| Autore |
Messaggio |
dicelord
|
 Testata Ampeg Portaflex 500 Con Cassa Markbass Trv 102?
Può esser una bella abbinata oppure ampeg e markbass insieme non ci stanno? Se no quale testata classe D o comunque leggera e sempre sui 500w(su 4 ohm) 280/300w (su 8 ohm) si potrebbe abbinare stando più o meno su quella cifra?
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di dicelord il Mar 09 Set, 2014 09:41, modificato 4 volte in totale |
| Condividi |
#1 Lun 08 Set, 2014 08:32 |
|
 |
dicelord
|
 Re: Testata Ampeg Portaflex 500 Con Cassa Markbass Trv 102?
Proprio nessuno? Vabbe vado sull usato casomai..
|
| Condividi |
#2 Mar 30 Set, 2014 13:03 |
|
 |
summer63
|
... mai sentita quest'accoppiata. Dai dati, non vedo nessuna controindicazione, specie se si cercano suoni tendenti al caldo e non chirurgici. Di più nin zò ...
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
| Condividi |
#3 Mar 30 Set, 2014 13:48 |
|
 |
nonnobass
|
Ma tu hai la testata o hai la cassa??
Quanto vuoi spendere??
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#4 Mer 01 Ott, 2014 14:30 |
|
 |
Vin
|
dicelord ha scritto: Se no quale testata classe D o comunque leggera e sempre sui 500w(su 4 ohm) 280/300w (su 8 ohm) si potrebbe abbinare stando più o meno su quella cifra?
Mai provata l'accoppiata in oggetto, però nel corso degli anni, tra strumenti posseduti, strumenti trovati in sala prove e strumenti provati in negozio o da amici, ho maturato questa considerazione:
- testate MB con casse MB: discretamente buono
- testate MB con casse non MB: tipicamente buono
- testate non MB con casse MB: tipicamente non buono
Ci saranno ovviamente delle eccezioni, ma l'asserto immagino derivi dal fatto che le casse hanno un carattere molto cupo e un tweeter molto scadente (eccetto la 151RJ) mentre le testate un carattere neutro che fa risaltare le doti delle casse di boutique.
#5 Mer 01 Ott, 2014 15:04 |
|
 |
dicelord
|
grazie delle opinioni; io possiedo la cassa in questione(purtroppo o per fortuna) e dall'ultima risposta deduco che non sia il massimo della vita accoppiare una testata ampeg.. non resta che provare e riprovare e puntare sull'usato casomai intorno a questa cifra sempre!
|
| Condividi |
#6 Gio 02 Ott, 2014 11:14 |
|
 |
Vin
|
dicelord, se in qualche negozio vicino casa trovi la testata in questione una prova ti conviene sempre farla, ti ripeto che quest'accoppiata non l'ho provata quindi il mio giudizio è solo approssimativo.
Fosse una GK te lo sconsiglierei a priori visto che sono testate gonfie in basso e piene di acuti, il che esalta nella maniera peggiore possibile le caratteristiche delle casse MB avendo queste ultime bassi poco definiti e tweeter stridulo (ripeto, fa eccezione la 151RJ).
Con la Ampeg potresti avere anche una bella sorpresa, chissà... Se però sai già in partenza che è poco definita e ha un suono high-oriented, probabilmente non è la scelta più azzeccata.
#7 Gio 02 Ott, 2014 11:40 |
|
 |
dicelord
|
Grazie mille delle risposte; ora che son finalmente riuscito a vendere posso permettermi di andare a provare e se mi convince acquistare.. little mark 3; ampeg portaflex o altro di leggero ma potente che è quello di cui necessito ora
|
| Condividi |
#8 Lun 06 Ott, 2014 20:14 |
|
 |
dropdead87
Riccardo
|
dicelord, non voglio andare troppo OT, ma se ti capita fai un giro su una MarkBass R500 sopra una Ampeg 410 he, è una delle combinazioni migliori che mi siano capitate tra marchi differenti.
Era una serata in teatro e avevo dietro il jazz bass, avevo un growl e un tiro di tutto rispetto
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#9 Mar 07 Ott, 2014 07:02 |
|
 |
dicelord
|
Dopo varie prove ho preso la little mark 3.. Altre testate non riuscivo a farcele stare con sta cassa.. vabbe il suono markbass mi piace e quindi non ci son problemi..
Ultima modifica di dicelord il Dom 12 Ott, 2014 06:43, modificato 1 volta in totale |
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#10 Dom 12 Ott, 2014 06:40 |
|
 |
|
|