Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Testata Sound Station Heartquake 500
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testata Sound Station Heartquake 500 
 
Mentre attendo con ansia un qualsiasi responso sulla riparabilita' o meno della mia Hartke,oggi pomeriggio,dopo averla lasciata in assistenza,mi dirigo sconsolatissimo al "negozio" in cerca di una testata "muletto" molto ma molto low cost....e come al solito...mi vengono proposte le cose piu' costose e residuati bellici vari a prezzi molto al di sopra del mio attuale budget.

Tra le varie pero'.....sempre entro una certa cifra....ne vedo e ne provo ben 4...tutte entro le 300€:

-GK MB 200...un giocattoletto per suonare in casa,ottimo sound ma non fa al mio caso
-Markbass Black Line...beh si....la differenza con le MB prodotte in italia si riconosce anche solo girando il pot....quindi decisamente NO! (specie se fino a un mese fa avevo la LM3)
-Ampeg PF 350...molto Ampeg ma mi sembrava piu' potente la minuscola GK sopra citata...sara'...impressioni mie!

e poi...e vengo quindi al titolo...provo questa "sconosciuta",credendo chissa' che prezzo potesse avere non conoscendo(povero ignorante) il marchio....e bbbbooommm...una bomba...leggera,bella esteticamente,molto ma molto completa di tutto cio' che serve in una testata al giorno d'oggi e poi la provo su una 4x10 SWR.....una bestia.

Diciamo che ho smanettato un po' sull'equalizzazione...sul pot del Presence....sul gain....insomma ha anche una comodissima funzione "mute"....diciamo tra quelle nominate mi e' sembrata la migliore...e penso che con 300€ difficilmente si possa trovare una testata da 500w.

Ovviamente ho provato circa 20 minuti provando un po' tutte le possibili combinazioni che solitamente uso in altri ambienti e temo proprio che se la mia HA 3500 venisse giudicata irreparabile mi sa tanto che un pensierino su questa ce lo faccio.

Anche se qui sul Forum non ne ho mai sentito parlare...credo sia un marchio italiano...giusto?
 




Io uso: plettro e dita
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Sound Station Heartquake 500 
 
Da quanto si dice qua http://www.suoniestrumenti.IT/video...ti_da_ascoltare
Made in England

Io ho una domanda:pasta sonora?
 




Io uso: plettro e dita
 
Sanga94 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Sound Station Heartquake 500 
 
Ma boh...i due nel video sono italiani ed anche il Sito e' tutto in italiano....fosse un piccolo marchio inglese penso non si sprecherebbero di tradurlo in italiano...non lo fa Markbass che e' italiana!

Comunque pasta sonora??

MI PIACE

So che non puo' bastare ma tieni presente che adoro il sound Markbass e questa un pochino ci si avvicina....


non si quota per intero il messaggio precedente al tuo. Clicca sull'avatar dell'utente cui vuoi rispondere e ti appare ol suo nome in grassetto.
Ripassa il Regolamento

 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Pier_ il Mar 14 Gen, 2014 07:56, modificato 1 volta in totale 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Sound Station Heartquake 500 
 
anche a me interessa questa testatina. diegoz, riusciresti a fare una recensione un pelino piu' approfondita visto che sembri ad essere l'unico ad averla provata?
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Sound Station Heartquake 500 
 
Come detto l'ho provata per poco e senza averle tirato il collo come si deve...per quel che mi riguarda rilascia un bel suono pulito e permette tutto quello che ci si aspetta da una testata ben piu' costosa...la mia sara' ignoranza ma tutta sta differenza con la LM3 non l'ho notata....certo parliamo di volume basso e del contesto di confusione che si crea spesso in quel negozio....

Posso dire solo che non e' finita qui,nel senso che probabilmente mi faccio un nuovo giro da quelle parti portandomi il mio Jazz e ragionandoci sopra un po' di piu' con una prova sicuramente piu' "critica"....per ora e' tutto entusiasmo dettato dal prezzo molto ridotto...

come sopra, non si quota il messaggio precedente al tuo! .
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Pier_ il Mar 14 Gen, 2014 07:57, modificato 1 volta in totale 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Sound Station Heartquake 500 
 
Ti giro il link di un reparto usato di un noto negozio, clicca
C'è in offerta tutta la vecchia serie delle teste warwick, sono fondi di magazzino.
Se no alla stessa cifra c'è 'roba' made in USA
Se poi volevi una testa 'da borsetta' il discorso è diverso

Dave
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Sound Station Heartquake 500 
 
diegoz, il marchio non mi pare tanto piccolo, produce un botto di roba ed è attivo dal 2005.

Comunque sulla storia dell'azienda, sul Sito, spiega che le origini sono italiane.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Sound Station Heartquake 500 
 
Non sapevo dell'esistenza di una linea SOUND SATION per basso. Nella sala dove provo abbiamo una testata valvolare per chitarra da 15 watt che va una bomba.
Diegoz l'hai provata da Your Music?
 




Io uso: plettro e dita
 
alosfera Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Sound Station Heartquake 500 
 
Si da yourmusic.
 




Io uso: plettro e dita
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Sound Station Heartquake 500 
 
e allora mo ci vado a fare un giro iopure!  

diegoz, ma che la MB 200 sia un giocattolino per suonarci a casa te la potevi risparmiare eh...
poi basterebbe cercare usata una MB 500.

non conosci GK, anzi, forse hai iniziato un pò a conoscerla visto che l'hai sentita più forte della ampeg.

posso tranquillamente affermare che se una testa GK dice di tirar fuori un tot di watt, a quel tot gli puoi aggiungere tranquillamente un 25%, e se poi fai i confronti te ne accorgi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Ultima modifica di ziofrenko il Mar 14 Gen, 2014 14:44, modificato 3 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Sound Station Heartquake 500 
 
ziofrenko,Io ieri ho chiesto in base al mio ridotto budget e con l'ottica di prendere qualcosina di molto leggero e di piccole dimensioni....la GK l'ho provata con una 151 della MB mentre le altre me le ha fatte provare su una 4x10 Ashdown(se non ricordo male)....quindi la mia definizione "per suonare in casa" deriva dal fatto che avrei necessità di una testata che non mi si spappoli su una 4x10 da 350/400w...quindi pensi che possa andare bene?

Mi sta venendo  lo sfizio di ripassare anch'io da YM e di provarla "tirandola" su una 4x10.

E comunque anche se penso non sia un peccato mortale...non conosco GK perche' ho sempre avuto Hartke,Markbass e SWR.....

Per quanto sia..sempre in base al budget ho notato la TC BH250...dicono sia una bomba di potenza anche su 4x10...e poi ha quella strana cosa degli effetti comandabili ad "induzione" tramite smartphone...sara' ma ste cosette tecnologiche mi mandano parecchio in fissa!

Chiudo l'OT
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di diegoz il Mar 14 Gen, 2014 17:04, modificato 1 volta in totale 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Sound Station Heartquake 500 
 
diegoz, dicevo solamente che se ti piace il suono della mb 200 e non credi che regga, basta prendersi la 500.

ma se ti piace di più la soundstation prendi quella  

più che altro sul Sito non c'è un filo di niente di specifica, impedenza in ingresso, i watt a 8 ohm non si sanno, impedenza della DI etc etc...
un manuale, le frequenze dell'eq...

è molto diludente (cit.)

le vecchie hartke 3500 & co. con certi settaggi si possono avvicinare al suono delle GK "RB"... e viceversa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Sound Station Heartquake 500 
 
ziofrenko,il fatto è che ho in assistenza una Hartke 3500 che non so se varra' la pena ripararla....come puo' darsi che con 100-150€ me la cavo...ma la vedo dura.
Quindi in ristrettezze vorrei qualcosa di "attuale",nuovo,leggerissimo e che comunque non mi si spiattelli sulle casse che di solito ho a disposizione...ovvero una XL410 della Hartke(credo 350w@8ohm) e una artigianale 2x15 immensa che credo sia sui 450w sempre ad 8ohm.
Con queste due casse la mia LM3 limited edition andava una bomba ed in sala o in concerto in locale medio grande potevo suonare decentemente con gain e master a poco piu' della metà...quindi la domanda è....anche alzando di piu' il volume...con la GK mb 200 riuscirei a fare lo stesso?

Poi new entry dell'ultim'ora....vedo alcune recensioni sulla TC electronics BH250 e sento dire che riesce ad arrivare ad un picco di 500w(non so bene se a 4 o 8 ohm) ed in piu' ha anche alcuni effetti all'interno che a dirla tutta io non uso quasi mai nel genere che faccio ma che all'occorrenza e' sempre meglio avere....e con un prezzo sempre da YM di circa 280€....

Che faccio?
 




Io uso: plettro e dita
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Sound Station Heartquake 500 
 
la TC electronics BH250 dovrebbe seguire le orme della serie rh quindi la potenza segue i driteri dell'APM > APM info...l'assenza del potenziometro delgain poi è una grossa mancanza a mio avviso...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Sound Station Heartquake 500 
 
ally, ...grazie per il link....da cui deduco che il picco massimo del BH250 dovrebbe essere 500w ed infatti nel Sito della TC in basso ti fa gli esempi di abbinamento tra cui la BC410 da 500w......tutto molto chiaro salvo il fatto che devo andare a negozio e provarlo...ma una "scritta" GAIN c'e' pero o sbaglio??

..per il resto,peso e versatilita' mi sembrano in linea con quel che chiedo....considerando anche il prezzo entro i miei limiti.

Vedremo!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di diegoz il Mar 14 Gen, 2014 19:29, modificato 2 volte in totale 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Sound Station Heartquake 500 
 
diegoz, per mandare in crisi un finale, come si è detto in tanti topic, non bastano 100/200w di differenza. è un discorso che si può fare se si usa un frigo 8x10 con una testata da 100/200w, ed allora ha senso il timore di un danno.

purtroppo leggendo qua e là si vanno a creare miti un po' eccessivi su questioni puramente tecniche.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Sound Station Heartquake 500 
 
ally, quel discorso dell'APM mi sembra molto simile alle soluzioni adottate da GK prima, col boost che simula un finale valvolare e anche poi dalla Kustom.

ma diciamo pure che con un compressore ben settato si ottengono risultati simili...

però non arriverei a dire che se la testa eroga 250watt al banco poi suonando sono pari a 500 di un finale a transistor standard senza APM eh  

mi sembra veramente un'esagerazione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Sound Station Heartquake 500 
 
ziofrenko si beh io riporto i dati e le info di TC poi della validità del tutto non mi esprimo

diegozil gain c'è ma è ad interruttore ON OFF...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Sound Station Heartquake 500 
 
Pier_,ziofrenko,quindi mi fate capire che se mi prendo sta benedetta gk mb200 non dovrei avere problemi su una cassa 4x10 da 500w,fosse pure a 8ohm?
Se è cosi'....spesa minima davvero e mi starebbe oltretutto nella tasca della custodia del basso....

...EDIT...

Poco fa ho provato confrontandole la bh250 e la gk mb200 e la gk stavolta mi ha spaventato.
L'ho provata su una 4x10 markbass da 800w ad 8ohm... E che dire a tre quarti di volume penso che ci puoi suonare anche in una piazza.... Non lo credevo...e poi qualità sonora del tipo che piace a me...ora si che mi sarei convinto!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di diegoz il Mer 15 Gen, 2014 19:39, modificato 1 volta in totale 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario