Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Gallien Krueger Plex Preamp
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
Non ho intenzione di venderlo!
 
Per ora l'ho provato con due band, una volta nell' input dell' ampli ed un' altra direttamente nel mixer ed è andato tutto liscio. Oggi lo provo in un contesto un po' più pesante e vediamo come va'...

Probabilmente non venderò il mio compressore markbass (che magari terrò per registrare), ma dal vivo credo proprio che continuerò ad usare il plex  
 




Io uso: plettro e dita
 
The Rocker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
io l'ho avuto per qualche giorno circa 2 mesi fa ma l'ho poi rimandato a thomann, perché volevo usarci qualche pedale nel send-return e a prescindere dall'alimentazione a batterie o alimentatori, con il plex si aggiungeva un discreto rumore di fondo (specie su pedali con guadagno di volume).
sarà stato il pedale stesso o qualcos'altro? annosa questione... nel dubbio, l'ho ridato.
confermo peraltro la bontà dei suoni e delle funzioni
 




Io uso: plettro e dita
 
romoe Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
ciao, riuppo

ho ordinato il plex e mi arriva domani, ho visto che sul Sito GK c'è l'aggiornamento del firmware, volevo chiedere ai possessori se hanno effettuato l'aggiornamento e se ne avete sentito benefici oppure no...

grazie  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
Quando ti arriverà devi controllare il numero di serie posto sotto il Plex e da li ti accorgerai se il tuo è già un A03, come penso che sia. In quel caso non devo aggiornarlo.

Ce l'ho da un po', più in la, dopo un utilizzo più frequente potrò esprimermi meglio, per ora posso solo dire che è una cosa digitale che suona come un'analogica.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di circuito il Lun 10 Set, 2018 13:00, modificato 1 volta in totale 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
avatar circuito,

Grazie mille  

Posterò anche io in futuro le mie impressioni.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
Posto le mie impressioni dopo i primi tre mesetti di utilizzo:

Le prime parole che mi vengono da dire sono : "tutta la potenza di GK nel palmo della mia mano"    
Nel corso degli anni, tra ampli posseduti o usati con costanza nelle varie sale prove frequentate, ho provato diversi modelli di GK e infatti non avevo dubbi che questo pedale mi avrebbe conquistato.
Il pedale si presenta molto bene, una scatola nera con marchio GK veramente figherrima, il pedale è bello solido, ben costruito e i vari pot, pomelli e tasti girano e si pigiano senza difetti. Anche il doppio clic per l'accordatore fila via liscio.
Al momento lo sto usando prettamente per lo studio dei brani a casa, quindi la sezione uscita cuffie e ingresso aux si sta rivelando molto utile!
Il mio settaggio preferito è:
bassi, medio bassi, medio alti e alti in flat.
Bump attivato a 1
Countor e hi cut disattivati
Presence dipende, a volte lo attivo altre no
Voice: 2 (Fusion 550 )
Drive: 1 (che scalda il suono giusto quell'attimo)
Per quanto riguarda il compressore ci devo ancora lavorare di fino, comumque il fatto che abbia 4 regolazioni (level, attack, thresh e ratio) è buona cosa.
Avevo letto di una certa "rumorosità" del pedale riscontrata da qualche utente, io devo dire che in cuffia con basso passivo una leggera ronza c'è, ma sparato nell'ampli la cosa non succede, e meno male aggiungo  

Ora purtroppo mi si presenta un bel problema...credo di preferirlo al Tech 21 Bass fly rig che ho già in pedaliera, o meglio, pur essendo diversi tra loro mi piacciono entrambi i suoni che tiro fuori dai due pre e quindi non so più come organizzare la pedalboard   Adoro  il ringhio che tiro fuori dal GK ma anche la simulazione valvolare del sansamp (che in realtà nel fly rig è un VT bass) Credo che in un primo momento li terrò entrambi e poi vedrò il da farsi...

In conclusione, per me il Plex è promosso a pieni voti  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Ultima modifica di Yorick Rose il Mar 04 Dic, 2018 11:52, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
il compressore  è buono ma bisogna stare attenti a non esagerare, i drive non me ne piaceva nemmeno uno. Simulazioni..giusto la Fusion, ma nulla che non si possa riprodurre con la mia Ta 503. Potenziometri troppo leggerini. Venduto.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
sapete per quale motivo è uscito dal catalogo thommann?
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
avatar ally, è da qualche mese che son spariti tutti i prodotti Gallien-Krueger, salvo qualche giacenza.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
avatar Fu-V, ottimo grazie, a volte l'assenza nel catalogo thommann nasconde qualche problema nel prodotto. Mi stavo guardando intorno per un degno sostituto del BDI2000, un preamp/Di completo per ogn situazione live. Il prezzo di tale oggetto è però piuttosto importante...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
Ciao a tutti, domanda -forse- stupida.
Questo Plex Preamp lo potrei usare collegandolo tramite DI al mixer posizionandolo a fine catena (basso->effetti->PLEX->mixer e impianto) sfruttandolo come pre vero e proprio e avere il suono GK senza portarmi il bagaglio della testata.

Ma se avessi una testata lo potrei usare collegandola e bypassando il pre della testa utilizzando solo quello del PLEX?
Ovvero, se in sala prove ho una testata Markbass o Behringer, io posso collegarci il Plex per avere il suono GK? In che maniera?
Se si, lo potrei fare solo con le testate in classe D o anche quelle più datate?

Grazie!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
avatar Dottor Dud, dovresti entrare nel return dell'ampli, quindi bypassando lo stadio di preamplificazione dell'ampli ed andando direttamente al finale.

in genere l'ingresso return è sul retro dell'amplificatore, salvo rari casi in cui è tutto davanti.

funziona su qualsiasi tipo di testata che abbia il send-return, che è fatto appositamente per questo, e si usa moltissimo tra i chitarristi che mandano gli effetti direttamente nel "loop effetti" senza entrare nel pre.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
Citazione:
Questo Plex Preamp lo potrei usare collegandolo tramite DI al mixer posizionandolo a fine catena (basso->effetti->PLEX->mixer e impianto) sfruttandolo come pre vero e proprio e avere il suono GK senza portarmi il bagaglio della testata.


Si! Qualcuno potrebbe dirti che così sentirai la mancanza della cassa alle spalle che ti muove aria... per alcuni è una cosa insopportabile, per altri no. A me non me ne frega una cippa, le volte che ho suonato diretto nel mixer mi sono divertito lo stesso    

Citazione:
Ma se avessi una testata lo potrei usare collegandola e bypassando il pre della testa utilizzando solo quello del PLEX?
Ovvero, se in sala prove ho una testata Markbass o Behringer, io posso collegarci il Plex per avere il suono GK? In che maniera?


si, Collegandosi nel return come dice Pier_, ma attenzione, in non tutte le testate il pre è completamente escluso...c'era una discussione sul Forum, ho provato a cercarla ma non la trovo...ti conviene informarti bene se lo prendi solo per quel motivo li...

Comunque io i pre in sala prove li ho sempre messi nell'input della testata e mi andava bene anche così, grazie a loro bene o male sono sempre riuscito a farmi piacere le varie teste che trovavo nelle sale prove.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Ultima modifica di Yorick Rose il Mar 03 Ago, 2021 16:51, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
avatar Pier_, perfetto, grazie mille!

avatar Yorick Rose, vuoi per il genere, vuoi per i locali ma tutti gli utlimi concerti li ho fatti senza cassa, entrando direttamente dall'impianto attraverso la GK Mb500 fusion.
Sfruttando insomma il suo pre per avere quel suono.

Con l'ultimo live però ho realizzato che ho ridotto la pedaliera all'osso e che la testata portata in giro usata come pre alla fine rischia solo di essere danneggiata in fase di trasporto e viene, come dire, poco sfruttata.

Un buon pre, magari che mi dia lo stesso suono, potrebbe fare più al caso mio.
Minimo ingombro, massima resa.

La mia idea era di dar via la Mb500 Fusion, prendere questo pre per i live e, per le prove, collegarle alle varie testate per essere sempre sicuro di avere il "mio" suono.
L'idea era poi di prendere un'altra testata da tenere a casa, anche economica, per le emergenze.

Ha senso o sto vaneggiando?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
avatar Dottor Dud, mah, Anto, danneggiare un oggetto di quella maneggevolezza trasportandolo è veramente difficile. Cioè, secondo me non corre più rischi di danneggiamento del pedale con cui la sostituiresti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
Citazione:
La mia idea era di dar via la Mb500 Fusion, prendere questo pre per i live e, per le prove, collegarle alle varie testate per essere sempre sicuro di avere il "mio" suono.
L'idea era poi di prendere un'altra testata da tenere a casa, anche economica, per le emergenze.


Il plex inoltre è ottimo anche per l'uso a casa, con ingresso cuffie e aux in dove puoi collegare una sorgente audio esterna ed esercitarti sui brani, col tuo suono! Ah, poi via usb ti fa anche da scheda audio.

Io fossi in te però col c**zo che darei via la MB500 se poi di devi prendere una testata economica  
Prendi il plex e tieniti la MB in magazzino    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
avatar Fu-V, E' che mi sembra sprecata, praticamente non la uso mai e dal vivo entro sempre diretto nel mixer. Mi capita di muovermi anche in aereo o in treno e per quanto leggera è comunque un bel bagaglino, specialmente se poi alla fine mi capita di usarla come testata il 5% delle volte.
E poi, se la prendessi ridurrei la pedalboard a Plex-Flanger-Chorus e basta. Che pacchia!

avatar Yorick Rose, vabbè economica ma non una schifezza eh Pensavo ad una Mb 500 (non fusion) usata o un'altra in classe D tipo la Micromega della Peavey.
Anche se in realtà, sotto sotto stavo pensando ad un'Ampeg B2Re che pesa un quintale, non ha molto volume ed è ingombrante però l'ho usata per anni e ci ho lasciato un pezzettino di cuore  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
Citazione:
Pensavo ad una Mb 500 (non fusion) usata o un'altra in classe D tipo la Micromega della Peavey.

non avevo afferrato che avevi una fusion, avevo capito MB500, motivo in più per tenerla  
Anche se in effetti, tenere "di scorta" una testa così costosa...
Nel plex c'è la simulazione della fusion550 era la mia preferita quando lo avevo

Citazione:
Anche se in realtà, sotto sotto stavo pensando ad un'Ampeg B2Re

l'ho usata qualche volta in una sala che frequentavo tempo fa (KM33) veramente una bella bestiolina, poi pilotava 2 casse sempre ampeg, una 2x10 e una 1x15 se non erro, very good sound  



A prosito di GK e Ampeg, la miglior accoppiata che abbia mai trovato in una sala prove è:
combo GK MB150S (quello piccolino che pesa parecchio) su una Ampeg 8x10...che goduria  
Era al RMSound di Bonate (BG) una decina di anni fa...
chiedo scusa per il momento nostalgia  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
Mi accodo per una domanda, sono in cerca di un preamp a pedale che "faccia tutto" per comodità di trasporto e sto valutando sia il Plex che il Microbass 3 della EBS.
In una intervista a Robert Gallien è saltato fuori brevemente che il Plex è un DSP e volevo sapere se qualcuno sa "cosa c'è" di DSP (sicuramente le simulazioni delle testate lo sono) e cosa è analogico (spero l'eq. ed almeno l'overdrive, se non lo sono praticamente è una Zoom b3 in salsa GK).
Chiedo questo in quanto essendo il Microbass totalmente analogico me lo fa preferire parecchio al Plex, però quest'ultimo risulta un pacchetto più completo perché dotato di uscita usb per utilizzarlo come scheda audio (per le mie registrazioni sarebbe più che sufficiente), grazie in anticipo
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
avatar Dottor Dud, c'è tanta gente che fa così, i due pre più utilizzati in questo senso sono i due Tech-21, il VT-Bass (da quando poi c'è anche la versione VT-DI) ed il BDDI, ossia i "Sansamp" (che non per nulla significa "senza amplificatore")  

anche Geddy Lee fa così, e sul palco mette le lavatrici per prendere in giro i muri di amplificatori tipici dei palchi rock.

tra l'altro cercando info sul discorso del digitale, sul Sito G&K esce questo video:


YouTube Link


fanno esattamente quello che volevi farci tu come te lo menzionavo nel post precedente. entri nel return e bypassi il pre dell'ampli.

avatar tonz, credo che sia tutto digitale... ha troppe opzioni, i pot hanno più funzioni ciascuno... anche la parte di overdrive mi sembra piuttosto complessa per essere un circuito analogico semplice.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Mer 04 Ago, 2021 09:27, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
tonz ha scritto:  
... se non lo sono praticamente è una Zoom b3 in salsa GK).

Con i dovuti distinguo, credo che la realtà sia questa.

Il DSP è questo
Mi risulta che il Plex sia interamente controllato da un processore e per quello che ho capito, il trattamento del segnale NON include parti analogiche; poi se questo sia un "plus" o un "minus" lo lascio alla discrezione personale. Nello stesso articolo, che non riesco a ritrovare, si diceva che il Plex è costruito dalla Darkglass su specifiche e licenza GK.

A questo punto si dovrebbe aprire l'antica discussione digitale/analogico, ma dopo l'introduzione sul mercato di prodotti digitali raffinatissimi, estremamente versatili e altamente performanti, onestamente questa mi sembra una discussione che ha perso gran parte del suo senso ... la questione oggi è più Mi piace/Non mi piace perchè per tutto il resto ormai anche i suoni "digitali" sono più che realistici e indistinguibili.

Credo che il grosso vantaggio di questi prodotti sia proprio quello che oltre a suoni (più o meno) convincenti possono includere anche molte altre funzioni utili o inutili a seconda dei punti di vista
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mer 04 Ago, 2021 09:34, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
avatar Maxer, eh sì, il succo di questi preamp e pedaliere è quello, offrire tanto in un pacchetto piccolo.

io sto usando la Zoom B3 da diversi mesi, ed è molto comoda, funge da DI, eventualmente con simulazione di ampli, permette tanti effetti e catene, e di conseguenza si può anche uscire solo con quella e fare tutto.

ti dirò, tolti gli overdrive, che sono buoni e credibili ma non al livello di pedali di qualità (che però costano 2 volte la pedaliera), il resto è tutto molto funzionale e pratico, il "coltellino svizzero" del bassista.

la Plex non l'ho provata, ma un amico me ne ha parlato molto bene, per un po' ci ha fatto esattamente questo genere di attività, cioè live come DI/Preamp, utilizzo bypassando l'ampli...
l'ha venduta perchè aveva troppe cose e si incasinava con le manopole  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
avatar Pier_, anche io ho usato per diversi anni la B3, poi mi si è rotta e per puro caso (una occasione) sono passato a questa: https://www.valeton.net/GP_100.html  che è una cosa che le assomiglia molto, ma per come è organizzata l'ergonomia dei comandi mi risulta molto più comoda rispetto alla B3 ... se devo essere sincero sulla B3 anche io mi incasinavo spesso tra manopole, pulsanti e sequenze di comandi   con questa sono più a mio agio.

Tendenzialmente uso poco gli effetti e quando li uso tendo a dosarli con una certa parsimonia, però ogni tanto alcune cose basilari tipo Drive, Compressore, Chorus/Flanger/Riverbero mi fanno molto comodo, e questi oggettini sono più che adeguati (almeno per le mie esigenze).

Ecco se proprio dovessi aprire una discussione punterei sulle differenze di costo che si vedono tra oggetti concettualmente identici ... su questo aspetto vedo ancora delle differenze che fatico un po' a capire, ma questo è un problema tutto mio  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
avatar Maxer,
il valeton sono stato ad un passo dal comprarlo anche io in questi giorni, mi serviva qualcosa di piccolino per suonare in casa in cuffia, alla fine ho preso altro (un miniamp da 3w da usare in cuffia a 40€, volevo spendere il meno possibile ) ma la GAS e la curiosità sul gp100 non sono passate  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gallien Krueger Plex Preamp 
 
avatar Yorick Rose, cosa posso dire ... io mi mi ci trovo bene: gli effetti sono mediamente buoni (alcuni proprio ottimi !), soprattutto tra i vari Drive e Compressori, che sono quelli che uso maggiormente. Chorus, Flager, Phaser, Reverberi etc. non sono proprio tutti all'altezza, ma si trovano soluzioni ottime e in qualche caso proprio piacevoli. Gli equalizzatori puri sono sostanzialmente solo due: un semplice 3 vie e un parametrico molto dettagliato, ma sinceramente non sento la mancanza di altro. Le imitazioni degli ampli ci sono praticamente tutte e anche in questo caso alcune mi sembrano fatte molto bene. La drum machine sulla GP-100 è una vera drum machine, mentre sulla B3 erano giusto un po' di ritmi più o meno adattabili. Il looper non l'ho mai usato quindi non saprei dire se sia buono o no. Come scheda audio funziona discretamente: la latenza è un po' peggio della mia Yamaha, si riesce a usare serenamente, ma preferisco continuare a usare la mia. Il software di gestione ha una grafica molto bella, è solo inglese o cinese e ha ancora qualche bug, ma prendendoci le misure si usa senza problemi e comunque l'ultimo aggiornamento ha segnato un notevole passo avanti.

Non parliamo ovviamente di Helix o Kemper, il livello è quello della B3, ma al di là di ogni considerazione sui suoni (che è sempre molto personale) la cosa che in assoluto me l'ha fatta preferire è l'impostazione grafica e logica dei comandi: ho qualche serio limite nei confronti di queste macchine, quindi nel mio caso è fondamentale che i controlli siano semplici e intuitivi  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mer 04 Ago, 2021 14:35, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collegamento preamp G&L Gianni BassBuilding© 25 Sab 04 Mar, 2006 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi BassBone,b-max,navigator....preamp E DI mpcbass Ampli&Co. 5 Gio 31 Lug, 2008 23:32 Leggi gli ultimi Messaggi
megabasset
No Nuovi Messaggi Schemi Gallien-krueger schipi Ampli&Co. 26 Gio 17 Dic, 2009 21:52 Leggi gli ultimi Messaggi
GENIUS
No Nuovi Messaggi Consiglio X Ampli Nuovo:gallien&kkrueg... ilconte80 Ampli&Co. 17 Ven 05 Mar, 2010 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
invisiblebassist
No Nuovi Messaggi Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S C... Artiglio Ampli&Co. 18 Dom 27 Feb, 2011 20:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Ninoobass
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario