Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
Ho la cassa sopra citata, vorrei abbinarci una testata diciamo di 500, 600 watt ( tali da non superare la potenza ad 8 ohm della cassa)

Quale mi consigliereste?

Cosa ne dite della mark bass little mark II?

Sarebbe opportuno prendere anche una cassa 2x10?
 




Io uso: solo le dita
 
Undead Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
La NY 151 sopporta una potenza continua di 400 W (misurati secondo gli standard internazionali), la MB Little mark II su 8 ohm eroga 300 W.

Non ? la massima potenza sopportabile dalla cassa, ma la differenza di livello sonoro non ? poi molta.

In ogni caso se abbini una 2x10 a 8 ohm la testata eroga 500 W (e quindi minore comunque della potenza sopportabile dalle due casse assieme) ma il volume sonoro aumenta sensibilmente e soprattutto (ma questa ? una mia opinione perch? vedo i TW piezo come il fumo negli occhi, soprattutto se tagliati sotto gli 8 kHz) completeresti l'emissione sonora verso i medio-alti.

Ad esempio, ma ? solo un esempio, con una MB STD102HF-8 potresti dare fino a 800 W (ma anche 500 sono pi? che sufficienti a demolire le case),  le due casse hanno sensibilit? molto simili quindi tutto ok, completi l'emissione sonora con due woofer veloci e un driver con tromba serio.

Ma tutto dipende da che suono ti piace, ? solo una questione di gusti personali.
Le indicazioni tecniche ti spiegano cosa puoi fare denza fare danni, non se suona bene per i tuoi gusti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
Molto bene...  allora sar? il caso che io prenda una 2x10 anche. Preferirei prendere comunque una cassa markbass per avere tutto della stessa marca.

Ora, ne esistono diverse di 10x2. C' ? la standard, c' ? la traveler e c' ? la club! A grandi linee quali differenze ci sarebbero?

Quale andrebbe meglio di queste da abbinare alla little mark II e alla mia cassa new york 151?

In termini di risposta la mia NY ha il range 40 hz- 18 Khz

La standard 40 hz- 20 Khz

La club 45 hz - 20 khz

la traveler 45 hz -18 khz

cosi ad occhio mi verrebbe da dire che la pi? affine alla mia NY, dal punto di vista della risposta, sarebbe appunto la standard... ma forse mi sfugge qualcosa!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Undead il Ven 08 Feb, 2013 19:42, modificato 2 volte in totale 
Undead Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
Per quanto riguarda la testata ,sempre se ti piace Markbass,io ti consiglierei la SD 800 nell'eventualit? che tu voglia aggiungere un'altra cassa alla tua;altrimenti,se vuoi tenere soltanto la tua cassa,la SD800 eroga 450 watt ad 8 hm e saresti comunque a posto.
Perquanto riguarda l'aggiunta di un'altra cassa potresti sempre metterne un'altra uguale a quella che gi? hai (questo per avere un rig compatto e lineare;perch? le casse Markbass 2x10 hanno tutte la base pi? larga della tua N.York e quindi non le puoi mettere sopra al sub che hai a meno che tu non metta in verticale la 2x10).
Altrimenti vendi la tua cassa e comperati una bella 4x10 e sei a posto.
Io avevo un sistema Markbass SA 450 + 151HF +102HF     ho venduto tutto ed ho comperato sull'usato
SD800 +104HR + 104HR una vera bomba.....nei locali piccoli uso una sola cassa  e per palchi grandi tutte e due.
Saluti.................Nonnobass
 




Io uso: plettro e dita
 
nonnobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
la Traveler ha il TW piezo....vedi sopra.

La Club ? da 800 W, uno spreco.

Come sensibilit? (101 dB dichiarati) sono uguali e si sposano bene con la 151, quindi, se vuoi restare in casa MB, la STD.

Mettila verticale, guadagni in dispersione, almeno sui medi.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
nonnobass ha scritto:  
Per quanto riguarda la testata ,sempre se ti piace Markbass,io ti consiglierei la SD 800 nell'eventualit? che tu voglia aggiungere un'altra cassa alla tua;altrimenti,se vuoi tenere soltanto la tua cassa,la SD800 eroga 450 watt ad 8 hm e saresti comunque a posto.
Perquanto riguarda l'aggiunta di un'altra cassa potresti sempre metterne un'altra uguale a quella che gi? hai (questo per avere un rig compatto e lineare;perch? le casse Markbass 2x10 hanno tutte la base pi? larga della tua N.York e quindi non le puoi mettere sopra al sub che hai a meno che tu non metta in verticale la 2x10).
Altrimenti vendi la tua cassa e comperati una bella 4x10 e sei a posto.
Io avevo un sistema Markbass SA 450 + 151HF +102HF     ho venduto tutto ed ho comperato sull'usato
SD800 +104HR + 104HR una vera bomba.....nei locali piccoli uso una sola cassa  e per palchi grandi tutte e due.
Saluti.................Nonnobass


a me piace il suono mark bass... ecco perch? vorrei comunque puntare su questa marca!
Tuttavia... dal momento che non ho la possibilit? di provare le combinazioni 2x10 - 1x 15 pittosto che una 4x10 ( le ho sentite solo in live ma ? tutta un' altra cosa provarle per proprio conto) potreste descrivermi, cosi a grandi linee, le differenze di suoni in termini di alti medii e bassi e defiizione? Cosi avrei almeno in teoria dei termini di paragone per scegliere se passare a considerare la soluzione 4x10.

Che differenze ci sono tra la SD800 e la little mark 800?

Gianco ha scritto:  
la Traveler ha il TW piezo....vedi sopra.

La Club ? da 800 W, uno spreco.

Come sensibilit? (101 dB dichiarati) sono uguali e si sposano bene con la 151, quindi, se vuoi restare in casa MB, la STD.

Mettila verticale, guadagni in dispersione, almeno sui medi.


In effetti la standard ? l' unica che non ha i piezo ( qualcuno di voi ne ? a favore? in effetti sarebbero meglio dei driver anche secondo me) ed ? possibile utilizzarla sia a 4 che a 8 ohm! E' a 400 watt, non a 800; ? utilizzabile solo a 8 ohm!

Ha per? una risposta di frequenza di 45 Hz to 20 kHz, minore rispetto alla standard, 40 Hz to 20 kHz !

Per? la club ? la pi? leggera... di almeno 6 kg rispetto alla standard! Il peso ? un fattore per me molto importante!

Voglio dire: esistono delle differenze sostanziali rispetto alle due? La STD ? molto migliore in termini di prestazioni (nitidezza velocit? e riproducibilit? del suono) rispetto alla club? In tal caso prenderei la STD... altrimenti, accetto anche consigli di altre 2x10 di altre marche che vorreste consigliarmi!
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Undead il Sab 09 Feb, 2013 20:14, modificato 1 volta in totale 
Undead Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
Le casse 4x10 sono uno standard per la maggior parte dei bassisti ; tantissimi usano il frigo 8x10 altri 2 casse 4x10.
Polo Jones,bassista di Zucchero usa addirittura 4 casse 4x10 con due testate SD 1200 tutto Markbass.
Pi? coni = pi? movimento di aria = pi? volume percepito (frequenze basse quante ne vuoi).
Le casse Markbass 104HR pesano solo Kg 25. Evviva le 4x10 Markbass!!!!!!!!!!!!
Io vado a suonare con una Fiat Panda e ci carico 2 casse 104HR-un Rack con due testate-un MusicMan Stingray-una piccola valigetta per i cavi (tirando gi? il sedile dietro naturalmente)
 




Io uso: plettro e dita
 
nonnobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
Se avessi il problema io sceglierei 1x15 + 4x10, a dire il vero.

Un cono da 15 muove pi? o meno la stessa aria di due da 10 (la superficie totale ? un po' maggiore, circa 850 cm2 per il 15 contro circa 700 cm2 per due coni da 10, il volume di aria spostato dipende dall'escursione che non si sa mai quale sia), ? un po' pi? "lento" (ha una massa molto maggiore) e quindi in termini generali difficilmente risponde bene sopra i 2 kHz, mentre ? pi? esteso in basso (al di l? di quello che dicono le specifiche "tecniche":  "Frequency response 40 Hz 4 kHz"  non dice nulla se non si specifica come sono misurati).

Tu dici:
"In effetti la standard ? l' unica che non ha i piezo ( qualcuno di voi ne ? a favore? in effetti sarebbero meglio dei driver anche secondo me)"

non capisco se per te i piezo sono meglio dei driver o se ? meglio "usare dei driver"


 "ed ? possibile utilizzarla sia a 4 che a 8 ohm! E' a 400 watt, non a 800; ? utilizzabile solo a 8 ohm! "

NON ? possibile utilizzarla sia a 4 che a 8: ha una impedenza nominale di 4 oppure 8 ohm, che decidi quando la compri una volta per tutte a seconda delle tue esigenze.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
Si scusami Gianco, mi sono espresso malissimo: volevo dire che erano disponibili a 4 oppure ad 8 ohm!

E cmq per quanto riguarda i driver, li preferisco ai piezo!

Comunque... mi pare di capire che la cosa migliore da fare ? tener conto di entrambe le vostre opinioni!



Stavo pensando: i prodotti ashdown mi piacciono molto per? i suoni sono meno definiti, anche se pi? caldi, rispetto a markbass! Inoltre le casse ashdown pesano di pi? e sono pi? ingombranti!


Ragionavo in tal senso perch? asdown costa considerevolmente meno!!!

Per? di seconda mano pi? o meno i prezzo alle volte si equivalgono: ad esempio ho trovato una little mark 800 a 500 euro ed un 4x10, sempre markbass a 600 euro!

Abbinerei quindi la 4x10 alla 1x15 che ho!

Credo sia il caso di fare questa spesa! Altrimenti cosa somiglia a markbass come suono?

Che differenza c' ? tra distribuire lo stesso numero di watt su 2 e 4 coni? Es: 400 watt su cassa 2x10 piuttosto che 400 watt su una 4x10
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Undead il Dom 10 Feb, 2013 17:59, modificato 2 volte in totale 
Undead Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
Per una cassa 4x10 usata Markbass ? 600,oo sono troppi........va bene ? 500,oo;ma come fai ad usare la tua cassa
1x15 con una cassa 4x10 ?? La tua cassa ? pi? stretta della 4x10.
Per quanto riguada la differenza tra la Little Mark 800 e la SD 800 ,la seconda ? pi? versatile perch? ha l'equalizzatore semiparametrico sui medi;per il suono si equivalgono,stessa pasta.
 




Io uso: plettro e dita
 
nonnobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
va bene, cercher? di scalarne il prezzo!

So che ? pi? larga la 4x10... prover? in qualche modo!

nonnobass , Gianco , sono combattuto! La 4x10 ? certamente migliore in temini performanti ma vorrei stare comodo... suonare nei locali, come voi sapete implica continui caricamenti e scaricamenti di strumenti dalle auto e dagli edifici e vorrei prendere un' altra cassa leggera... la club ? leggerissima! Perci? mi interessa sapere che differenza c' ? tra distribuire lo stesso numero di watt su 2 e 4 coni? Es: 400 watt su cassa 2x10 piuttosto che 400 watt su una 4x10.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Undead il Dom 10 Feb, 2013 19:16, modificato 1 volta in totale 
Undead Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
"Che differenza c' ? tra distribuire lo stesso numero di watt su 2 e 4 coni? Es: 400 watt su cassa 2x10 piuttosto che 400 watt su una 4x10"

Ammesso che gli altoparlanti abbiano tutti la stessa sensibilit? (tutto da vedere: avendo impedenza diversa tecnicamente sono diversi) raddoppi la superficie radiante quindi la sensibilit? aumenta di 3 dB.

Tutto da vedere perch? lo stesso altoparlante disponibile con due impedenze diverse NON ? lo stesso altoparlante: la bobina mobile ? diversa, il numero di spire ? diverso e la sezione del filo pure, facile che la massa sia diversa quindi probabilmente abbiamo un Bl diverso e una massa mobile diversa.

Ci? implica una frequenza di risonanza diversa (dovuta alla massa) e una sensibilit? diversa (dovuta a Bl e alla massa): per la sensibilit? pu? succedere che Bl e massa diversi si compensino, ma ? anche facile avere una differenza di sensibilit? fino a un paio di dB, quindi pu? essere che guadagni un solo dB oppure ne guadagni 5.

Non ? assolutamente possibile stabilire una regola fissa perch? dipende dai singoli altoparlanti.

L'unica casa che io conosca che dichiara parametri diversi per lo stesso altoparlante con impedenze diverse ? Ciare, e ci sono almeno due esempi per cui in un caso (altoparlante 10") ci guadagni 4 dB e in un caso (altoparlante 12") a malapena 1.

Tutto ovviamente in teoria, basato su simulazioni, quindi prendere per oro colato i dB di una simulazione, pensando che ? frutto di un puro calcolo fatto su caratteristiche medie, mentre le tolleranze di produzione degli altoparlanti professionali sono attorno al 10% (quelli che costano un botto, non quelli economici) ......

E anche nelle misure, anche calbrando per ogni misura il microfono, una differenza di 1 dB ? assolutamente non significativa.


Scusa ma se suoni nei locali quanto grandi sono questi locali?  e cosa suoni? parli di "un'altra cassa" quindi deduco che tieni la NY151 e ne aggiungi un'altra.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
Gianco, verissimo: due altoparlanti con impedenze diverse SONO diversi. Anche Faital propone i grafici per le diverse versioni, qualora ce ne siano.
Detto questo, visto che i valori di sensibilit? rilasciati dalle case (markbass compresa) sono nel migliore dei casi frutto di una rilevazione solo ad una precisa frequenza, cio? 1khz normalmente (che non ? una frequenza vitale per il nostro strumento e soprattutto molti altoparlanti da basso "full range" intorno a quelle frequenze hanno spesso picchi verso l'alto o il basso che possono falsare di brutto i risultati), mentre nel peggiore dei casi non si capisce proprio da dove siano tirati fuori, io non gli darei TROPPO peso.
Idem la risposta in frequenza: 40hz - 20khz a -3dB? -6? -10?

Comunque personalmente prenderei semplicemente un'altra 1x15 identica a quella che hai gi?. Almeno sei sicuro del risultato. Assodato che ti serva effettivamente una seconda cassa
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di ale29 il Dom 10 Feb, 2013 20:48, modificato 1 volta in totale 
ale29 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
Grazie Gianco per l' esaustiva spiegazione!

Gli ambienti in cui suono son pub e locali di diversa grandezza!

Dopo aver preso in considerazione le vostre riflessioni ho capito che alla fine ci? che cerco davvero ? un "impianto" che mi dia qualit? ma che non sia pesante! Vorrei usare la mia NY 1x15 giacch? la posseggo! La potenza me la fornirebbe la testata, vorrei prenderne una da 800 watt, MB STD oppure LM 800. Aspetto di trovare qualche occasione sull' usato!

La 4x10 sarebbe di certo un' ottima soluzione ma tutte le versioni disponibili sono comunque pi? ingombranti e pesanti di qualsiasi altra 2x10.

Alla fine, ragionando, le priorit? sono maggior volume ( testata) e praticit? ( casse leggere)! Se una 4x10 pu? darmi sostanzialmente soltanto pi? potenza ma pressoch? stessa qualit? di suono di una 2x10 (? questo che mi interessa capire ora) allora preferisco quest' ultima.

ale29 tu mi consigli un' altra 1x15, in quel caso sarebbe meglio che io prendessi in abbinamento alla mia NY 1x15 un combo CMD 151P!

Vi chiedo... non sarebbe pi? completa una configurazione 2x10 piuttosto che 2 1x15?

Come ho scritto prima quello che cerco ? una maggiore completezza e qualit? del suono prodotto dalle casse impiegate! La potenza sar? sufficientemente erogata dalla testata ( 800 watt 4ohm su 2 casse 400 watt 8 ohm)
 




Io uso: solo le dita
 
Undead Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
Io eviterei di mescolare casse di modelli diversi a prescindere, a meno che tu non l'abbia gi? provato e sai gi? che ti piace.
Se prendi un'altra cassa identica alla prima, e la prima ti garba, sai gi? che avrai solo lo stesso suono ma con pi? volume.
 




Io uso: solo le dita
 
ale29 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
Tra una 4x10 e una 2x10 c'? una 2x10 di differenza...........
Prendi una 4x10 HR Markbass a 4hm ed hai potenza e leggerezza allo stesso tempo.
La cassa che hai la lasci in sala prove oppure la dai indietro o la vendi.
SD 800  o Little Mark 800  + cassa 4x10 e non ci pensi pi?........come un diamante "? per sempre".
 




Io uso: plettro e dita
 
nonnobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
Il suono della  1x15 che ho mi piace molto... non ho mai potuto provare una 4x10 ma da quanto leggo "in giro" non ha carenze sui bassi!

Perci?... dai va bene... prender? una 4x10... ma che differenze ci sono tra HR O HF?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Undead il Lun 11 Feb, 2013 18:38, modificato 4 volte in totale 
Undead Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
Ti consiglio caldamente di investire un po' di tempo per fare qualche giro di prova in qualche negozio ben fornito, a scanso di sorprese.

Se ti piace molto il suono della NY151 potrebbe essere (dico: "potrebbe", non: "succerer?") succedere che una 4x10 ti piace meno.

Una buona 4x10 non ha carenze sui bassi, ma sicuramente non ha lo stesso timbro di una 1x15.
O magari ti piace di pi? perch? la completa dove la 1x15 ? carente.

Devi provare, il web non pu? sostituire le tue orecchie, e i nostri pareri sono "viziati" dai nostri gusti, che non sono i tuoi.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
undead....se poi sei uno a cui piace l'effettistica ti consiglio la prova portandoti dietro almeno un paio dei pedalini che usi di pi?......le casse da 15, in stand alone, possono giocare "brutte/strane sorprese" su certi effetti....soprattutto su filtri e modulatori.    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.megabass.it/
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
monux Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
Si Gianco, infatti gi? avevo iniziato a pensare dove poter andare a provare le diverse combinazioni! A me la cassa da 15 piace e piace molto! Prendere una 4x10 sarebbe giustificato solo se riprodurrebbe la giusta quantit? di bassi... che credo sia comunque diversa da ci? che pu? produrre un cono da 15!

monux di pedali ne ho uno, un boss... ma lo uso poco! Cmq terr? presente la tua considerazione!

Grazie a tutti voi per l' aiuto! Vi far? sapere cosa sceglier?!

Mi interessa sapere una cosa: nel caso optassi per 1x15 + 2x10 e scegliessi la 102 club piuttosto che la STD ( lo farei perch? ? pi? leggera e piccola) cosa cambierebbe? A parte i TW differenti, in termini di risposta alle frequenze la club va da 45 Hz to 20 kHz mentre la mia NY 1x15, 40 Hz to 18 kHz. La STD 40 Hz to 20 kHz. In base a tali parametri ci sono differenze sostanziali? La club andrebbe bene da questo punto di vista? Sarebbe compatibile?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Undead il Mar 12 Feb, 2013 13:18, modificato 2 volte in totale 
Undead Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
Come ti ho gi? detto, messi cos? sono dati praticamente irrilevanti
 




Io uso: solo le dita
 
ale29 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
Traducendo in italiano corrente le cose sacrosante che dice ale99, tu credi a quello che sta scritto sul materiale pubblicitario?

oppure: credi di capire come suona una cassa in base a ci? che sta scritto sulla carta patinata (ancorch? virtuale)?

E' molto difficile tradurre in termini inequivocabili le sensazioni sonore (e chi mi conosce sa che a me, ad esempio, le casse MB piacciono poco, ? questione di gusti, quindi il mio parere sarebbe ovviamente di parte, come per altro il parere di chiunque altro).
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
Si si ragazzi, LO SO ! Ovviamente non si possono valutare queste cose "sulla carta" ma quest ? un Forum e quindi pi? che scrivere non possiamo fare giusto?

Va bene allora... ? proprio il caso di dire che dalle parole bisogna passare ai fatti ora( o meglio, all' ascolto) !

Grazie per l' aiuto che mi avete dato!  
 




Io uso: solo le dita
 
Undead Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Da Abbinare Ad Una Cassa Markbass New York 151 400 Watt 
 
Testata mb big bang???
cosa ne pensate
 




Io uso: plettro e dita
 
cilindro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Che cassa abbinare alla mia Hartke 2x10 jacks Ampli&Co. 19 Mer 08 Nov, 2006 00:51 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Upgrade amplificazione: cassa? testata? mu... jamz Ampli&Co. 22 Dom 10 Dic, 2006 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
haggard
No Nuovi Messaggi Indecisione su combo o testata e cassa pietrobass Ampli&Co. 8 Mar 27 Mar, 2007 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gordon Sumner
No Nuovi Messaggi Mi Consigliate La Mia Prima Ampli (testata... ihkute Ampli&Co. 24 Sab 25 Apr, 2009 00:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ihkute
No Nuovi Messaggi Consiglio Combo/cassa-testata Nekrofix Ampli&Co. 24 Mer 06 Ott, 2010 20:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Nekrofix
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario