Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AIUTO RICERCA NUOVO AMPLIFICATORE 
 
Se suonavi nei locali con una 1x10, e se il problema era la mancanza di basse, di potenza, di volume, di botta, la colpa sicuramente non era della testata.
Se prenderai una cassa 1x15 avrai sicuramente volume sufficiente per i locali.

Per la 115 mark bass, il prezzo è eccessivo anche per l'usato? Hai visto solo il prezzo delle nuove o hai visto anche sull'usato?
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AIUTO RICERCA NUOVO AMPLIFICATORE 
 
diciamo che dipende tutto da quanto spendo per la testata..
 




Io uso: plettro e dita
 
Dustx85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AIUTO RICERCA NUOVO AMPLIFICATORE 
 
Vorrei scusarmi perché mi sono accorto di avere aperto una discussione generica (seconda volta   ), ma davvero non riesco a trovare dritte esaurienti per comprendere cosa potrebbe fare al caso mio..
riuscite a girarmi qualche link per comprendere meglio il comportamento dell'amplificatore e della cassa, come rispondono le onde sonore ai vari ambienti.. insomma, nonostante suono da un po' non sono ancora riuscito a capire cosa faccio di sbagliato coi miei suoni...
grazie e scusate ancora..
 




Io uso: plettro e dita
 
Dustx85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Dustx85, ho unito ad un topic che parla degli ampi leggeri, principalmente testate e casse.

certo è che se non ci dici quanto puoi spendere in totale, per cassa e testata, noi possiamo consigliarti tutto e niente. la roba ormai è quella, nel senso che ampli leggeri ormai li fanno tutti.

chiaro che se ci dici che usavi una cassa 1x10 (che sono più o meno quelle che si usano su ampli da 20/30w...) con una testata come la Terror Bass 500, il problema non era nella testata.

qua: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=84897  pui trovare un sacco di info su volume, impedenze, wattaggi e tutto. eccezion fatta per i flame e le incazzature di fronte alle spiegazioni scientifiche  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Grazie, adesso cerco di approfondire..
Il budget se riesco a vendere il mio è intorno ai 600 euro..
 




Io uso: plettro e dita
 
Dustx85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
io di onde sonore ed ambienti non ci capisco una mazza,ma ho trovato la pace dei sensi con testata Mark bass lmk e cassa Epifani 112. per risparmiare un po potresti cercare una Little Mark e cassa Epifani sull'usato
 




Io uso: plettro e dita

____________________
alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
 
tassobasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Sembra un buon compromesso, resta solo da provare.. come del resto non mi dispiaceva l'ampeg serie pf, anche se non ne ho letto bene qui, nonostante dal video dimostrativo sembri tutt'altro...
mi sono state consigliate anche queste:
Aguilar Tonehammer 350/500
GK MB 200/500/800/Fusion
EA iAmp
Carvin B1000
EBS Reidmar
Ampeg serie PF

con cassa Aguilar...

alcune le escluderei per il prezzo.. contate che non so quante effettive possibilità mi riservi il futuro di suonare live.. quindi vorrei fare una scelta oculata di cui poi non pentirmi.. Oppure sperare in un pargoletto che lo prenda in eredità
 




Io uso: plettro e dita
 
Dustx85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Dustx85, a quel punto, ashdown little giant, oppure little mark 250, o appunto g&k mb200. Spendi poco, sono prodotti buoni e rivendibili e ci fai di tutto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Dustx85, little mark o g&k
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testata/cassa Per Rock Americano + Combo 
 
Ciao a tutti!
premetto che ho cercato fra i vari topic già proposti ma non  so come accodarmi per inserire la mia richiesta, quindi esco con un "ex Novo"...  
Ho bisogno di un consiglio per un sistema testata e cassa da abbinare con un fender jazz '70...a cui potrebbe aggiungersi un rickenbacker 4003...
15 anni fa usavo il trace elliott produzione top..avevo una AH250 + una 4x10..e già mettevo a pari i chitarristi della band... (problema atavico dei bassisti)
(per inciso a delta blues il bassista di fabio treves con rickenbacker e stesso trace elliott aveva un suono da apocalisse..)
 poi ho smesso..venduto tutto ed adesso rieccomi...non sapendo cosa è maturato in questo periodo...
suono rock americano..Genere: springsteen, fogerty poi sugli anni 80...dream sindycate, green on red...poi blues rock..poppa chubby..eric sardinas...per dare un'idea... ma anche cose alla blasters e tom waits..e produzione del gruppo...quindi vorrei un suono che sia coniugabile tra il vintage ed il moderno...
sarei orientato su ashdown o markbass...ma appunto chiedo consiglio!
le casse trace elliott...dovrei trovarle di prima produzione ma ho una certa età e senza roadie..non voglio farmi scendere l'ernia...così anche per hartke...quindi anche il peso della cassa ha la sua valenza....per questo ho detto markbass o ashdown ..anche se mi hanno detto che con quest'ultima il suono è "troppo" british...

Inoltre vorrei un combo...da uso casalingo..o piccoli ambienti...pensavo ad un markbass mini cmd 121 o 151P.
so che per il combo sto sui 750 nuovo. per la testata + cassa vorrei stare sui 1000 ma qualche centinaio in più non è un problema...vorrei piuttosto un sistema su cui non pentirmi..e non ho più moglie da mantenere o alimenti da pagare...
Non sono professionista.

Grazie
ciao
LvtD
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Lvtdiego il Lun 06 Ott, 2014 23:08, modificato 14 volte in totale 
Lvtdiego Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata/cassa Per Rock Americano + Combo 
 
Lvtdiego, per i prezzi, mi sembra esagerato prendere un cmd 121 solo per uso casalingo ed un altro ampli da 1000 euro per ambienti più grandi.
Visto che hai pensato al cmd 121, io prenderei questo combo + una seconda cassa tipo new york 121 (che è la stessa cassa che è nel combo).
Oppure potresti prendere il cmd 151 + una seconda cassa 2x10, o 1x15, o 4x10.
In questo modo, potresti usare il combo per ambienti piccoli, ed aggiungere la seconda cassa in caso di necessità.

Stessa cosa sarebbe quella di comprare una testata e due casse: una per ambienti piccoli, due per situazioni più grandi. Oppure una sola testata da spostare su cmd 121, per piccoli locali e per casa, e su 4x10 per locali grandi.

Ti propongo tutte queste soluzioni per risparmiare un po' di soldi. Con la soluzione alla quale hai pensato, dovresti comprare un testata+cassa (cioè il combo) ed un'altra testata+cassa. Con le soluzioni che ti ho proposto, compreresti una testata in meno.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata/cassa Per Rock Americano + Combo 
 
Grazie Fenderissimo. Quindi tu mi indirizzi su Markbass? In effetti è una soluzione suggestiva e pratica.....e nel caso che proponi cioè una testata e due casse da abbinare a seconda della situazione..che testata proponi? diciamo per una cassa da 15 in versione casalinga e locali piccoli ed una da 2x10 che all'aperto dovrebbero bastare...
per il tipo di musica che devo fare ci vado a nozze?
ovviamente è tutto da provare...però se ho delle indicazioni..posso provarle in questi termini...

sento molto enfatizzare ashdown..io non ho avuto modo di provarle ancora....ma è poi così british come suono?
non dovrebbe essere l'erede della trace elliott? che insomma...io ci facevo di brutto il rock usa con il trace.....

Grazie
Ciao lvtD
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Lvtdiego il Mar 07 Ott, 2014 00:50, modificato 2 volte in totale 
Lvtdiego Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata/cassa Per Rock Americano + Combo 
 
Lvtdiego, parlavo di markbass perchè hai proposto markbass ed ashdown. Visto che avevi pensato al 121 o 151, ho proposto casse della stessa marca da accoppiare.
Io uso markbass e mi va bene per qualsiasi genere. Non conosco tutti i gruppi che hai citato, ma ho capito che sei sul blues e rock, ed io con markbass ci ho suonato senza problemi anche blues e rock.
Non so se poi per quello che devi suonare ci sia qualcosa di più indicato, ma visto che parli di casse leggere, possiamo escludere una buona parte di casse. Comunque ashdown non fa casse leggerissime come mark bass.
Potresti valutare anche le casse della gallien-krueger, che fa anche una serie più leggera.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata/cassa Per Rock Americano + Combo 
 
Ok..grazie..ed allora proveremo markbass...però io ho proposto quelle orientandomi da quello che leggo qui..ma sono pronto a provare soluzioni creative..poi certo il gusto è sempre personale..e va provato...però il consiglio di bassisti sicuramente sa indirizzare al meglio..sennò che ci stiamo a fare qui?  
e volendo tenere separate testata e cassa?
per esempio..uscire con una 4x10 e tenere in casa una 15? ch etestata abbinarci nel caso di tenerle separate ma anche abbinandole?
sennò...un testata per cassa 4x10..ed in casa altra cosa che però possa tornarmi comodo per un ambiente piccolo..quasi acustico...anche non markbass e me lo prendo anche usato...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Lvtdiego il Mar 07 Ott, 2014 00:47, modificato 2 volte in totale 
Lvtdiego Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata/cassa Per Rock Americano + Combo 
 
Faccio sempre riferimento al combo cmd 121 o 151 che hai citato. La testata che c'è nei combo è l'equivalente della little mark III.
Una testata simile come dimensioni e potenza è la gallien krueger MB 500.

In casa mark bass, la little mark III è una delle più usate. Per il tuo genere però potrebbero essere indicate anche la little mark tube o la little mark rocker che hanno anche una valvola.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata/cassa Per Rock Americano + Combo 
 
ok...sto solo pensando alla soluzione di muovere il combo + una cassa per l'aperto...e la cosa mi spaventa un po'...

sembra una cavolata però il peso da spostare per me che non sono un giovincello...ha la sua importanza...perchè arrivo al live massacrato....e vi voglio vedere voi fra 10/20 anni!  
allora ipotizziamo una mark III o dei modelli che hai detto...+ una 4x10 che in casa (visto che sto al III piano senza scensore... ) non ci entra e resta in sala prove o va sulla macchina per il trasporto...e questo per la versione live...e sembrerebbe una soluzione ben definita...
invece in versione casalinga o per locali piccoli... tu dici 1x15 con la mark III di cui sopra (o le altre che hai detto con il pre valvolare) ,... se ho capito bene...che poi visto che stà già giù di casa la 4x10..già che mi devo spostare mi porto quella ed una 1x15 resta in casa...mmhh...mi verrebbe da dire una 1x10 da tenere in casa e stop...ma non credo ci sia poi una gran differenza d'ingombro con una 1x15...che magari si può sempre combinare con la 4x10...  
Con questa soluzione testata e due casse come detto per diverse soluzioni..cosa verrei a sborsare indicativamente? sui 1500 per tutto?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Lvtdiego il Mar 07 Ott, 2014 01:15, modificato 5 volte in totale 
Lvtdiego Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata/cassa Per Rock Americano + Combo 
 
Lvtdiego, per suonare in casa prenditi un combo da 20w, lascia stare 'ste robe con troppo volume, è inutile...

secondo me stai facendo solo un sacco di confusione. io penserei seriamente all'amplificatore nel momento in cui SAI in che genere di posti andrai a suonare.
anche perchè oggi c'è molta scelta di amplificatori leggeri, e visto che il tuo quesito era relativo a questo, ti rimando a queste discussioni:

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=27063

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=38332

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=64744

visto che ci siamo, ripostiamo questo: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=85903

prima di impazzire con "due casse per i posti grandi", valuta se REALMENTE ti servono due casse, se hai bisogno del SUONO di due casse, in che genere di posti andrai a suonare e tutto.

un sistema del genere ha senso se suoni in posti privi di un service, e tutto il suono che sente il pubblico deve arrivare dagli amplificatori, oppure se quel sistema composto come lo farai ti dà il suono che vuoi, e lo microfonerai.

altrimenti sul palco non ti serve avere un frigorifero di casse, perchè sui palchi grandi con un service serio (ancora meglio se avete il vostro con il gruppo) il tuo ampli sarà solo la tua spia.

valuta questi fattori, prima di impicciarti tra casse, coni, accoppiate, dove tenerle e dove non tenerle... così fai solo confusione e non capisci più niente  
anche perchè da qua a che domani rivendi tutto è un attimo, è una delle cose che ho imparato su questo Forum  

si vede che non hai le idee chiare, non conosci gli amplificatori cui stai facendo riferimento (con Ashdown ci fai comodamente tutto, ma sono amplificatori molto pesanti...), e stai perdendoti tra casse e coni, ma non ci hai detto se questo ampli ti serve "subito", se sai in che locali suonerete...
comprare un ampli a caso è sbagliato tanto quanto comprare un basso a caso, visto che è parte integrante del suono.

PS: unisco ad un topic sempre sui vari ampli leggeri.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
ti dico la mia da non più "giovincello" come te... io ho il combo markbass mini cmd 151 + la cassa ny 151 p ci suono ovunque (dalla piazza al club) e mai problemi di volume o di suono... nell'ultimo live in piazza avevo il volume sul palco a 3 (non ore 3 ma proprio alla "tacca" 3) e ho portato tutto (il basso, la pedaltrain nano e il combo + la cassa aggiuntiva) in un viaggio solo dalla macchina al palco. Se ti piace la pasta markbass, e questo lo sentirai solo provandolo, trovo che sia una bellissima soluzione.
Se non ti piacesse markbass puoi provare la aguilar th500 + 2 casse aguilar sl 112
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Si...rileggendomi forse ho incasinato il discorso..forse anche vista l'ora!  
allora...riparto: ho chiesto perchè non conosco gli ampli suddetti...ma basandomi sulle discussioni qui...a "naso" sembrano quelli che possano fare al caso mio...anche per il genere di musica di cui sopra al mio primo mess...e quindi provarli sapendo cosa iniziare a provare...
potrei suonare nelle situazioni più disparate...dal locale al chiuso...magari con il resto del set in semiacustico...agli spazi aperti...a volte senza neppure il service...
poi ho la situazione casalinga personale...
forse l'approccio sbagliato è pensare al combo MarKB da usare in casa...considerando che come hai detto Pier un 20 w anche usato che magari ti tirano dietro...mi risolve il problema in casa e non penso a portarlo in giro..
ed allora poi resta la questione prove+live...e forse spezzare il peso testata e 1 cassa resta la soluzione migliore...(e la cassa si lascia in sala prove..e la testata si porta a casa..)...quindi io girerei con una cassa (unica che avrei) solo per il live...
combo + cassa sarebbe bella come soluzione come mi avete detto...mi spaventa però il combo su e giù per le scale...sia per prove che per live..
spero di essere stato più chiaro riguardo le esigenze...e non solo di suono...
ora ho tutto questo topic ed andare a ritroso...non avevo pensato di cercare in questi termini come da titolo...scusatemi.

(PS ma qual'è il modo migliore per cercare un topic attinente? fare una domanda come su google?)


Grazie
LvtD
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Lvtdiego il Mar 07 Ott, 2014 13:04, modificato 2 volte in totale 
Lvtdiego Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Citazione:
mi spaventa però il combo su e giù per le scale...sia per prove che per live..


la testata dentro al combo Markbass pesa 3kg... nemmeno ti accorgi se è nella cassa o meno.

Citazione:
poi ho la situazione casalinga personale...


considera che in casa un ampli come quello, che comunque sono 300w, non lo riesci ad usare, devi tenere il volume troppo basso, e non ha senso.

in ogni caso ricorda che puoi sempre "mescolare" cassa e testata di diverse marche. ad esempio sta andando tantissimo la cassa Ampeg 210av, che è una 2x10 leggerissima (11/12kg circa), che suona da dio secondo praticamente chiunque l'abbia comprata o provata (io l'ho usata per mesi in un gruppone grunge, e ci attaccavo una testata Marshall JCM2000 per chitarra, all-valve), e già ci andresti sereno per quasi qualsiasi situazione, e male che vada ne prendi una seconda, hai una cassa 4x10 che puoi anche mettere "in verticale".
sopra puoi metterci Markbass, Ashdown, G&K, Ampeg, quello che ti pare, a seconda dei gusti.

ancora, ci sono le casse G&K Neo che sono molto leggere, mi sa più di Markbass, senza contare tanti altri produttori.

non è detto che Markbass ti piaccia, ha un suono particolare, e soprattutto le casse hanno un suono un po' gommoso sulle basse, potrebbe non fare al caso tuo.

come ti dicevo, secondo me ti stai fasciando la testa prima di romperla. non hai idee chiare, hai preso in considerazione due amplificazioni totalmente opposte (MB ed Ashdown... antipodi!) e non hai chiari nemmeno i modelli di riferimento, ma solo le marche (una Ashdown MAG suona diversamente da una ABM, così come da una Little Giant e via dicendo).

Citazione:
anche per il genere di musica di cui sopra al mio primo mess


il genere musicale forse è in assoluto l'ultimo dei parametri con cui puoi valutare la strumentazione. la storia ci ha insegnato che si è fatto tutto con tutto. preoccuparsi del "genere", quando poi hai citato una valanga di roba diversa, non ha senso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Il Miglior Set Compatto Di Amplificazione 
 
Ciao a tutti
ho un pó cercato ma non ho trovato molto in merito,spero di non sbagliare nell'aprire un nuovo post   (nel qual caso mi cospargeró il capo di cenere puzzolente   )
Come dice il titolo,vorrei approfondire insieme a voi nozioni sul miglior set di amplificazione,ma sto parlando di quanto piú compatto e di qualitá possibile.La compattezza non deve penalizzare troppo la qualitá,e dove scrivo "compatto" intendo facilmente trasportabile e sfruttabile live.
a voi la parola    spero di aver reso l'idea,deve essere trasportabile abbastanza facilmente da una persona che cammina con lo stick in una mano (magari anche con l'aiuto di un piccolo carrellino) e suonare meglio possibile

Grazie!
 




Io uso: solo le dita
 
jacques Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
jacques:

a) hai sbagliato sezione, degli ampli si parla in Ampli&Co, non nella sezione Stick per quanto si tratti di sistemi da stick

b) è un argomento trattato alla nausea, basta usare la funzione Cerca in modo consono

c) l'aggettivo migliore non vuol dire niente, parlando di sistemi leggeri c'è a chi piace Eden, a chi GK, a chi ATS e via dicendo

Non mischiamo i gusti personali con le caratteristiche oggettive e misurabili.

C'è un sacco di roba da leggere sulle mini testate con finale in classe D e casse con coni al neodimio super leggere.

Per lo meno indica un budget, se no è proprio un discorso campato per aria.

Unisco.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
Ultima modifica di sardsurfer il Mar 17 Feb, 2015 15:40, modificato 1 volta in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
...Se vuoi, le 3 casse più leggere al mondo con cono da 12° (parlo di queste perchè sono le più facilmente "componibili" mantenendo il minor peso per pezzo) sono:

1. La più leggera in assoluto è la Barefaced Midget 1x12. 9.5Kg con tweeter. A me però, non è piaciuta proprio per niente. Suono compresso, non proietta, tende a far suonare tutto uguale qualsiasi cosa ci attacchi.

2. Alusonic ALU112, 10Kg con tweeter. Purtroppo non ho avuto modo di provarla ancora.

3. Aguilar SL112, 11.3Kg con tweeter. Io le trovo fenomenali: suono sempre rispettoso del sistema che ci attacchi, ottimo tweeter, profonde dove serve e non taglienti sugli alti.

In ogni caso, si parla di casse da prezzi "pro". Mediamente, sempre superiori ai 700 euro. Queste sono le 3 più leggere in assoluto, ma comunque ne trovi anche altre che si "avvicinano" a quei pesi: Bergantino CN112 (12.7Kg), MarkBass NY121 (12.9Kg)

Per le tastate c'è poco da dire...ce n'è una marea! Impossibile riassumerle tutte, ma ormai di testate leggere ne hai in qualsiasi marca tu voglia! Quindi, una volta che sai qual'è la casa produttrice che ti aggrada, prendi la sua (o le sue) testata leggera. Dove possibile, io sono fun del "coordinato" testata/cassa della medesima marca.
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...Sono fan dei numeri pari e delle scale maggiori..."

"...Che Dio ci scampi dalla scala 35'', dai 5 corde e dalle scale diminuite..."
 
Ultima modifica di Nsoft il Mar 17 Feb, 2015 16:11, modificato 1 volta in totale 
Nsoft Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Ci sarebbe anche la EBS 112 neo, 300 watt per 12 kg.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ninoobass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Ciao ragazzi, ripesco questo post sperando di aver recuperato quello giusto.   Vi spiego in breve la mia esigenza.

Sono possessore da ormai più di 10 anni di un combo MarkBass 121 prima serie, stavo pensando di cambiarlo per sostituirlo con un rig con queste caratteristiche:

- testa + cassa (preferirei averli separati in modo da portarmi in giro solo la testata per eventuali registrazioni)
- leggeri entrambi (il cubo markbass che ho non è leggerissimo ed inoltre non è molto comodo da trasportare)
- avere a disposizione almeno 300W
- vorrei stare sull'usato e possibilmente spendere massimo 700€

Suono principalmente Rock/Pop con una formazione e Funk/Soul con un'altra.  

Mi sono fatto delle ricerche su mercatino e sono giunto a queste possibili soluzioni:

Testa:
- TAURUS BL 450
- MarkBass Little Mark III
- GR 700

Cassa (per ora potrebbe bastarmi 1x12 con tweeter) qui non saprei proprio come muovermi, mi viene in mente la Mark Bass NY 121 ma mi piace più come suona la cassa del mio combo attuale rispetto a questa qui.

Delle teste elencate ho provato solo la MarkBass.

Attendo vostri preziosi consigli, vi ringrazio anticipatamente.
F.
 




Io uso: solo le dita
 
Franky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso Semiacustico Per Genere "legger... vipera Bassi&Co. 46 Mer 28 Mag, 2008 12:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Enrico Di Pierro
No Nuovi Messaggi Suono Caldo E "potente" bionano Ampli&Co. 49 Mar 24 Dic, 2013 15:11 Leggi gli ultimi Messaggi
fpaolo
No Nuovi Messaggi Combo Medio/leggero Polivalente. Budget 50... Geppobass Ampli&Co. 60 Ven 28 Ago, 2015 18:48 Leggi gli ultimi Messaggi
custode
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario