Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
E' Uscita La Zoom B3n!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio E' Uscita La Zoom B3n! 
 
ciao a tutti.

E' uscita la Zoom B3n (vedi http://www.musicoff.com/news/news-musica/namm-2017-zoom-b3n).

Presentata al Namm 2017.
Se volete aggiungete in questo thread considerazioni.

Diego
 




Io uso: plettro e dita
 
DieguzBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
esteticamente molto bella.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
adesso tutti a vendere la B3
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
Niente D.I., ma 7 effetti in contemporanea, da capire se il processore è lo stesso della B3 e se sopratutto se il bypass è reale. La b3 purtroppo anche con gli effetti spenti spegneva (molto) il suono.

La b3n (per la gemella per chitarra è cosi) dovrebbe permettere permettere on/off sui 7 effetti (pedali tipo stomp) facendo lo scrolling orizzontale con i pedali neri  (quelli sotto). In più in modalità bank si possono richiamare 3 patch con i pedali tipo stomp.
Sarebbe interessante (ma non fondamentale) se in questa ultima modalità senza ballare sui pedali fosse possibile l' on/off dei singoli effetti caricati nella patch.

Fermo restando che bisogna capire come suona, se il bypass resta quello della b3 non lo farei il cambio con la "n". Diverso, se uscisse la b5n come per chitarra.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jericho Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
Premesso che andrebbe provata, però leggendo le caratteristiche mi sembra che la zoom voglia fare 2 pedaliere che insieme non ne fanno una..

ho la b3 ed è molto buona ma mancano delle caratteristiche utili. Questa ne ha alcune in più della b3 ma manca la Di ecc..

sinceramente mi lascia abbastanza perplesso questa cosa..

non era meglio migliorare la vecchia b3 di quello che mancava e magari fare un modello più avanzato tipo la g5

mah  
 




Io uso: solo le dita
 
SsTe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
ma sostanzialmente esclusa la DI quali sono le grosse differenze? le simulazioni di ampli e pedali sono le stesse?

a me interessa per la possibilità di usare più di 3 effetti per volta, certo se facessero un aggiornamento per la b3 come hanno fatto con la g3.. mi risolverebbero tutti i problemi. ma in alternativa un pensierino su questa b3n ce lo farei
 




Io uso: plettro e dita
 
jojo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
A livello di simulazioni ed effetti ci sono un paio di cose in più  (le due simulazioni dei Darkglass su tutto), ma sono di più gli effetti e ampli in meno
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
circuito ha scritto: [Visualizza Messaggio]
esteticamente molto bella.


a me sembra proprio bruttina invece  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg

La mia band stoner/psych/desert: Tuna de Tierra
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
specifiche ufficiali

https://www.zoom.co.jp/products/gui...fects-processor
 




Io uso: plettro e dita
 
DieguzBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
Noto ora la presenza dell'input jack per sorgenti sonore esterne, e comunque 111 effetti per la B3 contro 67 della B3n

nel mio caso, mi tengo la B3 e schivo (per ora) la G.A.S.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
nella versione g3n per chitarra, zoom proponeva aggiornamenti sul Sito di effetti e ampli.
ci si aspetta quindi effetti e ampli in dowload periodicamente
 




Io uso: plettro e dita
 
DieguzBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
Io uso la B3 come PRE (con un finale) per provare in casa e per lo studio: in genere non mi avventuro in regolazioni con multi-effetti particolarmente spinti: più o meno sempre quei 6 o 7 effetti (raramente in serie) oltre al looper, alla base ritmica e all'accordatore, quindi da questo punto di vista non la sfrutto nelle sue migliaia di possibili configurazioni, ma ad una prima analisi superficiale noto questo:

Meno -
* Mancano gli ampi display con le visualizzazioni degli effetti emulati. A mè piace la possibilità di visualizzare (seppur in modo stilizzato) l'immagine grafica dell'effetto che viene emulato. Vederlo mi semplifica la vita e sulla "n" mi ci vorrebbe parecchio per orientarmi con i soli nomi ...
* Manca la DI (questa la trovo una mancanza molto grave e una scelta parecchio miope).
* E' di dimensioni più grandi rispetto alla B3 (che per mè era già troppo grande ...)  

Più+
* Con 4 Pot per ogni banco si ampliano le possibili regolazioni sulla stessa pagina e si evita meglio di impazzire avanti e indietro tra le pagine dello stesso effetto: cosa che spesso mi ha parecchio innervosito ...
* Io non lo userei molto, ma l'Aux In qualcuno potrebbe trovarlo effettivamente utile per suonare sulle basi.
* Gli interruttori a pedale in doppia versione sembrano sistemati in modo abbastanza logico e potrebbero risultare comodi a chi è abituato a ballare sui tasti (io sinceramente mi sono sempre trovato bene anche con quelli classici).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Ven 03 Feb, 2017 17:00, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
Ma i tre display sono retroilluminati, come per la B3, anche sulla B3n?

...e comunque, nel Sito ufficiale Zoom, la B3 non figura più tra le pedaliere attualmente in produzione, quindi in vendita!

Link: https://www.zoom-na.com/products/guitar-bass-effects/bass
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di buongio il Ven 03 Feb, 2017 14:39, modificato 7 volte in totale 
buongio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
Ero e sono ancora un felice possessore della B2.1u, che usavo principalmente a casa come scheda audio (tutta in flat, proprio come scheda audio) per esercitarmi, collegata al PC via USB (non necessita neanche di alimentatore, veramente pratica).

Non la usavo mai in sala prove perchè fondamentalmente con il basso usavo un solo pedalino (un EBS multicomp, che ho comprato). La portavo tuttavia in borsa nei live perchè la possibilità di usarla come DI mi ha piu di una volta salvato la vita con il service.

Adesso suono la chitarra ed ho comprato la G3n. I suoni li trovo buoni per i miei scopi ma la USB, in sostanza, serve solo per aggiornare il firmware, scaricare qualche patch e modificare i commenti delle patch usando la tastiera del PC: praticamente poco utile IMHO...

La G3n NON può funzionare come scheda audio e NON può funzionare come DI. Sono certo che la B3n ha le stesse limitazioni.

In sostanza mi tengo ancora la mia B2.1u come semplice scheda audio e la G3n la collego in serie, e nei live continuo a portarmela...
 




Io uso: plettro e dita
 
attorianzo Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
devo fare incetta di b3 casomai la mia mi lasciasse a piedi, ormai uso solo quella e l'ms60b a casa o per altre situazioni...
anche se voglio davvero provare la nuova...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Ultima modifica di Micolao il Mer 15 Feb, 2017 12:27, modificato 1 volta in totale 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
Ho iniziato a sentire alcuni samples sul tubo, per adesso questo passo in avanti rispetto alla b3-b1on-b1xon, io non lo sento, parlo di timbro.
Sarà la mia impressione, ma anzi io sento i suoni più plasticosi!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ascolta i miei brani su Spotify

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
qui c'è una demo sul tubo di Stu Hamm; mostra alcune patch predefinite.
il suono non è male; l'octaver ad esempio sembra migliore ed utilizzabile


YouTube Link
https://youtu.be/mrB6gJOs9FQ
 




Io uso: plettro e dita
 
DieguzBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
Vi risulta che non possono cambiare patchs mentre si usa la loop station?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ascolta i miei brani su Spotify

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
la Zoom b3n comincia ad essere disponibile negli States e da thomann il 6/4.
leggendo su talkbass pare che la qualità sia paragonabile ai pedali veri (tutta da verificare), per ora nessun niente clip audio/video
 




Io uso: plettro e dita
 
DieguzBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
avatar DieguzBass,
https://www.youtube.com/watch?v=FcAVkgybEZk
 




 
geo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
comunque...ho acquistato la B3n...in arrivo!

quando arriva farò una recensione
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di DieguzBass il Mer 05 Apr, 2017 12:43, modificato 1 volta in totale 
DieguzBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
Ci dovrebbe essere una recensione di Luca Angelici su youtube
 



 
haldir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
Qui ci sono spiegazioni utili :

https://www.youtube.com/watch?v=AjSxiPYujCo


Paolo
 




Io uso: solo le dita

____________________
« Ai tempi del bebop tutti suonavano velocissimi. Ma a me non è mai piaciuto suonare tutte quelle scale su e giù. Ho sempre cercato di suonare le note più importanti di ogni accordo, per sottolinearle. Sentivo gli altri musicisti suonare tutte quelle scale e quelle note e mai niente che valesse la pena di ricordare. »

Miles Davis
 
pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
Ragazzi, vi espongo la mia recente avventura con la zoom b3n.

Ho ordinato lunedì la suddetta da Acustica On Line, arrivata martedì pomeriggio in 24h con corriere gls, spaccotto subito il pacco e mi metto a suonarci un po' su.
Immediatamente noto un evidentissimo problema di clip del segnale in ingresso, la cosa mi stupisce molto essendo che stavo suonando con un fender jazz passivo americano, dal segnale output assolutamente modesto, sicuramente al di sotto della media di molti strumenti passivi.

Provo con uno yamaha trb 1005, peggio che andar di notte, clip assurdo, per avere un suono pulito devo mettere il gain del basso al 50%.

Descrivo meglio questo fantomatico clip:
- si nota soprattutto sulle corde basse (MI o Si grave);
- la nota è assente all'attacco e si avverte il suono solo sullo smorzare del sustain dopo pochi secondi, come se il suono venisse subito tagliato in ingresso per apparire appena degrada nei successivi secondi.

Non è un problema di output, i master dei segnali di uscita della pedaliera anche abbassandoli non cambiano questa sgradita cosa e neanche un problema di impianto elettrico;
Escludo anche alimentatore difettoso, cambiandolo con un altro da 9 volt è uguale.
Anche i cavi e ampli sono ok.

Scrivo mail al negozio e dopo averci anche parlato al telefono mi mandano una zoom b3n nuova in sostituzione, ritirando la precedente.

Mi rimetto subito all'opera, attacco basso, cavo e alimentazione all'ampli, e.....sempre lo stesso difetto!!

Ora mi chiedo, ma se non fosse un difetto e il gain che accetta questo aggeggio deve essere bassissimo?
La cosa strana è che possiedo anche una vecchia zoom 708II e anche con strumenti attivi e sparoni non ha mai dato problemi del genere.

Datemi le vostre impressioni.
Un saluto a tutti voi.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dio creo la terra, il cielo, le stelle, gli animali,le piante etc etc.....poi infine creo l'uomo, ma cap? che era solo e senza un cazzo da fare li sulla terra, per cui gli lev? via una costola, dalla quale plasm? il fender jazz e glielo diede in mano!
 
Bass Abducted Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: E' Uscita La Zoom B3n! 
 
io con la vecchia b9 avevo l'opzione di selezionare il tipo di input (pick up attivi- passivi)...forse sulla b3n c'è un'opzione simile
 




Io uso: plettro e dita
 
Walhalla Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Registrare Dall'uscita Cuffie Babez_Bass_21 In The Studio 24 Sab 21 Feb, 2009 18:14 Leggi gli ultimi Messaggi
vallste
No Nuovi Messaggi Sfruttare L'uscita Stereo Del 4003 Franz Volliker Ampli&Co. 5 Mar 31 Ago, 2010 12:35 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Problemi Con L'uscita Xlr Bilanciata. salvbass Ampli&Co. 16 Sab 12 Mar, 2011 18:26 Leggi gli ultimi Messaggi
salvbass
No Nuovi Messaggi Come si inserisce il compressore nello zoo... rina Ampli&Co. 4 Lun 22 Apr, 2013 16:49 Leggi gli ultimi Messaggi
osv75
No Nuovi Messaggi Effetti (zoom B2) ...cliff E Lemmy ratm Ampli&Co. 1 Mar 03 Mar, 2015 20:07 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario