Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
A me piace la serie portaflex della ampeg, poi c'è GK che fa casse molto leggere in rapporto alle performance.
Tra le più leggere ci sono anche le ultime casse Fender Rumble, ma il suono a me non piace.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di antonioexit92 il Mar 25 Ott, 2016 15:36, modificato 3 volte in totale 
antonioexit92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
grazie per il consiglio antonioexit92, cercherò di provare la GK NEO 112 per capire come suona  
 




Io uso: solo le dita
 
Franky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Scusate se mi intrometto ma mi piacerebbe rispondere da appassionato e non da proprietario Markbass.  Scrivo qui il mio oensiero perché  dopo 15 anni sento l'esigenza di chiarire alcune incorrettezze che vedo citate sul mio Marchio, e non entro nel gusto personale o delle proprie orecchie ma mi fa piacere che almeno si abbiano le giuste informazioni.
Sul suono: fin dalla mia prima testata dopo aver letto un articolo su Marcus Miller che aveva trovato il suo suono andando in diretta sul Mixer ho sempre cercato un suono caldo e rotodo, che partisse dai bassi, cosa che milti ampli per basso non fanno, e rispettasse tutta la gamma di frequenze. Infatti il primo slogan di Markbass era the real sound of your bass...le testate che abbiamo sono tutte diverse e hanno suoni diversi anche se alla base c'è  sempre  concetto sopra esposto. Dalla Nuova Nano Mark 300, che ha un ultima generazione di finale, davvero caldo e rotondo con 300 w reali, e tirati fuorida un finale progettato da Noi e per basso....non dimenticate che le aziende che progettano i finali..che sono la cosa più  importante per il modo come si deve erogare potenza sul basso...sono poche...
Circa le casse, scusate ma devo fare chiarezza, intanto le mie casse hanno altoparlanti davvero Custom, cioè  scelti e progettati da me, e non disponibili sul mercato, hanno una frequenza di risonanza da me scelta, la carta , le bobine e le lunghe escursioni tutti particolaro che in anni di esperienza mi sono scelto, sulla costruzione è  bene che sappiate che in anni e decine di migliaia di casse fatte ..mai e dico mai una volta abbiamo cambiato un cabinet e le sostituzioni di altoparlanti sono davvero ridicole  avendo nei miei altoparlanti Bobine maggiorate, con escusrioni incredibili ed una selezione al momento dei test che facciamo al 100% due volte che non ha pari nell'industria. Concludo che il suono è  soggettivo ma visto che le irecchie non hanno memoria paragonate le mie casse da vicino agli altri modelli...è  l'unico modo per capire perché  oggi siamo un marchio rispettato.....per concludere e da musicista appassionato, prova la NanoMark e La new york 102p..e magari guarda anche la nuova Bag per basso che la contiene..la mia missione rimane sempre quella di non imporre quello che mi piace, ma quello che serve davvero ai basisti...ultima cosa e non meno importante, sfido chiunque a prendere qualsiasi sistema in commercio e a fare la somma dei costi delle parti utilizzate sia nelle casse che nelle testate, anche pubblicamente, perché  è  giusto che ci riconosca il valore di quello che vendiamo, mai fatto compromessi sulla qualità  e mai li farò. .adesso essendo noi in 60 paesi, essendo tra i primi al mondo in tutte le nazioni e magari avendo io qualche hanno in più,  qualcuno vuole farci sembrare meno appassionati...vi assicuro che sono lo stesso Ragazzo di 25 anni fa con le stesse emozioni e la stessa passione per quello che faccio...assolutamente immutata!!!
 




 
Marcomarkbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Ciao Marcomarkbass, per me è un piacere leggere il tuo contributo qui sul Forum.
Non metto in dubbio quanto affermi e spero che tu non ti sia sentito tirato in causa dal mio post precedente, non è mia intenzione screditare il tuo marchio e credo di non aver fatto ciò. Nutro profonda stima per ciò che hai realizzato e per ciò che ancora realizzi.

Ho acquistato il combo 121 ormai più di 10 anni fa e non ho mai pensato di sostituirlo prima, la mia decisione adesso è dettata principalmente dall'avere un sistema più facile da trasportare e che sia altrettanto valido, di conseguenza non ho assolutamente escluso MarkBass, anzi.

Ho approfittato del Forum per avere un altrui parere, ma sicuramente, la mia decisione sarà dettata dalla prova su strada della strumentazione che riuscirò a provare.

Grazie per avermi suggerito la nano ed anche la 102p (non sapevo fosse disponibile anche a 4ohm). Prossimamente farò un giro negli store milanesi per provarli, spero entrambi.  
 




Io uso: solo le dita
 
Franky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consigli Per Testata + Diffusore Facili Da Trasportare A Piedi 
 
Ciao a tutti!
Come da titolo, vorrei dei buoni consigli per una nuova amplificazione. mi piacerebbe avesse una buona potenza da live in esterna (niente di esagerato, dovrebbero bastarmi 300 W) e che sia facilmente trasportabile anche a piedi (vivo a Venezia ). Non ho ancora fissato un budget preciso, diciamo che mi piacerebbe la giusta qualità al giusto prezzo.
Il tutto accoppiato ad un fender american elite jazz bass V.

grazie!!!

PS: sono molto ignorante per quanto riguarda l'amplificazione! metto come unico paletto niente valvole, solo transistor per ovvi problemi di peso!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Mia band: The Full Of Shadows

Pagina della band su facebook: The Full Of Shadows
 
Maci00782 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Testata + Diffusore Facili Da Trasportare A Piedi 
 
avatar Maci00782,
Ormai quasi ogni marca ha in catalogo testate leggere sui 200/300W ti conviene armarti di pazienza e cercare qualche info qui sul Forum sui modelli specifici...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Testata + Diffusore Facili Da Trasportare A Piedi 
 
avatar Maci00782, ok per lo strumento che usi e la potenza richiesta, ma è meglio se definisci qualche dettaglio in più altrimenti è difficile aiutarti:
- Tipo di musica che suoni
- Budget a disposizione
- Usato o nuovo
- Dimensione e/o numero dei coni che preferisci

In linea di massima per avere un sistema facilmente "trasportabile" esistono molte soluzioni: casse e testate leggere (ma ugualmente molto performanti), sistemi trolley, sistemi a ruote, fino ad arrivare a sistemi live fatti di un semplice Pre (o una DI) con una spia da palco o un paio di cuffie (senza cassa) ...

Ci sono soluzioni per qualsiasi livello di pigrizia e per ogni tipo di limite fisico, ma IMO la priorità dovrebbe averla sempre la qualità del proprio suono. Magari se ci dici cosa suoni e con cosa stai usando adesso, forse possiamo darti qualche suggerimento più preciso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Testata + Diffusore Facili Da Trasportare A Piedi 
 
avatar Maci00782,
Dai un'occhiata alla gk mb500 ( o mb500 fusion che ha il pre a valvole) e come cassa una gk neo 112
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Testata + Diffusore Facili Da Trasportare A Piedi 
 
Viste le tue esigenze ti consiglierei onestamente un combo compatto tipo il Markbass 121P
Potenza notevole, compatto leggerissimo e trasportabile. Progetto nato proprio per i bassisti che si spostano con mezzi pubblici.
Io ho sia sistema testata cassa (entrambe compatte e leggere) ma da quando ho preso il 121P uso solo quello
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...sto Mercatino ci sta annebbiando un po' la vista" [cit. by Homer]
 
Merlino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Testata + Diffusore Facili Da Trasportare A Piedi 
 
facile da trasportare e leggero? accoppiata ATS e ALUSONIC?

con 12 kg hai uno stack della madonna da 700 watt , tutto italiano e di una qualità incredibile.

http://www.atsitaly.IT/IT/prodotti/...iii-detail.html la testata ATS LBA 5 - MK3 (robina da 600 watt a 4 ohm)

http://www.alusonic.com/cabinets/aluminium-cabinets.php e la cassa ALU 112 700 watt RMS.

io avessi le tue esigenze valuterei una roba così, pensa meno del mio basso con la custodia
 




Io uso: plettro e dita
 
fabiomig Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Testata + Diffusore Facili Da Trasportare A Piedi 
 
Maxer ha scritto:  
avatar Maci00782

Ci sono soluzioni per qualsiasi livello di pigrizia e per ogni tipo di limite fisico, ma IMO la priorità dovrebbe averla sempre la qualità del proprio suono. Magari se ci dici cosa suoni e con cosa stai usando adesso, forse possiamo darti qualche suggerimento più preciso.


Scusami hai ragione sono stato poco esaustivo!

diciamo che come cassa una 4x10 sarebbe l'ideale
musica che suono, prevalentemente rock/pop '70/80
budget, non anvora fissato ma pensavo massimo 700 euro (va bene anche un buon usato)
 




Io uso: solo le dita

____________________
Mia band: The Full Of Shadows

Pagina della band su facebook: The Full Of Shadows
 
Maci00782 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Testata + Diffusore Facili Da Trasportare A Piedi 
 
Una 4x10 può essere trasportata a piedi giusto dalla macchina al locale e viceversa. Solo per l'ingombro, non mi sembra possibile girare per la città con una 4x10. Poi mettici anche il peso...
Quanto strada dovrai fare a piedi con basso sulle spalle ed amplificatore in mano?
Se devi girare per la città con la strumentazione in mano, non andrei oltre una cassa con cono da 12 pollici. E già con una mark bass mini cmd 121p che ti hanno consigliato (circa 12 kg), io non riuscirei a fare più di 200 metri. Ma forse nemmeno 150.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Testata + Diffusore Facili Da Trasportare A Piedi 
 
avatar Maci00782,
Quoto Fenderissimo. La trasportabilità non è certo la qualità migliore di una 4x10: ne esistono anche di dimensioni contenute e relativamente leggere (Schroeder per esempio), ma nulla che risponda al mio personale concetto di "facilmente trasportabile". Se ti piace il suono dei coni da 10" ma non vuoi portarti in giro per i calli veneziani una "casetta su ruote" ti consiglio di cercare e provare qualcosa dalla serie S310 o C310 di ATS.

http://www.atsitaly.IT/IT/prodotti/...erie-light.html

Io faccio più o meno il tuo stesso genere e uso regolarmente la SL310 X2-T2 ovunque. Fino a tre anni fa usavo una Eden 410 XST, una cassa fantastica, ma la seconda ernia del disco mi ha imposto di cambiarla   . Da allora ho cercato e provato di tutto: alcuni (pochi !) coni singoli da 12" mi sono anche piaciuti, ma ho sempre preferito la velocità e l'attacco dei 10" multicono. La SL310 è poco più di 10Kg, ma IMO è la cosa "trasportabile" che più si avvicina al suono di una 4x10. Io la uso per tutto, con la sua testata LBA5 già citata da qualcuno qui sopra. L'insieme testa/cassa pesa meno di 13 kg. La qualità musicale e costruttiva dei prodotti ATS credo sia indiscutibile e, a dispetto di tutti i ragionamenti su Watt e Ohm, con quei 13 kg ci puoi tranquillamente fare vibrare tutti i vetri di Murano .

Magari è solo perchè mi ci sono abituato, ma da quando uso la SL310 non ho più nessun rimpianto della Eden e non non ho più quella fastidiosa sensazione di avere perso qualcosa in termini di qualità del suono ... anzi ...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mar 01 Ago, 2017 09:04, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Per Testata + Diffusore Facili Da Trasportare A Piedi 
 
Ringrazio di cuore tutti per i prezosi suggerimenti

@Maxer

far vibrare tutti i vetri di Murano mi ha steso! ahahahahahahah

A Settembre quando torno dalle ferie, vado a fare una capatina all'Esse music e provo tutte le combinazioni che mi avete suggerito!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Mia band: The Full Of Shadows

Pagina della band su facebook: The Full Of Shadows
 
Maci00782 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
avatar Maci00782, prima di aprire nuovi topic usa sempre la ricerca   se non trovi nulla con la ricerca normale, inserisci su google la stringa site:forum.megabass.IT  più le chiavi di ricerca, e troverai di tutto e di più.

si è parlato tantissimo di ampli leggeri e trasportabili, ormai prodotti da qualsiasi ditta, in tutte le forme.

ho unito ad un topic di quelli storici, sei pagine da leggere nel frattempo, ma se cerchi "leggero" ed altro, trovi quanto di possibile.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Ciao a Tutti, spero di aver centrato il post giusto x riuppare.
è da quale giorno che leggo e rileggo ed avrei bisogno di un piccolo confronto:
partendo da una testata Trace Elliot AH500-7, ed avendo necessità di volume x un progetto rock blues moderno, abbastanza peso come volumi, mi sarei orientato o sua una stand alone 2x12 @ 4 Ohm o 2 casse da 1x12 " da 8 chiaramente.
il peso è determinante però e direi gli ingombri.

il target è un suono ricco un pò gonfio (non mi piace molto la secchezza anche se definita di GKrueger, ed ho anche appena provato la terror bass orange 500W ed è molto aggressiva, ma non gonfia di bassi come sto cercando) .

quindi il mio punto fermo è il suono T Elliot.

le casse TE sono però troppo pesanti (2x10 arriva a 25 kg e forse oltre)

riassumendo, come vedete la T elliot abbinata a

2 epifani UL2 1x12 (ne ho già 1 e le suonavo in coppia con TC electronics RH450)
1 tecamp M212 600W 8 Ohm


l' ideale sarebbero 2 GK NEO 112II, ma temo sia un pò troppo secca e non gonfia di bassi come mi piacerebbe.

altre idee?

grazie e scusatemi in anticipo se non ho rispettato quale parte del Regolamento...

sid
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
Se il budget non é un problema, Bergantino NV115
Per il genere che fai non avrei dubbi
Suona bene con qualsiasi testata
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...sto Mercatino ci sta annebbiando un po' la vista" [cit. by Homer]
 
Merlino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sistema Trasportabile, Leggero, Potente, Ecc. Ecc. 
 
concordo con avatar Merlino : Bergantino mi sembra un scelta a colpo sicuro.

Non trascurerei ATS e Eden: entrambe i marchi producono 1x12 molto generose in basso ma mai gonfie e sempre ben definite. Io ho avuto una Eden EX112 (piccola e leggerissima) che mi sembra adatta alle tue esigenze, ma non ha il tweeter e per qualcuno questo è un handicap non trascurabile.

In ogni caso starei su due casse separate da 8 Ohm per avere una maggiore versatilità: oltre ad essere più facili da movimentare avresti sempre la possibilità di scegliere se usarne una sola o entrambe a seconda dei locali e dei palchi che incontri.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso Semiacustico Per Genere "legger... vipera Bassi&Co. 46 Mer 28 Mag, 2008 12:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Enrico Di Pierro
No Nuovi Messaggi Suono Caldo E "potente" bionano Ampli&Co. 49 Mar 24 Dic, 2013 15:11 Leggi gli ultimi Messaggi
fpaolo
No Nuovi Messaggi Combo Medio/leggero Polivalente. Budget 50... Geppobass Ampli&Co. 60 Ven 28 Ago, 2015 18:48 Leggi gli ultimi Messaggi
custode
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario