Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Recensione: Pedalboard Stagg UPC-424
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Recensione: Pedalboard Stagg UPC-424 
 
Ciao a tutti, bassari!
Oggi vi voglio parlare del rinnovamento finale della mia pedaliera, grazie all'acquisto della Stagg UPC-424.

Prima di tutto, volevo fare una piccola premessa: la scelta di prendere una pedaliera pre-fabbriacata è scaturita dal fatto che giravo tra prove e live con pedalini montati su una base auto-costruita dal 2011 circa, senza un case o una cavolo di protezione per i miei pedali, i quali ogni volta si rovinavano sempre un pò oppure si staccavano dal velcro ed ogni volta ero santi di fuoco (nel 3D "pedalboard" dovrebbe esserci ancora qualche foto).
Insomma, avevo la pedaliera in una borsa a valigia (si, proprio quella che usate per andare in vacanza) e da potare in giro non era il top!

Settimana scorsa ho deciso finalmente di dare una svolta, di proteggere i pedali che porto in giro, senza diventar matto a rimettere tutto a posto ed avere tutta la pedaliera in poco peso.
Tra una case e l'altro ho trovato questa Stagg, che da subito ha rispecchiato tutte le mie aspettative:
- costruzione (voto 9): a livello di materiale, a prima vista, potrebbe essere una ciofeca, ma vi assicuro che non è niente male. Il case è costruito in ABS molto duro, il bordo è in alluminio con un elegante hardware cromato;
sempre all'esterno troviamo i piedini in gomma per il posizionamento verticale e il manico sagomato per il  trasporto.
All'interno troviamo il piano per i pedali in velcro femmina ed invece sul lato del coperchio si trova l'imbottitura spugnosa per una protezione aggiuntiva; dimensioni: 22,5x42,5x8 cm.;
- peso (voto 10): essendo piccola, ma comunque robusta, il peso è veramente limitato. 3Kg inclusi pedali, cavi e l'alimentatore;
- rapporto qualità/prezzo (voto 9): pagata 44 euro senza spese di spedizione, per alcuni il prezzo è considerata troppo sopravvalutata, per me è stato un affare!

Insomma, per chi come me vuole 4 (5 al massimo!) pedalini sempre con se, nel massimo della comodità e della praticità la consiglio vivamente.
Non aspettatevi l'alimentazione inclusa, ovviamente, io uso il 1SPOT per comodità e spazio, altrimenti un alimentatore rendeva le cose più difficili.

Di seguito trovate un paio di foto che ho scattato, se riesco domani vi metto quelle a case chiuso, ora ho un pò di problemi col caricamento.
Per qualsiasi domanda o chiarimento son qui.

photo.php-fbid-10211985474340006andset-pb.1467367778.-2207520000.1485299011

Ciao!
MM
 




Io uso: solo il plettro
 
MetalMania Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Recensione: Pedalboard Stagg UPC-424 
 
MetalMania,Bella recensione!
Anche io posseggo la stessa pedaliera (quella leggermente più grande) da circa 2 anni e mezzo e di grossi problemi non me ne ha dati!
L'unico difetto per me è il tappetino di velcro sul fondo che, a parer mio, è un pò scadente (si attaccano male i pedali) e tende a scollarsi fin da subito (o almeno quello della mia).
Io l'ho rimpiazzato subito con il velcro della t-rex per evitare rogne fin da subito e così è molto meglio e i pedali stanno più saldi!
Anche le cerniere della chiusura non sono robustissime, ma basta trattarle con un pò di cura e di problemi non ne danno!
In definitiva pure per me è una pedaliera dal buon rapporto qualita/prezzo!
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Recensione: Pedalboard Stagg UPC-424 
 
Baldo, grazie mille, davvero!

Allora, per il discorso del tappetino per ora rimango neutrale, nel senso che avendo la pedaliera fatta da una settimana non ho ancora potuto rodarla al 100% e, almeno per ora, i pedali sembrano ben attaccati.
Vedremo quest'estate, con il caldo, se la colla reggerà...
Effettivamente però ho notato che la tavola su cui è montato il velcro femmina è più morbida, invece credevo fosse dura anche quella...non che sia un problema eh, la cosa importante è che resista.

Bravo, mi hai ricordato anche le cerniere, e quoto in pieno con te, non sono le migliori in assoluto che abbia mai visto, ma dato che arrivo da una "situazione pedaliera" decisamente più disastrosa queste cerniere per me sono la mano di Dio.  

MM
 




Io uso: solo il plettro
 
MetalMania Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Recensione: Pedalboard Stagg UPC-424 
 
Bella recensione, io ho quella piú larga, in realtá ne ho due le uso da anni e nn ho mai avuto problemi, in particolar modo ne apprezzo la leggerezza. Le cerniere di una un pò si sono piegate ma chiudono comunque bene.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Tutti i miei eBook didattici sul Basso Elettrico www.carlochirio.com/ebooks
Dove acquistarli: Link
 
Carlo CN Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Recensione: Pedalboard Stagg UPC-424 
 
Carlo CN, grazie mille!

Quoto con il tuo commento riguardo la leggerezza, penso che sia uno dei punti forti di questo case-pedaliera, oltretutto i pedalini sembrano distribuire il loro peso bene sulla tavola, senza avere sbilanciamenti ne da una parte che dall'altra.
Per le cerniere vedrò di tenerle d'occhio allora, sei già il secondo che ha riscontrato dei problemi, se riesco cercherò di non mettere pesi assurdi e di non maltrattarli.  

Sotto trovate gli scatti fatti a case chiuso!

photo.php-fbid-10212029705045746andset-pb.1467367778.-2207520000.1485355110



MM
 




Io uso: solo il plettro
 
Ultima modifica di MetalMania il Mer 25 Gen, 2017 15:40, modificato 1 volta in totale 
MetalMania Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Recensione: Pedalboard Stagg UPC-424 
 
Ciao a tutti,

Riuppo il 3D per integrare alla recensione della Stagg in oggetto una piccola modifica che ho apportato negli ultimi giorni:
siccome tengo l'MXR M80 DI a fine catena, se guardate bene le foto che ho allegato nei post precedenti, si vede il bordo della pedaliera che "sporge" un pò di più rispetto all'alltezza delle uscite jack/XRL del pedale.
Questo è un piccolissimo difetto che ho rilevato nei confronti della mia nuova pedaliera.

Consiglio tutti quindi di mettere uno strato di almeno 2 cm sotto l'ultimo pedale che avete (indipendentemente dal modello) per favorire la connessione fisica del cavo! Nel mio caso ho preso un pezzo di legno, tagliandolo e contando le misure che mi servivano (12x9x2) e ho ricoperto tutto col velcro.

In alternativa potete sempre prendere o costruirvi uno di quei scatolotti per lo switch delle uscite, che passano il segnale da un input laterale e l'output verso l'alto (spero di essermi spiegato!   )

Ecco le foto con la modifica!
hs2stk

Ciao!

MM
 




Io uso: solo il plettro
 
MetalMania Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Recensione: Pedalboard Stagg UPC-424 
 
Ecco mi stavo giusto domandando se qualcuno avesse risolto questo problemino ed ecco la risposta, era l'idea che mi era venuta in mente pure a me. Il bordo alto mi è costato la rottura del out di un boss  
Per l'ingresso invece come hai risolto?
 




Io uso: solo le dita
 
Fruzzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Recensione: Pedalboard Stagg UPC-424 
 
avatar Fruzzo, ciao!
Scusa se rispondo ora, purtroppo non mi connetto sempre!
Comunque, fai conto che ho sostituito l'MXR che vedi in foto con un Darkglass B7K, seguito da un Boss CEB-3, per il quale ho usato lo stesso sistema con 1/2 cm di spessore per tenerlo più alto.
Per l'output non ho problemi perché uso un sistema wireless con il Line6 Relay G50.

Appena torno a casa posto una foto, magari ti torna utile!

MM
 




Io uso: solo il plettro

____________________
MM rig:
- Spector 5 Euro 5 LX
- Jackson JS3VQM
- Ampeg SVT3 PRO
- Hartke XL410
- Darkglass B7K Ultra V2
- EBS Multicomp
- TC Eletronic Polytune 3 mini noir
- Line 6 Relay G50


Follow my Thrash Metal band Hyperblast:

https://www.facebook.com/hyperblast...67778&pnref=lhc
Singolo - Alkoholik Habiz
 
MetalMania Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Costruzione (passo Passo) Di Una Pedalboar... alepom Ampli&Co. 50 Mar 27 Dic, 2011 13:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Samaki
No Nuovi Messaggi Peavey Max 112 MK2 (recensione) diegoz Ampli&Co. 4 Lun 25 Giu, 2018 21:54 Leggi gli ultimi Messaggi
MrPerry
No Nuovi Messaggi Kustom De 300 Hd -recensione- stoppone Ampli&Co. 306 Sab 27 Gen, 2018 18:08 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi STEINBERGER XP-2 [recensione + Foto] milfedbrother Bassi&Co. 13 Dom 14 Lug, 2013 15:19 Leggi gli ultimi Messaggi
milfedbrother
No Nuovi Messaggi Behringer 2x10 alu - recensione nonno Ampli&Co. 81 Dom 09 Set, 2007 03:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario