Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Sostituzione Cono Da 8ohm Con 4ohm
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sostituzione Cono Da 8ohm Con 4ohm 

Buon giorno a tutti, vorrei sostituire il cono della mia GK 115 neo da 8ohm con un cono da 4ohm. Cosa comporterebbe tale sostituzione? Quali modifiche occorrerebbero fare alla circuitazione interna?? E soprattutto, quale cono scegliere??

Grazie a tutti.

Ciao.

Io uso: plettro e dita

BPLAY Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Sostituzione Cono Da 8ohm Con 4ohm 

la mia domanda è perchè lo vuoi fare? il cono della GK è andato, non sei soddisfatto del suono o cosa?

Io uso: solo le dita

LiveWire Invia Messaggio Privato

Vorrei sfruttare la mia testa MarkBass con una sola cassa da 4ohm.....la schiena è stanca. La GK è seminuova, comprata nel 2014, per sfruttarla con un finale samson da 500w su 8ohm. Il samson pesa solo lui 18kg + il pre e più la cassa. Per ridimensionale tutto vorrei sostituire il cono con un 4ohm e usare solo la little mark. Il cono attuale lo rivenderei o lo manterrei come ricambio originale. Avevo pensato di rivenderla e acquistare una MB 2x12, ma tra quello che perdo dalla vendita GK e l'acquisto MB preferisco sostituire il woofer. Avrei da dare via anche una Carvin red eye RC210 4ohm, suona alla grande con la little mark ma pesa un pelo troppo per la mia povera schiena!

leggi prima questo:
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=85903

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di LiveWire il Mar 07 Lug, 2015 13:20, modificato 1 volta in totale 
LiveWire Invia Messaggio Privato

GRAZIEEEEEEEEE!!!!! Allora adesso è d'obbligo il secondo quesito. Ho 2 casse : gk115 8ohm 400w e carvin red eye 2x10 4ohm 400w. Le posso collegare in parallelo alla little mark?? Penso di no perchè gli ohm scenderebbo intorno ai 2.6ohm quindi la little mark farebbe boom??? Quindi cosa posso fare??? Si può modificare la 2x10 per ottenere 8ohm invece di 4ohm?? Conviene??? O mi tengo la redeye a 4ohm che cmq mi fa spingere la little un pò di più già da sola, ma che fine fa la mia GK, rimane in un cantuccio     ???

Ma hai provato a suonare con la mark e la cassa in questione?!

Guarda che non dovresti avere troppi problemi di volume...

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ho provato tutte le configurazione possibili. Grandi problemi non ce li ho, ma cmq sfrutto la little a metà. Quindi da li il primo quesito di voler sostituire il cono per "migliorare le cose". Con il samson servo 500 in bridge è tutta un'altra cosa e ancora meglio con un canale del carver pm1200 che sul singolo stadio mi tira fuori 450w su 8ohm....ma entrambi sono meno pratici della little mark e hanno bisogno di un pre esterno e la schiena....gna fa più. Ho notato che la Carvin da sola con la little mark mi frutta di più che con il carver 1200 sul singolo canale e sull'altro canale la gk da 8ohm. Quindi collegando 2 casse una da 8 e una da 4 ohm al carver 1200, vengo fuori meno che non se uso solo la little con la red eye.  

Forse perché hai due casse diverse non progettate per lavorare insieme e si creano cancellazioni di fase tra le due... Forse.

Comunque il topic che ti hanno linkato spiega esattamente il perché dire che "a 8 ohm sfrutto la testa a metà" sia una stupidaggine.

La cassa ti piace? La testa pure? Insieme suonano bene? Hai volume a sufficenza?!

Se rispondi si a tutte le domande fregatene dell'impedenza della cassa
Anzi a 8 ohm sicuramente la testa sarà meno stressata e suonerà meglio

Poi leggiti bene il topic che li é spiegato bene

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Tutte queste risposte non fanno altro che innalzare la grande qualità di questo Forum. Sto imparando tante cose e sfatando tanti falsi miti. Quindi vi ringrazio ancora una volta.          

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ABM 500 Evo III Vs Hartke HA3500 E 2x15 4o... Stucchi88 Ampli&Co. 37 Gio 02 Ago, 2012 12:15 Leggi gli ultimi Messaggi
federico
No Nuovi Messaggi Cassa A 8ohm Su Uscita A 4ohm Con Finale T... taz Ampli&Co. 26 Ven 17 Mag, 2013 14:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi HARTKE 3500 + ASHDOWN MAG 414T DEEP 450W 4... JacoPino Ampli&Co. 19 Mer 08 Feb, 2012 11:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Cassa 8ohm + Cassa 4ohm Su Finale Stereo BPLAY Ampli&Co. 15 Mar 12 Mag, 2015 08:33 Leggi gli ultimi Messaggi
BPLAY
No Nuovi Messaggi Little Mark Prima Serie + Gk115neoIII(8ohm... BPLAY Ampli&Co. 4 Mer 16 Ott, 2013 14:41 Leggi gli ultimi Messaggi
BPLAY

Lista Permessi