Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Schroeder Mini 10+L
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Schroeder Mini 10+L 
 
...premessa... non ? mia... purtoppo!  

E' passato a trovarmi un caro amico, per provare i legni che mi girano per casa, e dato che al momento non ho la mia Schroeder in casa... ha ben pensato di portare la sua e... dato che al momento non gli serviva, di lasciarmela qui!  
Quindi con sommo dispiacere, vi racconto qualcosa su sta micro-bestiolina!

Purtoppo non so dirvi di quand'? perch? lui stesso non ricorda con precisione quando l'ha presa.
Questa ? una versione da 350 watt - 8 ohm
Dimensioni: 41 cm largh x 35 cm alt x 31 cm prof
Peso:8,8 kg
Cono da 10" + tweeter titanium super bullet (con regolazione sul pannello posteriore)
Sul pannello posteriore ingresso speakon e 2 jack (e il pot per il tweeter)
Sopra, maniglia a scomparsa che svolge ottimamente la sua funzione.
Fotazze:
mini_10l_01
mini_10l_02
mini_10l_03

Impressioni:
Come avete visto dalla prima foto, l'ho amplificata con una testa "ad hoc"    (neanche 10 kg in tutto...)
Lavorando a 8 ohm, la GK MB200 erogava 140 watt... provando un attimo ad andare col gain a ore 15, c'ho guadagnato 3 mq d'abitazione!  
Non sono un'amante dei coni da 10", il mio amico la usa prevalentemente col contra... per? vi dir? che secondo me anche in contesti adeguati,
pu? essere un ottima soluzione per chi vuole un rig veramente light e d'ingombro "imbarazzante".
Ho volutamente cercato di metterla in crisi, pompando l'eq... e sono arrivato quasi a fine corsa con lo-mid e low per ottenere lo scopo.
Con i 4 corde che ho in casa si ? comportata egregiamente, anche con il G&L SB2 (con gli MFD e corde lisce) che ? un cannone di basso,non ha battuto ciglio.
Il timbro ? quello di casa Schroeder, molto definito, cristallino... passando da flat a round, da jazz a precision, da fretted a fretless... ? una goduria, rispetta a pieno il carattere di ogni strumento!
Spinge molto in finger, in slap... a fare un blind test, non sembra neanche di avere un cono solo da 10"
In slap, non soffre... non fa una grinza!
Che dire... ? una cassa che costa ma IMHO li vale tutti, se vi capita sotto mano provatela!  

Prima o poi me ne prendo una anch'io... e la metto nel comodino... tanto ci sta!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder Mini 10+L 
 
gioandjoy, daje!

Tu vuoi per forza farmi incaxxare, dillo che mi odi    

E' da un paio di mesi che mi si ? placata la GAS e ora arrivi tu con sta bestiolina a pomparmela di brutto!

Non sei pi? mio amico, ecco!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
Ultima modifica di RobyBomber il Gio 14 Mar, 2013 23:04, modificato 1 volta in totale 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder Mini 10+L 
 
RobyBomber,  

...per come la vedo io, e per l'uso che ne farei... sarebbe uno sfizione!  
Lui la usa col contra, ed ? soddisfatissimo... con gruppo blues-rock non la porta mai (ed il batterista ? veramente in gamba... e non ? un pestone...)
mentre secondo me, in alcuni locali secondo me potrebbe usarla tranquillamente.
Per noi rocckettari, forse la scelta migliore ? la 12"... certo che a trovarla usata...  

EDIT: a trovarLe usate... una 10" o una 12"... zac! Basterebbe un attimo!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
Ultima modifica di gioandjoy il Gio 14 Mar, 2013 23:25, modificato 1 volta in totale 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Schroeder Mini 10+L 
 
gioandjoy,
usate neanche col piffero... st? cercando in lungo ed in largo...
niente da f?...      
 




Io uso: plettro e dita
 
giammy7 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario