Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Tags E Parole Chiavefender, rumble, rumble 100

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Ampli Fender Rumble 100 - Problemi A Basso Volume
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampli Fender Rumble 100 - Problemi A Basso Volume 
 
Ciao a tutti!

Il mio combo Fender Rumble (100W 2x10") da qualche giorno fa un po' di rumori quando suono a basso volume.

Si sente un gracchiare fastidiosissimo, una vibrazione dei coni che non saprei come chiamare perché non conosco i termini corretti.
La cosa strana che suono a volumi davvero bassi (un 100W nella stanzetta di casa, la leva volume è a 2/10) e quando alzo i volumi il problema non c'è più.

Idee?
Qualcosa di simile mi era successo quando passavo dall'accordatore, poi ho smesso di tenerlo attaccato ed entro diretto col jack senza pedali o altro... e non faceva più rumore. Ora ha ricominciato...

Ringrazio già chiunque possa darmi una diagnosi del problema...!
 




Io uso: plettro e dita
 
clauz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Fender Rumble 100 - Problemi A Basso Volume 
 
Prima di passare a problemi tecnici dell'ampli, hai mica chitarre classiche acustiche o bassi acustici vicini? Può essere una banalità, ma a volumi bassi può essere che senti rumori che a volumi alti copri, non sentendoli più mi è successa una cosa simile quando suonando il la, stoppando la corda, la sentivo ancora e male, come un delay...ho scoperto poi che la chitarra (che di solito è accordata un semitono sotto) era invece in accordatura standard, facendo vibrare il la per le vibrazioni, pur essendo dall'altra parte della stanza
 




Io uso: plettro e dita
 
marcomuler Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Fender Rumble 100 - Problemi A Basso Volume 
 
no, non ho altri strumenti vicini, comunque quando stoppo la corda non c'è nessun riverbero o delay

ho provato a sostituire il cavo ma non cambia, devo provare con un'altro basso per togliermi il dubbio che il problema sia dell'ampli e non dello strumento...

grazie comunque!
 




Io uso: plettro e dita
 
clauz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Fender Rumble 100 - Problemi A Basso Volume 
 
ho scoperto che ogni tanto occorre cambiare le batterie da 9V (il mio baso ne ha 2, pensavo 1 sola come le chitarre...)
anche se non sono del tutto scariche possono dare problemi.
batterie nuove, suono pulitissimo!
 




Io uso: plettro e dita
 
clauz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Fender Rumble 100 - Problemi A Basso Volume 
 
Ciao, ho il tuo stesso ampli, da 5 anni. Anche io ho sempre riscontrato il tuo stessissimo problema (che mi sono sempre portato dietro,dato che suono  a volumi inauditi!!! )

Fai conto però, che da febbraio uso un Jass bass passivo, e il problema me lo dà lo stesso......se potete aiutare pure me a 'sto punto.....  

ciauz

MM
 




Io uso: solo il plettro

____________________
MM rig:
- Spector 5 Euro 5 LX
- Jackson JS3VQM
- Ampeg SVT3 PRO
- Hartke XL410
- Darkglass B7K Ultra V2
- EBS Multicomp
- TC Eletronic Polytune 3 mini noir
- Line 6 Relay G50


Follow my Thrash Metal band Hyperblast:

https://www.facebook.com/hyperblast...67778&pnref=lhc
Singolo - Alkoholik Habiz
 
MetalMania Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampli Fender Rumble 100 - Problemi A Basso Volume 
 
MetalMania, una banalità ma controlla che tutte le viti siano serrate.
 




Io uso: plettro e dita
 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Sbilanciamente volume Giaky BassBuilding© 9 Dom 08 Ott, 2006 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi Ci Risiamo...volume Vs Trasportabilit Micolao Ampli&Co. 35 Gio 28 Dic, 2006 17:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Fasofan
No Nuovi Messaggi Trb 6 II ..problemi ? tucciotucci Bassi&Co. 7 Lun 18 Ago, 2008 18:14 Leggi gli ultimi Messaggi
BassHead
No Nuovi Messaggi [volume] Problema Con Cassa GK 210RBH Diego Ampli&Co. 24 Ven 01 Dic, 2006 19:00 Leggi gli ultimi Messaggi
marvin
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario