Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Little Mark: Che Cassa Abbinare?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
Ciao a tutti, vorrei sapere che casse si potrebbero affiancare a una little mark della prima serie (quelle gialle) che ha uno speaker power di 450W/4 ohm, 280W/8 ohm. (Possibilmente utilizzando casse mark bass)
Sapendo che il mio budget arriva alle 600 euro...
grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
bassistapisano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
Io ho questa testa, se avessi i soldi io ci  metterei sottto una bella ATS, magari la nuova 2x12...se aggiungi qualcosa anche una bella 2x10 e ci suoni dovunque, comunque dipende anche dal genere che suoini e dall'ingombro, dal peso e tante altre cose,
dai qualche info in pi? e ti si potr? consigliare...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!


The Marigold facebook
 
Micolao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
Secondo me sarebbe sufficiente la ATS 1x12, la versione da 400w e 4 ohm  QUESTA, ? una cassa compatta, non molto pesante, bella profonda e con un prezzo intorno ai 650/700 ?.
Oppure una ACME LowB2  QUESTA ottima cassa full-range, molto dinamica, molto fedele!
 




Io uso: plettro e dita
 
AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
Micolao ha scritto:  
Io ho questa testa, se avessi i soldi io ci  metterei sottto una bella ATS, magari la nuova 2x12...se aggiungi qualcosa anche una bella 2x10 e ci suoni dovunque, comunque dipende anche dal genere che suoini e dall'ingombro, dal peso e tante altre cose,
dai qualche info in pi? e ti si potr? consigliare...
..... nuova 2x12 ats?...... che differenze con la precedente???
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
Nigano ha scritto:  
...nuova 2x12 ats?...... che differenze con la precedente???


La prima era composta da due 1X12 sovrapposte quella nuova ? Questa c'? anche da 800W.
 




Io uso: solo le dita
 
max Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
AuaAua ha scritto:  
Secondo me sarebbe sufficiente la ATS 1x12, la versione da 400w e 4 ohm  QUESTA, ? una cassa compatta, non molto pesante, bella profonda e con un prezzo intorno ai 650/700 ?.
....


Il prezzo a cui ti riferisci ? sul nuovo o sull'usato?!
Ciao!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Mad Dogs - AC/DC Tribute
 
ceskobassman Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
max ha scritto:  
Nigano ha scritto:  
...nuova 2x12 ats?...... che differenze con la precedente???


La prima era composta da due 1X12 sovrapposte quella nuova ? Questa c'? anche da 800W.
... molto meglio!!!!   .... e il tutto alla cifra di??
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
ceskobassman ha scritto:  
Il prezzo a cui ti riferisci ? sul nuovo o sull'usato?!
Ciao!


Per avere notizie pi? precise prova a chiamare Essemusic, hanno almeno due ATS 1x12 in negozio.
 




Io uso: plettro e dita
 
AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
AuaAua,beh, non era per sapere un prezzo esatto, era solo per sapere quanto potevano venire in linea di massima!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Mad Dogs - AC/DC Tribute
 
ceskobassman Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
E' che non ricordo il prezzo preciso e sul Sito di Essemusic la 1x12 non l'hanno messa!
Dovrei andare al negozio per saperti dire....c'? la versione da 200w e quella da 400w che hanno logicamente prezzi diversi.
Io comunque intendevo il prezzo del nuovo.
 




Io uso: plettro e dita
 
AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
Ok, dal Sito si vede che la 1x15 da 200W costa 690? e quella da 400W 935?,quindi prenso che per le 1x12 il prezzo sia circa quello, magari con una cinquantina di ? in meno!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Mad Dogs - AC/DC Tribute
 
ceskobassman Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
be il suono che cerco ? il suono alla faso, perch? il genere che faccio col mio gruppo si rif? a Eelst e alla Pfm anche.. cmq non conosco le ATS come casse.. (scusate la mia ignoranza..).. se potessi trovare qualcosa della markbass  
 




Io uso: plettro e dita
 
bassistapisano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
^^^
di markbass si trova molto usato: con 500 euro prendi una 4x10 vecchia serie (quella tutta nera). non sarebbe l'accopiata ottimale visto il wattaggio senn? ti tocca andare su 2x10
 




Io uso: solo le dita
 
Luxor Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
Beh, direi che ti serve un suono abbastanza "bilanciato"... non troppo rock, ma nemmeno hi-fi. Le Markbass tendono a essere molto gonfie, non credo siano quello che cerchi... forse una ATS
 




Io uso: plettro e dita
 
Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
Michael_Soundbass ha scritto:  
. cmq non conosco le ATS come casse.. (scusate la mia ignoranza..).. se potessi trovare qualcosa della markbass  


Secondo me non c'? paragone, le ATS suonano molto meglio di MarkBass.
Tieni presente che esiste anche il modello 2x10 in versione da 400w e 800w, a 4 o 8 ohm e con 3 tipi diversi di coni.
Fatti un giro sul Sito.....CLIKKA!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
AuaAua Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
prenditi una delle nuove 4X10 Markbass a 4 ohm, ed avrai un'ottimo amplificatore.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
Potresti cercare 2 MarkBass 2x10 traveller (che si trovano, in media, sui 300?, usate), che sono meno gonfie delle standard (le traveller sono quelle con lo "sfondo giallo" e i coni neri, per la vecchia serie), ed avendone 2 puoi sfruttare tutta la potenza della testa... All'occorrenza puoi ance decidere di portarne una sola per i locali pi? piccoli, in cui c'? necisst? di minore potenza...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.bandalargalive.it

il mio disco remoto

Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click

Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
 
Winchester Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
Vanni ha scritto:  
prenditi una delle nuove 4X10 Markbass a 4 ohm, ed avrai un'ottimo amplificatore.
......ma purtroppo non sono ancora diffuse e nei negozi non si trovano per poterle provare......
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
ceskobassman ha scritto:  
Ok, dal Sito si vede che la 1x15 da 200W costa 690? e quella da 400W 935?,quindi prenso che per le 1x12 il prezzo sia circa quello, magari con una cinquantina di ? in meno!


C'? qualche errore, quei prezzi sono sbagliati, forse ? meglio telefonare e chiedere direttamente al responsabile del reparto bassi, la 1X12 da 400W a 935 non esiste, se non sbaglio dovrebbe essere sui 770, comunque per sicurezza meglio telefonare.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.atsitaly.com
 
wideband Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
Winchester ha scritto:  
Potresti cercare 2 MarkBass 2x10 traveller (che si trovano, in media, sui 300?, usate), che sono meno gonfie delle standard (le traveller sono quelle con lo "sfondo giallo" e i coni neri, per la vecchia serie), ed avendone 2 puoi sfruttare tutta la potenza della testa... All'occorrenza puoi ance decidere di portarne una sola per i locali pi? piccoli, in cui c'? necisst? di minore potenza...


Ti consiglio vivamente anch'o questa soluzione. Oppure in alternativa puoi cercare una 2x10 e una 1x15. La possibilit? di avere un set modulare ti permette di portare in giro una sola cassa nei locali piccoli. Io ho la tua stessa testata e una 2x10 traveller prima serie (quella gialla). L'avevo presa per le piccole situazioni (ho anche una 4x10) ma alla fine la uso 8 volte su 10 perch? spinge da paura (e non pesa un ca...o). Infatti il mio errore all'epoca fu di prendere anche una 4x10 che per? ? a 8 ohm per cui la testa va a 280. Con due casse a 8 ohm avresti il vantaggio di poter scindere la cassa in 2 quando non hai bisogno di potenza (o non hai spazio in macchina per caricarne 2)  o di avere la tua 4x10 assemblata a 4 ohm (con 400+400w di potenza) quando ti serve. Anche se in linea teorica una 4x10 dovrebbe risuonare meglio di 2x10 nella pratica non ho riscontrato tutta questa differenza. Ti consiglio inoltre (per? questa cosa ? a gusto mio) la prima serie se riesci ancora a trovare qualcosa di usato. Questo se proprio vuoi Mark Bass...per? io ti posso dire che ho provato la stessa testata anche con altre casse alla Basszone e ho ottenuto risultati eccezionali con ATS 2x10 (per? non so quale modello, dovresti chiedere a Fabio ) e Accugroove. Quest'ultima ? per? particolarmente costosa...non ricordo il prezzo delle ATS ma a parit? di casse (ho confrontato la mia MB 2x10 con tutte le 2x10 di Basszone) l'ATS spingeva di pi?  e aveva una miglior resa sonora sugli alti per cui se alla fine non hai intenzione di comprare 2 casse ti consiglio vivamente una ATS che ? gi? una soluzione abbastanza definitiva e che con la Little Mark si sposa benissimo...sempre IMHO  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
wideband,io infatti mi riferivo ai prezzi delle 1x15, e i 50? in meno erano solo una supposizione a spanne!
Ma le 1x12 sono dei sub o si possono usare come casse singole?!mi riferisco a quelle con i woofer "a vista" per intenderci...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Mad Dogs - AC/DC Tribute
 
ceskobassman Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
Nigano ha scritto:  
Vanni ha scritto:  
prenditi una delle nuove 4X10 Markbass a 4 ohm, ed avrai un'ottimo amplificatore.
......ma purtroppo non sono ancora diffuse e nei negozi non si trovano per poterle provare......


provi quella a 8 ohm, e, se ti piace, ordini quella a 4...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
Perch? sul retro della little mark gialla sopra la presa jack per le casse c'? scritto 8 ohm speakers?!??!
non dovrebbe essere su 4?
 




Io uso: plettro e dita
 
funkydave Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
funkydave, perch? sono due jack in parallelo.
Puoi inserire una cassa da 8ohm per ciascun jack (totale 4 ohm) oppure usare un solo jack con una cassa da 4Ohm
 




Io uso: solo le dita
 
Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Little Mark: Che Cassa Abbinare? 
 
grazie mille!
dave
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 11 Mag, 2009 13:22, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Lun 11 Mag, 2009 13:22: Non si quota il messaggio precedente per intero
funkydave Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Che cassa abbinare alla mia Hartke 2x10 jacks Ampli&Co. 19 Mer 08 Nov, 2006 00:51 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Scelta Amplificatore!!----->mark Bass L... frank19 Ampli&Co. 22 Gio 26 Ott, 2017 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Ethelred Kain
No Nuovi Messaggi E' possibile abbinare una Ampeg Svt Cl ad ... gion Ampli&Co. 18 Lun 04 Mag, 2020 16:47 Leggi gli ultimi Messaggi
nonnobass
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario