Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cassa Ashdown RM-MAG-410T CAB 4x10 + Testata Hartke HA5500C
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cassa Ashdown RM-MAG-410T CAB 4x10 + Testata Hartke HA5500C 
 
Salve a tutti, vi scrivo perché ho finalmente deciso di dismettere il mio vecchio Ampeg BA 115 e acquistare cassa e testata separate.

Il mio budget è di circa 1000€. Dalle prove che ho fatto in negozio come testata ho deciso di prendere una Hartke HA5500. Adoro il suono brillante delle alte e allo stesso tempo la profondità dei bassi non troppo cupi.

Per quanto riguarda la cassa ho invece qualche dubbio. Avevo adocchiato l'Ashdown ABM 414 (650 watt, 4x10, 4 ohm). Sfortunatamente ho scoperto che è andata fuori produzione, sostituita dalla serie MAG 410 A 450 watt rms che però è a 8 ohm.

Sono in ponte, la mia perplessità è la potenza d'uscita. Considerate che suono synth rock e usiamo 2 sequencer valvolari della Korg che sparano bassi a cannone. Vorrei potermi difendere senza patemi d'animo.

Dite che i 450 watt della cassa + i 550 della testa sono sufficienti?

Grazie a tutti!
 




Io uso: solo le dita
 
cialtrone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Ashdown RM-MAG-410T CAB 4x10 + Testata Hartke HA5500C 
 
cialtrone, una risposta, non saprei dartela. Quando ci son synth analogici, si posson mandare in crisi tutti gli ampli ... e quindi, ti consiglierei di non lesinare sulla potenza max sopportata dalla cassa. ABM, ancora in circolazione, comunque ... ma è decisamente fuori budget  

http://ashdownmusic.com/products/1/.../133/ABM410HUK/
http://www.dv247.com/guitars/ashdow...cabinet--216446
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Ven 24 Lug, 2015 21:23, modificato 2 volte in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Ashdown RM-MAG-410T CAB 4x10 + Testata Hartke HA5500C 
 
cialtrone, facendo andare quella testa con quella cassa avresti, vista l'impedenza di 8 ohm di quest'ultima, una potenza utile col volume al massimo di "soli" 275/300 watt al massimo. Sono tanti? sono pochi? Chi può dirlo? Siamo sempre nel campo della teoria. Bisogna valutare tanti fattori: il luogo dove andrai a suonare, la sensibilità della cassa, la timbrica del basso...
Sarebbero però distribuiti su 4 coni, invece che su un unico cono come il tuo combo di adesso: la differenza di pressione sonora e di volume c'è eccome.

summer63, ammazza quanto se le fanno pagare le ABM. Pensavo che Ashdown fosse roba abbastanza cheap (rispetto a Ampeg, Mesa, Aguilar, ecc...).
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Simoneisidoro il Ven 24 Lug, 2015 22:32, modificato 2 volte in totale 
Simoneisidoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Ashdown RM-MAG-410T CAB 4x10 + Testata Hartke HA5500C 
 
cialtrone,premesso che già con il sistema che hai proposto (HARTKE+MAG410 o MAG414) avresti volume da vendere,soprattutto in termini di volume percepito aumentando la superficie radiante,come ti hanno suggerito poco sopra; a mio parere suonando con dei sequencer mi preoccuperei più di non intasare lo stesso range di frequenze piuttosto che di cercare una maggior potenza, altrimenti diventa una guerra a chi suona più forte e non si risolve nulla.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di lorenzo86ferrari il Sab 25 Lug, 2015 16:03, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cassa Ashdown RM-MAG-410T CAB 4x10 + Testata Hartke HA5500C 
 
io ho avuto la 5500 e la cassa mag a 8ohm, mai un problema anzi mai andato oltre il 2 di volume, ma la mia situaizone era un trio rock alternativo classico.

il consiglio che posso darti è di prendere la mag a 8 ohm, e se hai problemi di volume prenderne un'altra identica per muovere più aria, perchè il discorso potenza vs percezione è molto ampio e la differenza la fa la sensibiltà della cassa più dei watt che ci spari dentro (argomento ampiamente discusso sul Forum)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
..thruth hits everybody, uoo o ooh.. the Police
 
radiozombie Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario