Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Future Impact I
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Future Impact I 
 
Notizia molto gradita, un bel reissue del Deep Impact. Nuovo e ad un prezzo, sembra, decente

Articolo

Video

Link al produttore
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di FABRI4CORDE il Ven 18 Dic, 2015 23:24, modificato 1 volta in totale 
FABRI4CORDE Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
Bello
ma il prezzo non lo vedo

Paolo
 




Io uso: solo le dita

____________________
« Ai tempi del bebop tutti suonavano velocissimi. Ma a me non è mai piaciuto suonare tutte quelle scale su e giù. Ho sempre cercato di suonare le note più importanti di ogni accordo, per sottolinearle. Sentivo gli altri musicisti suonare tutte quelle scale e quelle note e mai niente che valesse la pena di ricordare. »

Miles Davis
 
pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
Se ne é parlato tantissimo su talkbass

Costo approssimativo 425 $

Caro comunque
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...sto Mercatino ci sta annebbiando un po' la vista" [cit. by Homer]
 
Merlino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
molto più abbordabile dell'originale. 600-800 Euro per una roba degli anni 90, da usare "cum grano salis" per paura di romperlo mi sembrano davvero troppi.
Magari dopo qualche mese si potrà trovare intorno ai 350€
 




Io uso: plettro e dita
 
FABRI4CORDE Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
Preso, lunedì mi dovrebbe arrivare dritto da Budapest e dalle manine di Andras. Ho venduto il mio deep impact e ci ho pure guadagnato abbastanza. Qualcun altro lo ha preso o è in attesa?
 




Io uso: solo le dita
 
Ziosalvo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
    

mi raccomando facci sapere!
 




Io uso: plettro e dita
 
FABRI4CORDE Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
anche io ero interessato, ma ho visto sul Sito che fino ad aprile hanno esaurito le scorte..
tu sei ancora riuscito a prenderlo con il vecchio carico?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
L'ho preordinato a dicembre, ma già il primo batch era prenotato. Questo è del secondo.. Il tracking dice che è in consegna.. La scimmia sale

Edit:
Mi sa che quello di aprile è già tutto prenotato, sulla pagina si parla di giugno

Edit 2:

Arrivato!!!
Numero 183 firmato da Andras Szalay


img_20160307_155245


img_20160307_155306


img_20160307_155824

Qui a confronto con un tipico cane

http://postimg.org/image/mrttto7qn/

La costruzione e' un po casereccia francamente, ma d'altronde e' un pedale boutique costruito a mano.
Ovviamente tutto digitale, avra' un micro con dsp e convertitori a 24 bit, non ho ancora smontato la schedina per vedere cosa monta. ora non mi resta che provarlo
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Gio 16 Giu, 2016 13:53, modificato 3 volte in totale 
Ziosalvo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
anche a me è arrivato, la settimana scorsa, second batch
sono casa fuori per lavoro, non l'ho ancora provato e rosico
 




Io uso: solo le dita

____________________
Gli uomini discutono, la natura agisce (Voltaire)
On s'engage et puis on voit (Napoleone Bonaparte)
Se non ci avessi creduto, non l'avrei mai visto (Ashleigh Brilliant)
 
Ultima modifica di combo74 il Gio 10 Mar, 2016 16:34, modificato 1 volta in totale 
combo74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
Dopo qualche prova veloce, visto che sono stato impegnatissimo, posso dire che e' una figata assurda, le possibilita' sono infinite. E' un deep impact, e' un unibass, e' un fishman fission bass, e' un minimoog con un oscillatore in piu', e' un envelope filter, un chorus, un overdrive, un riverbero, un equalizzatore parametrico. Completa gestione midi, si puo' suonare contemporaneamente il basso e uno strumento midi, 99 patch richiamabili da midi, tutti i parametri modificabili in tempo reale tramite controlli midi. bella roba veramente. Un piccolo sample fatto di corsa per capirci:

Basso pulito:
Basso
FI Basso:
FI Basso
FI MIDI:
FI Midi
 




Io uso: solo le dita
 
Ziosalvo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
ma per controllare i parametri via midi devi avere un pc collegto con l' intrefaccia aperta?, ho visto la documentazione e come messaggi midi puri inviabili ( CC ) è abbastanza scarno.
o puoi fare una mappatura dei controlli?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
Ziosalvo, e niente, io che stavo progettando di prendermi un piccolo synth a tastiera da portare in live e invece ora mi tocca prendermi questo e portarmi un controller così posso avere il synth anche in caso non porti via la tastiera  
Gran bell'aggeggio, da smanettoni.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
che figata... mi sa che devo ingrassare un po' il porcellino...
 




Io uso: plettro e dita
 
FABRI4CORDE Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
da possessore di Akai deep impact ero interessato a testarlo e se veramente il future impact è come nei video, potrei liberare risorse vendendo il vecchio DEEP e tenendomi il nuovo FUTURE.

ad oggi però siamo arrivati a 430€ incl.spediz. per l'ordine della 4a infornata previsa per giugno.

http://pandamidi.com/future-impact-order
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"

Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
 
concertoni2 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
compulsive ha scritto:  
ma per controllare i parametri via midi devi avere un pc collegto con l' intrefaccia aperta?, ho visto la documentazione e come messaggi midi puri inviabili ( CC ) è abbastanza scarno.
o puoi fare una mappatura dei controlli?


I messaggi sono NRPN, gentilmente qualcuno su talkbass ha pubblicato tutte le mappature di ogni singolo parametro; considera che il pedale non ha USB, si fa tutto tramite MIDI, anche l'editor lavora col MIDI. Per chi fosse interessato lo riporto qui:
Spoiler: [ Mostra ]


Mitch14 ha scritto:  
Ziosalvo, e niente, io che stavo progettando di prendermi un piccolo synth a tastiera da portare in live e invece ora mi tocca prendermi questo e portarmi un controller così posso avere il synth anche in caso non porti via la tastiera
Gran bell'aggeggio, da smanettoni.


Vabbe' da smanettoni se vuoi, ma fai conto che lo puoi usare esattamente come un deep impact, senza editor e senza MIDI, le prime 9 patch sono esattamente quelle del deep impact con gli stessi controlli rotativi del deep impact e gli stessi parametri. Quindi se vuoi un deep impact e vuoi spendere meno rispetto ai prezzi che girano per l'usato, puoi prendere tranquillamente questo e vivere felice senza addentrarti in tutta la complicazione dell'editor. in piu' hai altre 90 patch da provare..

concertoni2 ha scritto:  
da possessore di Akai deep impact ero interessato a testarlo e se veramente il future impact è come nei video, potrei liberare risorse vendendo il vecchio DEEP e tenendomi il nuovo FUTURE.

ad oggi però siamo arrivati a 430€ incl.spediz. per l'ordine della 4a infornata previsa per giugno.

http://pandamidi.com/future-impact-order


Tranquillo che anche io da possessore di deep impact (ex ormai) ti posso confermare che le prime 9 patch sono loro in tutto e per tutto, anzi trovo che questo tracci anche meglio
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Gio 16 Giu, 2016 13:52, modificato 2 volte in totale 
Ziosalvo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
Ziosalvo ha scritto:  


I messaggi sono NRPN, gentilmente qualcuno su talkbass ha pubblicato tutte le mappature di ogni singolo parametro; considera che il pedale non ha USB, si fa tutto tramite MIDI, anche l'editor lavora col MIDI. Per chi fosse interessato lo



grazie !!
avevo visto anch' io i CC dal manualetto che sono poi quelli interessanti mappando per es un pedale d' espressione di un controller midi (e non so che con un normale controller si possa fare).. infatti speravo ci fosse qualcosa in più ( tipo controlli dell' LFO come velocita o depth ) però meglio di nulla.

invece sono interessanti le mappature, sarebbe carino riuscire magari afare un VST con synth edit per poterlo usare con una DAW
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
Ultima modifica di compulsive il Lun 04 Apr, 2016 14:19, modificato 1 volta in totale 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
Dipende da cosa usi, la mia master keyboard gestisce i comandi NRPN, li puoi assegnare alle manopole tranquillamente, il problema nasce con le pedal board che purtroppo non gestiscono questo tipo di comandi. Da quanto ne so Ableton Live invia e riceve NRPN nativamente quindi e' possibile modificare in tempo reale durante l'esecuzione. Certo che l'optimum sarebbe avere tutto su CC, cosi' da usare tipo una FCB1010 ed avere tutto sotto controllo. Speriamo in un pentimento di Andras...

PS Il giochino e' basato interamente su un microcontroller Analog Device Blackfin ADSP-BF592 e convertitori 24/96 AD23xx
 




Io uso: solo le dita
 
Ziosalvo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
Ziosalvo ha scritto:  
il problema nasce con le pedal board che purtroppo non gestiscono questo tipo di comandi. Da quanto ne so Ableton Live invia e riceve NRPN nativamente quindi e' possibile modificare in tempo reale durante l'esecuzione. Certo che l'optimum sarebbe avere tutto su CC, cosi' da usare tipo una FCB1010 ed avere tutto sotto controllo. Speriamo in un pentimento di Andras...
AD23xx


era proprio per mettere su pedaliera midi, .. tolto il cambio di patchè sarebbe molto comodo, con dei preset sul controller sarebbe bello poter variare l' assegnazione del pedale d' espressione a vari parametri.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
Ultima modifica di compulsive il Lun 04 Apr, 2016 16:59, modificato 3 volte in totale 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
Entratone in possesso mercoledì 8.

I primi 9 suoni sono identici ai 9 preset del DI (forse leggerissimamente più "Hi-Fi").

La fattura è effettivamente un pò grezza, però mi pare solida.

I suoni sono molto vari in generale (alcuni molto "applicabili", altri vere e proprie cagate inutili, almeno IMHO).

Ho provato a utilizzare l'editor da PC in modalità "prova" (ovvero senza salvare i suoni, poichè avevo un solo cavo midi): si apre un mondo (ma bisogna sapere bene dove mettere le mani, altrimenti è capace che non esca un suono valido... fondamentale a tal proposito, conoscere bene il manuale).

Ho però notato, almeno da quel poco che l'ho usato, che alcuni suoni  più "complessi" rispondono, a livello di tracking, non ottimamente come altri più "easy".

Una domanda per i possessori: per poter utilizzare l'editor in modalità "scrittura" (ovvero salvando sul pedale i suoni editati a PC), servono due cavi midi (e ciò l'ho capito): volevo però sapere se devo per forza utilizzare ogni volta In & Out midi della scehda audio o se posso utilizzare due cavi qualsiasi midi-usb da collegare alle porte usb del PC (ovvero bypassando la scheda audio); in tal modo, è possibile editare ugualmente i suoni o serve necessariamente l'interfaccia di una scheda audio (con i suoi In & Out midi)?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.alteregovibe.com
www.freevoicesgospel.com
<" Il valore di un'orchestra? Il valore del suo bassista "> (Duke Ellington)
 
Ultima modifica di Tekken il Lun 13 Giu, 2016 14:00, modificato 1 volta in totale 
Tekken Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
effettivamente alcuni suoni a meno che non serva fare dei pad, col basso sono difficilmente utilizzabili.
io uso un midimate per caricare ed editare i suoni, sono due cose separatee audio e midi, quindi puoi attaccare tranquillamente il FI1 alla testata e non attivare la cheda audio del pc.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
Ultima modifica di compulsive il Lun 13 Giu, 2016 14:15, modificato 1 volta in totale 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
Tekken, puoi usare il ROLAND UM-ONE MK2
 




Io uso: solo le dita

____________________
Gli uomini discutono, la natura agisce (Voltaire)
On s'engage et puis on voit (Napoleone Bonaparte)
Se non ci avessi creduto, non l'avrei mai visto (Ashleigh Brilliant)
 
combo74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
combo74, credo che possa usare qualsiasi interfaccia midi-usb, MIDI-joistik, midi-midi, basta che abbia in e out.
Ziosalvo, alla fine l' ho collegata momentaneamente alla u25 berigher, con pedale d' espressione collegato e vari cc.
Ho provate anche con Live , mettendo delle automazioni...
Devo dire che le possibilita sono veramente ampie!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
combo74,
vorrei capire meglio a proposito del Roland UM-ONE MK2:
- dei due connettori midi, come faccio a capire qual è l'IN e l'OUT?
- in pratica, collegandolo ad una qualsiasi porta USB del computer (Windows o Mac), apro l'editore del Future Impact e questo, tramite l'unica porta USB cui è collegato il cavo, riconosce in automatico l'IN e l'OUT midi (ovvero, non è necessaria alcuna scheda audio ma solo il cavo, il FI e l'editor del FI)?
- è necessario installarlo tramite un dirver oppure è autoinstallante?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.alteregovibe.com
www.freevoicesgospel.com
<" Il valore di un'orchestra? Il valore del suo bassista "> (Duke Ellington)
 
Tekken Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
Tekken,per l' in e out sui due connettori  ci dovrebbe essere stampata la dicitura, il pc la periferica midi-usb viene visto con il suo nome come un qualsiasi device USB, avrai però nella scelta del midi in e out  (nome perriferica)midiout    (nomeperiferica)midiin. e li lo setti come qualsiasi periferica midi.

qui vedi i connettori stampigliati
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
Ultima modifica di compulsive il Mer 15 Giu, 2016 17:03, modificato 1 volta in totale 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Future Impact I 
 
Pensate sia possibile creare un qualche Archivio condivisibile sul quale caricare e condividere i suoni che creiamo con l'editor del FI?
In modo che ognuno di noi possa scaricarli e importarli direttamente sul proprio effetto
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.alteregovibe.com
www.freevoicesgospel.com
<" Il valore di un'orchestra? Il valore del suo bassista "> (Duke Ellington)
 
Tekken Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario