Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Collegare Pre Aguilar A Testa Aguilar
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Collegare Pre Aguilar A Testa Aguilar 
 
Ciao posseggo un pre aguilar th a pedale una testata aguilar ag500 anche una DI radial jdv oltre ad una serie di effetti a pedale. La mia domanda è questa vorrei collegare il pre alla mia testata magari usando s/r per sfruttare il finale della testata e quindi avere a disposizione sia il pre a pedale che quello della testata. Io ho preso da poco la testa in questo momento tengo cosi collegato:Pedalboard con swich AB l'uscita del mio swich finisce nel pre e dal pre vado nella testa il basso lo passo prima nella radial e fuori do il suono pulito della DI e il suono della testata e di conseguenza della catena di effetti, o tramite DI Testa o mic. Sono convinto che potrei ottenere qualcosa di meglio magari collegango il pre direttamente alla testa non so. Potete suggerirmi qualche soluzione... ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
My Family:

warwick thumb BO SE 5c - fender jazz ried. 62 - music man sting ray 5 - Acustico frettles crafter 4c.


my sito: www.wix.com/enricopellegrinobass/bass
 
Ultima modifica di enripelle il Mer 29 Gen, 2014 12:14, modificato 1 volta in totale 
enripelle Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Pre Aguilar A Testa Aguilar 
 
enripelle, non è che hai molta scelta eh, o attacchi la pedaliera all'input della testa o la attacchi al return (oppure, se la testa ce l'ha, ad un "power amp in").

soltanto che se entri nel return devi mettere per forza la DI della testa post eq sennò non ucirà nulla.
(la dovresti mettere lo stesso anche entrando dall'input, altirimenti al banco arriva lo stesso suono della jdv)

potresti pure provare a mettere il pre a inizio catena invece che alla fine, sulla chitarra si usa anche così.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Pre Aguilar A Testa Aguilar 
 
Lo so infatti io vado sul input della testa il problema  e che si sovrappongono i pre  Io invece vorrei togliere il pre dalla catena e attaccarlo direttamente alla testa perche siccome il pre th e diverso dal pre della mia ag 500 io vorrei magari sfruttare tutti e due i pre senza sovrapporli a mia scelta.. è questo che vorrei ottenere
 




Io uso: solo le dita

____________________
My Family:

warwick thumb BO SE 5c - fender jazz ried. 62 - music man sting ray 5 - Acustico frettles crafter 4c.


my sito: www.wix.com/enricopellegrinobass/bass
 
Ultima modifica di enripelle il Mer 29 Gen, 2014 17:46, modificato 1 volta in totale 
enripelle Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Pre Aguilar A Testa Aguilar 
 
enripelle, non si capisce cosa sai...

anche perchè scrivi malissimo!

come ho scritto, se non vuoi sovrapporre i pre devi entrare nel return (o nel "power amp in" se presente).
e se vuoi utilizzare la DI di quella testa la devi mettere Post eq altrimenti non sentirai nulla...

è abbastanza chiaro?!

sfruttare tutti e due i pre in un solo set non sò se si può fare.

o meglio si può fare se hai un send return parallelo e non seriale.
perchè se lo hai seriale e tieni occupato il return, l'input delal testa non suona (suona solo il return)

e se vuoi li puoi anche far suonare insieme
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Pre Aguilar A Testa Aguilar 
 
enripelle, il mio consiglio?

Vendi sia l'una che l'altra e fatti una Aguilar TH500, che è sarebbe il ToneHammer montato su un finale di classe D. Hai il pre del TH, la sezione di equalizzazione della OBP-3 e tantissima potenza in uscita (anche all'aperto e con casse 8'x10 non ho mai portato il master oltre le ore 12) e un peso davvero minimo, pesa tipo 1kg e qualcosa.

Ho avuto modo di provare entrambe le teste sulla stessa cassa (aguilar DB210), i vecchi modelli hanno un suono più aperto e sono un pelo più hi-fi, mentre le TH300/500 hanno un filo di compressione in più ma hanno anche più punch, per me che suono generalmente rock/metal ma che cerco un suono pulito e non sferragliante la TH è l'ideale. Ci suono tranquillamente anche pop/jazz/fusion, la trovo una testata valida per farci di tutto ma il suono non si può definire né caldo né pastoso.

Non so se la differenza tra i due modelli derivi più dal pre mosfet per la nuova e la valvola per la vecchia o per i finali di classi diverse.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

Powered by

aguilar_logo_1372630800_107693

"I bassisti sono come il latte, vanno Pastorizzati"

"se il legno è buono buono fanno un CS, se è buono ma potrebbe fare di meglio American standa, se c'ha venature strambe fender mex, se c'ha nodi lo mandano a fodera" Cit. SerEgno
 
Ultima modifica di Theorized il Mer 29 Gen, 2014 23:22, modificato 1 volta in totale 
Theorized Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Pre Aguilar A Testa Aguilar 
 
Grazie zio frank chiedo scusa hai ragiona scrivo malissimo. Ascolta la mia testata ha il s/r parallelo anzi credo che abbia la possibilita di poter avere indipendentemente il send parallelo il return seriale o viceversa c'e anche un controllo blend sia per il send che per il return.  Puoi suggerirmi magari come sfruttare questi collegamenti.. intanto farò alcune prove in parallelo...
Per quanto riguarda la DI so come funziona, il problema non era quello. Infine la aguilar th500 ho avuto modo di provarla e sinceramente mi è piaciuta molto di più la ag500 secondo me ha più carattere mi ha ricordato di più i vecchi ampeg arricchiti di sonorità più nuove ed è proprio quello che cercavo. La th 500 la sentivo troppo hi fi Io credo che un ampli debba influire con il suo carattere sul suono del mio basso. Comunque io ho il pedale TH quindi ho la possibilità di avere tutti e due i pre, mi sembra ancora meglio no?? Poi alla fine è solo un fatto di gusto personale. Grazie ancora.
 




Io uso: solo le dita

____________________
My Family:

warwick thumb BO SE 5c - fender jazz ried. 62 - music man sting ray 5 - Acustico frettles crafter 4c.


my sito: www.wix.com/enricopellegrinobass/bass
 
Ultima modifica di enripelle il Gio 30 Gen, 2014 10:23, modificato 8 volte in totale 
enripelle Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Pre Aguilar A Testa Aguilar 
 
enripelle, la tone hammer è hi-fi come una ampeg V4...  

le Ag invece non le ho mai provate, non saprei.

comunque con il push pull del return puoi switchare da seriale a parallelo, mentre con i pot regoli il volume rispettivamente della mandata e del ritorno (come sui mixer).

il pot del send lo puoi lasciare anche a zero che tanto non ti serve  

poi leggere i manuali non fà venire il cancro eh...

Effects Loop Section
Send:
Output level = -infinity to +22dBu Adjust the level of the Send output to get the maximum performance from your effects unit.
Return:
Sensitivity = -20dBu to +infinity (This range of signals can be adjusted to get the nominal output level at the speaker output.) Adjust this knob to optimize the signal level returning from the Effects Loop. If IT is turned up too high, you can clip the return circuitry of the AG 500. If IT is turned down too low you might not be able to get loud enough.
Pull –20dB:
Boosts the level of the Return signal by 8dB. This allows you to use a studio effects unit (line level) or a stomp box (instrument level) in the Effects Loop. If the signal returning from the Effects Loop is too quiet, pull this knob to boost the Return signal.

Pull Series:
Removes any “dry” (un-effected) signal from the signal path. When this knob is pushed in the Effects Loop is configured in “parallel” and you can mix your “dry” signal with the signal from the Effects Loop. When this knob is pulled out the Effects Loop is configured in “series” and all of your signal will pass through the Effects Loop. If you do not have anything plugged into the Effects Loop pulling this knob will cut off your signal completely.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Collegare Pre Aguilar A Testa Aguilar 
 
Oddio proprio come un ampeg v4!!!!!! Magari. .. l'avrei comprata subito. .. io avendole provate mi è sembrata più vicino al suono ampeg la ag500.  Comunque apparte ciò che credo rientri nei gusti personali. Ho provato a collegare sul return in parallelo ma alla fine credo che quello che cerco io difficilmente si ottiene ho visto che i due pre comunque si influenzano, l'unico modo sarebbe splittare l'uscita del basso e mandarne una al return tramite il TH e l'altra alla testata così con uno swich a/b potrei decidere se usare il pre di uno o dell'altra.  Comunque grazie ancora. Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
My Family:

warwick thumb BO SE 5c - fender jazz ried. 62 - music man sting ray 5 - Acustico frettles crafter 4c.


my sito: www.wix.com/enricopellegrinobass/bass
 
enripelle Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Durata Componenti Sistema Cassa-testa Bossanova Ampli&Co. 5 Ven 22 Gen, 2010 15:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Bossanova
No Nuovi Messaggi Testate Che Mi Girano Per La "testa&q... glionetto3 Ampli&Co. 17 Mar 07 Dic, 2010 13:20 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPinna
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario