Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 25 di 27
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26, 27  Successivo
Vai a pagina   
 
Ampeg Svt 3- Ampeg Svt 3 Pro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT3 PRO: CHE CASSA CI METTO?? 
 
Dae, due casse 1x12 =  ottimo rig
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT3 PRO: CHE CASSA CI METTO?? 
 
grazie mille, spero di trovare il tempo di andare a sentire la pasta della testata aguilar, per capire se vale la pena cambiare anche la SVT 3 PRO o semplicemente cercare un'altra cassa al posto della mia...
 




Io uso: solo le dita
 
Dae Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT3 PRO: CHE CASSA CI METTO?? 
 
io avevo la SVT3 pro (venduta poco tempo fa) attaccata ad una Marshall JCM800 Bass Series 4x12, cassa che ho ancora adesso e non cambierei per niente al mondo.
La trovi anche a molto meno di un'ampeg HLF410 che ? comunque una grande cassa. Sui 300-350? dovresti trovarla sul mercatino musicale.
 




Io uso: solo le dita
 
Marblezone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT3 PRO: CHE CASSA CI METTO?? 
 
Ho provato 2 casse Epifani 1x12 (anche singolarmente) e sono giunto ad una conclusione... il suono Ampeg mi ha stancato! Quindi sto seriamente pensando di vendere la SVT3PRO per una testata diversa. Gk Mb500 oppure Aguilar... ora vedo. Intanto grazie per i consigli!
 




Io uso: solo le dita
 
Dae Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT3 PRO: CHE CASSA CI METTO?? 
 
aggiornamento:
ho venduto testata SVT3PRO e cassa 410he, l'acquirente è super contento ed io effettivamente non lo stavo più utilizzando sia per il peso che per gli spazi stretti in cui sempre più spesso mi trovo a suonare. Attualmente utilizzo un combo Markbass 2x10, suono dappertutto ma non mi soddisfa in pieno per quanto riguarda il suono. Sto cercando in giro Aguilar come accennavo quest'estate ma è praticamente impossibile da trovare il set completo da provare (almeno nei negozi in romagna). Solitamente hanno in casa solo la testata TH350 mentre io vorrei provare la TH500+2 DB112 in modo da poter portare nei posti piccoli solo una cassa, e dove merita entrambe. Se qualcuno conosce un posto da me raggiungibile (abito a Rimini) che possa avere questo setup in casa...
 




Io uso: solo le dita
 
Dae Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT3 PRO: CHE CASSA CI METTO?? 
 
In casa no, ma dato che ho fatto una ricerca simile pochi mesi fa ti posso dire che come negozi che hanno sia testa che cassa ci sono Your Music di Roma, Musicarte vicino Ancona e Music Works vicino Milano. (almeno all'epoca avevano db122 e 212)

La Tone Hammer non mi ha soddisfatto particolarmente, anche se resta un'ottima testa, mentre io provai la cassa 2x12 ed era veramente fantastica (sto aspettando di aumentare un po' il budget e prendere la 4x12)
 




Io uso: plettro e dita
 
littlebass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT3 PRO: CHE CASSA CI METTO?? 
 
Grazie mille per le segnalazioni Littlebass, ad agosto mi ero informato con Tomassone a Bologna, il quale mi aveva confermato la disponibilità della testa TH500 da provare con 2 casse 1x12 Markbass... ma a quel punto avrei la prova alquanto falsata... sto aspettando che mi rispondano sulla attuale disponibilità e vedo se farci un salto... 1 oretta di macchina è niente  
 




Io uso: solo le dita
 
Dae Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT3 PRO: CHE CASSA CI METTO?? 
 
Dae, questo e' un topic dedicato alla cassa da abbinare alla SVT 3 .. quindi siamo completamente OT.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT3 PRO: CHE CASSA CI METTO?? 
 
Giusto, scusate per la digressione, cerco un altro topic specifico, sorry
 




Io uso: solo le dita
 
Dae Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT3 PRO: CHE CASSA CI METTO?? 
 
approfitto per chiedere: qualcuno l'ha abbinata alle casse 2x10 della serie portaflex (sempre Ampeg)?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampeg SVT 3 Pro: Quale Uscita Utilizzare? 
 
Ciao  tutti, ho da poco questo ampli e vorrei chiedere un'informazione:

Quando esco dall'ampli per andare nella scheda audio (senza cassa attaccata all'ampli) quale uscita devo utilizzare?

Queste le possibilità http://imageshack.com/a/img829/4366/tpz1.jpg

E' vero che utilizzare l'ampli senza l'assorbimento di carico della cassa è pericoloso e può causargli danni?

grazie
Ciao
 




Io uso: plettro e dita
 
daniele75 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 3 Pro: Quale Uscita Utilizzare? 
 
Visto che il finale non è valvolare non dovrebbe rovinarsi niente
 usa la line out per andare alla scheda audio
 




Io uso: plettro e dita
 
Sburcho-dirtybass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT 3 Pro: Quale Uscita Utilizzare? 
 
io opterei per l'uscita del send, così da bloccare proprio il finale che non riceve alcun segnale dal return, IMHO
 




Io uso: plettro e dita
 
marcomuler Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampeg Svt 3 Potenziometro Tube Gain Poca Distorsione 
 
ciao a tutti! sono nuovo del Forum e spero di aver aperto il post in modo corretto.
beh ...sono un felice possessore di un rickenbacker fg 2011 e di un fender deluxe rw 2012...e da poco tempo di una stupenda svt 3 made in usa...arrivo al dunque...
portata a casa la testa(usata chiaramente) inizio a smanettare come un folle per provare tutte le combinazioni possibili e immaginabili e mi rendo conto che il tube gain non incide come dovrebbe,indi decido di portarla a revisionare pensando di cambiare completamente le valvole,il tecnico in questione conferma la mia preoccupazione sostituendo le valvole ,cosi' giunto da lui provo la testa scoprendo un suono piu' nitido e incisivo ma con il pots del tube gain identico a prima...
ho letto svariati post su questa testa e tutti affermano che con il tube gain si puo' ottenere una bella saturazione,perche' a me non avviene??Saranno le valvole della Sovtec???
attendo qualche vostra risposta
 




Io uso: solo le dita
 
demetrio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt 3 Potenziometro Tube Gain Poca Distorsione 
 
demetrio, ciao e benvenuto.  Come regoli il gain? Per arrivare ad una saturazione bella presente non basta regolare il tube gain al massimo, è necessario che anche il gain  "primario" sia regolato ad un livello tale da far costantemente lampeggiare la spia del clip.
Detto questo non aspettarti la saturazione di una all valve, ne otterrai una  più secca e spigolosa, tipicamente da "pre".
Io quest'ultima non la amo molto,perciò preferisco regolarmi col gain per ottenere quel suono caldo e sporco tipico di questa testata senza spingermi ad una vera e propria saturazione.
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampeg SVT3 PRO+ AMPEG 4X10HLF 
 
Buongiorno a tutti.
Vi scrivo per chiedervi un consiglio.Da circa 1 anno suono in una coverband dei Coldplay.
La mia strumentazione é:
Fender Jazz Am.Standard + Trace Elliot Combo Commando 15
Ho cercato in tutti i modi di settare il mio ampli per avvicinarmi al suono rotondo e brit del bassista dei Coldplay...ma nulla di fatto.
Pochi giorni fà ho trovato 1 Ampeg SVT3PRO accompagnata da una 4x10HLF (entrambe usate ma tenute maniacalmente)a €1200.
Mi consigliereste questo acquisto?
Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
albebass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt 3 Potenziometro Tube Gain Poca Distorsione 
 
tieni il gain bello alto, se proprio cerchi la saturazione, tienilo anche al Massimo

l'intervento del tube gain è più sottile, cmq più aumenti il volume, più è percepibile.

ma il tube gain non è una vera e propria saturazione, serve a far reagire l'ampli più come un ampli a valvole
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT3 PRO+ AMPEG 4X10HLF 
 
albebass, se vada bene per i tuoi gusti puoi saperlo solo tu.

Sono due prodotti conosciuti e collaudati dei quali potrai trovare pagine e pagine di discussione sul Forum.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
Ultima modifica di sardsurfer il Mar 14 Ott, 2014 11:13, modificato 2 volte in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT3 PRO+ AMPEG 4X10HLF 
 
Ashdown potrebbe essere anche una buona alternativa..!
Se prendi ampeg ti consiglio più la 410HE che ha un suono più bilanciato IMHO
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firma_1316590769_294875_1347952014_377570

"La musica per me ? l'aria che respiro, il sangue che scorre nelle mie vene che mi tiene vivo, senza di essa non so cosa farei.."
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt 3 Potenziometro Tube Gain Poca Distorsione 
 
Vanni ha scritto:  
tieni il gain bello alto, se proprio cerchi la saturazione, tienilo anche al Massimo

l'intervento del tube gain è più sottile, cmq più aumenti il volume, più è percepibile.

ma il tube gain non è una vera e propria saturazione, serve a far reagire l'ampli più come un ampli a valvole


Sto cercando di capire come rispondere ai post!!!
grazie per le risposte...i miei dubbi sono nati dopo innumerevoli letture su questo argomento e sentendo questa classificazione del pots "tube gain"come un ponte per la saturazione mi aspettavo un vero e proprio distorsore!!
quindi utilizzare il gain a paletta,posso cercare la mia saturazione senza crear nessun danno alla testa? e di consenguenza utilizzare il tube gain come un delicato compressore?
 




Io uso: solo le dita
 
demetrio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt 3 Potenziometro Tube Gain Poca Distorsione 
 
Quella testa è piena di protezioni, difficile danneggiarla usando i suoi controlli.
Letto il manuale utente? Spiega esattamente a cosa serve il Tube Gain e come funziona.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg Svt 3 Potenziometro Tube Gain Poca Distorsione 
 
si ho preso in considserazione anche il manuale  
ribadisco ,,le molteplici letture sul Forum mi avevano portato a credere di avere un distorsore incorporato nella testa....cmq,dopo aver aperto questo post sono usciti diversi argomenti correlati simili,e sto iniziando ad avere le idee piu' chiare sulla natura della bellissima svt 3
 




Io uso: solo le dita
 
demetrio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
AndreaJazz83 ha scritto:  
a mio modesto parere perfino le testate MarkBass suonano meglio abbinate ad una cassa Ampeg piuttosto che alle Markbass.


  quoto
ho avuto la stessa esperienza con la littlemark 2 attaccata alla 4x10 ampeg e non credevo alle mie orecchie!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Gio 05 Mar, 2015 00:59, modificato 1 volta in totale 
hammer smashed bass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
in realtà la svt3, come le atre testate ampeg, non si usano come viene descritto da alcuni in questo 3d.

non vi darò il mio take sulla cosa, però almeno date un'occhiata a questi:

https://www.youtube.com/watch?v=arw1_1SeARw

https://www.youtube.com/watch?v=VyQukkTJZSY


cmq per farla breve:
1) gain bello alto, con luce “clip” sempre accesa (che clip non è, è PEAK, vi dice se arriva abbastanza segnale)
2) BIAS regolato
3) accoppiarla alle casse giuste
4) non usare l’utrabass, che è il lost in the mix button

facendo così, potete dimenticarvi di usare l'eq grafico, e tenerlo disattivato proprio. E potete evitare di tenere il master a manetta.
potete usarla come una testate normale... con molto volume.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG SVT-3 PRO TESTA NUOVA VITA NUOVA 
 
Su,Vanni,non tenerti i segreti....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 25 di 27
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26, 27  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Hartke5500+ampeg 610 shrek Ampli&Co. 5 Sab 22 Mag, 2010 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista menefreghista
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario