Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Fruscio/Rumore Di Fondo Con Gallien Krueger MB500
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fruscio/Rumore Di Fondo Con Gallien Krueger MB500 

Salve a tutti,
Ho acquistato, nuova, da un paio di settimane una testata GK MB500 e sin dalla prima accensione ho notato un costante fruscio/ronzio/rumore di fondo, presente anche senza basso collegato, che aumenta alzando il master e gain... Ho provato il rig sia a casa che in altri luoghi, di cui uno di recentissima costruzione, per vedere se fosse un problema di terra, ma il fruscio è sempre presente anche se non disturba mentre si suona; se attivo il pad -10dB il fruscio diminuisce...

Non so se sono io che mi sto "pippando", il fatto è che con i precedenti ampli non ricordo di aver avuto tale inconveniente.

Tra le altre cose, sull'impianto elettrico di recente costruzione, ho provato anche un Mesa Walkabout Scout, sempre senza basso collegato, e il rumere era presente anche con quell'ampli...

Sono solo pippe mie o mi conviene fare RMA?

Grazie!

Io uso: solo le dita

Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore [Fagyo]

Ultima modifica di Harris74 il Lun 27 Apr, 2015 16:44, modificato 1 volta in totale 
Harris74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Fruscio/Rumore Di Fondo Con Gallien Krueger MB500 

Personalmente io con la mia mb500 non ho mai notato rumori strani, hai provato la testata in altri luoghi?

Giusto per valutare se é un problema dell'impianto

stormaker Invia Messaggio Privato

Si, provata in altri posti di cui uno di nuova costruzione... ma il rumore di fondo è sempre presente...

Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore [Fagyo]

Avevo il combo MB212 che ha la stessa testata MB500. Fruscio di fondo, non esagerato ma presente più o meno ovunque.
A parità di luoghi in cui ho suonato, molto minore, quasi zero, il fruscio di fondo della MB500 Fusion.

Io uso: plettro e dita

mediobass66 Invia Messaggio Privato

Il rumore di fondo io lo sento anche a distanza di ben oltre i 2metri dalla cassa (con master e gain ai livelli a cui suono)...

Tra l'altro ho scovato una vecchia discussione sulla MB2-500 in cui si parlava anche della MB500 e c'erano un paio di utenti che lamentavano il mio stesso problema, e ad uno dei quali la testata è stata sostituita...

Mi convinco sempre più che sia meglio fare RMA  

Penso ti convenga,vedi di fartela sostituire almeno per fare una prova...

stormaker Invia Messaggio Privato

stormaker, bhè credo proprio che mi attivo per l'rma... unico problema è che l'ho presa online da Essemusic quindi passerà un pò di tempo prima di riaverla, soprattutto se passerà per l'assistenza GK

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi