Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 38 di 38
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 36, 37, 38
Vai a pagina   
 
Aiuto Per Acquisto Amplificatore
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cambio Ampli, Cosa Mi Consigliate?? 
 
Si infatti quella di andare a provarli sarebbe la soluzione migliore. Comunque ho notato una cassa su thomann che penso farebbe al caso mio. la Gallien Krueger 410MBE II 800W? come vi sembra?  ripeto che prima o poi uno di questi giorni andrò a fare un salto al negozio per farmi un idea, però questa mi è saltata all'occhio anche per il prezzo.... ah, e per la testata avevo notato una Markbass Little Mark III, che dite come accoppiata?
 




Io uso: solo le dita
 
Robys88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Acquisto Amplificatore 
 
Ciao a tutti, ho appena scoperto questo Forum e mi sono subito iscritto.
Avrei da chiedere a tutti gli utenti un consiglio su che tipo di amplificatore comprare.
MI spiego meglio, la musica che suono è italiana dagli anni 60 agli anni 80 genere vario escludendo rock duro, quindi pop, cantautori , gruppi italiani di musica leggera. L'uso che ne devo fare  suonando tutti dal vivo è su palchi all'aperto, non deve essere ingombrante perchè lo devo portare agilmente in auto e deve avere la giusta potenza per non sparire sul palco. Ovviamente devo uscire dall'amplificatore per andare sul mixer. Il mio budget di spesa non è molto alto, quindi penserei ad un buon usato, sui 200 euro. Marca e modello aspetto consigli da voi tenendo conto delle indicazioni date.
Grazie 1000


Alessio
 




Io uso: solo le dita
 
Alessio JBS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Amplificatore 
 
http://www.google.com/cse?cx=003810...tore&gsc.page=1


 
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Amplificatore Casa/live Piccoli 
 
Ciao ragazzi, chiedo nuovamente il vostro aiuto dopo essere rimasto veramente contento dell'acquisto fatto qualche mese fa, il tutto grazie ai vostri pareri. Ho comprato un Fender Jazz USA del 2007, nonostante sappia che l'annata non è delle migliori devo dire che il basso suona divinamente (per le mie orecchie non abituate a roba simil '62) e lo switch S-1 fa il suo dovere egregiamente.

Ora vi pongo la domanda dell'ampli da acquistare, a casa ho un Fender BXR 100 con cui mi sono trovato benino (non benissimo), ora però mi sono trasferito fuori città e necessito di acquistarne un altro visto che non posso ne spedire ne portarmi appresso il fenderone.
Il basso con cui suono già avete letto qual'è, generi musicali diciamo Blues e Rock con propensione per artisti come iPink Floyd, Stevie Ray Vaughan, Litfiba, The Cure (lo so sono di generi diversi ma è per dare l'idea).

Sound che mi piace: bassi potenti, medi scarsi (per questo non sono mai impazzito per i MarkBass), tono molto presente.
Un video per farvi capire meglio (Dal minuto 1.12): https://www.youtube.com/watch?v=ar0...Rb47g_kZIcU6ioz

Ultima info il budget, intorno 300?

Grazie a tutti

Salvo
 




Io uso: solo le dita
 
Save8712 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatore Casa/live Piccoli 
 
Save8712, prova a vedere un combo ashdown. dovresti procurarti anche  qualche pedalino per l'effettistica.
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatore Casa/live Piccoli 
 
lidel
MAG C210T-300 ad esempio?
Immagine

300 watt mi sembravano anche troppi per piccoli live, c'è niente che abbia un po' più di qualità?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Save8712 il Ven 06 Feb, 2015 14:50, modificato 1 volta in totale 
Save8712 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Ampli 
 
http://www.google.com/cse?cx=003810...mpli&gsc.page=1 e seguenti.


Titoli esplicativi e non generici. Consultazione di topic già presenti, e conseguente ACCOLLO ad essi. Massì, qui stàmo come er vigile a Porta Maggiore, rompiamo solo le scatole ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Ven 06 Feb, 2015 15:18, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatore Casa/live Piccoli 
 
Save8712 ha scritto:  
Ho comprato un Fender Jazz USA del 2007, nonostante sappia che l'annata non è delle migliori

Finiamola con questi luoghi comuni ;-)
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Ampli 
 
dropdead87, quoto, l'S1 è stato solo snobbato dai fenderisti puristi, che mannaggia a loro se metti una cosa escludibile, rompono comunque  

Citazione:
Sound che mi piace: bassi potenti, medi scarsi (per questo non sono mai impazzito per i MarkBass), tono molto presente.
Un video per farvi capire meglio (Dal minuto 1.12): https://www.youtube.com/watch?v=ar0...Rb47g_kZIcU6ioz


scusami, ma qua mi sembra tutto meno che "bassi potenti e medi scarsi", anzi... di medi ce ne sono eccome, ma suonerà con il pickup al manico preponderante.

non mi sembra affatto un suono scarso di medi, anzi...

ti direi che è un suono poco presente sulle medioalte e sulle alte, ma capirai, lui usa lo Steinberger, che ha due pickup Precision sotto le cover rettangolari  

il "grosso" che senti non sono le basse, ma le mediobasse, che fanno il suono panciuto e grosso.

Citazione:
c'è niente che abbia un po' più di qualità?


Ashdown è di ottima qualità. la serie MAG non è quella di punta, ma se cerchi un po' sul Forum, è un amplificatore veramente ottimo.

io personalmente Ashdown la preferisco con i coni da 15", quindi il combo 115 per me è quello migliore, e probabilmente quello che sposerebbe meglio la tua idea di sound.

conta che sull'usato puoi portartelo via anche sui 200 euro spesso.

Citazione:
300 watt mi sembravano anche troppi per piccoli live


la sola indicazione dei watt non ti dice quanto "forte" suona un amplificatore. perchè il basso si senta bene con quel tipo di sound che citi, un ampli come l'Ashdown è il minimo.

con wattaggi più bassi (che in genere corrispondono anche a casse e coni piccoli) è difficle ottenere un suono "grosso" e pieno come quello che hai postato come riferimento, e si rischia di venire affossati anche dalla sola batteria, o di ritrovarsi con un suono troppo secco per riuscire a sentirsi bene.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Ampli 
 
dropdead87 ha scritto:  
Save8712 ha scritto:  
Ho comprato un Fender Jazz USA del 2007, nonostante sappia che l'annata non è delle migliori

Finiamola con questi luoghi comuni ;-)


Concordo in pieno guarda, ho letto da molti bassisti certi apprezzamenti per altre annate.
Il mio suona da Dio e di modelli diversi ne ho provati, l'importante è il feeling alla fine

Pier_,
grazie mille per la disanima e per la correzione sui mediobassi piuttosto che medi, il tuo intervento mi è stato molto utile e avrei solo un'altra domanda visto che mi hai indirizzato verso il combo. Se decidessi di provare una cassa+testata (ashdown) ne varrebbe la pena a livello sonoro e a livello di libertà di settaggio?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Save8712 il Ven 06 Feb, 2015 22:17, modificato 5 volte in totale 
Save8712 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Ampli 
 
Save8712, secondo me sì, nel senso che è una marca che ha proprio questo come sound "tipico", molto vintage .

https://www.youtube.com/watch?v=i_z0mDKMaAY
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Ampli 
 
Pier_ ha scritto:  
Save8712, secondo me sì, nel senso che è una marca che ha proprio questo come sound "tipico", molto vintage .

https://www.youtube.com/watch?v=i_z0mDKMaAY


Che ne pensi di ASHDOWN MAG 300 EVO II usata pari al nuovo prezzo 200€ più ASHDOWN MAG115 DEEP EVO3 nuova prezzo 189€?

oppure combo Ashdown MAG C210T-300 250€?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Save8712 il Sab 07 Feb, 2015 11:05, modificato 1 volta in totale 
Save8712 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Ampli 
 
Save8712, non quotare per intero il messaggio precedente al tuo.  

allora, personalmente Ashdown con coni da 10 a me non piace, quindi ti direi di cercare un combo tipo questo:

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3971713.html

o questo:

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3398354.html

(non sapendo di dove sei te li posto a prescindere   )

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3809045.html

oppure una soluzione così:

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3934418.html

sull'usato trovi un sacco di roba.

la cosa migliore sarebbe provare e metterci mano.

PS: ricorda sempre che Ashdown, come tutti gli ampli a transistor, ha bisogno che il gain sia regolato approriatamente, e non a caso. il preamplificatore delle testate Ashdown in genere ha bisogno della manopola del gain ben oltre le ore 13 con bassi tipo Precision, e quasi al massimo con bassi tipo Jazz (con pickup che hanno minor output).

spesso sul Forum si è letto di problemi di volume o di suono relativi a questa marca, ma poi risultavano sempre una conseguenza di settaggi del tutto casuali, con il gain tirato su a casaccio senza sapere come regolarlo (c'è l'apposito VU Meter per regolare bene).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Ampli 
 
Pier_,
ok grazie mille per la precisazione sui settaggi e i link, abito a Torino quindi la zona Piemonte sarebbe perfetta, purtroppo gli annunci che mi hai postato sono lontanucci ed onestamente non so proprio se acquistare con spedizione.
Lo feci per il basso e mi costò 10 anni di vita in 5 giorni.
 




Io uso: solo le dita
 
Save8712 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Ampli 
 
Save8712,figurati, io ormai non compro più con scambio a mano, per evitare la rottura di organizzarmi e farmi magari mezza Roma   solo a distanza e via, da anni
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Ampli 
 
Save8712, io sono un felice possessore del suddetto combo, se vuoi provarlo me lo porto a casa dalla sala prove e ti faccio fare un giro!  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Ampli 
 
Pier_ ha scritto:  
allora, personalmente Ashdown con coni da 10 a me non piace, quindi ti direi di cercare un combo tipo questo:

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3971713.html


L'avatar del venditore sul mercatino è lo stesso di un utente di questo Forum. Potresti scegliere l'acquisto a distanza prendendo questo annuncio.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Ampli 
 
Grazie mille Fenderissimo e JockRuzza, contatto l'inserzionista. Per quanto riguarda provare l'ampli non ce n'è bisogno vai tranquillo, non voglio farti fare la faticaccia di spostarlo! grazie mille per la disponibilità
 




Io uso: solo le dita
 
Save8712 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Ampli 
 
Nessun problema! Secondo me ha un rapporto q/p veramente eccezionale sull'usato.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Ampli 
 
Ampli già venduto    
 




Io uso: solo le dita
 
Save8712 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampli X Squier Fender Vintage Modified Precision Bass. 
 
Ciao a tutti, ragazzi ho da poco acquistato questo basso ad un prezzo affare, l'ho provato con un mark bass vecchia serie e mi suonava troppo cupo, poi l'ho testato con mark bass nuova serie e gia era diverso.
Non vorrei spendere tantissimo anche perché un mark mi svenerebbe.
Cosa mi consigliereste ? Io ho bisogno di un suono più aperto è squillante ai medi.
 




Io uso: plettro e dita
 
gmUre84 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli, Aiuto, Nuovo Acquisto, Scelta Di Un Amplificatore Combo 
 
Ciao a tutti! Ho scelto di postare questo messaggio qui perché mi sembrava il topic più appropriato..dopo 10 anni di onorato servizio, è arrivato il momento di pensionare il mio Ibanez Soundwave 100 per passare a una nuova amplificazione, che fatti i dovuti conti, sarà nuovamente costituita da un combo (suono per lo più in pub medio-piccoli e molto raramente su palchi o luoghi grandi). Tuttavia, ultimamente, i 100w del mio Ibanez mi cominciavano a stare stretti (suono in una band di 6 elementi, tastiera, voce, batteria e 2 chitarre). Fatte queste considerazioni, ho ristretto il campo fino ad arrivare a questi 2 ampli:

ASHDOWN EB-LITE-15-220 EVO III
TC ELECTRONIC BG250 - 115

Non ho mai avuto occasione di provare i due ampli in questione, sul thread dedicato al TC leggo molti commenti positivi mentre sia sul Forum che sul web ho trovato poco sull'Ashdown.

Cosa consigliereste sulla base di tutto ciò?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rednef Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 38 di 38
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 36, 37, 38


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ho Bisogno D'aiuto! Andreaprio Discussioni a 360° 8 Gio 21 Giu, 2007 22:32 Leggi gli ultimi Messaggi
attevor76
No Nuovi Messaggi Consiglio Per L'acquisto Di Un'amplificatore! kola921 Ampli&Co. 25 Lun 18 Gen, 2010 15:38 Leggi gli ultimi Messaggi
maunope
No Nuovi Messaggi Pro Tools Se Con Guitar Rig 5.....aiuto!!!! nikyblo In The Studio 1 Dom 23 Set, 2012 15:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Return
No Nuovi Messaggi Pre-amplificatore Tube Contrabbasso 11 Dom 14 Lug, 2013 16:36 Leggi gli ultimi Messaggi
brisiujazz
No Nuovi Messaggi Stand Per Amplificatore...aiuto!!! mobast Ampli&Co. 8 Gio 31 Mar, 2016 12:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Wallino
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario