Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
Salve a tutti,posseggo una Gk mb500,a quale cassa potrei accoppiarla? Ho provato una Ampeg classic 4x10,suono molto gradevole,peso...non tanto xD Preso dal peso dei prodotti Markbass,avrei intenzione di prendere una Markbass 4x10 standard,opinioni su questa cassa e su questa accoppiata?
 




 
angelus991 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
Nah, se ti piace il suono gallien io resterei in casa gallien anche perla cassa, hai provato a vedere la serie neo? Sono leggere anche quelle

Da possessore di testata e cassa markbass consiglio le casse markbass solo a chi ha testata markbass...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di stormaker il Ven 04 Nov, 2016 23:40, modificato 1 volta in totale 
stormaker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
angelus991, gallien krueger 212 mbe serie ( se la trovi a 250-300 euro usata) o la serie 2. se non trovi niente di queste 2 casse, vai di ampeg
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
stormaker ha scritto:  

Da possessore di testata e cassa markbass consiglio le casse markbass solo a chi a testata markbass...


Non è detto. E' solo questione di gusti. Io ho utilizzato la Gk MB 500 Fusion su delle mark bass per circa un mesetto (in prestito da un amico) e non ho avuto problemi. Sono leggere e danno tutto quello che ci si aspetta.
Ho utilizzato sia un 2x10 sia una 1x15 (non in accoppiata).

L'unico problema che avendo il reflex posteriore dovevo tenerle distanti dal muro altrimenti il suono impastava leggermente.
Altro difetto sono la mancanza di rotelle. E' vero che sono leggere ma a volte (quando suonavo ai matrimoni) mi dovevo spostare di parecchio.
 




Io uso: solo le dita
 
pinus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
Sarei più propenso per una 4x10,cerco un po' di definizione,senza perdere troppo le frequenze bassose poi. Suono con molte distorsioni,indi non dovrebbe impastare tanto.
 




 
angelus991 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
Io ho una mb800 accoppiata ad una 104Hf 4ohms e mi trovo decisamente bene, sia la testa che la cassa sono, secondo me, abbastanza "neutre" e quindi non trovo particolari controindicazioni.
 




Io uso: solo le dita
 
g9896g Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
g9896g ha scritto:  
secondo me, abbastanza "neutre"


Ecco, fatto bene a dire "secondo me" visto che secondo me invece sono due strumenti che di "neutro" non hanno proprio nulla: testata gonfia su bassi e alti, cassa gonfia sui bassi e dalla tipica "gommosità" markbass.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
io possiedo gk mb500 su cassa markbass 4x10 std 104hr ...e non sono mai stato veramente soddisfatto di questa accoppiata! sono entrambi ottimi strumenti, con molta personalità e carattere, molto diversi tra loro... Insieme, secondo me, non danno il massimo. Almeno, io ho sempre dovuto penare un po' per trovare il suono che cercavo... Ovviamente poi è tutto questione di gusti personali, bisogna proprio sentirli suonare per capire se fa per noi. In fase di acquisto la testa gk la sentivo proprio bene accoppiata con una 4x10 ampeg dal peso però inaffrontabile... Era un periodo in cui suonavo veramente tanto live e ho scelto markbass quasi solo per il peso e le dimensioni contenute. Comunque la markbass ora non la ricomprerei
Se c'è sempre qualcuno disposto a darti una mano a scaricare la macchina io fossi in te andrei di ampeg!
 




Io uso: plettro e dita
 
dazedim Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
Mi spiego meglio, ho 46 anni e suono, amatorialmente, da quando ne avevo 13, nel frattempo come molti ho comprato, venduto, scambiato per poi pentirmi amaramente...questo per dire che qualche prova l'ho fatta se posso dire di aver imparato qualcosa è che le variabili che influiscono sul nostro suono sono enormi, e che spesso la valutazione dei singoli componenti viene disattesa all'atto pratico, certo, di base ed in teoria una testa, una cassa, una muta di corde hanno delle caratteristiche, ma il contesto d'uso (che a sua volta varia nel tempo) il più delle volte rimescola le carte.
Dicevo che Gk e Mb sono abbastanza neutre perchè alla fine la testa Gk è un finale in classe D con controlli molto semplificati rispetto alle classiche Gk e anche il progetto delle Mark bass non mi sembra particolarmente diverso da una classica 4x10 di nuova generazione.
Quindi alla fine si fanno tanti ragionamenti, ma poi all'atto pratico il suono che abbiamo in "cameretta" sarà molto diverso da quello in sala e che questo sarà a sua volta sempre diverso in tutte le normali situazioni live, considerando di avere comunque lo stesso basso, le corde sempre nuove, etc etc...
Scusate la lunghezza e magari l'OT.
 




Io uso: solo le dita
 
g9896g Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
g9896g, scusa, che c'entra il contesto d'uso? Le testate GK hanno una risposta del genere:

http://forum.megabass.IT/files/images/7435/untitled.jpg

, le casse MB sono oltremodo gonfie in basso (fatta eccezione per alcuni modelli), non vedo come possa uscire una risposta costante su tutte le frequenze (suono neutro).

Per esperienza personale (ho avuto svariate casse MB e due testate GK) l'accoppiata di cui parli è a mio gusto piuttosto sgradevole, anche perché le GK, come si vede dal grafico, sono molto high-oriented e le casse MB hanno un tweeter indecente che trasforma quelle frequenze in suono stridulo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
Qualcuno ha provato la testa GK con la SP212 della Orange?
 




Io uso: solo le dita
 
bess Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
Ciao ragazzi!!!
Visto che la mia curiosità/domanda cozza a meraviglia con gran parte del titolo mi accodo a questo post (anche se vecchiotto) per non aprirne un altro, ...e soprattutto nella speranza che qualcuno lo caghi.
Sono felice possessore di ben due esemplari della suddetta testata Gallien Krueger MB500 che utilizzo con sommo gaudio con basso G&L L2000 su casse Hartke XL series in un contesto metal e affini (..chechè se ne dica sui coni in alluminio, io con questo trio godo come un matto per farci metal..)    
Mentre con l'altro gruppo col quale suono prevalentemente cover Green Day e punk anni '80/'90, uso un basso sempre G&L, ma un SB-2 dal suono decisamente più nasale e indicato al genere (a mio gusto), portandomi a presso una delle GK MB500 (ovviamente settata diversamente) e attaccandola ad una cassa Ashdown 4X10" Mag series. La cassa Ashdown è ovviamente più scura delle Hartke e ci stà dentro alla grande per quel tipo di contesto, anche se tutto il conubio non mi ha mai soddisfatto al 100% poichè la cassa la presi economica e un pò "di fortuna" all'epoca.
Ora che sarei deciso a cambiarla, e che ho già puntato un modello preciso, volevo sentire il parere di altri, magari di qualcuno che ha avuto modo di provare proprio questa accoppiata:

Testata Gallien Krueger MB500 - Cassa Ampeg SVT-610HLF

Secondo voi ci stà l'accoppiata per un contesto punkrock e affini su basso simil precision(PJ style)?????

Leggendo le caratteristiche della casa nel Sito della Ampeg mi ispira assai...
-Cassa 600Watt a 4ohm, il che mi permetterebbe di utilizzare tutto il potenziale della mia GK se necessario;
-Credo proprio abbia una buona resa di potenza e volume di suono visto il wattaggio, i 6 coni, ma soprattutto i 98dB di sensibilità dichiarati dalla casa;
-Leggo "Frequency Response (-3dB): 53Hz-18kHz" e poi "Usable Low Frequency (-10dB): 42Hz" quindi non dovrebbe avere lacune di basse anche se provvista di soli coni da 10";
-Poi c'è il peso, ..ok, ...in pratica quasi un frigo, ma per quello non ho grossi problemi visto l'altro rig che possiedo e il fatto che sono un omone grande e forte.

Se c'è qualcuno che ha testato, provato, posseduto, o sentito tale accoppiata si faccia pure avanti con le proprie impressioni e pareri (ovviamente bene accetti qualsiasi essi siano)
 




 
toolman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
toolman, si parla un gran bene di quella cassa anche qui. Io non l'ho mai avuta tra le mani ma il nome Ampeg per quel contesto musicale è sempre un accostamento pressochè ottimale.
Che io sappia non dovrebbe nemmeno essere ingolfata sulle basse ed ha prestazioni "quasi" da frigo...
P.S. l'impedenza reale non sarà mai 4 Ohm spaccati ma non preoccuparti per il tuo finale che renderà alla grande, forse anhe meglio.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
toolman, mai provato la 610 HLF con la tua testata, ti posso dire che la uso con soddisfazione da tre anni sotto la mia AD200 e mi è capitato di usarla qualche volta accoppiata ad una SVT3. Diversamente dalla 810 HE ha una risposta molto più decisa in basso per via del bass reflex, tuttavia la sento abbastanza equilibrata anche su medie e alte.
 L'unica cosa che non digerisco è il twitter, molto fastidioso a mio avviso, lo tengo sempre disinserito tranne che con il Thunderbird (è molto scuro di suo e ha sempre bisogno di un aiutino, anche perché con la AD200 secondo me non va tanto d'accordo)
Per quello che suoni credo che sarebbe il top, ma è una cassa che a mio avviso sta bene in qualsiasi contesto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
Grazie ragazzi! Le vostre opinioni contano per me!

dropdead87 Del tweeter infatti non mi preoccupo troppo appunto perchè vedo che a differenza di moltre altre casse (anche egualmente blasonate) è totalmente disinseribile eventualmente. Anche se data la nomea non credo si tratti di un tweeter scrausissimo ma comunque di una certa qualità, il fatto che si possa disinserire resta sicuramente un punto a favore!

OnzoG-onzo Non mi è molto chiaro il discorso "..l'impedenza reale non sarà mai 4 Ohm spaccati.."    
...che intendi dire precisamente?!?!?
Molto ignorantemente che io sappia una cassa per basso o è a 2ohm, o a 4 ohm, o a 8 ohm e via scorrendo... ...dici che le ampeg non sono precise sul fornire l'impendenza reale?!? ...spiegami un pò meglio questo fatto se puoi..
 




 
toolman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
toolman, le ampeg sono precisissime come le altre a fornire l'impedenza giusta alle sue casse ma nel caso specifico di una 6 coni le cose sono due; o hanno coni con impedenza molto particolare, tipo 2,75 ognuno oppure l'impedenza sarà lievemente superiore ai 4 Ohm totali dichiarati.
Ma non mi preoccuperei affatto di questo particolare quanto invece della sua sensibilita ed efficenza che se elevata fa rendere alla perfezione il tuo finale, molto meglio d una 4 Ohm dalle scarse doti che invece affatica il rendimento della testata, surriscalda il finale e non permette quindi all'ampli di rendere qualitativamente.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
OnzoG-onzo
..aah ok, ho capito cosa intendi forse. Vedi il caso, per fare un esempio, di quella cassa Markbass (non ricordo sigla esatta del modello) che montando 6 coni da 10" dichiara un'impendenza abbastanza inusuale di 6ohm!?!?!?    
Comunque fatto stà che questa splendida 6x10 ampeg a 4ohm(?) dovrebbe fare un'ottima accoppiata con la GK MB500, valorizzando tanto la testata quanto la cassa se ho capito bene!   
...starei su una botte di ferro insomma!!!       ...grazie!!!  


EDIT:
Guidato dalle vostre riconferme riguardo la qualità Ampeg, avevo un pò di tempo e ho dato un'occhiata con maggior attenzione e calma al Sito della Ampeg.
Certo che, oltre alla SVT-610HLF consigliatami da un conoscente, cercando casse "adeguate" per la mia GK-MB500 (500 Watt a 4ohm) avrei solo l'imbarazzo della scelta:

-La suddetta ClassicSVT-610HLF su cui ero orientato (600 watt a 4ohm) di 50 Kili quanto la mia Hartke215XL;

-Poi c'è la ClassicSVT-410HLF, che pesa 38 Kili, ma che ha una risposta a frequenze ancora più basse (48Hz-18kHz), e praticamente il wattaggio "perfetto" per la mia testata (500 watt a 4 ohm);

-O ancora la HeritageSVT-410HLF, sempre dal wattaggio perfetto di 500 watt a 4 ohm, ma pesante "solo" 34Kg e con una risposta di frequenze basse ancora maggiore (28Hz – 18kHz).

Cavolo... ...sembra proprio che ci dovrò rimuginare un pò sù prima dell'acquisto, e soprattutto mi piacerebbe provarle tutte e 3 per confrontarle! Peccato che non le troverò mai tutte e 3 nello stesso negozio..
 




 
Ultima modifica di toolman il Mar 01 Nov, 2016 19:02, modificato 3 volte in totale 
toolman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
Ciao, alla fine cos'hai scelto @toolman ?
 




Io uso: solo le dita
 
basspower Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
basspower ha scritto:  
Ciao, alla fine cos'hai scelto @toolman ?


Beh, ti dirò, ..c'è da ridere...!
Nel senso che purtroppo, a distanza di più di un anno, sono ancora in standby per l'acquisto cassa nuova..!!!
Tra acquisto casa, e nuova arrivata in famiglia (la mia primogenita), questo ultimo anno ho dovuto investire pecunia su altre cose e ho messo momentaneamente da parte il progetto "cassa seria". L'unica cosa che sono riuscito a fare 4 mesi fà all'EsseMusic è stato permutare con piccolo conguaglio la mia Ashdown Mag con una Fender Rumble. Sempre 500 watt a 4 ohm, sempre 4x10", e non chissà che salto di qualità, ..lo ammetto, ..ma non ne potevo più dei reflex posteriori della Mag..
 




 
Ultima modifica di toolman il Ven 02 Feb, 2018 22:06, modificato 1 volta in totale 
toolman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
Minchia... ...son passati già 2 anni e ancora stò solo sognando quella cassa Ampeg che sarà la mia nuova stand-alone!
 




 
toolman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
^^^
Vendi la "Rambol" e prendi l'Ampeg  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
io ho la stessa tua testata e utilizzo una 102p mark bass con grande soddisfazione.
 




Io uso: solo le dita
 
basspower Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Gk Mb500,quale Cassa?(Ampeg O Markbass) 
 
Aggiornamento!!!!!
Soddisfazioni a go-go con la mia "nuova" Swr The 8X8 Henry!!!
 




 
toolman Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Compatibilità Trace Elliot /markbass alexbass84 Ampli&Co. 11 Gio 13 Nov, 2014 20:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Spartacus86
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario