, 2017 14:26 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ZelgadissHC, continui a fare il presuntuoso scrivendo commenti acidi a caso senza avere alcuna conoscenza delle persone che stai insultando. La validità delle tue teorie è avvalorata solo dalla quantità di aggressività che ci metti. Per quanto mi riguarda me ne frego di quello che c'è dentro un amplificatore, lo accendo, lo suono e se mi piace lo uso senza starmi a fare delle pippe per fare il ganassa su un Forum (grande traguardo per altro).



 
Clauzanna - Profilo Invia Messaggio Privato  
Clauzanna [ Ven 21 Apr, 2017 14:32 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Mah, a me questo atteggiamento un po' mi lascia basito, soprattutto perché dai l'impressione di guardarci tutti dall'alto verso il basso. Ed è una cosa che mi irrita, per cui la discussione per me inizia e finisce ora.

[post riferito a ZelgadissHC]



 
Ultima modifica di benzanotto il Ven 21 Apr, 2017 14:36, modificato 1 volta in totale 
benzanotto - Profilo Invia Messaggio Privato  
benzanotto [ Ven 21 Apr, 2017 14:35 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar Clauzanna, Io non ho insultato nessuno. Ho criticato delle scelte sull'acquisto di una tipologia di prodotto...sono cose ben diverse...se poi te ne freghi di ciò che ci sta dentro uno strumento (cosa che io ritengo invece importantissima) bhè siamo alla fiera del qualunquismo allora...      ...cioè è giusto che le persone che ragionano in questo modo restino "Fregate" che che il produttore di turno abbia un guadagno stratosferico su dei prodotti che valvono meno di zero!...Anzi, a dire il vero dopo questo tuo commento basta semplicemente chiudere anche il Forum...per la serie...andate in negozio, buttate via soldi, basta che vi piaccia il suono...che poi vi inculino va bene...quanta pochezza...



 
ZelgadissHC - Profilo Invia Messaggio Privato  
ZelgadissHC [ Ven 21 Apr, 2017 14:39 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Sono quasi quattro pagine che va avanti questa diatriba, tra l'altro poco utile al chiarimento del mio dubbio (e di chi potrebbe averne di uguali)...

Io non voglio assolutamente sostituirmi ai moderatori, però come dicevano alla corte del Re Sole: ammazza che rottura de cojoni!  



 
Jari - Profilo Invia Messaggio Privato  
Jari [ Ven 21 Apr, 2017 14:40 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina