Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Pro Co Brat
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pro Co Brat 
 
Ciao a tutti, torno a postare dopo un sacco di tempo grazie al fatto di aver ripreso finalmente a suonare con costanza  

Questo mi ha portato nuovamente ad avere attacchi di GAS che non hanno nulla a che vedere con il meteorismo per fortuna o purtroppo.

Per alcuni pezzi mi sta capitando di suonare con il fuzz, un Mooer Black Widow che per quel che l'ho pagato svolge egregiamente il suo lavoro. Ciò nonostante trovo il volume un po' ingestibile e vorrei provare dei fuzz/distorsori ugualmente acidi ma con una voce diversa.

Sfogliando le pagine del mercatino e leggendo qua e là internet ho trovato un Proco BRAT, chassis rosa e scritte un po' glam anni 80, di cui non avevo mai sentito parlare.

Qualcuno degli esperti di Rat lo conosce? Da che si differenzia dal classico? La "b" all'inzio non sta per "bass", giusto? Quello dedicato era il Juggernaut mi sembra.

Mi affido a voi e vi ringrazio  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pro Co Brat 
 
Facendo qualche ricerca mi è venuto fuori che era una versione economica del rat, con chassis non in metallo...
Riguardo alla b non penso stia per bass ,almeno non ho trovato niente a riguardo
 




Io uso: plettro e dita
 
Sburcho-dirtybass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pro Co Brat 
 
Dottor Dud, dall'inglese:

English        Italiano
brat n    pejorative (spoiled child) (spregiativo)    moccioso nm
          ragazzino viziato nm
     Rodney's niece is such a brat; she never cleans her room and is allowed to do anything she wants.
     La nipote di Rodney è una ragazzina davvero viziata: non riordina mai la sua stanza e le è permesso di fare quello che vuole.
brat n    humorous (child)    ragazzino, monello nm

 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pro Co Brat 
 
Pier_,"ah non è una provincia di Cuneo"? (cit.Santa Maradona)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pro Co Brat 
 
Il Juggernaut è stato apprezzato con sospetto da molti bassisti. Il Rat mancava di basse ma era fighissimo. il Brat mai sentito.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pro Co Brat 
 
Dottor Dud: del brat con chassis rosa non nè ho mai sentito parlare, e non sò dirti quindi nè di come suona, nè se sia dedicato al basso, ma di mio posso invece spezzare una lancia a favore dell'unico rat concepito per basso, il "ProCo Juggernaut Bass Rat". Ce l'ho, e come dice OnzoG-onzo, anch'io ero sciettico nell'acquistarlo quando lo provai in negozio, ma il suono mi piaceva (anzi i suoni) e l'ho portato a casa! Dico "sciettico" perchè i pot sono tutt'altro che precisi, e come suono non ha molto a che spartire col Rat2 e Turbo Rat (ho avuto anche questi), ma di certo non gli mancano le basse, ..anzì! La qualità costruttiva è comunque quella di un carrarmato come gli altri rat (il mio è una prima serie, quella coi pot smussati per intenderci). Come suono è più orientato verso un fuzz, molto granitico, ma può fungere anche da ottimo distorsore se regolato con parsimonia sul drive. Di suo ha un sacco di basse, a differenza del turbo rat che di basse ne mangia parecchie, ma se non ti bastasse puoi sempre ricorrere all'uso del blend che ha incorporato! Se dovessi cercare di descrivertene il timbro in qualche modo, ti direi che lo sento bene come un qualcosa piazzato a metà strada tra un Fulltone Bass Drive Mosfet e un Colorsoun Bass Fuzz, e da possessore soddisfatto posso consigliarti senza dubbio di farci almeno un giro perchè qualcosa di buono sà dare!
 




 
toolman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario