Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Casse Grbass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Casse Grbass 
 
ciao a tutti,ho utilizzato la funzione ricerca senza alcun risultato..

vi scrivo per sapere se qualcuno di vuoi ha avuto modo di provare le casse prodotte dalla grbass,io in particolar modo sarei interessato alla 212,coni in neodimio,700w e 21 kg di peso
 




Io uso: solo le dita
 
carlitobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
Ho suonato più volte la 2x12 (mio fratello...) e io ho una 1x12. Che vuoi sapere?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
ciao,grazie per la risposta,più che altro vorrei capire se hanno un suono estremamente moderno,freddo..
ho già avuto casse con coni in neodimio e ho riscontrato sempre questo problema..
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di sardsurfer il Mar 31 Gen, 2017 22:17, modificato 1 volta in totale 
carlitobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
carlitobass, cortesemente, dai una rinfrescata a Regolamento e vademecum .

È vietato quotare per intero il messaggio precedente al tuo.

Se vuoi riferirti ad un utente è sufficiente cliccare sul suo avatar per far comparire il nickname in grassetto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
sardsurfer, ricevuto grazie!
 




Io uso: solo le dita
 
carlitobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
Mi aggancio anche io alla richiesta di carlitobass, sono intenzionato a prendere la 115 400w a 4 ohm e soli 18 kg! Purtroppo a Napoli non saprei dove provarla e mi piacerebbe conoscere qualche parere sulla bontà di queste casse.
 




Io uso: solo le dita
 
livingonbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
Se non erro il Neomidio porta ad avere sonorità moderne... quindi se vuoi un suono caldo e vintage dubito si possa tirarlo fuori da una cassa simile.. ma lascio la parola a chi ne sa di più  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
dseries,si si ne sono consapevole.. ho appena venduto due casse gk neo 112 e neo 115
leggendo però le specifiche ho visto che rispetto alle altre casse in neodimio le grbass hanno dei parametri migliori,scendono a frequenze più basse,ovvio non mi aspetto un suono vintage,mi accontenterei di una via di mezzo..
 




Io uso: solo le dita
 
carlitobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
Se vuoi una cassa 2x12 leggera che non monti coni al neodimio con un suono caldo e molto precisa nella risposta su tutte le frequenze dall'estremo basso anche sotto i 32 Hz prendi in considerazione anche l'ATS BS2X12C che nell'ultima evoluzione pesa solo 23 Kg, è una cassa dalle prestazioni stratosferiche.
https://www.facebook.com/photo.php?...23550788&type=3
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di max il Mer 01 Feb, 2017 10:29, modificato 1 volta in totale 
max Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
carlitobass, hai trovato i grafici o hai letto le frequenze di risposta dichiarate? Perche ho guardato un attimo e non mi sembra che vadano davvero piu in basso (premetto che ho visto solo le frequenze di risposta dichiarate)
Se invece hai i grafici sarei curioso di vederli
 




Io uso: solo le dita
 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
Il fatto che la Grbass "vada più in basso" non significa necessariamente che la pasta sonora sia quella che cerchi.

Le GK poi sono casse notoriamente poco "vintage" dal punto di vista timbrico.

Più che altro pensavo che le casse con coni al neodimio pesassero molto meno.

Io ad esempio ho una BS2x12C-T3 Ats vecchia seria, e si attesta sui 25 kg e come dice max suona calda e precisa.

Solo 4 kg in più.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
max,vedo che ne parlano tutti benissimo di questo marchio.. le versioni vecchie si trovano usate,e se non sbaglio pesano parecchio.. l'ultima evoluzione non sapevo pesasse cosi poco,montano coni in ceramica?

Rererru, si ho letto solo le frequenze dichiarate.. e tra l'altro ho notato che molte aziende tendono a comunicare meno dati possibili,soprattutto quando non sono tra i migliori come parametri.. se smanetti li trovi alla fine ma di sicuro non te li pubblicizzano in prima pagina
 




Io uso: solo le dita
 
carlitobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
carlitobass, io evidentemente nonostante le mie ricerche non smanettoni abbastanza    
comunque credo che le frequenze dichiarate, senza avere un valore in db di riferimento siano inutili...
magari arriva a 35Hz con un -60db  
spero non sia così ma non si sa mai perché senza parametri  di riferimento possono dire quello che vogliono
 




Io uso: solo le dita
 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
Rererru,sono d'accordo.. per questo chiedo anche pareri in giro e non mi rifaccio solo ai dati che riportano le aziende..  in ogni caso le mie gk stavano sopra i 50 hz  

sardsurfer,si effettivamente le 2x12 in neodimio non pesano pochissimo,stanno tutte sui 23-24 kg tranne qualche caso,io invece sapevo che le ats superassero tranquillamente i 30 kg (linea vecchia),per questo non le avevo considerate... ,se la serie nuova che non monta il neodimio si aggira sui 23 kg sarebbe una gran cosa!!! grazie!
 




Io uso: solo le dita
 
carlitobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
mha! io non riesco a generalizzare 'sta cosa del neodimio. Forse l'unica cosa vera è che la stessa cassa con coni "tradizionali" suona "meglio". Cosa vogliano dire poi per noi quelle due parole è da vedere  
Per moderno intendi scavata sulle medie? Tipo Ebs o SWR? Nel caso il neodimio è accusato del contrario, di essere medioso, medio alte per la precisione. Se per "vintage" intendi tante medio basse vale più la costruzione. Tipo le casse chiuse senza reflex.
Io ho avuto diverse casse e quella dal suono più moderno (ATS) era con coni tradizionali.

Le GR suonano molto bene ma chiaramente non vanno bene per tutti per cui devi sentirle

Le rilevazioni di laboratorio, visto che ognuno le fa come vuole, non le guarderei tanto
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
dedo,hai ragione diciamo che sono stato poco chiaro,quello che ho notato sui coni in neodimio,nello specifico io ho avuto la serie neo della gallien krueger è un pò troppa freddezza,prima suonavo molto effettato per via del genere che facevo,cambiando genere dopo la seconda serata in un locale ho messo l'annuncio e l'ho vendute,suonando pulito e senza effetti sentivo un suono molto freddo,sicuramente medioso,come una sensazione di sentirsi "nudo" sul palco.. qualsiasi piccola imperfezione si amplificava..

in attesa di trovare la cassa giusta per me mi sono preso un ampeg pf-115 portaflex,con coni in ceramica,e ho sentito una notevole differenza,la mia esigenza però è di trovare una cassa 2x12 che sia facilmente trasportabile (che non superi i 22-23 kg) e che non abbia un suono freddissimo,mi accontento di una via di mezzo!

quanto ai parametri riportati dalle aziende infatti mi fido fino ad un certo punto,per questo non avendo la possibilità di provare tutte le casse in commercio cerco di capire qualche informazione in più tramite i vostri pareri..
 




Io uso: solo le dita
 
carlitobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
carlitobass,

esiste anche questa, di cui dicono faville

http://www.alusonic.com/cabinets/aluminium-cabinetsxl.php

costa un rene
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
LegaliZena,me la stavo giusto studiando oggi.. ho solo paura di avere lo stesso problema! intriga parecchio però....
 




Io uso: solo le dita
 
carlitobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
È bella, è leggera... non può avere anche un bel suono...  

Ah comunque su mercatino ce nè una a 850 soldini
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Rererru il Gio 02 Feb, 2017 18:37, modificato 1 volta in totale 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
carlitobass,

ti converrebbe chiedere a migueldicarlo che le vende

io avevo provato la 112, e devo dire che è fantastica! per nulla fredda
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
LegaliZena,ottimo grazie per il consiglio..
 




Io uso: solo le dita
 
carlitobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
per chi ha provato la 1x12...come si comporta con il lowb?
 




Io uso: solo le dita
 
lukiluk Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
Carlitobass. Ti confermo quanto detto da Max, L'ultima versione della BS2X12C-T3 pesa 23 Kg e non monta coni al neodimio ma ceramici classici. E' stata studiata una riduzione del peso modificando la struttura cassa senza alterarne la rigidità e le prestazioni mantenendo tutte le sfumature armoniche che da il legno di Ocumè (un multistrato di legni africani, mogano e tek in prevalenza) Riproduce in modo eccellente il SI basso ed anche quando lo strumento è accordato mezzo tono sotto.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
Ultima modifica di wideband il Ven 03 Feb, 2017 23:30, modificato 1 volta in totale 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
wideband,grazie mille! penso proprio che riceverai miei contatti a breve..  
 




Io uso: solo le dita
 
carlitobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Casse Grbass 
 
carlitobass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sarei interessato alla 212,coni in neodimio,700w e 21 kg di peso


è la mia cassa, e ovviamente ne sono contento.
La nuova 2x12 di Gianfranco comunque pesa 20 kg.
Non posso dire che sia vintage ma è molto diversa dalla Gallien io lo trovo "fedele" sicuramente non scavata che è un po' la filosofia GR e di sicuro non metallica. La cassa è già abbastanza tonda cme suono,  ma riesco tranquillamente ad ottenere sonorità ancora  più old style col mio sansamp.

livingonbass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo a Napoli non saprei dove provarla e mi piacerebbe conoscere qualche parere sulla bontà di queste casse.


sono in arrivo da CENTRO CHITARRE credo settimana prossima e dovrebbe esserci anche a 1x15. Se hai modo provat anche i la 2x10
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Sab 04 Feb, 2017 17:56, modificato 3 volte in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Prove Multiple Di Testate/casse alchemy Ampli&Co. 3 Sab 04 Mar, 2006 01:01 Leggi gli ultimi Messaggi
dee
No Nuovi Messaggi Isolamento interno delle casse: cosa usare? -BV- Ampli&Co. 53 Lun 07 Mag, 2007 11:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Hartke 5500 + 2 casse Beringher da 6, pare... Blackmamba Ampli&Co. 30 Gio 28 Giu, 2007 00:40 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Aguilar: Le mie casse... Black Tiger Ampli&Co. 35 Gio 19 Ago, 2010 14:39 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario