Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
Ciao a tutti Megabassari,
vi presento il mio problema di recentissima origine.
Ho appena acquistato una TC Electronic BH500 con due casse BC212 (al momento disponibile solo una, l'altra arriver?) dando dentro il mio dinosauro (Hughes & Kettner Basskick 505) dopo mesi e mesi di riflessioni.

Sono stato contentissimo del mio acquisto, fino al  momento della prima prova con il gruppo (facciamo hard rock), arrivo in saletta bello carico e gongolante del mio nuovo acquisto, attacco il tutto e... mi accordo inesorabilmente che il mio vecchio H&K suonava molto pi? forte! Premetto che uso un basso attivo e una sola cassa BC212. Semplicemente non uscivo dal mix. Addirittura determinate note (ad esempio il E e il B non low) non erano udibili. E non ? che fossi basso con i volumi: gain al limite del peak continuo e master a 7,5/10.
Eppure ho sentito solo recensioni positive riguardo a questa accoppiata head+cab, sia come toni (che sono effettivamente spettacolari) sia come volume, che a me sembra decisamente insufficiente.
Ora attendo l'altra cassa da abbinare sperando di non dover pentirmene definitivamente. Oltretutto la TC per chiss? quale motivo non produce il cab singolo 1x15", altra cosa assurda.  
Qualcuno che ha questa testata o questo accoppiamento sa dirmi le proprie esperienze?
Aiuto, ho paura di aver preso una s?la! PS avevo provato il tutto prima di acquistare.
Saluti a tutti
Fabione
 




Io uso: solo le dita

____________________
Slappity Poppity Slappity Poppity

My Band ---> REYON Like us and Join
 
IlFabione Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
Secondo la mia ignorantissima ignoranza ? la qualit? e quantit? di frequenze medie che bucano il mix non il volume e adesso giu con gli insulti.....
 




Io uso: plettro e dita
 
wilson Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
IlFabione, a EQ come stavi messo?
 




Io uso: solo le dita

____________________
clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
 
Sherlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
wilson ha scritto:  
Secondo la mia ignorantissima ignoranza ? la qualit? e quantit? di frequenze medie che bucano il mix non il volume .....


invece quoto al 100%
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
IlFabione, con una cassa lavori a circa 250w, con due sfrutti tutti i 500.
 




Io uso: plettro e dita
 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
Gianco ha scritto:  
wilson ha scritto:  
Secondo la mia ignorantissima ignoranza ? la qualit? e quantit? di frequenze medie che bucano il mix non il volume .....


invece quoto al 100%


E io ri-quoto al 200%.

Come hai equalizzato?

Non conosco la testata in questione, o meglio, ho letto cose molto interessanti su di lei ma non l'ho mai provata.

sardsurfer ha scritto:  
con una cassa lavori a circa 250w, con due sfrutti tutti i 500.


Questo non significa nulla, io con la GK MB200 (200W eh, mica chiss? cosa) stavo abbondantemente sotto la met? del volume ma mi sentivano pure nella piazza del paese  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
RobyBomber, non ho detto niente se non che avr? il doppio dei watt a disposizione.

Non ho detto che avr? pi? medie, ne che avr? pi? volume, ne che sar? meno "lost in the mix" ma solo che passer? da 250 a 500 watt.

Far? lui le sue considerazioni, io gli ho fatto notare un fatto che a mio avviso dovrebbe tranquillizzarlo.

Questo vuol dire qualcosa di fisicamente misurabile, quantificabile e sopratutto oggettivo, se mai dire "io qui, io l?, mio cugino ha fatto questo o quello" senza specificare alcun che se non la testata utilizzata, basando il tutto sulla propria soggettiva esperienza personale, non vuol dire niente.

Con occhietti al cielo annessi.
 




Io uso: plettro e dita
 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
sardsurfer, allora scusami, ho frainteso.

Avevo interpretato il tuo intervento come una colpevolizzazione dei pochi Watt erogati dalla testata usando una cassa sola.
Certo che con 2 casse avr? tutta la potenza a disposizione ma purtroppo non ? sempre colpa dei Watt se il basso si perde nel mix.

Il mio intervento voleva solo sottolineare che di watt ne bastano anche 200 se si equalizza a dovere.
Poi anche la cassa deve fare la sua parte ovviamente
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
Stessa testa e accoppiata 2x10 2x12! Ne sono felice possessore da due anni, bel suono e volume da vendere per quello che mi riguarda, soprattutto in relazione al prezzo di acquisto.
 




Io uso: solo le dita
 
bassbussola Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
RobyBomber, certo che possono bastare, cos? come possono essere inutili 500.

Pi? la risposta ? flat pi? la potenza va instradata correttamente.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di sardsurfer il Ven 06 Set, 2013 21:38, modificato 1 volta in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
IlFabione, la testata la possiedo e si fa sentire di brutto! metto tutto in flat, alzo un p? il tubetone e mi fermo quando ? proprio un filino in distorsione e cavolo se si sente! ho bassi passivi p+j, un precision ed un jazz. se hai un basso attivo occhio a come ti regoli.
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
sardsurfer ha scritto:  
IlFabione, con una cassa lavori a circa 250w, con due sfrutti tutti i 500.


si, ma ? impensabile che per sentirti decentemente in un gruppo tu debba per forza suonare con una 4x12 e 500 watt di roba  

quindi le cose sono 3:

- equalizzazione distastrosa

- volume dei chitarristi da distruzione apocalittica

- mal dislocazione degli ampli (tutti, e della batteria) nella stanza  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
Uso la stessa testa, con cassa Ashdown MAG 4x10. Mai capitati simili problemi. Ho un Tbird, un jazz style e un LTD attivo. Suona alla grande con tutti, eq flat, gain a 3-4 (comunque sotto il clip), compressore a met?, tweetertone a met?, tube tone a 4. In sala suono a volume 2, settimana scorsa in un locale grande sono arrivato a 4.

Consigli? Prova a mettere tutto flat, compresi compressore, tweetertone e tubetone, e regolati da l?. Poi ovviamente dovrai rifare tutto quando arriver? l'altra cassa.
 




Io uso: solo le dita
 
Nekro Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
ziofrenko,

IlFabione ha scritto:  
Ora attendo l'altra cassa da abbinare sperando di non dover pentirmene definitivamente.


sardsurfer ha scritto:  
IlFabione, con una cassa lavori a circa 250w, con due sfrutti tutti i 500.


Se ti prendessi la briga di leggere qualche post sopra leggerai che non ho fatto altre considerazioni se non quella di portare all'attenzione di un utente preoccupato un dettaglio tecnico che a mio avviso va tenuto presente.

Come ho detto questa ? una considerazione oggettiva che non ha niente a che vedere con l'esperienza personale e soggettiva che hai citato.

ziofrenko ha scritto:  
si, ma ? impensabile che per sentirti decentemente in un gruppo tu debba per forza suonare con una 4x12 e 500 watt di roba


Non vedo che ci sia di difficile da capire.
 




Io uso: plettro e dita
 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
sardsurfer, c'? da capire che si deve sentire anche cos?, senn? c'? qualcosa che non v?

ripeto: per suonare non c'? bisogno di una 4x12 e 500 watt! per cui lui non pu? essere costretto a dover aspettare di avere una 4x12 per suonare in un gruppo.

se non ci si riesce i motivi sono i 3 elencati sopra.  

P.S. leggendo il manuale non si capisce molto bene a quale impedenza eroga questi 500 watt.

SPEAKER OUT
Use the SPEAKER OUT connector for connecting the BH500
to your speaker cabinets. The type of plug is Speakon and you
MUST use speaker cables. Do NOT use instrument cables!
TC Electronic Bass cabinets
?     BH500 can run any combination of up to three TC Electronic
8 Ohm cabinets.
?     Where a TC Electronic 4 Ohm cabinet is used, the following
configurations can be used:
1 x 4 Ohm
2 x 4 Ohm
1 x 4 Ohm + 1 x 8 Ohm
1 x 4 Ohm + 2 x 8 Ohm

Other Brand cabinets
1 x 4 Ohm
1 x 8 Ohm
2 x 8 Ohm

se li eroga a 2ohm o a 2.66 b?, a 8 ohm sono un p? pochini. (mettiamo 300 a 4 ohm, 180 a 8)

e poi non dicono neanche la sensibilit? della cassa... (anche se penso che sia tra i 98 e i 100).

diciamo che non sono chiari per niente  

(con 180 watt e un cono da 15 ho suonato dappertutto per diversi anni... :P)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
ziofrenko ha scritto:  

ripeto: per suonare non c'? bisogno di una 4x12 e 500 watt! per cui lui non pu? essere costretto a dover aspettare di avere una 4x12 per suonare in un gruppo.


(con 180 watt e un cono da 15 ho suonato dappertutto per diversi anni... :P)


Quotone, oggi ho finalmente inaugurato alle prove il nuovo rig (Kustom de300hd + Ampeg svt 15e) e con 180 watt avevo volume da vendere (avevo tube gain aore 9 e volume a ore 9).

Quasi sicuramente il problema sta in un'eq fatta male, visto che il problema si palese maggiormente con le corde "pi? basse"
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
Ringrazio tutti per le risposte e mi scuso per il ritardo mio.
Con l'eq sono diventato matto, ne ho provate di tutti i tipi, ho provato anche a partire in flat e a boostare man mano tutto ma... niente da fare.
Noi facciamo hard rock e chiaramente i volumi sono alti (il batterista ? pestone e bisogna adattarsi   )
Ora sto aspettando di provare la BC410 abbinata che andr? eventualmente a sostituire alla seconda 212.
Penso che prima o poi prender? un 15 o 18" per avere i bassi gonfi che piacciono a me!

Mi sembra impensabile che nekro riesca a suonare con il volume a 2, nemmeno a casa lo metto a 2...
Non so, probabilmente le casse della serie BC sono un po' schifose come resa sonora...
 
 




Io uso: solo le dita

____________________
Slappity Poppity Slappity Poppity

My Band ---> REYON Like us and Join
 
IlFabione Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
spesso sento dire qui sopra che i watt non contano ....e che si puo' suonare tutto con un bastone ad una latta ed una corda....e con un amplificatore da 50 watt...

sara' anche vero...bo'... puo' essere

io credo invece che i watt ... (sicuramente assieme anche ad altri mille fattori) FANNO

poi certo... volendo.. togli tutti i bassi.. vai giu' di medi e medio alti..metti al massimo... usa il pre che clippa fisso...

e vai che ti senti....

e' il suono ? e la dinamica ? e la botta (che e' quella che fa godere).. etc etc etc..

e mi ripeto... magari se fai jazz... il mio discorso e' inutile.. (entro certi limiti)

ma se si suona in un gruppo dove si pesta ( e non dico ne che sia giusto ne sbagliato pestare..in questo momento non e' importante)... e si fa Rock... i watt e la qualita' di cio' che si usa a mio modestisssssimo parere contano.

se vuoi "godere" contano... e non per questo vuol necessariamente essere "alti"

ed ora vado a preparare il patibolo !

ciaoooo !!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Spector lx euro 5
Legg signature golinelli (5 corde)
westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
tc-electtronics RH750
cassa ats bs1x12ch 500 watt 8 ohm
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco
 
flavioxx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
IlFabione, mi viene un dubbio: testata e cassa le hai collegate con un cavo di potenza o con un jack normale ?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
IlFabione, sono basito. hai provato ad usare i 3 esempi di equalizzazione che sono stampati sulla testata? uno si chiama proprio classic rock!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
Cassa e testa sono collegate con un cavo speakon bello tosto che ho acquistato apposta. Ho usato anche le eq stampate sull'adesivo, senza risultati.
Possibile che il mio genere richieda una potenza esagerata?

bassbussola se tu attacchi alla BH500 solo la BC212 e, con il gain giusto, alzi il volume del master, noti anche tu che da 5 in poi il volume non cambia?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Slappity Poppity Slappity Poppity

My Band ---> REYON Like us and Join
 
IlFabione Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
IlFabione ha scritto:  
...noti anche tu che da 5 in poi il volume non cambia?


ma 5 come in una scala da uno a 10 o ore 5? Nel primo caso non ti ? sembrata un'informazione importante da dare? Ti manca un bel po' del volume che la testa ti pu? dare...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di technoir il Ven 20 Set, 2013 16:01, modificato 1 volta in totale 
technoir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
Scusa intendo in una scala da 0 a 10 (com'? la scala del potenziometro in effetti). Da 5 in poi il volume non cresce pi?.
Ho provato a collegare un'altra cassa oltre la mia, sempre da 8 ohm e sembra lavorare fino in fondo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Slappity Poppity Slappity Poppity

My Band ---> REYON Like us and Join
 
IlFabione Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
IlFabione, quindi il pot a ore 12... si vede anche nelle foto.

diciamo che non ? cosa rara che succeda cos?, anche la mia vecchia 700 dopo le ore 11 non aumenta la spinta proporzionalmente come sotto le ore 11...

devi sentire qualcun'altro che ce l'ha per avere una conferma
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
IlFabione, hai provato con altri bassi? hai corde vecchie? se sono attivi, non ? che hai una equalizzazione sui bassi sbagliata? usi un compressore oltre a quello che ? gi? dentro la testata? io "suono" hardcore e punk con cassa hartke vx 410 e credimi, non immagini quante bestemmie mi tirano per via del volume disumano che tira fuori questa accoppiata...
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cabinet Aggiuntivo Per T.c.electronic Bg 2... PHIL74 Ampli&Co. 11 Lun 19 Mar, 2018 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
antobass
No Nuovi Messaggi Ditto tc electronic looper Fagyo Ampli&Co. 44 Ven 04 Gen, 2019 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Piddiemme
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario