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FABRI4CORDE
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Future Impact I
Notizia molto gradita, un bel reissue del Deep Impact. Nuovo e ad un prezzo, sembra, decente
Articolo
Video
Link al produttore
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di FABRI4CORDE il Ven 18 Dic, 2015 23:24, modificato 1 volta in totale |
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#1 Ven 18 Dic, 2015 23:20 |
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pauluccio73
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Re: Future Impact I
Bello
ma il prezzo non lo vedo
Paolo
Io uso: solo le dita
____________________ « Ai tempi del bebop tutti suonavano velocissimi. Ma a me non è mai piaciuto suonare tutte quelle scale su e giù. Ho sempre cercato di suonare le note più importanti di ogni accordo, per sottolinearle. Sentivo gli altri musicisti suonare tutte quelle scale e quelle note e mai niente che valesse la pena di ricordare. »
Miles Davis
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#2 Sab 19 Dic, 2015 07:06 |
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Merlino
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Residenza: Marca Trevigiana
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Re: Future Impact I
Se ne é parlato tantissimo su talkbass
Costo approssimativo 425 $
Caro comunque
Io uso: solo le dita
____________________ "...sto Mercatino ci sta annebbiando un po' la vista" [cit. by Homer]
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#3 Sab 19 Dic, 2015 08:10 |
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FABRI4CORDE
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Re: Future Impact I
molto più abbordabile dell'originale. 600-800 Euro per una roba degli anni 90, da usare "cum grano salis" per paura di romperlo mi sembrano davvero troppi.
Magari dopo qualche mese si potrà trovare intorno ai 350€
Io uso: plettro e dita
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#4 Sab 19 Dic, 2015 12:15 |
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Ziosalvo
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Re: Future Impact I
Preso, lunedì mi dovrebbe arrivare dritto da Budapest e dalle manine di Andras. Ho venduto il mio deep impact e ci ho pure guadagnato abbastanza. Qualcun altro lo ha preso o è in attesa?
Io uso: solo le dita
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#5 Sab 05 Mar, 2016 23:12 |
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FABRI4CORDE
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Re: Future Impact I
Io uso: plettro e dita
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#6 Dom 06 Mar, 2016 22:55 |
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compulsive
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Re: Future Impact I
anche io ero interessato, ma ho visto sul Sito che fino ad aprile hanno esaurito le scorte..
tu sei ancora riuscito a prenderlo con il vecchio carico?
Io uso: plettro e dita
____________________ Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
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#7 Lun 07 Mar, 2016 12:04 |
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Ziosalvo
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Re: Future Impact I
L'ho preordinato a dicembre, ma già il primo batch era prenotato. Questo è del secondo.. Il tracking dice che è in consegna.. La scimmia sale
Edit:
Mi sa che quello di aprile è già tutto prenotato, sulla pagina si parla di giugno
Edit 2:
Arrivato!!!
Numero 183 firmato da Andras Szalay
Qui a confronto con un tipico cane
http://postimg.org/image/mrttto7qn/
La costruzione e' un po casereccia francamente, ma d'altronde e' un pedale boutique costruito a mano.
Ovviamente tutto digitale, avra' un micro con dsp e convertitori a 24 bit, non ho ancora smontato la schedina per vedere cosa monta. ora non mi resta che provarlo
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Kublai il Gio 16 Giu, 2016 13:53, modificato 3 volte in totale |
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#8 Lun 07 Mar, 2016 12:44 |
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combo74
Gianluca
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Età: 49 Residenza: Granducato di Lecce (cit.)
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Re: Future Impact I
anche a me è arrivato, la settimana scorsa, second batch
sono casa fuori per lavoro, non l'ho ancora provato e rosico
Io uso: solo le dita
____________________ Gli uomini discutono, la natura agisce (Voltaire)
On s'engage et puis on voit (Napoleone Bonaparte)
Se non ci avessi creduto, non l'avrei mai visto (Ashleigh Brilliant)
Ultima modifica di combo74 il Gio 10 Mar, 2016 16:34, modificato 1 volta in totale |
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#9 Gio 10 Mar, 2016 16:33 |
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Ziosalvo
Registrato: Agosto 2009
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Età: 44 Residenza:
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Re: Future Impact I
Dopo qualche prova veloce, visto che sono stato impegnatissimo, posso dire che e' una figata assurda, le possibilita' sono infinite. E' un deep impact, e' un unibass, e' un fishman fission bass, e' un minimoog con un oscillatore in piu', e' un envelope filter, un chorus, un overdrive, un riverbero, un equalizzatore parametrico. Completa gestione midi, si puo' suonare contemporaneamente il basso e uno strumento midi, 99 patch richiamabili da midi, tutti i parametri modificabili in tempo reale tramite controlli midi. bella roba veramente. Un piccolo sample fatto di corsa per capirci:
Basso pulito:
Basso
FI Basso:
FI Basso
FI MIDI:
FI Midi
Io uso: solo le dita
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#10 Mar 22 Mar, 2016 10:28 |
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compulsive
Registrato: Mag 2010
Messaggi: 580
Residenza: torino
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Re: Future Impact I
ma per controllare i parametri via midi devi avere un pc collegto con l' intrefaccia aperta?, ho visto la documentazione e come messaggi midi puri inviabili ( CC ) è abbastanza scarno.
o puoi fare una mappatura dei controlli?
Io uso: plettro e dita
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Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
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#11 Mar 22 Mar, 2016 18:15 |
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Mitch14
Michele
Registrato: Agosto 2009
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Età: 32 Residenza: Cavarzere (VE)
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Re: Future Impact I
Ziosalvo, e niente, io che stavo progettando di prendermi un piccolo synth a tastiera da portare in live e invece ora mi tocca prendermi questo e portarmi un controller così posso avere il synth anche in caso non porti via la tastiera
Gran bell'aggeggio, da smanettoni.
Io uso: plettro e dita
____________________
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#12 Mar 22 Mar, 2016 19:04 |
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FABRI4CORDE
Registrato: Marzo 2013
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Età: 42 Residenza: Torino
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Re: Future Impact I
che figata... mi sa che devo ingrassare un po' il porcellino...
Io uso: plettro e dita
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#13 Mer 23 Mar, 2016 13:40 |
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concertoni2
Registrato: Luglio 2008
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Età: 44 Residenza: MONTORO
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Re: Future Impact I
da possessore di Akai deep impact ero interessato a testarlo e se veramente il future impact è come nei video, potrei liberare risorse vendendo il vecchio DEEP e tenendomi il nuovo FUTURE.
ad oggi però siamo arrivati a 430€ incl.spediz. per l'ordine della 4a infornata previsa per giugno.
http://pandamidi.com/future-impact-order
Io uso: solo le dita
____________________ "...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"
Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
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#14 Mar 29 Mar, 2016 18:49 |
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Ziosalvo
Registrato: Agosto 2009
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Età: 44 Residenza:
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Re: Future Impact I
compulsive ha scritto: ma per controllare i parametri via midi devi avere un pc collegto con l' intrefaccia aperta?, ho visto la documentazione e come messaggi midi puri inviabili ( CC ) è abbastanza scarno.
o puoi fare una mappatura dei controlli?
I messaggi sono NRPN, gentilmente qualcuno su talkbass ha pubblicato tutte le mappature di ogni singolo parametro; considera che il pedale non ha USB, si fa tutto tramite MIDI, anche l'editor lavora col MIDI. Per chi fosse interessato lo riporto qui:
FUTURE IMPACT COMMUNICATION CODING
----------------------------------
A full message:
176, 99, MSB // controller on channel 1, NRPN MSB
176, 98, LSB // controller on channel 1, NRPN LSB
176, 6, VAL // controller on channel 1, DATA WHEEL VALUE
If the MSB value does not change, IT will not be sent, the receiver must assume IT remains unchanged.
If the LSB value does not change, IT will not be sent, the receiver must assume IT remains unchanged.
However, ca. every 1 sec the status of MSB and LSB will be erased, in a new message after that they
will be sent again.
MSB=10: Updating parameters
LSB:
1 Disable/Enable parameter update 0: disable updating parameters, 1: enable and perform updating
all parameters.
When the editor program is started, IT has to download all parameters one by one to the target.
If the target recalculates (unnecessarily) after each parameter the algorithms, IT may loose some
MIDI data. Instead, at startup the editor starts with a "disable updating parameters", then IT
dumps all parameters, and at the end IT issues a "enable updating parameters and perform updating".
From this point on updating remains active, since the individual parameters will be edited one by one.
Since the communication happens with 7 bit unsigned data, whenever IT is logically justified to use a
negative value on the screen (e.g. amplitude with reverse polarity, transposition down) the transmitted
value scale is shifted up by the amount of the negative limit, so in this case the low end of the scale
is always zero, not a negative number. Otherwise, if the low end is zero or positive, then the same
value is transmitted as seen on the editor screen.
MSB=11: VCO1
LSB:
00 1 VCO coarse -12...48 semitones
01 2 VCO fine -63...63
02 3 VCO beat -63...63
03 4 Saw envelope decay time 0...127
04 5 Saw envelope amp. mod. -63...63
05 6 PWM offset 0...127
06 7 PWM LFO frequency 1...127
07 8 PWM LFO depth 0...127
08 9 Saw wave amplitude 0...127
09 10 Square wave amplitude 0...127
10 11 Triangle wave amplitude 0...127
11 12 VCO output level 0...127
MSB=12: VCO2
LSB:
12 1 VCO coarse -12...48 semitones
13 2 VCO fine -63...63
14 3 VCO beat -63...63
15 4 Saw envelope decay time 0...127
16 5 Saw envelope amp. mod. -63...63
17 6 PWM offset 0...127
18 7 PWM LFO frequency 1...127
19 8 PWM LFO depth 0...127
20 9 Saw wave amplitude 0...127
21 10 Square wave amplitude 0...127
22 11 Triangle wave amplitude 0...127
23 12 VCO output level 0...127
MSB=13: VCO3
LSB:
24 1 VCO coarse -12...48 semitones
25 2 VCO fine -63...63
26 3 VCO beat -63...63
27 4 Saw envelope decay time 0...127
28 5 Saw envelope amp. mod. -63...63
29 6 PWM offset 0...127
30 7 PWM LFO frequency 1...127
31 8 PWM LFO depth 0...127
32 9 Saw wave amplitude 0...127
33 10 Square wave amplitude 0...127
34 11 Triangle wave amplitude 0...127
35 12 VCO output level 0...127
MSB=14: VCO4
LSB:
36 1 VCO coarse -12...48 semitones
37 2 VCO fine -63...63
38 3 VCO beat -63...63
39 4 Saw envelope decay time 0...127
40 5 Saw envelope amp. mod. -63...63
41 6 PWM offset 0...127
42 7 PWM LFO frequency 1...127
43 8 PWM LFO depth 0...127
44 9 Saw wave amplitude 0...127
45 10 Square wave amplitude 0...127
46 11 Triangle wave amplitude 0...127
47 12 VCO output level 0...127
MSB=15: HARMONIZER+DISTORTION
LSB:
48 1 Voice2 transposition 0...3 fifth, oct, oct+fifth, 2 oct
49 2 Voice3 transposition 0...3 fifth, oct, oct+fifth, 2 oct
50 3 Bass volume 0...127
51 4 Voice1 (+1 oct) volume 0...127
52 5 Voice2 (var. trp.) volume 0...127
53 6 Voice3 (var. trp.) volume 0...127
54 7 Distortion grade 0...31
55 8 Distortion tone 0..127
MSB=16: OUTPUT MIXER
LSB:
56 1 Bass volume 0...127
57 2 VCF volume 0...127
MSB=17: ENVELOPE GENERATORS
LSB:
58 1 VCA attack time 1...127
59 2 VCA release time 1...127
60 3 VCF attack time 1...127
61 4 VCF decay time 1...127
62 5 Noise attack time 1...127
63 6 Noise decay time 1...127
MSB=18: VCF
LSB:
64 1 Bass volume 0...127
65 2 Distortion volume 0...127
66 3 Distortion through AR 0...127
67 4 VCO through inverse AR 0...127
68 5 Noise volume 0...127
69 6 VCF mod.freq.vintage -1...80 either vintage (not exactly exponential, 10 units / octave), or new. if vintage != -1 then freq.new irrelevant.
70 7 VCF mod.freq.new 36...122 exactly exponential, 1 unit / semitone
71 8 2nd VCF mod.freq. 0...24 two octaves, 1 unit / semitone
72 9 VCF mod. env.follower 0...127
73 10 VCF mod. AD generator 0...127
74 11 VCF mod. pitch follow 0...1 tracking the pitch exactly.
75 12 VCF type 0...4 LPF, HPF, BPF, NTC, OFF
76 13 VCF Q (as 10*Q) 7...127
77 14 VCF slope 0...1 12dB/oct, 24dB/oct
MSB=19: PORTAMENTO, MIDI, KEYBOARD
LSB:
78 1 Portamento time 0...127
79 2 Portamento mode 0...1 0:fix rate, 1:fix time
80 3 MIDI channel 0...16 0:OMNI, 1...16:channel
81 4 Pitch bend range 0...12 0:oops:ff, 1...12 semitones
82 5 Octave transpose -2...1
83 6 Trigger/Gate mode 0...1 0:Gate, 1:Trigger
84 7 Key priority 0...3 0:lower, 1:upper, 2:first, 3:last
MSB=20: LFO
LSB:
85 1 LFO frequency 1...127
86 2 LFO delay 0...127
87 3 LFO depth to VCF 0...127
88 4 LFO depth to VCO 0...127
MSB=21: EFFECTS
LSB:
89 1 Effect Type 0...3 0:OFF, 1:CHORUS/FLANGER/SLAPBACK/REVERB, 2:OVERDRIVE, 3:EQ
90 2 Blend BASS 0...127 for type=1 and 0...1 for type 2,3
91 3 Blend VCF 0...127 for type=1 and 0...1 for type 2,3
92 4 Parameter 1 0...127
93 5 Parameter 2 0...127
94 6 Parameter 3 0...127
95 7 Parameter 4 0...127
96 8 Parameter 5 0...127
97 9 Parameter 6 0...127
98 10 Parameter 7 0...127
99 11 Parameter 8 0...127
100 12 Parameter 9 0...127
101 13 Parameter 10 0...127
102 14 Parameter 11 0...127
103 15 Parameter 12 0...127
Depending on Effect Type, Effect Parameters 1...12 have different meanings and ranges.
CHORUS/FLANGER/SLAPBACK/REVERB:
92 4 LFO A frq. 0...127
93 5 LFO B frq. 0...127
94 6 Level1 -64...63
95 7 Delay1 0...127
96 8 Mod1 A 0...127
97 9 Mod1 B 0...127
98 10 Level2 -64...63
99 11 Delay2 0...127
100 12 Mod2 A 0...127
101 13 Mod2 B 0...127
102 14 Feedback level 0...127
103 15 Feedback damping 0...127
DISTORTION:
92 4 Drive 0...127
93 5 Level -6...6 dB
94 6 Dummy 0...127
95 7 Dummy 0...127
96 8 Dummy 0...127
97 9 Dummy 0...127
98 10 Dummy 0...127
99 11 Dummy 0...127
100 12 Dummy 0...127
101 13 Dummy 0...127
102 14 Dummy 0...127
103 15 Dummy 0...127
EQ:
92 4 Bass frq. 0...127
93 5 Bass Slope 0...127
94 6 Bass Boost -20...20 dB
95 7 Mid1 frq. 0...127
96 8 Mid1 Q 10...100
97 9 Mid1 Boost -20...20 dB
98 10 Mid2 frq. 0...127
99 11 Mid2 Boost -20...20 dB
100 12 Mid2 Q 10...100
101 13 Treble frq. 0...127
102 14 Treble Slope 0...127
103 15 Treble Boost -15...15 dB
Si spera che con i prossimi aggiornamenti del firmware vengano implementati i normali CC per piu' parametri, attualmente i CC sono
The MIDI input of the FI will receive the following information:
NOTE ON with velocity
NOTE OFF
PITCH BEND
PROGRAM CHANGE (1...99 for programs 1...99)
MODULATION (Control 1; default value: 127)
MIDI VOLUME (Control 7; default value: 127)
FILTER CUTOFF (Control 74; default value: 64)
Mitch14 ha scritto: Ziosalvo, e niente, io che stavo progettando di prendermi un piccolo synth a tastiera da portare in live e invece ora mi tocca prendermi questo e portarmi un controller così posso avere il synth anche in caso non porti via la tastiera
Gran bell'aggeggio, da smanettoni.
Vabbe' da smanettoni se vuoi, ma fai conto che lo puoi usare esattamente come un deep impact, senza editor e senza MIDI, le prime 9 patch sono esattamente quelle del deep impact con gli stessi controlli rotativi del deep impact e gli stessi parametri. Quindi se vuoi un deep impact e vuoi spendere meno rispetto ai prezzi che girano per l'usato, puoi prendere tranquillamente questo e vivere felice senza addentrarti in tutta la complicazione dell'editor. in piu' hai altre 90 patch da provare..
concertoni2 ha scritto: da possessore di Akai deep impact ero interessato a testarlo e se veramente il future impact è come nei video, potrei liberare risorse vendendo il vecchio DEEP e tenendomi il nuovo FUTURE.
ad oggi però siamo arrivati a 430€ incl.spediz. per l'ordine della 4a infornata previsa per giugno.
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Tranquillo che anche io da possessore di deep impact (ex ormai) ti posso confermare che le prime 9 patch sono loro in tutto e per tutto, anzi trovo che questo tracci anche meglio
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Ultima modifica di Kublai il Gio 16 Giu, 2016 13:52, modificato 2 volte in totale |
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#15 Lun 04 Apr, 2016 12:44 |
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compulsive
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Residenza: torino
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Re: Future Impact I
Ziosalvo ha scritto:
I messaggi sono NRPN, gentilmente qualcuno su talkbass ha pubblicato tutte le mappature di ogni singolo parametro; considera che il pedale non ha USB, si fa tutto tramite MIDI, anche l'editor lavora col MIDI. Per chi fosse interessato lo
grazie !!
avevo visto anch' io i CC dal manualetto che sono poi quelli interessanti mappando per es un pedale d' espressione di un controller midi (e non so che con un normale controller si possa fare).. infatti speravo ci fosse qualcosa in più ( tipo controlli dell' LFO come velocita o depth ) però meglio di nulla.
invece sono interessanti le mappature, sarebbe carino riuscire magari afare un VST con synth edit per poterlo usare con una DAW
Io uso: plettro e dita
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Ultima modifica di compulsive il Lun 04 Apr, 2016 14:19, modificato 1 volta in totale |
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#16 Lun 04 Apr, 2016 14:16 |
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Ziosalvo
Registrato: Agosto 2009
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Età: 44 Residenza:
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Re: Future Impact I
Dipende da cosa usi, la mia master keyboard gestisce i comandi NRPN, li puoi assegnare alle manopole tranquillamente, il problema nasce con le pedal board che purtroppo non gestiscono questo tipo di comandi. Da quanto ne so Ableton Live invia e riceve NRPN nativamente quindi e' possibile modificare in tempo reale durante l'esecuzione. Certo che l'optimum sarebbe avere tutto su CC, cosi' da usare tipo una FCB1010 ed avere tutto sotto controllo. Speriamo in un pentimento di Andras...
PS Il giochino e' basato interamente su un microcontroller Analog Device Blackfin ADSP-BF592 e convertitori 24/96 AD23xx
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#17 Lun 04 Apr, 2016 14:27 |
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compulsive
Registrato: Mag 2010
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Residenza: torino
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Re: Future Impact I
Ziosalvo ha scritto: il problema nasce con le pedal board che purtroppo non gestiscono questo tipo di comandi. Da quanto ne so Ableton Live invia e riceve NRPN nativamente quindi e' possibile modificare in tempo reale durante l'esecuzione. Certo che l'optimum sarebbe avere tutto su CC, cosi' da usare tipo una FCB1010 ed avere tutto sotto controllo. Speriamo in un pentimento di Andras...
AD23xx
era proprio per mettere su pedaliera midi, .. tolto il cambio di patchè sarebbe molto comodo, con dei preset sul controller sarebbe bello poter variare l' assegnazione del pedale d' espressione a vari parametri.
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Ultima modifica di compulsive il Lun 04 Apr, 2016 16:59, modificato 3 volte in totale |
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#18 Lun 04 Apr, 2016 16:31 |
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Tekken
Andrea Calvagna
Registrato: Agosto 2007
Messaggi: 807
Età: 42 Residenza: Torino
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Re: Future Impact I
Entratone in possesso mercoledì 8.
I primi 9 suoni sono identici ai 9 preset del DI (forse leggerissimamente più "Hi-Fi").
La fattura è effettivamente un pò grezza, però mi pare solida.
I suoni sono molto vari in generale (alcuni molto "applicabili", altri vere e proprie cagate inutili, almeno IMHO).
Ho provato a utilizzare l'editor da PC in modalità "prova" (ovvero senza salvare i suoni, poichè avevo un solo cavo midi): si apre un mondo (ma bisogna sapere bene dove mettere le mani, altrimenti è capace che non esca un suono valido... fondamentale a tal proposito, conoscere bene il manuale).
Ho però notato, almeno da quel poco che l'ho usato, che alcuni suoni più "complessi" rispondono, a livello di tracking, non ottimamente come altri più "easy".
Una domanda per i possessori: per poter utilizzare l'editor in modalità "scrittura" (ovvero salvando sul pedale i suoni editati a PC), servono due cavi midi (e ciò l'ho capito): volevo però sapere se devo per forza utilizzare ogni volta In & Out midi della scehda audio o se posso utilizzare due cavi qualsiasi midi-usb da collegare alle porte usb del PC (ovvero bypassando la scheda audio); in tal modo, è possibile editare ugualmente i suoni o serve necessariamente l'interfaccia di una scheda audio (con i suoi In & Out midi)?
Io uso: plettro e dita
____________________ www.alteregovibe.com
www.freevoicesgospel.com
<" Il valore di un'orchestra? Il valore del suo bassista "> (Duke Ellington)
Ultima modifica di Tekken il Lun 13 Giu, 2016 14:00, modificato 1 volta in totale |
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#19 Lun 13 Giu, 2016 13:58 |
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compulsive
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Residenza: torino
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Re: Future Impact I
effettivamente alcuni suoni a meno che non serva fare dei pad, col basso sono difficilmente utilizzabili.
io uso un midimate per caricare ed editare i suoni, sono due cose separatee audio e midi, quindi puoi attaccare tranquillamente il FI1 alla testata e non attivare la cheda audio del pc.
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Ultima modifica di compulsive il Lun 13 Giu, 2016 14:15, modificato 1 volta in totale |
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#20 Lun 13 Giu, 2016 14:15 |
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combo74
Gianluca
Registrato: Ottobre 2014
Messaggi: 119
Età: 49 Residenza: Granducato di Lecce (cit.)
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Re: Future Impact I
Tekken, puoi usare il ROLAND UM-ONE MK2
Io uso: solo le dita
____________________ Gli uomini discutono, la natura agisce (Voltaire)
On s'engage et puis on voit (Napoleone Bonaparte)
Se non ci avessi creduto, non l'avrei mai visto (Ashleigh Brilliant)
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#21 Lun 13 Giu, 2016 17:33 |
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compulsive
Registrato: Mag 2010
Messaggi: 580
Residenza: torino
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Re: Future Impact I
combo74, credo che possa usare qualsiasi interfaccia midi-usb, MIDI-joistik, midi-midi, basta che abbia in e out.
Ziosalvo, alla fine l' ho collegata momentaneamente alla u25 berigher, con pedale d' espressione collegato e vari cc.
Ho provate anche con Live , mettendo delle automazioni...
Devo dire che le possibilita sono veramente ampie!
Io uso: plettro e dita
____________________ Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
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#22 Lun 13 Giu, 2016 21:29 |
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Tekken
Andrea Calvagna
Registrato: Agosto 2007
Messaggi: 807
Età: 42 Residenza: Torino
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Re: Future Impact I
combo74,
vorrei capire meglio a proposito del Roland UM-ONE MK2:
- dei due connettori midi, come faccio a capire qual è l'IN e l'OUT?
- in pratica, collegandolo ad una qualsiasi porta USB del computer (Windows o Mac), apro l'editore del Future Impact e questo, tramite l'unica porta USB cui è collegato il cavo, riconosce in automatico l'IN e l'OUT midi (ovvero, non è necessaria alcuna scheda audio ma solo il cavo, il FI e l'editor del FI)?
- è necessario installarlo tramite un dirver oppure è autoinstallante?
Io uso: plettro e dita
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<" Il valore di un'orchestra? Il valore del suo bassista "> (Duke Ellington)
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#23 Mer 15 Giu, 2016 15:09 |
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compulsive
Registrato: Mag 2010
Messaggi: 580
Residenza: torino
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Re: Future Impact I
Tekken,per l' in e out sui due connettori ci dovrebbe essere stampata la dicitura, il pc la periferica midi-usb viene visto con il suo nome come un qualsiasi device USB, avrai però nella scelta del midi in e out (nome perriferica)midiout (nomeperiferica)midiin. e li lo setti come qualsiasi periferica midi.
qui vedi i connettori stampigliati
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Ultima modifica di compulsive il Mer 15 Giu, 2016 17:03, modificato 1 volta in totale |
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#24 Mer 15 Giu, 2016 17:02 |
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Tekken
Andrea Calvagna
Registrato: Agosto 2007
Messaggi: 807
Età: 42 Residenza: Torino
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Re: Future Impact I
Pensate sia possibile creare un qualche Archivio condivisibile sul quale caricare e condividere i suoni che creiamo con l'editor del FI?
In modo che ognuno di noi possa scaricarli e importarli direttamente sul proprio effetto
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#25 Lun 25 Lug, 2016 14:53 |
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