Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Amplificatore 100 W Uso Sala Prove E Piccoli Locali
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Amplificatore 100 W Uso Sala Prove E Piccoli Locali 
 
Ciao a tutti come da titolo cerco un amplificatore sull'usato intorno ai 150 euro (purtroppo posso permettermi solo questo) ho visto in giro che si trovano diversi modelli dell'Ashdown tra cui l'Electric Blue 12"-180 e lo stesso 15"-180. Mi chiedevo se voi avendo molta pi? esperienza di me mi saprebbe consigliare qualcosa di meglio o mi potrebbe dare  un personale giudizio riguardo gli amplificatori gi? citati. (Vi anticipo che ho gi? letto i topic che riguardano questi due modelli ma ? sempre meglio avere diversi pareri). Grazie anticipatamente.
 




Io uso: solo le dita
 
ianna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatore 100 W Uso Sala Prove E Piccoli Locali 
 
puoi dare un'occhiata anche qui, credo che se usi bene la ricerca ne trovi un sacco di informazioni a riguardo

http://forum.megabass.IT/viewtopic....onomico#p415260
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...quando muoio voglio essere crOmato...
 
Valeriene Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatore 100 W Uso Sala Prove E Piccoli Locali 
 
Prova a fare uno sforzo e prendi l'ibanez promethean p3110 a 270 su mm.....300w....a me ashdown non piace come suono....
 




Io uso: solo le dita
 
patek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Scelta Amplificatore Per Studio E Prove 
 
Ciao a tutti sono riccardo, nuovo del Forum. Devo compare un nuovo amplificatore che utilizzerei principalmente per lo studio e per occasionali prove con un sassofonista, un batterista e un chitarrista. Posseggo gia un amplificatore "buono" per intenderci, che uso con il mio gruppo ufficiale, dunque a questo acquisto riservo un budget di massimo 100 euro.
il mio dubbio riguarda le caratteristiche minime che l' ampli dovrebbe avere per permettermi di sentirmi durante le prove, un paio di ampli che ho adocchiato per esempio sono un hartke b600 da 60w e un ashdown fivefifteen da 100 watt. entrambi da 100 euro usati. Voi avreste qualche altro consiglio ? su che wattaggio dovrei stare ? Quale dei due mi consigliate tenendo conto anche della qualità ?
 




Io uso: solo le dita
 
rik98 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore Per Studio E Prove 
 
Con quel budget (o anche 20-30€ in più) l'unica cosa che puoi fare è cercare qualcosa di usato sul mercatino nella tua provincia, e quindi provarlo e ritirarlo di persona. Sono entrambi buoni ma se hai bisogno di riserva di volume è ovvio che l'Ashdown sia migliore e il prezzo a cui lo stai prendendo è ottimo. In caso contrario potresti anche utilizzare il tuo amplificatore di sempre! Facci sapere, ciao!
 




Io uso: plettro e dita
 
Piddiemme Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Scelta Amplificatore Per Studio E Prove 
 
Quello che mi chiedevo è se già un 60 watt potesse bastare o se fosse meglio un 100 watt o addirittura un wattaggio superiore . L altro ampli lo tengo nel garage dove suono e non posso portarlo avanti e indietro . Grazie mille per la risposta  
 




Io uso: solo le dita
 
rik98 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatore 100 W Uso Sala Prove E Piccoli Locali 
 
rik98, ho unito ad una discussione simile. usa sempre la ricerca prima di aprire nuovi topic, il Forum è pieno di discussioni del genere, tra watt, volume, prezzi e quant'altro.

considera una cosa, e non dimenticarla mai quando valuti amplificatori (non ci stanchiamo mai di ripeterla!): i watt NON sono unità di misura del volume, in nessunissimo caso.

negli anni le ditte di amplificatori per strumenti musicali hanno marciato sui "watt" usandoli come specifica per attirare la gente, golosa di volumi elevatissimi, convinta che a San Siro il pubblico senta solo l'amplificatore   quindi ci sorbiamo da anni storie di "watt valvolari e watt transistor", pubblicità ad amplificatori da 1000w che consumano quanto uno shuttle, doppi finali per mandare il segnale su due casse da 4ohm (quando la scienza ci dimostra che la differenza tra due casse con solo impedenza diversa è praticamente impercettibile. usare le casse 8ohm serve solo per poterle accoppiare ed avere coni diversi o un rig smontabile) e via discorrendo.

il punto è che, a livello di pubblicità, è facile dire "questo ampli ha N watt", e si soppesa. poi però leggi cose come "non ha abbastanza volume, nonostante i watt!"...  

gli amplificatori vanno provati, per sapere se hanno abbastanza volume per quello che devi fare tu. l'Hartke B600 l'ho trovato in diverse sale prova qua a Roma, e non mi ha mai creato problemi di volume, ha se non erro un bel cono da 12" ed una cassa abbastanza grande.
l'Ashdown pure è discreto, per quel che costa.

quello che fa il volume è un mix di cose, dalla dimensione della cassa al cono (un solo cono da 10", magari su una cassa piccina, anche volendo non può avere tanto volume), arrivando poi al suono: un suono troppo pieno di basse e povero di medie avrà sempre meno volume percepito rispetto ad un ampli forte sulle medie.

per dirti, io suono da anni ormai con un banalissimo Laney da 65w, cono da 12", potentissimo sulle medie, che proietta il suono in maniera ottimale, e ci faccio serate senza problemi anche in locali discreti come dimensioni. sono riuscito ad usarlo anche all'aperto, ma in un contesto "chiuso", con poca dispersione di volume.

inutile dire che su palchi grandi l'ampli funge da spia, più che essere usato per farsi sentire dal pubblico.

l'unica soluzione è cercare di provare e farsi un'idea.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificatore 100 W Uso Sala Prove E Piccoli Locali 
 
Si ho cercato ma avevo bisogno di un consiglio su questo caso specifiico, adesso ho le idee più chiare sei stato molto esauriente ! Cercherò di provarli e farmi un' idea .
 




Io uso: solo le dita
 
rik98 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi La sala prove.... Black Tiger Le Affinità Bassistiche 17 Mer 15 Feb, 2006 00:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Consiglio Combo Per Casa+sala Prove RBX5A2 Ampli&Co. 10 Gio 29 Ago, 2013 09:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Yorick Rose
No Nuovi Messaggi Impianto Per Live Medio-piccoli aggo On The Road 45 Lun 02 Lug, 2018 19:19 Leggi gli ultimi Messaggi
alex1974
No Nuovi Messaggi Nuove prove suoni.... Black Tiger Bassi&Co. 31 Ven 17 Feb, 2006 20:56 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi consiglio combo per piccoli situazioni live tobiashume Ampli&Co. 22 Ven 27 Giu, 2014 20:28 Leggi gli ultimi Messaggi
DBBASS
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario