Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 12
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 
Ampeg SVT-VR
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampeg SVT-VR 
 
Credo che non se n? sia mai parlato fin ora.....(beh, mettiamola cos?, lo spero   ....)
Ho scoperto da poco l'esistenza di questo gioiellino!

Qualcuno s? dirmi qualcosa in pi??
Ovvero che cambia rispetto ad una "normale" SVT-CL? E rispetto alla sorella pi? cattiva SVT-AV?
Thanks
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho preso una lunga pausa.
 
Ultima modifica di Kublai il Sab 09 Mag, 2009 12:35, modificato 4 volte in totale 
Allen Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
Credo non abbia molto senso parlare di cose che non si hanno provato.

Quando la vedremo nei negozi italiani, ne riparleremo.

Se ti accontenti dei numerini, ecco qui il Sito www.ampeg.com, ci sono tutte le caratteristiche.

Si rif? perfettamente a quelle degli anni '70, almeno questa ? l'intenzione, visto che sia la CL e la Av non erano per nulla simili a suono (a detta dei vari forummari e espertoni ampeg) rispetto alle vecchie.


Crem
 




Io uso: solo il plettro

____________________
The Full Treble
 
CremTheRipper Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
CremTheRipper, perdonami.
Concordo con te che non ha senso parlare di ci? che non si conosce, ma credevo fosse gi? disponibile in Italia, ed ecco il perch? di questo mio 3D.

A saperlo prima.....

Per i numerini, si, ho gi? letto qualcosa....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho preso una lunga pausa.
 
Allen Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
Di niente:).

Io non l'ho vista ancora in nessun nezozio italiano.

Ci sar? da attendere.

Crem
 




Io uso: solo il plettro

____________________
The Full Treble
 
CremTheRipper Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
Sar? molto interessante, ma non avendo il gain IMHO ti perdi il divertimento di dosare il drive a piacimento...

@Allen Woody, sempre IMHO, la CL e la AV suonano IDENTICHE. Provate in contemporanea prima di comprare la mia classic, sulla stessa 4x10, hanno lo stesso suono, non ci sono nemmeno differenze di sfumature. Poi se dentro sono diverse, ohib?...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
marcinkus, ti credo sulla parola!
Ripeto solo in pensiero di molti utenti, che danno una maggiore grinta al suono della SVT AV. Anche a me, per? sembrano uguali....
Se la settimana prossima riesco a fare un giro in un certo negozietto che conosco......
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho preso una lunga pausa.
 
Allen Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
Allora...visto che nessuno mi caga...Vr si,o no?Meglio non rischiare e prendere una cl?consigli consigli consigli!!   
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
 
gion Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
gion, per come la vedo io non rischi in entrambi i casi. Prendi la VR se la differenza di prezzo non ? eclatante.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
marcinkus,mah 1600 la cl e 1900 la vr...sono per la vr ma mi spaventa il fattore vietnam...ho paura che siano delle ciofeche...e trovarne usate o cercarle in usa non mi conviene...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
 
gion Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
E le CL che hai trovato sono americane? Considera che io ho la mia da oltre 5 anni e ancora mi stupisce per il ruggito.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
si ma tra spedizione ecc spendo forse di pi? della vr e non so come vanno(non posso provarle)...boooh
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
 
gion Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
E' la VR che non riesci a provare o la CL?
 




Io uso: solo le dita
 
balbo81 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
balbo81,no ma le ho provate tutte e due ma a volumi "normali"e non ho trovato differenze...volevo sapere se le vietnamite sono ciofeche o se si possono comprare...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
 
gion Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
mi pare di aver letto nel topic sul concerto del Primo Maggio che l? si suonava con Ampeg Made in Vietnam...
 




Io uso: solo il plettro

____________________
cit:"Ragazzi, non dico di andare a tempo...ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
cit: "Amazing! the best bass player on youtube for Beatles songs! You're second to Paul"
cit: "A Rickenbacker isn't 'just' a guitar. It's a statement!"
cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes

ric
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style
 
Rickinroma Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
Allen Woody, ? disponibile e come in italia! ho avuto l'onore di usarla sabato scorso alla "rockfederation" di verona...
(peraltro avevo aperto un 3d legato allo stack con la s maiuscola parlando della VR + 810 ampeg).

Mi sembra superfluo dire che il suono ? sermplicemente       .... essendo  una sorta di riedizione anni 70 costa di pi? rispetto alla cl... a livello sonoro definirei la VR + acuta della CL...io tra le due prenderei la CL ? cmq molto simile e la differenza di prezzo secondo me si giustifica solo per il fatto che si tratta di una riedizione.
 




Io uso: solo le dita
 
lucasbass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
lucasbass, questo topic ? iniziato un anno e mezzo fa... la storia della reperibilit? ? riferita ad allora...  
 




Io uso: plettro e dita
 
Vit Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
Rickinroma,si ma magari a fine concerto l'hanno buttata in un cassonetto!   
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
 
gion Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
io ho una vr vietnam da un paio di mesi. ? un tempo un po' breve per giudicare ma per ora sto ritenendo tutti gli allarmismi sul made in vietnam come gran pippe.
? ben costruita, non trovo differenza con le USA, e suona da paura. da spavento, anzi.

tra l'altro se a qualcuno interessa so dove trovarla in italia a 1700 euro nuova con garanzia.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
https://www.facebook.com/pages/DEST...625227880822286
https://www.facebook.com/brigittebiondeau
 
dee Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
dee,per caso a padova?   

Ecco...giusto per farti due domande...hai avuto anche una cl?differenze tra le due teste?secondo te quale conviene?senza il gain ? comoda ugualmente?Dammi qualche info...grazie.
ciao!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
 
gion Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
a solesino....non so se ? provincia di padova o rovigo  
io ho avuto anche la cl , la 2pro e ho una v4 del 70.....che dire non ho mai messo a confronto testa a testa la cl e la vr......per? so dirti che la vr suona davvero come la v4 vintage, ovviamente con molta pi? riserva di pulito. e a me tanto basta, era quello che mi serviva.
la cl (USA), pur rimanendo assolutamente ampeg, era un po' pi? impastata sulle basse, meno "cattiva" e mi sembra di poter dire che avesse un po' meno botta. comunque gran testata anche lei.  certo la cl ha anche il gain...la vr non ce l'ha ma suona comunque "valvolare" e ricca anche a bassi volumi (chiaro che comunque il vero suono-figata ce l'hai a vol sostenuti). se vuoi un vero overdrive ci metti un pedale.  io per esempio adoro il turborat e lo userei anche con la cl...
non ho trovato difetti o economie costruttive da paranoia vietnamita. mi sembra costruita con la stessa cura delle altre....ammetto comunque di non essere un tecnico, ma l'impressione ? quella.
io ti direi , provale e scegli.......caschi ben comunque....tieni a mente per? che IMHO le svt sono testate che provate da sole in negozio ti fanno dire "vabb? si...non male ma mi aspettavo chiss?cosa, invece....": altre teste ben pi? economiche sembrerebbero potergli dare la paga se provate da sole.....invece la qualit? del timbro ampeg si apprezza sul palco, in sala prove, suonando assieme agli altri...? l? che esce la magia.
 comunque fra le ampeg che ho avuto, mi terrei la vr senza dubbio, e in seconda posizione ci metto la 2pro.
ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
https://www.facebook.com/pages/DEST...625227880822286
https://www.facebook.com/brigittebiondeau
 
dee Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
dee,si si solesino!

grazie per tutte queste informazioni!!speravo di sentire tutte queste cose!Infatti provandole in negozio ? impossibile capire...per? in minimo di idea me la sono fatta.Io voglio un suono pulito ciccio e faccio anche a meno dell'overdrive infatti ho l'english muff e un fuzz...quindi sono propenso per la vr...bon prover? ancora per sicurezza la cl... comunque molti dubbi stanno svanendo.grazie ancora.
ciao.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MANGARAMA Alieno full lenght album 2014
 
gion Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
Io provai la VR made in USA con cassa svt 410 hlf in un negozio dalle mie parti (Ancona) e rimasi abbastanza sbalordito...peccato che il prezzo si aggirava intorno ai 2400 euro  
 




Io uso: solo il plettro
 
stevemike Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
dee ha scritto:  

...io ti direi , provale e scegli.......caschi ben comunque....tieni a mente per? che IMHO le svt sono testate che provate da sole in negozio ti fanno dire "vabb? si...non male ma mi aspettavo chiss?cosa, invece....": altre teste ben pi? economiche sembrerebbero potergli dare la paga se provate da sole.....invece la qualit? del timbro ampeg si apprezza sul palco, in sala prove, suonando assieme agli altri...? l? che esce la magia.
...


Bravo Dee, questo ? un aspetto molto importante.
Che io generalizzerei alle altre testate valvolari di pari livello.
Per capirle veramente devi sentirle insieme a chitarra e batteria, a volume "gruppo".

Per rimanere in casa Ampeg, la differenza tra una SVT2/CL e una SVT3/SVT4 in un negozio pu? sembrare una sfumatura, ma su un palco o in sala prove diventa abissale
 




Io uso: plettro e dita
 
Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
dee ha scritto:  
...io ho avuto anche la cl , la 2pro e ho una v4 del 70...

Insomma ti sei sempre trattato male!  


Sono molto contento che tutto vada bene invece, e spero davvero che quello che si dice in giro sulle MIV siano solo pippe mentali (e tu lo sai, io sono un noto pipparolo!).
Quindi, avanti cosi, dee, anzi ? Hey, ho! Let's go! ?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ho preso una lunga pausa.
 
Allen Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-VR 
 
dee ha scritto:  
io ho avuto anche la cl , la 2pro e ho una v4 del 70.....che dire non ho mai messo a confronto testa a testa la cl e la vr......per? so dirti che la vr suona davvero come la v4 vintage, ovviamente con molta pi? riserva di pulito. e a me tanto basta, era quello che mi serviva.
la cl (USA), pur rimanendo assolutamente ampeg, era un po' pi? impastata sulle basse, meno "cattiva" e mi sembra di poter dire che avesse un po' meno botta. comunque gran testata anche lei.  certo la cl ha anche il gain...la vr non ce l'ha ma suona comunque "valvolare" e ricca anche a bassi volumi (chiaro che comunque il vero suono-figata ce l'hai a vol sostenuti). se vuoi un vero overdrive ci metti un pedale.  io per esempio adoro il turborat e lo userei anche con la cl...
non ho trovato difetti o economie costruttive da paranoia vietnamita. mi sembra costruita con la stessa cura delle altre....ammetto comunque di non essere un tecnico, ma l'impressione ? quella.
io ti direi , provale e scegli.......caschi ben comunque....tieni a mente per? che IMHO le svt sono testate che provate da sole in negozio ti fanno dire "vabb? si...non male ma mi aspettavo chiss?cosa, invece....": altre teste ben pi? economiche sembrerebbero potergli dare la paga se provate da sole.....invece la qualit? del timbro ampeg si apprezza sul palco, in sala prove, suonando assieme agli altri...? l? che esce la magia.
 comunque fra le ampeg che ho avuto, mi terrei la vr senza dubbio, e in seconda posizione ci metto la 2pro.
ciao


quoto in toto...anch'io possessore di svt-vr...

prima ho avuto solo la svt-av...l'ho cambiata dopo che ho sentito la vr...la vr ? a parer mio + aggressiva e appunto meno impastata sulle basse...la cl la provi e dici "che bello il suono ampeg"..poi provi la vr e dici "ah ? questo il suono ampeg!"...

ciaooooooooooo
 




Io uso: solo le dita
 
jam Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 12
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quesito...ampeg Svt Cl O Vr? gion Ampli&Co. 5 Lun 28 Apr, 2008 22:49 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Hartke+ampeg shrek Ampli&Co. 6 Gio 07 Gen, 2010 14:24 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Hartke5500+ampeg 610 shrek Ampli&Co. 5 Sab 22 Mag, 2010 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista menefreghista
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt 4 Pro+ampeg Svt II P Trento91 Ampli&Co. 4 Lun 14 Gen, 2013 21:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Valvedrive Ebs +ampeg Pf 500 jacopope Ampli&Co. 2 Sab 22 Nov, 2014 20:09 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario