Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Le Valvole...non Ne Capisco Niente,illuminatemi
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Le Valvole...non Ne Capisco Niente,illuminatemi 
 
Salve ragazzi...rnDevo ammettere che di valvole non ne capisco proprio niente,pi? o meno ho letto qualcosa a riguardo (nei post di Wideband) ma non ho mai posseduto una testata valvolare
Ora vorrei rimediare prendendomi una testata ibrida,ho bisogno di uno strumento che mi dia un suono cristallino e dopo averla provata a Sulmona sono intenzionato a prendermi una Eden
Volevo chiedervi dei chiarimenti sulle valvole,sulle eventuali accortezze (se tipo non devo mettere la testata di lato,oppure devo trattarla come se fosse di vetro,o accenderla prima ecc...tutte robe che vedo fare al mio chitarrista)
rnInoltre,se una testata di questo tipo fa al caso mio,il mio genere ? il pop-rock,ma come gia detto mi piace avere un suono estremamente pulito,? per questo che vorrei cambiare,dato che la mia ashdown ? un p? scura...
Grazie!!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Megabass crei la mia gas

 
PointOfView Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Valvole...non Ne Capisco Niente,illuminatemi 
 
Le eden sono ibride, non valvolari (a parte la rarissima VT300 che peraltro non produce neanche la stessa eden). In sostanza hanno una sola valvolina, esattamente come la tua ashdown (se hai una serie ABM). Pertanto non preoocuparti: puoi trattarla come una qualsiasi testata a transitor senza avere problemi di nessun tipo.rnPer quanto riguarda il suono cristallino stai attento: ? vero che le Eden hanno un gran suono, ma hanno una sezione di alimentazione veramente schifosa. Pertanto quando hai bisogno di altissimi volumi e le tiri l'alimentazione va in crisi ed il risultato ? che ti si sporca il suono. Io ho la WT400 upgradata da Mr. A.T.S. (adesso tira fuori circa 690W al banco) eppure spesso tirandola (tieni presente per? che io uso volumi assurdi...) il suono mi si sporca, tant'? che sto pensando di passare alla WT800 oppure, pi? semplicmente, di abbinarle un finale di potenza per le situazioni pi? spinte
In sostanza, mantieniti largo sui watt. Ti consiglierei la WT550, ma meglio ancora la 600 oppure la 800.
Ps: bada bene che quando dico che il suono si sporca non intedo dire che diventa brutto, anzi, ma se cerchi un suono cristallino, lo perdi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://mio.discoremoto.virgilio.it/zinnat/
 
zinnat Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Valvole...non Ne Capisco Niente,illuminatemi 
 
PointOfView ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve ragazzi...rnDevo ammettere che di valvole non ne capisco proprio niente,pi? o meno ho letto qualcosa a riguardo (nei post di Wideband) ma non ho mai posseduto una testata valvolare
Ora vorrei rimediare prendendomi una testata ibrida,ho bisogno di uno strumento che mi dia un suono cristallino e dopo averla provata a Sulmona sono intenzionato a prendermi una Eden
Volevo chiedervi dei chiarimenti sulle valvole,sulle eventuali accortezze (se tipo non devo mettere la testata di lato,oppure devo trattarla come se fosse di vetro,o accenderla prima ecc...tutte robe che vedo fare al mio chitarrista)
rnInoltre,se una testata di questo tipo fa al caso mio,il mio genere ? il pop-rock,ma come gia detto mi piace avere un suono estremamente pulito,? per questo che vorrei cambiare,dato che la mia ashdown ? un p? scura...
Grazie!!  

rnmi sa che il tuo chitarrista ha una testata completamente valvolare, mentre quelle ibride son costituite sotanto dal pre a valvole e finale a transistor
le ibride possono esser trattate tranquillamente come una testata tutta transistor, se ci fai caso hanno anche un solo interruttore,e  non due come le testate interamente valvolari, l'unica accortezza che devi prendere ? cambiare le valvole ogni tanto, o appena ti accorgi che il suono perde molto in termine di prestazioni
rnda che ci sei mi spiegheresti cosa intendi per mettere la testa di lato? grazie!
ciaoo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
io avr? anche letto tutto il topic sul Fender Precision Classic '50.. ma Chuck Norris ha letto tutto il Forum di Megabass (Archivio incluso)
 
Pa010 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Valvole...non Ne Capisco Niente,illuminatemi 
 
Ok,grazie ragazzirnVolevo prendere la wt300,o la 400 se ci rientro con il budget,la mia testata ? la mag,quindi non l'abm ed ? a mosfet...rnIo di solito non ho bisogno di tantissimo volume ? per questo che mi "accontento" di 300 o 400 wrnOk,quindi non necessitano di particolari attenzioni,con mettere la testa di lato intendevo non orizzontalmente sulla cassa,ma vicino in maniera verticale,mi pare di aver letto che le testate valvolari messe in quelle posizioni davano qualche problema...
Un'altra cosa..prendendo la Eden io momentaneamente la suonerei sulla mia mag 4X10,in una discussione qualcuno aveva detto (mi pare MR Rabble) che le testate Eden perdono molto sulle altre casse,? vero?Cmq domani vado a casa di un mio amico che mi fa provare la sua wt400 sulla mia cassa almeno mi regolo un p?...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Megabass crei la mia gas

 
PointOfView Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Valvole...non Ne Capisco Niente,illuminatemi 
 
PointOfView ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok,quindi non necessitano di particolari attenzioni,con mettere la testa di lato intendevo non orizzontalmente sulla cassa,ma vicino in maniera verticale,mi pare di aver letto che le testate valvolari messe in quelle posizioni davano qualche problema...
rnNon c'? nessun problema, le valvole da pre lavorano bene in qualunque posizione... le testate di cui "aver cura" come vibrazioni, urti e posizione sono quelle con finale valvolare! E cmq anche la Eden e la ABM sono a mosfet... dato che i mosfet sono nel finale!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
pj_neon_small
Sittin' in the morning sun...
 
DarKwiN Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Le Valvole...non Ne Capisco Niente,illuminatemi 
 
DarKwiN ha scritto: [Visualizza Messaggio]
PointOfView ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok,quindi non necessitano di particolari attenzioni,con mettere la testa di lato intendevo non orizzontalmente sulla cassa,ma vicino in maniera verticale,mi pare di aver letto che le testate valvolari messe in quelle posizioni davano qualche problema...
rnNon c'? nessun problema, le valvole da pre lavorano bene in qualunque posizione... le testate di cui "aver cura" come vibrazioni, urti e posizione sono quelle con finale valvolare! E cmq anche la Eden e la ABM sono a mosfet... dato che i mosfet sono nel finale!!

Si si,per? nel pre hanno le valvole   rnLa mia piccola mag no   rnAnzi,tra poco la metto in vendita,se qualcuno ? interessato a giorni piazzo l'annuncio,? praticamente nuova
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Megabass crei la mia gas

 
PointOfView Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Bassista Discreto...niente Di Che tucciotucci Le Affinità Bassistiche 17 Lun 15 Nov, 2010 15:55 Leggi gli ultimi Messaggi
pastorius87
No Nuovi Messaggi Rottura Ampli (niente Suono) choffan Ampli&Co. 12 Mer 03 Ott, 2007 17:49 Leggi gli ultimi Messaggi
choffan
No Nuovi Messaggi Wolfmother - Live.....niente Da Dire! dengia64 Megabass FM 27 Dom 03 Gen, 2010 18:11 Leggi gli ultimi Messaggi
dengia64
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario