Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Ampeg: Una Reissue Della V4b ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg: Una Reissue Della V4b ? 
 
dseries ha scritto:  

P.S. e la V4BH in cosa differisce dalla V4B?


Ci sarebbe da indagare di più ma le differenze secondo me sono solo estetiche e sul paese di produzione (gli switch sono posizionati in modo differente ma eseguono le stesse medesime funzioni del preamp svpcl e non come il vecchio preamp V4 anni 70).

Da possessore di V4BH ti posso dire che l'unico difetto della testata è sostanzialmente l'ingresso -15db inutilizzabile (si va a perdere veramente troppo volume anche con strumenti attivi)...sarebbe stato molto più producente dotare la testata di un singolo ingresso.

Da notare che la saturazione che scaturisce da questa testata è decisamente più morbida di quella di altre colleghe...vedi MesaBoogie, Peavey, Marshall etc...

Consiglio di utilizzarla con un overdrive di buona qualità o un boost non esageratamente clean per ottenerci la massima resa possibile. Non la consiglio per funky fusion e generi affini ma in contesto rock, alternative, metal (sonorità post-metal e non roba troppo moderna), Hardcore etc è perfetta.
Può dare noie con fuzz molto spinti e con distorsori particolari (avere una cassa molto efficiente e non ampeg in questo caso aiuta molto e risolve il problema)

Personalmente la trovo molto più equilibrata della SVT da 300watts (ho avuto modo di paragonarle in studio) in quanto la si va a sfruttare decisamente di più se si suona in locali e palchi medio/piccoli.

Ultimo appunto: Se arrivi da un amplificatore molto medioso tipo la JCM800 (ma non mi pare questo il caso) potresti sentirla parecchio "lost in the mix" ma ha una quantità di basse mostruosa rispetto ad altre valvolari per basso da 100watts.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg: Una Reissue Della V4b ? 
 
avatar ZelgadissHC, Super esaustivo! Grazie Zelda
Ti sfrutto per l'ultima info visto che ne sai
Come casse da abbinare cosa consiglieresti? Perché non le Ampeg?
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg: Una Reissue Della V4b ? 
 
Allora, le casse ampeg hanno sostanzialmente un difetto che ritengo abbastanza importante per qualsiasi tipo di testata a basso wattaggio...hanno una sensibilità (abbastanza per non dire parecchio) bassa. Questo comporta che per ottenere il volume desiderato bisogna tirare molto l'amplificatore...ma essendo la v4bh un amplificatore da pochi watts non è possibile far ciò...le soluzioni sono quindi: Suonare con uno stack completo ampeg (non avrai alcun problema di volume con 4x10 ed 1x15 o con il frigo) o passare a delle casse abbastanza performanti...Io sono molto soddisfatto utilizzando due mesaboogie 1x12 per dirti...molto più volume di una singola ampeg 4x10. Per andare sul sicuro cerca una cassa che abbia una sensibilità attorno ai 100db (non meno di 99). Occhio che tante volte la presenza del tweeter può far dichiarare alle case costruttici valori non consoni di sensibilità...non consoni per il fatto che la sensibilità della cassa a tweeter chiuso, risulta minore di quella che trovi nelle specifiche dichiarate dalla casa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg: Una Reissue Della V4b ? 
 
avatar ZelgadissHC, Spettacolo, grazie mille ancora!  
Mi metto alla ricerca di qualche cassa  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg: Una Reissue Della V4b ? 
 
avatar dseries, aggiorna qui i risultati delle tue ricerche visto che il motore saranno le finali della V4.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg: Una Reissue Della V4b ? 
 
avatar OnzoG-onzo, Sarà fatto    Quando avrò la possibilità di fare le dovute prove..
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Precision 50' reissue Nuovo O Jazz Geddy L... skywilly Bassi&Co. 17 Sab 23 Set, 2006 17:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Simoneisidoro
No Nuovi Messaggi Acquisto di un jazz reissue 75 japan in it... JEANPAFFIET Bassi&Co. 23 Mer 04 Ott, 2006 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi ...della massa e della messa a terra... samthebest Bassi&Co. 20 Dom 14 Gen, 2007 11:25 Leggi gli ultimi Messaggi
geremia
No Nuovi Messaggi Il Dj della domenica... Fagyo Megabass FM 12 Lun 23 Giu, 2008 20:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Vox Mark V (reissue Phantom) E Mark III (r... Tuono Bassi&Co. 8 Lun 10 Nov, 2014 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Tuono
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario