Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovi TC BH550 & BH800
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi TC BH550 & BH800 
 
Vin, piccolo OT...IMHO non è tipica di tutti gli ampli leggeri, ho da poco cambiato una mag 600 con una tone hammer 500 e mi sembra che quest'ultima abbia molta più botta anche se il suono è un po' più stretto!
 




 
blue smoke Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi TC BH550 & BH800 
 
Nessun altro ha avuto modo di provare il BH550?
sono indeciso tra questo e il GK MB500 e per quest'ultimo sono frenato più che altro dal servizio assitenza italiano ch ecome noto nn è tra i migliori....
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_logo_svg

Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore [Fagyo]
 
Harris74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi TC BH550 & BH800 
 
Harris74, da quello che ho capito leggendo qua e su Talkbass, tutta la serie MB della Gallien, nella prima fase di produzione (prima che cambiassero il look dei combo e delle casse, passando da griglia grigia a griglia nera) era difettosa, tanto che dopo nemmeno un anno l'hanno ritirata tutta dalla produzione per farla nuova, in quanto ci sono stati tantissimi resi in garanzia.

io se dovessi prendere una MB500, cercherei di acquistarla con la certezza di averne una delle più recenti. l'anno scorso volevo prendermi il combo MB115, ma trovavo solo quello vecchio, ed ho desistito  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi TC BH550 & BH800 
 
Titolo:
Nuovi TC BH550 & BH800

 
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi TC BH550 & BH800 
 
summer63, si siamo un pelo OT... volevo solo qualche impressione in più sulla BH550 in quanto sono un pò perplesso visti i commenti precedenti.

La GK sarebbe la mia scelta secondaria ma ho letto di qualche problema (Pier_ ho visto che comunque esiste una MB2-500)

Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
fender_logo_svg

Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore [Fagyo]
 
Harris74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi TC BH550 & BH800 
 
Harris74 ha scritto:  
ho visto che comunque esiste una MB2-500

Proseguendo nell' OT..
Si, è la vecchia versione della MB500, se cerchi c'è una discussione con le differenze tra le due, una era il tastino del limiter se non erro..
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi TC BH550 & BH800 
 
Ciao a tutti.
Sono da poco possessore di una TC Electronic BH800.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se è possibile usare la testata con le cuffie senza collegarla ad una cassa?
So che in genere questa cosa non si fa, ma mi sembrava di aver letto qualcosa a proposito da qualche parte in rete...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Materiale Depni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi TC BH550 & BH800 
 
Depni, solo i finali valvolari hanno bisogno di avere una cassa collegata.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi TC BH550 & BH800 
 
sardsurfer, quindi vado tranquillo con le cuffie?
 
 




Io uso: solo le dita

____________________
Materiale Depni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi TC BH550 & BH800 
 
Depni, sì, con qualsiasi testata che non abbia il finale a valvole pui farlo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi TC BH550 & BH800 
 
Impressioni sulla BH800.
L'ho utilizzata ieri per la prima volta durante le prove e nel complesso mi ha soddisfatto.
Premetto che io uso e cerco un suono molto "aggressivo" e l'ho utilizzata con una cassa SR Technology Bass Fidelity P210 con tweeter  a palla ed un G&L L-2000 in attivo e High Boost.
In flat il suono è molto ben bilanciato con un'ottima definizione sulle basse, ma siccome a me piace il suono un po' "sferraglioso" ho buttato giù un po' di mediobasse (il pot a ore 10) e pompato un po' le alte (pot a ore 3) considerate anche che le corde non sono nuovissime, probabilmente con corde più brillanti non avrei boostato così le alte.
I pot dell'EQ sono molto sensibili, influiscono in maniera efficiente sul suono.
Con questa configurazione il suono in slap era assolutamente ottimo pieno di corpo e presenza.
Di volume ne ha da vendere, con il gain al limite del clip (a ore 9 con il G&L...) ed il master quasi a ore 12 c'era equilibrio perfetto in due con la batteria.
Infine per quanto riguarda i Toneprint ci ho smanettato un po' e gli effetti non sono male, per mia preferenza mi sono soffermato più su overdrive e compressore e qualche preset presente nell'app potrebbe essere utilizzato e anche se non credo li utilizzerò mai, anche gli effetti di chorus, flanger e octaver non sono niente male, c'è da dire che senza la pedaliera apposita (che io non ho) il loro utilizzo appare piuttosto limitato.
Questo è tutto per ora, diciamo che la sensazione migliore è che dubitavo di poter tirar fuori un suono così "Noisy Powerful" da questa configurazione testata/cassa senza un overdrive ed invece sono riuscito ad ottenerlo ed anche in modo abbastanza intuitivo senza star troppo lì a smanettare.
Chiunque avesse delle curiosità a riguardo chieda pure.

Depni

P.S.
Aggiorno dicendo che ho provato la testata anche con una GK RBH 4x10 ed una Ampeg PN HLF 4x10 e non hanno fatto altro che confermare la bonta della testata, suono stupendo potente e definito soprattutto con la GK...una vera goduria!!!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Materiale Depni
 
Ultima modifica di Depni il Dom 08 Nov, 2015 01:07, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi TC BH550 & BH800 
 
ho preso la bh550...testata ottima (ha una caterva di volume) e funzione toneprint veramente interessante, un sacco di effetti utilizzabili e di ottima fattura. Punti deboli l'attacco solo speakon e l'assenza di una bag dedicata
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi TC BH550 & BH800 
 
Clauzanna, con che cassa/e la utilizzi?
 




Io uso: plettro e dita
 
cerrone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi TC BH550 & BH800 
 
cerrone, casse ampeg con coni da 12
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi TC BH550 & BH800 
 
Riesumo il topic per non rischiare di aprirne un altro inutile. C'è qualcuno di voi che usa la tc bh550 in stand alone con la vecchia serie di casse bc210,bc212?
vorrei capire se la testata (lavorando a 8ohm) rischia di stressare troppo i coni della cassa.

Logico che non dico di tirare il collo alla testata,pero' vorrei capire se e' un accoppiata funzionale che mi permette di sfruttare quei 250 watt.

Anche perché sul Sito ufficiale le nuove testate hanno solo la configurazione con le nuove k-cabs e le rs. Per cui pensavo che le bc fossero un po' obsolete.
 




Io uso: solo le dita
 
Smoothgroove Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi TC BH550 & BH800 
 
Ciao a tutti bassari,
riapro il post per condividere con voi le mie considerazioni dopo la prova dell'ampli in questione, visto che di questo giocattolo si parla molto ma non in maniera sufficientemente approfondita. Provo, quindi, a dare il mio contributo sperando che la cosa possa tornare utile a qualcuno.

La situazione di partenza
10 anni di felice fidanzamento con la configurazione Markbass composta da testata TA501 e cassa STD104HR più qualche pedale qua e là: mai nessun tipo di problema e tante belle soddisfazioni.

Le cose cambiano
Seppur pienamente soddisfatto dal mio rig, ultimamente suono in situazioni molto ridotte e tendenzialmente acustiche, per cui lo sforzo di portarsi dietro una 4x10", anche se leggera come le MB, comincia a pesare, soprattutto per ingombro e scomodità, nonché per l'inevitabile apparenza di manie di grandezza suscitata da un cassone in pochi m^2. Nasce quindi l'idea di un sistema più piccolo e leggero, facile da trasportare e con caratteristiche timbriche che non facciano rimpiangere quella manciata di kg e cm in più. Insomma, una cosa un po' più coerente con le mie attuali esigenze.

L'appeal di TC
Partita la solita ricerca in rete, viene fuori questo giocattolo della TC: dai video sembra suonare molto molto bene, è piccola e leggerissima, ha un tuner integrato e pure due "pedali variabili". Cavolo, è fatta per me!

Il campo di battaglia
Il mio negozio di fiducia ha disponibili una BH800 e una RS210 (fantastico!), quindi mi organizzo e corro a provare! Porto con me il mio basso e la mia testata, così da poter confrontare il timbro del mio sistema (la mia stessa cassa l'avevano in negozio) con quello del nuovo candidato, nonché per provare anche altre soluzioni, magari restando in casa MB con una cassa più piccola.

La prova
Due minuti di "strimbellamento" con il mio solito compagno di avventure, così da rinfrescare un po' la memoria del mio orecchio, e poi subito giù con il test, in compagnia del solito timore che tutti conosciamo, quello che dice: "ecco, lo sto facendo di nuovo: adesso lo provo, mi piace, e spendo un sacco di soldi!".
Com'è andata? La fortuna ha voluto che, contro le aspettative, l'ampli non mi sia piaciuto affatto e potrei riassumere le mie impressioni nei seguenti punti:
1) è freddo, molto freddo, un po' come se avesse un retrogusto di multieffetto digitale, non so se rendo l'idea;
2) il suono è piuttosto compresso;
3) la TA501 (su una Traveler 102P), nonostante l'età e circa la metà dei watt della BH800, ha molto più volume;
4) l'eq è interessante, sia per la doppia frequenza (centrale) su cut e boost che per la sensibilità dei controlli; tuttavia, anche qui, quel senso di innaturale resta e, per quanto si possa giocare con l'eq, rimane predominante un carattere decisamente moderno, forse fin troppo per i miei gusti.

Una storia a lieto fine
Per la (quasi) gioia del mio portafogli, il TC è tornato in esposizione e, al suo posto, ho preso una Traveler 121H con cui mi sono trovato subito a casa.

Conclusioni
Dietro la BH800 c'è sicuramente tanta tecnologia, nonché funzionalità indubbiamente comode e innovative, ma - e qui credo sia una valutazione soggettiva - l'impatto timbrico del binomio BH800/RS210 è risultato abbastanza deludente alle mie orecchie, soprattutto considerato un prezzo totale di circa 1100€. Quello che credo di poter dire oggettivamente, invece, è che, rispetto ai video che si trovano in rete, specialmente quelli ufficiali, dal vivo l'ampli sembra suonare in maniera decisamente meno corposa e naturale. Il consiglio, quindi, è come sempre quello di provare prima di farsi prendere dalla solita GAS e dall'illusione che il tubo possa sostituire l'esperienza diretta. Per il resto, de gustibus!

Buon groove a tutti
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Fiado il Ven 29 Lug, 2016 03:26, modificato 2 volte in totale 
Fiado Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi TC BH550 & BH800 
 
buongiorno a tutti, ho comprato la bh550 e la uso con una cassa autocostruita su progetto Ciare con con da 12". Mi piacerebbe comprare una cassa con un cono da 10" da usare singolarmente non da accoppiare. Avreste cortesemente consigli da darmi?
Grazie mille


Camillo
 




Io uso: solo le dita
 
millino Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi TC BH550 & BH800 
 
Buongiorno a tutti, ripristino questa discussion per tutti i possessori della TC electronic bh550. Qualcuno ha avuto modo di provarla dal vivo, magari suonando rock? la potenza e' sufficiente? grazie
 




 
carmelobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovi TC BH550 & BH800 
 
Ciao, io la uso in contesti piccoli e sono soddisfatto della potenza.
 




Io uso: solo le dita
 
millino Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario