Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

MB Traveller Al Posto Di ATS. Scelta Sensata?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio MB Traveller Al Posto Di ATS. Scelta Sensata? 

Ciao a tutti....volevo un consiglio da voi per non sbagliare. Ho una cassa ATS 2x10 che reputo superlativa e fantastica...ma ? la mia unica cassa e spesso la trovo pesante e ingombrante soprattutto se suono in posti piccoli. Pensavo cos? di darla via per prendere lo stack traveller di Mark Bass fatto da 1x15 + 2x10 o prendere 2 2x10....in modo da avere uno stack completo e grosso nelle occasioni di palchi grossi e per il resto avere la trasportabilit? e leggerezza di una sola cassa. Secondo voi ? una buona cosa o faccio male?

Io uso: solo le dita

syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: MB Traveller Al Posto Di ATS. Scelta Sensata? 

syndacate, stiamo parlando di due suoni piuttosto diversi. Il concetto per me ? giusto (io ho fatto lo stesso percorso) e dalla 2x10 ATS sono andato su due Epifani. Verifica, se non lo hai gi? fatto, il suono MB.

PS.la vecchia traveler 2x10 da sola era molto "leggera", ok per situazioni light....

dedo Invia Messaggio Privato

...my two cents...
Tra il vendere la ATS e prendere le altre 2 casse, dovrai comunque aggiungere qualche soldo no?
Se con la ATS ti trovi bene, tienila... e piuttosto investi quei soldi su una cassa pi? piccola... adatta ai locali piccoli, una 1x12" potrebbe fare al caso tuo...
Non so che budget hai, ma con le "piccole" ATS potresti risolvere alla grande e rimanere fedele alla tua timbrica!

Io uso: plettro e dita

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

dedo, Si si, andr? in settimana a fare il confronto 1:1 con ats e e mb....

gioandjoy, in realt? no...darei via anche uno stingray 5 che non uso mai per prendere lo stack mb + un muletto tipo squier classic vibe o vintage modified....tanto per avere un basso di emergenza che nn si discosti troppo da quello che uso abitualmente (jazz road worn)

syndacate, allora sei tranquillo!  

Io "sulla carta" (considerando quanto hai scritto nel primo post) andrei di ATS... la 310 o le altre nuove (adesso mi sfugge il nome... c'era un 3D aperto) ma dato che sei nella condizione di provarle "vai e uccidi"  

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape

gioandjoy Invia Messaggio Privato

gioandjoy, eh belin....magari, ma l'obiettivo ? quello di alleggerirmi un po nelle situazioni tranquille e avere comunque potenza in quelle un po pi? impegnative.

Certo che....cmq...lasciare ATS.....non lo so, devo fare un po di prove, e poi decider?.....

syndacate, ? pi? o meno quello che ho fatto. Da una 2x10 Ats alla 1x15 MB RJ senza troppi rimpianti e 9 kg in meno.

C'? per? da dire che la RJ ? una MB un po' particolare la cui timbrica si discosta da quella tipica ingolfata di bassi del marchio, inoltre ha un tweeter migliore. Trovi la mia recensione sul Forum.

Sicuramente non avrei fatto con la stessa leggerezza il cambio con una 2x10 MB Std o Traveler che conosco bene e non mi piacciono affatto per il suono plasticoso, il tweeter inefficace e gli spernacchiamenti ad alto volume.

Vin Invia Messaggio Privato

La soluzione migliore secondo me ? quella di non dar via una signora cassa come la 210 ATS ma, piuttosto, aspettare un po' e aggiungerci una 112 o magari, restando in casa ATS, una 310x1.

https://gracecale.bandcamp.com/

Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/

Dottor Dud Invia Messaggio Privato

Vin, infatti...devo provare. La qualit? ats ? fantastica! Al limite me la tengo e compro una MB 112 per le occasioni dove nn voglio portare ATS per l'ingombro..per? sarebeb uno spreco. Nel senso che a prove continuerei ad usare ATS e MB solo in determinate occasioni..insomma...soldi spesi e poco sfruttati!

antocha, La mia ATS ? gi? a 4 ohm...non posso affiancarle niente. Ero allettato dal fare uno stack modulare. Mi sarebbe piaciuto avere uno stack "alto" in modo che mi sparasse un si suono un po pi? vicino alle orecchie piuttosto che alle ginocchia. Con la mia sola 2x10, stando attaccato alla cassa ho spesso problemi a sentirmi...la cosa si fa diversa se mi allontano ovviamente!

syndacate, per "affiancarle" intendevo prenderne una da usare in'alternativa, non da usare insieme.
Per? se effettivamente ci? che cerchi ? avere uno stack pi? voluminoso, effettivamente, l'idea del rig modulare ? giusta. Ma stai valutando solo Markbass?

Karma Shock

Ma + che altro perch? se comprassi un altra cassa da usare solo per i live e solo quando non uso ats alla fine sarebbe uno spreco...e perch? userei ats a prove e a met? concerti e l'altra cassa nell'altra met? di concerti....

Si..in effetti solo MB..ma senza neanche un vero motivo. Solo per via del fatto che fa casse leggere e che so pi? o meno come suonano....quindi se poi in negozio trovassi altro da provare....beh lo provo :-)

Oddio dipende anche un po' dal budget..per? se penso a casse leggere e performanti mi viene da pensare subito a Schroeder e in seconda battuta a Gallien Krueger..ma qui, come sempre, si va a gusti  

Karma Shock

syndacate, anche se tu vendessi l'ATS e ti prendessi 2x10 + 1x15 mark bass, saresti nella stessa situazione di "spreco" e di cassa poco usata. Avresti comunque una cassa che useresti sempre e l'altra da usare solo in determinati contesti.
Al posto tuo farei il cambio solo se hai la necessit? di avere pi? volume o pi? spostamento d'aria, insomma pi? botta.
Se non hai problemi di volume con l'ATS, ti conviene tenertela e prenderti una cassa piccolina e leggera.

Se pu? esserti utile la mia esperienza, io tempo fa avevo due markbass 2x10. Una la usavo sempre, la seconda la usavo solo in accoppiata per creare una 4x10 in situazioni pi? grosse. Per? non mi piaceva il fatto di avere una 2x10 da 350/400 ero parcheggiata, quindi l'ho venduta ed ho preso una gallien krueger 2x12 pi? economica da usare in alternativa alla 2x10 mark bass.
Al momento quindi uso la 2x10 mark bass quasi sempre; la 2x12 GK quando voglio parecchio volume.

Nella tua situazione, facendo il cambio, ti troveresti con una mark bass che verr? usata poco. Io mi terrei l'ATS e prenderei una 2x10 mark bass. Considerato che una ha il vantaggio della leggerezza e l'altra ha il vantaggio del suono e del volume, le useresti entrambe in base a come ti gira.

Se poi tra un anno vedrai che non ti va di portarti sempre in giro l'ATS, se vedi che la 2x10 mark bass ha un suono che ti piace, ti vendi l'ATS e ti prendi la seconda mark bass (1x15).

Ultima modifica di Fenderissimo il Ven 31 Mag, 2013 14:32, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato

guarda ti dico la mia,secondo me fai una minchiata, nel senso che sicuramente ti alleggerisci ma per quanto riguarda l'ingombro penso che non acquisteresti poi chiss? cosa, si la mb 2x10 ? pi? piccola ma cos? tanto da dover far gridare al miracolo??? poi ? anche una questione di gusti certo, io ho avuto quasi tutte le tipologie MB e sinceramente non mi sono piaciute mai ,scelte solo x la leggerezza ma poi le ho sempre rivendute, le uniche che mi son piaciute un po sono state la RJ e la classic 106,io ti direi di tenerti la ATS poi se vuoi pi? modularit? secondo me c'? di meglio, io mi sto trovando benissimo con 2 casse Epifani 112 che tra le altre cose non sono neanche quelle leggere, poi ovviamente tutto dipende dai gusti e dalle esigenze....

tassobasso Invia Messaggio Privato

Allora....alla fine sono andato a fare prova 1:1 tra la mia ATS 2x10 e lo stack intero MB fatto di 2x10 + 1x15.......
.......
....
non c'era storia...la ATS aveva pi? botta pi? volume, pi? bassi. Il negoziante che aveva sentito parlare di ats ma mai provate ne sentite...c'? rimasto male...e mi ha detto caldamente di tenermi la mia cassa....! In compenso ho provato una tesatatina della GK veramente fica...ma al momento ? rimasta li in negozio. Alla fine della fiera ho lasciato li il mio Stingray e preso un fender jazz deluxe + un po di minchiate.....

syndacate ha scritto:  
Alla fine della fiera ho lasciato li il mio Stingray e preso un fender jazz deluxe

L'importante ? aver fatto un p? di movimento nella strumentazione che fa sempre bene

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Decisamente!! Ora mi sa che il prossimo obiettivo ? la testa....quella GK mi ha scioccato (GK MB 500)!! Bella bella!! Comunque son contento anche del jazz deluxe...bello. E' un po come l'altro jazz che ho (road worn) con in pi? una equalizzazione efficace, specie sui medi. In flat, direi che ? del tutto paraganabile ad un normale jazz...mi piace!

Ultima modifica di syndacate il Sab 01 Giu, 2013 15:41, modificato 1 volta in totale 

topic di confronto tra due oggetti, dilagato poi su di tutto di pi?. Direi che ci sono svariati motivi per chiudere.

aggo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Aiuto nella scelta dei Pick Up...EMG? Lello_Falqui Bassi&Co. 2 Gio 23 Nov, 2006 23:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Lello_Falqui
No Nuovi Messaggi DIY - scelta coni nonno BassBuilding© 3 Lun 24 Dic, 2007 19:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Help Me, scelta tra Precision e Rickenbaker Lemmy Bassi&Co. 54 Ven 27 Nov, 2009 15:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Black Tiger
No Nuovi Messaggi consiglio per la scelta del colore del bat... tobiashume Bassi&Co. 31 Dom 26 Dic, 2010 21:02 Leggi gli ultimi Messaggi
painkiller
No Nuovi Messaggi Testata Little Marcus 800 +traveller 121h Alexce69 Ampli&Co. 24 Gio 25 Nov, 2021 19:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Alexce69

Lista Permessi