Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
TC Electronics Rs112, Nuovo Aquisto.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio TC Electronics Rs112, Nuovo Aquisto. 
 
Presa, sia per avere una cassa con cono da 12" ,sia per il prezzo più basso dei vari negozi e mercati.
E , come mio solito. prima la apro e poi la provo....
Aggiungo delle foto per aver una vista di ciò che c'è dentro...
Visibile l'altoparlante con tweeter coassile della Eminence e una visione del filtro di crossover....
Per il suono, l'ho provata con una testata Promethean e con un Fender Precision Mex '50.....con i toni dell'amp tutti a "metà" il suono è risultato "secco" ed "asciutto"....aumentanto i toni, il suono risulta più "rotondo" e "pastoso".....proverò, in seguito, la cassa con LM MarkBass....
Alla prossima
 
Gino
insieme

 doppio

 filtro
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di summer63 il Sab 06 Giu, 2015 11:59, modificato 1 volta in totale 
luiartu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronics Rs112, Nuovo Aquisto. 
 
luiartu, complimenti per l'acquisto, com'è come volume? Ha una discreta potenza in dB capace di farsi sentire in prove di gruppo?
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronics Rs112, Nuovo Aquisto. 
 
luiartu, presa anch'io, ottima fattura, peso e soprattutto prezzo. Ho fatto i tuoi stessi ragionamenti.
Oggi la porto in sala e vediamo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Maruszczyk Elwood Jake L 4p
Fender Vintera '50s Precision Bass
Fender Vintera '70s Jazz Bass
Epiphone Allen Woody Rumblekat
Sterling StingRay5 SUB
Harley Benton MB-4 Deluxe
B.C. Rich ST-III
 
antobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronics Rs112, Nuovo Aquisto. 
 
...per quello che costa (a patto di trovarla intorno ai 250 euro, si trova nuova a questi prezzi da thomann e altri negozi anche in italia...) credo sia la miglior cassa 1x12 per rapporto qualità/prezzo in circolazione. Confrontata direttamente con aguilar sl 112 (750 euro...3 volte tanto...) e devo dire che son entrambe casse che suonano bene, sono un po' diverse fra loro ma suonano bene eccome. La differenza di prezzo è ingiustificata a mio avviso, sebbene forse preferisco poco di più aguilar. Comunque, la tc ha ottima presenza di basse, presenti, precise, non slabbrate, intelleggibili. Ottime alte, aperte, chiare. Tweeter molto efficace. Forse ha un midrange un filo "sotto-tono", meno "incisiva" presenza sulle medie (trovo maggior presenza nella aguilar in questo senso) ma niente di trascendentale: versatile, abbastanza neutra (mi sembra...), presente, insomma, difficile da battere su quel prezzo...In passato, considerando solo i coni da 12, ho avuto anche Barefaced SuperMidget (800 euro) e MarkBass NY121 (500 euro) e da quel che mi posso ricordare (ma chiaramente non è un confronto 1:1 come con aguilar) le batte tutte e due a mani basse su tutta la linea: più presente, più growl, più proiezione....

..per chi chiede del volume: nessun problema, buonissima efficienza, anche da sola spinta con tonehammer 500 con il master a ore 11 è già a regime più che adeguato per situazioni "tipiche" (trio, band con 2 chitarre e similari)...figuriamoci 2....
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...Sono fan dei numeri pari e delle scale maggiori..."

"...Che Dio ci scampi dalla scala 35'', dai 5 corde e dalle scale diminuite..."
 
Ultima modifica di Nsoft il Sab 20 Giu, 2015 00:21, modificato 1 volta in totale 
Nsoft Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi SWR 750.....nuovo Acquisto!!! maxramazzina Ampli&Co. 7 Sab 15 Gen, 2011 13:14 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Comprare...un basso nuovo masterpiece Bassi&Co. 12 Mer 21 Feb, 2007 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Cisky
No Nuovi Messaggi Wal...nuovo Record Su Ebay Hiperi0n Bassi&Co. 43 Dom 04 Feb, 2007 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Hiperi0n
No Nuovi Messaggi Tom Waits: Bad As Me (nuovo Album) Ghost Dog Megabass FM 8 Lun 31 Ott, 2011 12:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Ghost Dog
No Nuovi Messaggi Mamma Mia Che Gas per un nuovo Warwick...... glionetto3 Bassi&Co. 45 Mar 31 Ott, 2006 11:05 Leggi gli ultimi Messaggi
cofoss
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario