Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Bass4Jack, ho unito al topic sugli ampli leggeri e trasportabili. alla fine so' sempre quelli.

anche qua c'è qualcosa: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=27063

se non ci indichi quanto puoi spendere, è tutto relativo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Beh, ally , a me non è parso così campato in aria. Vedremo appena qualcuno lo proverà sul serio. Per ora sto a guardare. Sicuramente se qualcuno fa un lavoro con la perizia che dice non posso essere che felice. Inoltre non sono prevenuto e spesso ho avuto a che fare con ottimi artigiani che di teoria ed esperienza ne hanno da vendere e per questo all'ottanta per cento mi fido. E' lo stesso che ho sperimentato con le corde. In un altro post ho decantato la qualità delle Sansone quasi da sembrare interessato, ma ti assicuro che non farei a cambio con nessun'altra muta di corde.  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sono In Crisi Ampli,consigli. 
 
non so cosa prendere...premetto che ho sempre avuto ampeg...solo che mi son stufato di spaccarmi la schiena di portare tutto in giro e ho venduto tutto.

ho optato per un b15r...ma a prezzi decenti non se ne trovano...

cosa mi consigliereste per avere un suono diciamo classico ma allo stesso tempo un ampli trasportabile?!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
 
gion Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono In Crisi Ampli,consigli. 
 
non so se rimarrà aperto questo 3d perchè con il tasto cerca potresti forse scremare le tue scelte e poi vale sempre la vecchia regola di provare e giudicare con le proprie orecchie; detto ciò io giro con markbass mini 151p + ny151 non mi spacco la schiena e sono felice
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono In Crisi Ampli,consigli. 
 
io ho risolto con due ampeg svt210av e una testa aguilar TH350
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono In Crisi Ampli,consigli. 
 
eh si ok ma non è che posso provare 140 casse e ampli...mi ci vogliono due vite...

avevo pensato adirittura ad un mesa walkabout da 15...ma non so se risco a tirare fuori un suono classico...leggendo e cercando qua sul Forum col tasto "cerca" ho letto che ha le basse che impastano e non si risce a definire bene il suono...boh.

spont,bell'accoppiamento!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
 
gion Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono In Crisi Ampli,consigli. 
 
gion, si...son davvero contento.
Ci ho fatto dai posti medi ai posti grandi...le casse messe in verticale poi aiutano a sentirsi da Dio (il cono più alto è ad altezza orecchio).
è come avere (più o meno) una HE4x10 "smontata"...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
gion, come già ti han fatto notare, si usa la ricerca, perchè sugli ampli "leggeri" si è discusso all'inverosimile, anche perchè ormai li producono tutti.

ho unito ad uno dei vari, come anche questo: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=27063
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Riuppo questo topic preso dalla disperazione e dallo sconforto.  
Sono appena tornato a casa da una serata live: il suono era superbo, il mio rick ha tirato fuori tutta la grinta di cui è capace. Si sentiva nota per nota, sempre pieno e presente, ho addirittura ricevuto complimenti per il 'sound'.
Ma la mia schiena è a pezzi (la sciatica si fa sentire) e non riesco più a portare le due casse mesa powerhouse, una 1x15 e l'altra 2x10 fatte rombare da un mesa 400+ che non è proprio campione di leggerezza.

Quello che vi chiedo è con cosa mi posso avvicinare come sonorità a questo sistema, vorrei anch'io essere leggero e felice come molti di voi. Ho letto dei vari markbass mini ma suppongo che sia tutt'altro pianeta rispetto a mesa boogie, magari schroeder?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiojazz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Non ci sono dubbi che suonare con gli armadi ha la sua efficacia non che goduria...

Ma i risvolti negativi li conosciamo tutti.. specie quando non si ha piu' 20 anni.

Io ho risolto (benissimo x quel che sono i miei gusti)... con cose leggere...e cioe':

Testa TC electronic rh 750 (ma anche la 450 va da dio)
cassa ats 8 ohm 500 watt cono da 12
cassa mark bass 8 ohm 400 watt 2 * 10 standard

tutta roba abbastanza leggera da sola..la ats ha anche le rotelle per cui su terreni piani mi fa pure carrello

si lo so...sembrano cose che l'una con l'altra non c'entrano nulla ...ma io mi ci trovo strabene.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Spector lx euro 5
Legg signature golinelli (5 corde)
westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
tc-electtronics RH750
cassa ats bs1x12ch 500 watt 8 ohm
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco
 
flavioxx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
fabiojazz, barefaced (vedi tu quella che ti serve)  + gallien MB500.
sistema molto versatile, tanta potenza e peso ridicolo.
fine del problema.
 




Io uso: plettro e dita
 
caracolla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Barefaced, on avevo mai sentito parlare di questo marchio, è importato in Italia?
Al posto della Gallien ho già la testata lba-5 che abbino con la mesa 1x15 per i locali più piccoli, il problema è quando suono all'aperto e devo portarmi in giro tutto l'armadio... e il gruppo non mi fa suonare nell'impianto perché dice che gli sfondo le casse  

[Edit]
Sto leggendo delle cose pazzesche su queste Barefaced e sono in preda a un attacco di GAS  
Mi sa che a breve metterò le mesa sul mercatino  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Sab 28 Feb, 2015 16:05, modificato 3 volte in totale 
fabiojazz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
fabiojazz, non credo ci sia un importatore, mi sembra facciano solo vendita diretta. te le ho consigliate per esperienza personale. per quello che mi riguarda con la loro 2x12 ho risolto definitivamente il "problema casse". ti offrono anche un mese di prova. certo poi e` da vedere quanto ci rimetti in spese di spedizione qualora non ti piaccia
 




Io uso: plettro e dita
 
caracolla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Ho già letto le info nel Sito e un po' di commenti nei vari Forum in lingua inglese
Hai preso la super twin o la big twin?
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiojazz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
fabiojazz,io ho il modello precedente della super twin. in pratica e` la stessa di questa attuale solo con gli speaker di generazione 2 invece che 3. pero` la mia ha il tweeter che mi sembra manchi su questa ultima serie. occhio prima di vendere le tue casse attuali, i tempi di attesa sono lunghi. io ho aspettato 4 mesi ma ne e` valsa la pena. tra l'altro il cabinet (almeno quello in versione nera) e` rivestito con della plastica ad "effetto tolex" resistente agli urti e graffi. la mia dopo un anno di live sembra nuova. inoltre ha due rotelle piccole da uno dei lati lunghi quindi il trasporto e` ultra comodo e quando non sei in piano la sollevi con una mano
 




Io uso: plettro e dita
 
caracolla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Infatti mi piace molto la super twin ma è senza twitter, invece la big twin che ce l'ha inizia già a pesare un po' troppo...

[edit]
Leggendo meglio mi son risposto da solo:

If you want the performance of the Big Twin 2 but would rather have two smaller cabs than one larger cab, then two Big Baby 2s have near identical tone and performance (they actually fractionally better IT in the lows thanks to having a little more enclosure size and more port area and are taller so more audible on very cramped stages if you're tall).

Due casse da 13kg l'una iniziano a esser interessanti  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di fabiojazz il Sab 07 Giu, 2014 10:43, modificato 1 volta in totale 
fabiojazz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
twitter_logo_blue
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Free as a bird?
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiojazz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
fabiojazz ha scritto:  
... ma è senza twitter ...

cerca una cassa hi-fi col wi-fi (se non suoni con gli humbacker sul freetles)

Spoiler: [ Mostra ]

Cià
L.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
se non puoi liberarti di un difetto, fanne una bandiera
 
hyphen Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
scusate intendevo dire 'tweeter'...
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiojazz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
con il tuo budget e le tue richieste hai veramente un' ampia possibilità di scelta ! personalmente dopo un' ernia del disco uscita 2 volte ho optato per questo sistema "Mari & Monti" per suonare Rock And Roll ed Hard Rock anni 80 che sta dando risultati veramente impensati: Steinberger Q4 (definizione, attacco e presenza) -> Tech 21 VT Bass DI (rotondità e pasta pseudo valvolare) -> Gallien Krueger MB200 (definizione, attacco e presenza) -> Ampeg SVT210AV (timbro classico della casa), montato sembra un sistema giocattolo (con tanto di sorrisetti e sfottò occasionali di chi non conosce) ma appena infili il jack fà fischiare le orecchie alle valvolari (qualcuno mi sta pensando ?), il tutto (Basso escluso) usato lo trovi sotto i 500 euro e non passi i dopo concerto ad evocare le sfere celesti buon nuovo acquisto !
 




Io uso: solo le dita
 
highvilledog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
grazie per la risposta Highvilledog,
di ampeg ho avuto la SVT410HE che ho venduto poco dopo perché non mi piaceva, per me le mesa attualmente sono il massimo del suono e ho paura di restare deluso a cambiarle...
Come ampli ho anche un ATS lba5 che trovo eccezionale e molto leggero
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiojazz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
paura fondata Fabio, Mesa Boogie 2x10 Diesel = la miglior cassa live che abbia usato , fa saltare i parrucchini in tutta la sala concerto già lei da sola !    purtroppo un macigno non compatibile con la mia schiena
 




Io uso: solo le dita
 
highvilledog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
scusate ma un sistema come il bg250-208 puo' essere usato come combo tutto fare? potrebbe dire la sua eventualmente anche come ampli voce/chitarra o spia? Attualmente uso un peavey kb300 come ampli da studio e a volte mio fratello lo usa in contesti live come jolly, il 208 potrebbe essere un buon sostituto?
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio AIUTO RICERCA NUOVO AMPLIFICATORE 
 
Salve, dopo anni (?) torno a chiedervi consiglio.. La questione è abbastanza complicata (dal mio punto di vista)...
Suonavo in un gruppo da sette anni e facevamo solo pezzi nostri, o per meglio dire cercavamo di farli, perché ad ogni evoluzione stilistica tornavamo da capo con tutto il materiale e non riuscivamo a concludere per fissare una data..
All'apice (perdonate il termine) della nostra esperienza avevo un Fender Jazz American Deluxe (se non ricordo male) e un Combi Ampeg BA115 e mi trovavo abbastanza bene, ma per problemi alla schiena ho dovuto abbandonare il Jazz e ripiegare su un Hofner Club.. Poi anche Il combi ha avuto problemi e ho iniziato a guardarmi in giro per una soluzione testata/cassa.. Le varie prove mi hanno portato verso un Ashdown ABM 500 EVOII a cui ho collegato casse della stessa marca ABM 210T Compact.
Dopo vari tentativi di settaggi+ eq e compressore ero riuscito a trovare un suono che mi convinceva abbastanza, anche se non del tutto.. poi però abbiamo sostituito la chitarra elettrica con una acustica (direttamente nell'impianto), fender rhodes+organo farfisa e il mio suono è risultato del tutto inappropriato e il tutto cacofonico (anche causa acustica della saletta).. poi per varie vicissitudini ci siamo separati e ho deciso di vendere l'ampli, perché per le mie esigenze attuali e future è sproporzionato all'utilizzo..
Al momento non ho intenzione di cambiare il basso, ma sono alla ricerca di una soluzione per rimpiazzare l'ampli in previsione di un nuovo gruppo.. Il mio sogno sarebbe ottenere un suono pulito alla Johnny Greenwood (senza pretese e riferimenti forzati), ma un bel suono nitido e corposo sia sulle note basse che sulle ottave più alte..
Per esperienza scarterei casse 2x10 che mi impastano il suono sui medi e, da quello che ho letto nelle mie ricerche sul Forum, la soluzione al mio problema potrebbe essere una 1x15, ma correggetemi se sbaglio.. Sempre dalle mie ricerche sembrerebbe che la cassa che "fa per me" sia la Markbass Traveler 151p, ma per budget al momento è fuori, voi cosa consigliate? Io ho trovato queste: Gallien Krueger 115MBE-II e Hartke AK115 e Ampeg PF-115LF.
Per la testata invece sono nel buio più totale, prima di tutto mi piacerebbe tanto una testatina leggera, per il resto non credo che mi serva tanta potenza, si parla di sala prove + piccoli(ssimi) locali.. Ai tempi avevo provato la terror bass 500 orange, ma non so se per via della cassa (1x10 sempre orange se non ricordo male) il suono mi è parso davvero brutto, una testata ampeg e una gallien-krueger (non ricordo i modelli) ma anche quelle davvero no..
Lo so che l'unica è provare, ma visto che l'ultimo acquisto non è stato azzeccato nonostante le prove, avete gentilmente qualche suggerimento prima della mia prossima spedizione per negozi?

Grazie e scusate per la pappardella...
 




Io uso: plettro e dita
 
Dustx85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso Semiacustico Per Genere "legger... vipera Bassi&Co. 46 Mer 28 Mag, 2008 12:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Enrico Di Pierro
No Nuovi Messaggi Suono Caldo E "potente" bionano Ampli&Co. 49 Mar 24 Dic, 2013 15:11 Leggi gli ultimi Messaggi
fpaolo
No Nuovi Messaggi Combo Medio/leggero Polivalente. Budget 50... Geppobass Ampli&Co. 60 Ven 28 Ago, 2015 18:48 Leggi gli ultimi Messaggi
custode
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario