Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
TC Electronic Sub'n'up
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio TC Electronic Sub'n'up 
 
Ok, mi serviva un octaver con un tracking migliore del buon vecchio OC-2 boss, e, soprattutto, usandolo col basso, mi serviva la possibilità di avere l'ottava alta, cosa che l'OC-2 non ha.
Lo spazio in pedaliera è risicato, e quindi mi son messo a cercare un NanoPOG, l'unico della famiglia Electro Harmonix che ci stesse.
Visto il prezzo, ho cercato un usato, e spulciando in giro... Ho scoperto l'esistenza del sub'n'up... E l'ho trovato a 104 euro (b-stock, quelli rientrati dai clienti) su Thomann.
Ed è stato subito amore.
Il tracking è fantastico, ha tre modalità di utilizzo (poly, toneprint e Classic), e, come da usanza tc electronic, è costruito bene.
Ed è pure bello.
L'utilizzo è facile, le tre modalità son ben diverse tra loro:
-poly : octaver polifonico, prende anche gli accordi, ha una pasta morbida, non synthosa come l'oc-2, ma è esattamente quel che volevo.
-toneprint : è la modalità elaborabile attraverso il programma della tc, scaricabile dal Sito, o si possono cambiare i preset al volo con lo smartphone attraverso i pickup con la app, al momento ho provato solo il preset di fabbrica che sembra un organetto elettrico con tanto di tremolo e riverbero. Supersciccoso.
-classic : questo dovrebbe essere la copia del funzionamento analogico stile oc-2, ma è comunque meno incisivo rispetto al reale analogico, e il tracking è monofonico, ma, beh, ero già a posto con le prime due modalità.
In conclusione, direi che il piccoletto vale la spesa.
(Appena ho un attimo registro qualche sample!)
 




Io uso: plettro e dita
 
Ake7 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic Sub'n'up 
 
Ciao,
oggi mi è arrivato il pedale Sub'n'up della tcelectronic
e confermo la qualità costruttiva nonché il suo gran suono,
molto più gestibile e preciso rispetto ad altri della sua stessa fascia di prezzo ...
Non ho ancora avuto modo di giocare un po' con i tone print
ma l'ottava alta è veramente una goduria, davvero ben fatta sia in modalità classic che poly
l'ottava bassa la preferisco in modalità classic perché ha un filo più di attacco, ma son sfumature..
Gran pedale comunque
 




Io uso: plettro e dita
 
rok Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ditto tc electronic looper Fagyo Ampli&Co. 44 Ven 04 Gen, 2019 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Piddiemme
No Nuovi Messaggi Cabinet Aggiuntivo Per T.c.electronic Bg 2... PHIL74 Ampli&Co. 11 Lun 19 Mar, 2018 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
antobass
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario