Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Torpedo CAB
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Torpedo CAB 
 
monux, ehm, no, dice che ci sono vari motivi per cui vengono usati i simulatori di casse.

lack of time, limited gear availability, loud amplifiers that cannot be played at desired volume,
as well as bulky and heavy cabinets to carry
.


comunque, se non ? chiaro, ? anche un simulatore di microfoni. da qua l'uso anche con il rig intero.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Torpedo CAB 
 
grazie orsobass, uno dei 3D pi? interessanti degli ultimi tempi!
 




Io uso: plettro e dita
 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Torpedo CAB 
 
Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Tonno il Mer 22 Mag, 2013 08:18, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Tonno, Mer 22 Mag, 2013 08:18: NON SI QUOTA IL MESSAGGIO PRECEDENTE
orsobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Torpedo CAB 
 
Pier_ ha scritto:  
...comunque, se non ? chiaro, ? anche un simulatore di microfoni. da qua l'uso anche con il rig intero.


io darei una buona lettura al manuale......


Izze ha scritto:  
Ribadisco, ma per amore dell'italiano pi? che altro.....


...Avessi messo un "di solito" la cosa sarebbe cambiata. Se dici che una cosa "si fa", si fa "e basta", altro che "condizionalit?". Da qui nasceva la mia necessit? di porre rimedio.....


Izze hai anche quotato parte del mio post, ti sei accorto che la mia frase era riferita all'eventuale utilizzo in studio dell'aggeggio in questione???


io focalizzerei l'attenzione pi? sui contenuti che non sul divertimento nel provare a dimostrare di aver ragione a tutti i costi.


Clauzanna ha scritto:  
......rispetto alle puntualizzazioni tecniche non capisco cosa precludano se uno non usa una cassa live........


Clauzanna credo di esser stato poco chiaro. colgo l'occasione per esporre la mia idea in termini semplicistici:

se usi il torpedo non ti serve la cassa - se usi la cassa non ti serve il torpedo!


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Credo sia il caso di fare, un attimo, mente locale,magari rileggendo il 3D (diventato quasi inutile) ci si potrebbe accorgere che era (sin dal primo post) una libera e personale opinione con una motivazione tecnica basata sulla conoscenza del processo di convoluzione (utilizzo altiverb da diversi anni)...........che non ? stata confutata in nessun modo diverso dal solito rispondere in maniera provocatoria e mancante di argomentazioni.


mi ripeto.......pi? attenzione ai contenuti e meno foga nel voler dimostrare chissach?.

a buon intenditor poche, anzi pochissime, parole......le ultime, in merito al Torpedo CAB, ascoltatele direttamente dalla voce di  Damian Erskine......attenzione al primo minuto, spiega che ha trovato la pace dei sensi col suo Torpedo proprio perch? non ha pi? bisogno di portarsi tutto il rig per avere il suono che cercava!!!

credo sia una "discretamente valida" dimostrazione di quanto ho affermato da subito.....senza mai aver ascoltato il video che linko (l'ho appena trovato!) :

Damian Erskine on Two Notes Audio Engineering Torpedo C.A.B

YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.megabass.it/
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
monux Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Torpedo CAB 
 
in pratica questo torpedo cab, pedaliera e mi collego al mixer per uscire diretto nel P.A.... FIGATA! chiedo a chi ha avuto la possibilit? di usare aggeggi del genere: sono veramente pratici da usare o no?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di lidel il Mer 22 Mag, 2013 02:38, modificato 1 volta in totale 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Torpedo CAB 
 
Mmm, forse dico una stupidaggine, ma il principio di funzionamento non ? esattamente lo stesso di una DI con speaker simulator, tipo questa?

Questo ovviamente ha un sacco di funzioni in pi?, i due canali, le tante simulazioni disponibili, MIDI, usb, cuffie etc. etc., per? come idea non mi sembra sta grande innovazione...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
∂?√? ???U??
 
tozz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Torpedo CAB 
 
monux ha scritto:  
Clauzanna credo di esser stato poco chiaro. colgo l'occasione per esporre la mia idea in termini semplicistici:

se usi il torpedo non ti serve la cassa - se usi la cassa non ti serve il torpedo!


veramente IO questo lo sapevo da subito...sei te che hai fatto il figo con le "molteplici motivazioni".....ma del musicista da pub (con il massimo rispetto)

monux ha scritto:  
mi ripeto.......pi? attenzione ai contenuti e meno foga nel voler dimostrare chissach?.


bravo...segui il suggerimento
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Mer 22 Mag, 2013 08:24, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Torpedo CAB 
 
E' uno speaker simulator, quindi potrebbe essere ovvio non usarlo con delle casse.

Ma nel mondo della musica ci sono poche cose ovvie, sopratutto c'? la sperimentazione e molti usano quello che gli pare.
Quindi come ? successo con il pod, non mi stupirei di vederlo impiegato su una cassa.

Sia dal vivo che in studio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Torpedo CAB 
 
inoltre nessuno vieterebbe di utilizzare uno split di segnale per poter utilizzare sia il torpedo che una cassa...potrei avere una markbass e invece di spendere per un microfono e fare storie con i fonici gli posso fornire un segnale che simuli la cassa col microfono che piace a me....o anche in caso di backline con strumentazione diversa da quella posseduta

altra interessante soluzione per i live o lo studio

"Download the free TORPEDO Capture software from the Two Notes website. With this software you will be able to capture your own cabinet + microphone setup and embed its specific sound signature into the TORPEDO C.A.B.."
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Mer 22 Mag, 2013 09:33, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Torpedo CAB 
 
Clauzanna ha scritto:  
invece di spendere per un microfono e fare storie con i fonici gli posso fornire un segnale che simuli la cassa col microfono che piace a me

Per questo motivo ero interessato al peavey, qualche anno addietro, da me postato; testa valvolare -> scatolotto con emulator -> fonico.
Una cosa che sarebbe forse anche utile per registrazioni casalinghe, questa volta si senza usare la cassa...anche con testa valvolari come la mia.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Torpedo CAB 
 
Fagyo, pu? funzionare collegata direttamente alla cassa o serve sempre un finale di potenza?
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Torpedo CAB 
 
lidel, non so a cosa ti riferisci (se torpedo o pod) ma serve sicuramente un finale per una cassa
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Torpedo CAB 
 
Cerchiamo di mantenere un certo tono.
E cercate di non farmelo ripetere.

Grazie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Torpedo CAB 
 
Clauzanna, mi riferivo al torpedo. peccato serva per foza un finale altrimenti un serio pensiero all'acquisto lo avrei fatto
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Torpedo CAB 
 
Riuppo il topic esponendovi brevemente la mia situazione.

Ho usato per un po' di tempo un Avalon U5 come pre (al fine di avere un bel suono corposo e rotondo negli InEar Monitor quando suono live in contesti dove l'mapli sarebbe deleterio, tipo situazioni dall'acustica pessima).

La catena de segnale è questa:
|- basso -->
 --> effetti vari (compressore alla fine)-->
 --> Avalon U5 -->
 --> mixer personale Mackie 402 VLZ3 -->
 --> IEM Shure SE 215 ---|

Fin qui nessun problema, però ho sempre percepito la pasta di suono in uscita dall'Avalon come un po' troppo "neutra", "trasparente" (cosa che ho letto essere abbastanza peculiare dell'Avalon, e che mi è stata confermata anche da Mario Guarini).

Ho quindi venduto l'Avalon U5.

Ora sto cercando un qualcosa che mi restituisca negli IEM, quando suono live, un suono caldo, definito, rotondo, corposo, praticamente come se prelevassi il segnale dall'uscita PostEq di un'ottima testata valvolare (il mio riferimento acustico, in tal senso, è la Mesa Boogie Bass Prodigy o la Bass Strategy).

A tale scopo, avevo inizialmente adocchiato un WR Goliath, un Lightstone Emperor e un Carl Martin Bass Drive (tutti preamp a pedale interamente valvolari) ma, cercando di "estrapolare il più possibile" (dai sample audio presenti su YT), ho paura che mi restituiscano una pasta di suono più "gonfia" che non cremosa/rotonda/calda (ovvero come me la aspetterei se fosse presa da un pre valvolare di una testata)

Il Torpedo C.A.B. come lavora in questo senso?
Le simulazioni dei finali valvolari, delle casse e della ripresa microfonica sono verosimili?
È effettivamente fedele, negli IEM, nel restituire un bel sound caldo e "valvolare"  (NON distorto/overdrive)?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.alteregovibe.com
www.freevoicesgospel.com
<" Il valore di un'orchestra? Il valore del suo bassista "> (Duke Ellington)
 
Tekken Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario