Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 26 di 27
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 25, 26, 27  Successivo
Vai a pagina   
 
Ampeg Svt 3- Ampeg Svt 3 Pro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
tonno, guarda, non c'è nulla di più di quello che ho scritto, guardate I video che ho postato... poi per il resto, IO faccio:

Vanni ha scritto:  

cmq per farla breve:
1) gain bello alto, con luce “clip” sempre accesa (che clip non è, è PEAK, vi dice se arriva abbastanza segnale)
2) BIAS regolato
3) accoppiarla alle casse giuste
4) non usare l’utrabass, che è il lost in the mix button

facendo così, potete dimenticarvi di usare l'eq grafico, e tenerlo disattivato proprio. E potete evitare di tenere il master a manetta.
potete usarla come una testate normale... con molto volume.


se non usate il gain come si deve (la luce PEAK DEVE accendersi sempre) (e con la svt3 non lo fa praticamente nessuno), non arriva abbastanza segnale nel resto della testate... e poi bisogna inventarsi stratagemmi vari, tipo usare per forza casse a 4 ohm, o levette dell'eq grafico (che per me potevano pure evitare di metterlo).
anche il tube gain, se si vuole suono pulito, punchy, ad alto volume, bisogna tenerlo a manetta.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
Vanni ha scritto:  
clip non è, è PEAK, vi dice se arriva abbastanza segnale


in realtà non è che deve "accendersi sempre"; deve accendersi quando si suona particolamente forte (picco, appunto)... se è sempre accesa anche col tocco normale non va bene
 




Io uso: plettro e dita
 
ninjacampione Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
al di la che il manuale della SVT3 è fuorviante, ma un tecnico/progettista Ampeg che scrive su altro Forum (che non cito per correttezza), scrive:


“but you are EXPECTED to crank the input gain on most any Ampeg....... IT's just what you do. For those with a preamp level indicator light, you should be seeing that red light regularly.
The power is in there, but you DO have to "ask for IT".......”

“The 3PRO does not HAVE a "clip light", so you didn't see one......
What IT DOES have is a INPUT LEVEL LIGHT which SHOULD be on "regularly" to get full power”


poi I pre delle svt3 e 4 sono interamente valvolari, quindi val sempre la regola di usare le orecchie.
anche col gain molto alto, con luce peak sempre accesa, si suona comunque puliti. Per arrivare all'ovedrive, con un basso con output normale, bisogna spingersi quasi al limite.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Ultima modifica di Vanni il Gio 05 Mar, 2015 16:09, modificato 1 volta in totale 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
Oh ragazzi, salve a tutti! E' da una vita che non posto sul Forum, spero stiate tutti bene.  

Riuppo il 3d. Spero di riuscire a spiegarmi bene, permettendovi di offrirmi un aiuto.

Dopo un paio di anni di stop ai box, ho avuto l'opportunità di rimettermi a suonare. Bel progetto, inedito, con persone più grandi di me, grande esperienza, tutto molto bene. Passati un paio di mesi in cui mi sono concentrato esclusivamente ad assimilare le strutture dei brani, è il momento di trovare il suono giusto. E' una situazione molto diversa da quella in cui per anni ho suonato. Prima facevo indie-rock con molta elettronica dentro, qui c'è maggiore influenza blues, folk, molta melodia e la presenza fissa delle tastiere, oltre a due chitarre(che a volte diventano tre) e la batteria.

La prima cosa che ho fatto è stata quella di smontare i pedalini - overdrive, chorus, synth, fuzz - via. Il basso va diretto nell'ampli e così sia.

Premessa indispensabile, strumentazione:

Fender Jazz Classic 60 con manico Warmoth in canary e tastiera in ebano
Ampeg SVT-3 PRO + Ampeg 410 HE.


Il problema è questo: il basso era già di per sé scuro....da quando ho sostituito il manico, ancor di più. Siccome non posso cambiare basso, sto cercando di schiarire il suono lavorando sull'equalizzazione. Premetto che un po' d'esperienza ce l'ho ormai, quindi sono uno che già si aiuta molto lavorando con le posizioni della mano destra, suonando a secondo dell'esigenza sul PU al manico piuttosto che su quello al ponte o se ho bisogno di maggiore rotondità suonando direttamente sul finale del manico.....

Mi serve schiarire il suono. Qualcuno di voi che conosce la testata sa dirmi su quali frequenze intervenire???
 




Io uso: plettro e dita

____________________
My band: GRASSMANN
fender_logo_1320310564_978072ampeg_logo1_7qbvlcaxcnev
 
AleR Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
^^^

per evitare "rimbombo" e avere un suno più definito, il nostro fonico mi abbassa di un mezzo centimentro sotto il flat la seconda levetta da sinistra,, il resto a sorriso appena appena accennato (quindi quasi flat).
inoltre il selezionatore delle freque medie di uno scatto a destra rispetto alla posizione centrata, e il pot delle medie a ore 13 circa.
Poi io ingrosso un po' portanto il pot delle basse a ore 13 circa, ma suono in trio + basi e posso permettermi suoni piu' grossi di te, probabilmente. In ogni caso resta sempre molto definito.

io pero' fossi in te, visto che dici di un basso di per sè molto scuro, penserei a un cambio di pickup, anche perchè secondo la mia esperienza personale puoi smanettare finchè vuoi coi vari parametri ma se il suono di base è di un certo tipo non si riesce a fare miracoli decenti

anche io uso Fender Jazz

scusa se non sono in grado di essere più preciso, ma non ricordo i valori di frequenza...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di abcbass il Gio 12 Mar, 2015 14:30, modificato 6 volte in totale 
abcbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
abcbass, grazie mille delle info.

Al cambio PU ci pensai già, poi ho preferito lasciare perdere...eventualmente su cosa potrei andare?? Custom Shop Fender come ce li vedresti?

Riguardo il tuo settaggio, quindi mi pare di capire che suoni col selezionatore dei medi n° 4, hai medie e basse leggermente sopra il flat e abbassi gli 80 Hz maggiormente rispetto alle altre frequenze....quest'ultima cosa era chiara anche a me, proverò modificando i parametri che mi hai consigliato.

Comunque, a dirla tutta, il vero dramma è trovare il giusto compromesso tra "schiarire" il suono e non perdere il corpo. Se c'è una cosa che non sopporto, è non avere attacco dei bassi quando suono, il che cozza con la ricerca di un suono meno caotico e più definito....almeno per come ho pasticciato coi settings finora....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
My band: GRASSMANN
fender_logo_1320310564_978072ampeg_logo1_7qbvlcaxcnev
 
AleR Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
toglietemi inoltre una curiosità: ma qual'è la natura del tube gain della svt 3?
satura oppure...?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di hammer smashed bass il Gio 12 Mar, 2015 19:58, modificato 1 volta in totale 
hammer smashed bass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
Ale R , mi accodo con chi ti dice di utilizzare il selettore dei medi dalla terza posizione in su, direi inoltre bassi in flat e alti enfatizzati. Per esperienza personale sul mio G&L aggiungo però che se un basso nasce con un suono scuro non c'è molto da fare, il suo carattere rimarrà sempre quello.
Per quanto riguarda la definizione del suono però con un jazz e il tuo sistema  in ogni caso non dovrebbe mancarti... Hai provato a chiudere leggermente il pick-up al manico?
hammer smashed bass, il tube gain serve per "dare o togliere corrente" alle valvole del pre della testata. Tenuto al massimo ne fa' risaltare il carattere valvolare, ciccio ed armonico ma non porta alla saturazione. Quella la ottieni in parte utilizzando molto generosamente il gain...
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
sandoz,
si ma occhio a enfatizzare le alte perchè poi più che definizione ottieni punta o addirittura sferragliamento, inoltre poi se vai di slap e non hai una compressione significativa, rischi di risultare molto invasivo per i poveri timpani dei presenti  xD
La definizione "corposa" IMHO si ottiene più facilmente con le medie
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di abcbass il Ven 13 Mar, 2015 09:18, modificato 2 volte in totale 
abcbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
sandoz, ecco, il pick up al manico lo tengo sempre alzato a manetta. Grazie anche a te. Proverò con questi accorgimenti, vi faccio sapere.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
My band: GRASSMANN
fender_logo_1320310564_978072ampeg_logo1_7qbvlcaxcnev
 
AleR Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
abcbass, sono d'accordo con te, per ottenere un suono definito bisogna agire sulle medie, personalmente però una leggera enfatizzazione delle alte, senza esagerare, penso possa aiutare nello schiarire il suono... Sarà che poi a me lo sferragliamento del jazz piace da matti...
AleR, per dire: io in ambito rock col mio jazz prediligo utilizzare entrambi i PU aperti o al limite taglio leggermente il PU al ponte a seconda delle canzoni e con un sistema simile al tuo (svt3pro/v4bh con svt15en) non ho mai avuto problemi di definizione, anzi.
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
sandoz, i PU li gestisco proprio come te. Il mio non è un problema di definizione, quella sinceramente ce l'ho sempre avuta; il mio problema è il suono troppo scuro, e come dicevi te quello fa parte delle caratteristiche del mio basso. Proverò a schiarirlo agendo sull'equalizzazione della testata come consigliato voi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
My band: GRASSMANN
fender_logo_1320310564_978072ampeg_logo1_7qbvlcaxcnev
 
AleR Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
AGGIORNAMENTO:

Con i settaggi che allego in foto sono riuscito ad ottenere un ottimo risultato. Spero possano essere utili anche per qualcun altro alle prese con lo stesso problema.

img_1013
 




Io uso: plettro e dita

____________________
My band: GRASSMANN
fender_logo_1320310564_978072ampeg_logo1_7qbvlcaxcnev
 
AleR Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
non mi si apre lo zoom dell'iimagine quindi non vedo come sono settati i pot dellEQ a bande larghe...
 




Io uso: solo le dita
 
abcbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
AleR, guarda caso su quella testata uso un settaggio eq molto simile. Il tube gain invece lo tengo rigorosamente a stecca!
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
ciao a me questa testata piace molto la trovo molto valida,la collegherei  tassativamente con una cassa ampeg, con ciò non voglio dire che con altre casse non và bene,avrei delle domande da farevi ma qui non posso andrei fuori discussione,ho rivolto la domanda in un altro 3d con la speranza di avere informazioni utili ciao
 




Io uso: solo le dita
 
cristiano69 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
Quindi abbi pazienza e qualcuno ti risponderà dove hai postato.
Un post così è totalmente inutile oltre che OT.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
mi sembra che col tube gain a stecca diventa piu' difficile andare in saturazione, confermate?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di abcbass il Gio 19 Mar, 2015 11:44, modificato 1 volta in totale 
abcbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
abcbass,non direi. Io lo tengo sempre al massimo e, tenendo il gain decisamente alto, il pre satura. Certo non e' una saturazione da valvole finali... E' più secca e spigolosa.
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
ciao Kublai ho postato qui,

 "Utilizzare 2 Testate + 2 Casse Insieme Senza Uno Switch"

una risposta l'ho ricevuta  piuttosto esauriente,forse interverranno anche altre persone, io scrivo poco ma vi leggo,a volte trovo informazioni usando la funzione cerca  grazie
 




Io uso: solo le dita
 
cristiano69 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
Rimane il fatto di cui sopra.

Non si tratta di ricerca o meno, ma di Regolamento, non è consentito il cross posting.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
abcbass, Bassi e Medi a ore 13, Midrange n.4, Treble a ore 12. Disattivati boost bassi e alti.

A secondo del pezzo, agisco sul pick-up al manico del Jazz.

Molto molto meglio.


sandoz, il valve gain lo sparerei a manetta anch'io, ma non posso in questa situazione.    

Comunque confermo, ha una gran bella saturazione questo aggeggio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
My band: GRASSMANN
fender_logo_1320310564_978072ampeg_logo1_7qbvlcaxcnev
 
Ultima modifica di AleR il Sab 21 Mar, 2015 15:42, modificato 1 volta in totale 
AleR Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
Salve gente, è un bel po' che non scrivo qui sopra ma ormai sono anni lukro abbestiah® come di consueto
Sto per acquistare questa testata usata made in usa e la vorrei attaccare ad una Ampeg PF-210HE che mi arriverà a giorni.
Vi sembra un'accoppiata buona considerando che la testa a 8ohms eroga 275W e la cassa è da 450W su 8ohms?
In futuro conto di accoppiarci un'altra 2x10 così da avere un setup abbastanza modulare (considerando i quasi 12kg della SVT però non so quanto sarà comodo XD ).
Che poi mi chiedevo, con pre valvolare e finale mosfet, i 275W sono equivalenti almeno ai 300W dichiarati della PF-500 (pre mosfet finale digitale in classe D)?
Ho paura che come volume non riesco a tirarci fuori tantissimo dato che comunque ho "solo" una 2x10 :\
Grazie =)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Warwick X Ampeg

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Samaki, sei il re dell' Off Topic
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
Samaki, bentornato innanzitutto.

Più che la potenza guarderei la sensibilità della cassa se hai timore del poco volume
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
^^^
Dal manuale della PF-210:
Frequency Response: (+/–3 dB): 53 Hz–17 kHz
Usable Low Frequency: (–10 dB): 38 Hz
Impedance: 8 ohms
Power Rating: 450W rms, 900W peak [Chevvordì picco di 900W?]
Sensitivity: 99.6 dB SPL 1w/1m [Di nuovo, chevvordì?]
Maximum SPL: 125.6 dB [Come sopra ]

Dal manuale della SVT-3 Pro (credo valga pure per la Made in U.S.A.):
Output Power Rating: 450 watts rms @4 ohms, 3% THD; 275 watts rms @ 8 ohms, 3% THD [THD?]
Signal to Noise Ratio: 80 dB (20 Hz–30 kHz), ref: 1% THD+N into a 4 ohm load with –20 dB stimulus (“normal”) [Arabo]
Maximum Gain: 63 dB @ 1 kHz, tone controls centered
Tone Controls:    Bass: +12 / –12 dB @ 50 Hz; Midrange: +15 / –15 dB @ 220 Hz, 450 Hz, 800 Hz, 1.6 kHz or 3 kHz; Treble: +14 / –19 dB @ 5 kHz

P.S.=Grazie!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Warwick X Ampeg

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Samaki, sei il re dell' Off Topic
 
Ultima modifica di Samaki il Lun 23 Mar, 2015 19:29, modificato 2 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 26 di 27
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 25, 26, 27  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Hartke5500+ampeg 610 shrek Ampli&Co. 5 Sab 22 Mag, 2010 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista menefreghista
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario