Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Casse Grbass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
wideband,un ultimo dubbio.. la mia testata è una tc electronic rh 750w,prendendo una cassa BS2X12C-T3 4 ohm sarebbe adatta? grazie
 




Io uso: solo le dita
 
carlitobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
LegaliZena,l'hai provata con un 5 corde?il Sì regge?
 




Io uso: solo le dita
 
lukiluk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
carlitobass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
wideband,un ultimo dubbio.. la mia testata è una tc electronic rh 750w...


Non ci sono controindicazioni a la cassa è ampiamente sovradimensionata per tenere questa potenza. Unica osservazione personale  è che trovo questa testata un po troppo fredda per il suono che cerchi e da quel che mi è sembrato di capire in merito l'abbinamento con una cassa con coni con magnete tradizionale anzichè al neodimio può aiutare a "scaldare" il suono ma se ti orientassi su una testata con una impostazione timbrica differente potresti avere maggiori soddisfazioni. Comunque è solo un parere personale basato su quello che hai scritto sui vari posts.
Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
lukiluk ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per chi ha provato la 1x12...come si comporta con il lowb?


si comporta benissimo, ma come tutte le 1x12 dipende dal contesto in cui la usi. Ho usato la 1x12 in molti piccoli locali in dei contesti in cui alternavo il 4 e il 5 corde. Ma se sei in un posto medio-grande la 1x12 al limite può essere il tuo monitor e niente di più, come qualsiasi 1x12. Le 1x12 come stand alone le consiglio solo a chi suona jazz, funk, soul in contesti piccoli. Se hai modo però prova la nuova 2x10 GR bass, alla fine come litraggio è solo un po' più grande della 1x12 e ha una rotondità pazzesca senza essere scavata. Secondo me oggi è il compromesso migliore se uno si vuole portare una sola cassa.

attualmente possiedo:
 1) Gr212 (2x12) a 4 ohm da usare come stand alone. Volume devastante e un buon compromesso per chi ha bisogno di potenza ma non può o vuole portarsi una 4x10. Peso 20kg e dimensioni contenute che facilitano il carico

2) gr 210 a 8 ohm (consiglio la versione a 4 ohm se la si vuole usare come stand alone), in questo momento secondo me il prodotto migliore nel rapporto suono-dimensioni-timbro. Ormai porto la 2x12 che pure adoro solo all'aperto o dove mi serve davvero tanta potenza, ma io ho la versione a 8ohm ed essendo una cassa da 600w se la si prende a 4 ohm si può godere una maggiore potenza dalla testata


3) 1x12 a 8ohm. Anche questa l'ho presa ad 8 perchè a volte mi capita di dover lasciare dell'amplificazione a qualche service (in genere la 2x12) e in questo modo ho un altro setup potente (1x12+2x10) all'occorrenza ma che posso anche usare diviso laddove non sia richiesta troppa potenza.

mi hanno parlato molto bene delle 1x15 di GR, io non le ho provate. Ne possiede una Andrea Balasso (balax su megabass ma lo trovi anche su Facebook) e puoi chiedere info a lui. Lui la usa da sola o in accoppiata con una 1x12 credo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
gozer,grazie mille,molto esaustivo!
a sto punto do uno sguardo alla 2x10...in questo momento ho la 2x12 4ohm di Markbass,ma la sento un pò soffocata
Sto guardando ora la 2x10...cazzarola solo 16kg di peso!...anche se il dubbio su come possa reggere il si rimane...oltretutto il litraggio è puro contenuto..
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di lukiluk il Lun 06 Feb, 2017 11:11, modificato 2 volte in totale 
lukiluk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
Buongiorno a Tutti e grazie per l'interesse.
Il modo migliore per poter scegliere è provarle ragion per cui sto facendo in modo che la distribuzione sia pian piano capillare.
A Torino potente recarvi da Merula, qualcosina la ha anche Verde Strumenti musicali, a Cuneo stiamo per arrivare.
Su Napoli vi è Centro chitarre che per fine settimana avrà tutta la gamma.
Sul Sito www.grbass.com ci sono tutti i dealers che trattanto GR.
In merito alle questioni tecniche possiamo anche sentirci al tel.
3476322657


Sono a vostra completa disposizione.

GR
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
giusto un dettaglio, io uso solo bassi a 5 corde e per la riproduzione della 5 corda è il primo punto che monitoro durante la progettazione, esecuzione e test finali.
Si può star tranquilli
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
Confermo. La cassa suona, oltre che bene, anche bella gustosa come timbro. L'ho provata con un lakland 5 da un amico.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
Ciao!
Ho comprato un paio di settimane fa la nuova cassa Alusonic Alu212 (1300W@4ohm).....18Kg!

L'ho sentita alla manifestazione Alusonic fatta a Milano, collegata a testata Aguilar e ATS......ci si suona di tutto dal funk ai Dream theater!

La versione da 700W pesa 15Kg (quella su mercatino è la versione precedente, nella nuova sono stati apportati dei miglioramenti al tweeter).
Comunque se contatti Polly di Alusonic sicuramente ti darà tutte le informazioni che ti servono.
 




 
geoteo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
lukiluk,

occhio che io ho provalo la Alusonic, non la GR

la Alu, provata con un 4 Alusonic e con un 5 Dingwall... Eccezionale con entrambi
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
LegaliZena,ah ok...ma l'hai provata a volume live?
 




Io uso: solo le dita
 
lukiluk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
lukiluk,

non saprei quantificare... provata a Milano in stanza insonorizzata; per provarne il volume ho messo anche i tappi. (con testa GR)

a me è piaciuta molto

scusate l'OT
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
Buonasera a tutti, dopo aver cercato nel Forum mi accodo qui, sperando di non sbagliare e nel caso mi scuso in anticipo. Ho una domanda semplicissima su un cabinet GR Bass: qualcuno di voi ha mai provato una GR210 4 ohm con la Little Mark III? Un suono incestuoso?

PS
in realtà vorrei capire se insieme suonano abbastanza morbide o no...grazie!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice
 
soares Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
Qualche impressione da condividere sulla 4x10" da 600W?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
Ho la 2x10 a 4 ohm. Grande potenza, leggerezza pazzesca, pesa 15,9 kg, davvero una piuma e suona molto pulita e fedele, ne moderna ne vintage, pulita. Frequenze ok, specie le basse. Sulle medie ho qualche dubbio, devo provarla meglio.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
Anche io ho la 2 x 10 4ohm e suona veramente bene! Una leggerezza fantastica.

Volevo anche fare un sentito ringraziamento alla GR e a Gianfranco per l'assistenza prestatami per un problemino che ho avuto con 1 cono. Sono stati cordialissimi e l'assistenza perfetta. Questi sono valori aggiunti alla bontà di una marca.
Grazie ancora
 




 
alexluppi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
circuito ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sulle medie ho qualche dubbio, devo provarla meglio.


La 2x10 4 ohm sto provando da un pò, la cassa è stupenda, per il fatto delle medie che accennavo no problem, basta regolare bene l'ampli. Bassi paurosi e potenza incredibile, una stand alone leggerissima senza problemi secondo me.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di circuito il Lun 18 Feb, 2019 20:05, modificato 1 volta in totale 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
Appena presa una GR212.
Impressioni a caldissimo, dopo aver fatto una prova di una decina di minuti in negozio con l'Aria ed averci suonato una mezz'oretta in casa alternando entrambi i bassi.
La cassa riproduce fedelmente lo strumento, ha giusto bisogno di un lieve boost sulle medie per risultare più lineare. Tweeter regolabile che non guasta affatto e soprattutto tanta, tanta definizione.
A livello di volume ho cominciato il test con gain ore 12 e master ore 9 e tremavano tutte le chitarre in rastrelliera da G & E. Di conseguenza ho ridotto radicalmente il volume e pure tagliato le basse dalla testata.
In casa ho ovviamente suonato a un livello minimo, ma la prossima volta che dal pub sottostante si metteranno a fare dj set uso discoteca saprò come contrastarli!
Se si cerca il sound vintage che più vintage non si può è meglio rivolgersi altrove, ma per una soluzione più hi-fi è un'ottima scelta.
Qualcuno ha una cover da vendere ché nuove costano uno sproposito?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
scusate, si conoscono i coni che monta?
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
SAPETE PER CASO IL MARCHIO DEI CONI DI GRBASS??
 




 
nando83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
Ciao a tutti, per i possessori della 2x12, che impressioni generali avete? Grazie
 




Io uso: solo le dita

____________________
Paint The World
 
FunkyBoutique Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
avatar FunkyBoutique, a livello generale vale quanto scrissi a caldo, sono decisamente soddisfatto. Qualche difficoltà a riprodurre a pieno le medie dell'Aria, ma nessuno degli ampli con cui l'ho provato (due combo SWR, sistema Ampeg 4x10, sistema Marshall 4x10 + 2x18, testa TC Electronic con cassa Dragoon, testa GRBass con cassa Dragoon, testa GRBass con GR110) mi restituisce il suono della D.I., evidentemente ha delle frequenze difficili. Con gli altri bassi è fedelissima.
Volevi sapere qualcosa in particolare?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
avatar Fu-V, grazie mille, sto pensando di prenderla in considerazione per avere un sistema un po' più comodo di una 4x10 (che cmq terrò), chiaramente le dimensioni non si discostano molto, anche se quel po' di centimetri fanno la differenza, e il peso senza dubbio.
In realtà non ho molta esperienza sui coni da 12, sempre avuto 4x10, 2x10 e 1x15, magari mi aspetto che sia leggermente più presente sulle medio basse, l'unica mia preoccupazione (ma chiaramente avrò modo di provarla prima di prenderla eventualmente) è che sia troppo "hi-fi" al punto di essere freddina. Principalmente uso un jazz con una testa ats.
Quindi ecco, era una domanda molto "generale" su aspetti positivi-negativi riscontrati da chi la ha da un po' di tempo.
 
 




Io uso: solo le dita

____________________
Paint The World
 
FunkyBoutique Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
da quel poco che ci ho messo orecchio, le GR suonano semplicemente "neutre", fredde o calde dipende da quel che gli mandi. se è quel che cerchi, potrebbero far al caso tuo.

a mio personalissimo parere, preferisco il progetto ATS.

peace
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Prove Multiple Di Testate/casse alchemy Ampli&Co. 3 Sab 04 Mar, 2006 01:01 Leggi gli ultimi Messaggi
dee
No Nuovi Messaggi Isolamento interno delle casse: cosa usare? -BV- Ampli&Co. 53 Lun 07 Mag, 2007 11:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Hartke 5500 + 2 casse Beringher da 6, pare... Blackmamba Ampli&Co. 30 Gio 28 Giu, 2007 00:40 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Aguilar: Le mie casse... Black Tiger Ampli&Co. 35 Gio 19 Ago, 2010 14:39 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario