Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 12 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
Consiglio Acquisto Testata!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Reviz, io ho provato a lungo la Aguilar e non mi ? piaciuta, grande prodotto, di carattere, ma troppo rock-oriented per il mio suono. All'emporio ho provato anche Eden (era una 400 mi sembra...), ottimo suono, pi? vicino ai miei gusti, assolutamente inadeguata come potenza, sicuramente bisognerebbe guardare alla 550, troppo alto il prezzo? Magari usata...
Provai la TC electronics 450 e la trovai veramente interessante se uno utilizza le varie funzioni aggiuntive come le memorie.
Poi ho provato la Epifani 502, IMHO la migliore di tutte per? la pi? costosa, forse troppo cara per quello che ?.

Il raffronto lo facevo con la mia vecchia LMK che perse con tutte (ma era quella che costava meno....)

Conta che i miei gusti non sono per niente r'n'r, mi piace un suono dettagliato ma non scheletrico, suono dal funk al jazz, ci butto dentro anche il contra per cui cercavo qualcosa di "trasparente". Le prove le feci con la mia cassa Epifani 112. Ti consiglio anche io di fare le prove con casse un p? pi? neutre.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
? divertente sapere che abbiamo provato fisicamente le stesse testate nello stesso posto  
dedo, hai provato una wt400 (tra l'altro uscita di produzione da un bel p?..), io l'ho provata su una EBS410 4 ohm.
Strano, il volume che ne ottenevi alzando IMO era "imbarazzante" (in senso positivo)  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Bristo il Sab 07 Ago, 2010 14:24, modificato 1 volta in totale 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Bristo, io sono andato con la mia cassa, la mia testa e il mio basso per avere termini di paragone ben chiari.
La eden aveva un volume confronto alle altre praticamente ridicolo (su 8ohm) che poi possa bastare, magari su una 4x10 a 4ohm ? un altro discorso. Ma a pari costo non mi torna tantissimo. Comunque Eden rimane una delle teste che preferisco, un eq veramente ottimo ed efficace.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
dedo ha scritto:  
Bristo, io sono andato con la mia cassa, la mia testa e il mio basso per avere termini di paragone ben chiari.


Chiaro.  
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
@dedo
Ma poi che hai preso ?
Prima o poi il contrabbasso ce lo dovr? buttare dentro anche io. Per ora non l'ho tenuto in conto perch? non mi sento pronto per fare dei live col contra. Al massimo potrei alternarlo all'elettrico.
In ogni caso mi preme molto di pi? il suono che ne esce con l'elettrico, dato che ? il mio strumento principale.
"Il suono dettagliato ma non scheletrico" ? quello che cerco/mi serve.

La prossima volta ovviamente far? una prova con una cassa pi? neutra e soprattutto porter? la little mark per alternarla a quelle in prova.
Ovviamente utilizzavo il mio basso.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Reviz il Sab 07 Ago, 2010 15:13, modificato 1 volta in totale 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Reviz, ho preso una Acoustic Image usata, due canali, un sacco di watt a disposizione, 2kg di peso. Il suono ? molto "preciso" e l'eq non ? dirompente, permette solo aggiustamenti di media entit?, ha gli effetti a bordo, phantom power, entrate cannon, suono molto asciutto, in basso assomiglia un p? alla Aguilar, bassi molto definiti e poco ingombranti. Il suo meglio lo d? con strumenti acustici (veramente un'altra storia con il mio contrino) e con il fretless in generi "tranquilli". Probabilmente con un buon pedale davanti per saturare ? possibilie farci di tutto. Unica pecca IMHO l'eq un p? blando.

questo modello
http://wiki.megabass.IT/tiki-index....ge%20Focus%202R

(recensione che condivido pienamente)
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
dedo, sull'svt3 cosa pensi? l'hai mai provata su casse non ampeg? mi interessa la tua opinione.. grazie  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Bristo il Sab 07 Ago, 2010 15:23, modificato 2 volte in totale 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Bristo, non mi piace tantissimo usata a 8ohm, veramente poco volume. In genere pi? che le testate mi piacciono pi? le casse Ampeg, tanto carattere, niente hifi, magari non adattissime a me ma piacevoli. Le teste le ho sempre trovate costose e un p? spompe, ma forse semplicemente non hanno il suono che cerco. La svt 3 l'ho suonata con una 4x10 Mark bass (pessimo...) e una fender non-mi-ricordo-i-coni (peggio del peggio). Con una 4x10 Ampeg mi sembrava meglio, spompa ma con un buon suono, la cassa era quella grossa non mi ricordo come si chiama, con le ruote dietro.

Preciso che per spompo o poco volume intendo che nel 2010 esistono soluzioni che in 20-25 kg e 1500 euro ti buttano gi? i muri. Ampeg ha seguito una strada pi? tradizionale e costosa (forse ora si sposter??) che sicuramente ha i suoi estimatori. Io, e la mia schiena, non lo siamo  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
dedo, infatti ? l'opinione che mi sono fatto anch'io, volevo solo una conferma da orecchie pi? esperte, in confronto alle altre che ho provato ad 8 ohm, il volume ? veramente basso  
su casse diverse a 4 ohm  l'ho trovata comunque molto piacevole, ma anch'io cerco un altro tipo di suono.
Grazie mille!!  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Bristo il Sab 07 Ago, 2010 15:37, modificato 1 volta in totale 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
E' interessante vedere che fino a quando si tratta di caratteristiche tecniche ben precise, affidabilit?, prezzi ecc... ecc... le opinioni siano perloppi? sulla stessa linea... Appena si entra nello specifico del suono, della sfruttabilit?, insomma nella sfera del gusto/utilizzo personale, allora pu? capitare... o meglio, a me capita di sentire descrizioni di strumenti che conosco molto bene, che se non fosse specificata marca e tipo non riconoscerei... Ma questo ? il bello...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Black Tiger, condivido pienamente. Gusto a parte forse ? anche il fatto che a fare il suono sono tanti fattori.
Alla fine quello che viene dato ? un giudizio globale finale cambiando una singola componente,in questo caso la testa, pensando invece di dare un giudizio solo su questa.
Questo IMO, il mio parere da pivello  
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Capisco quello che vuoi dire .
Per spiegarmi meglio, se sentissi qualcuno che trova un rig Ampeg o Marshall adatti al jazz/fusion, non mi farei un'idea particolare, perch? molto probabilmente, proprio quel misto di componenti che esistono in un musicista potrebbero rendere la cosa normale, addirittura calzante. L'importante, quando si vuole un'opinione, ? ricordarsi che per definizione ? un'opinione
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Ultima modifica di Black Tiger il Dom 08 Ago, 2010 12:50, modificato 4 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Black Tiger, ? vero, ma purtroppo bisogna anche farsi guidare dalle opinioni, anche i negozi pi? forniti non sempre hanno tutto quello che vuoi provare. Cerco sempre di sentire le opinioni di chi ? pi? esperto (vecchio   ) di me, ha la strumentazione simile alla mia, ed ha gusti simile ai miei, ma tutto sommato... ho notato differenze anche in questo caso..
soluzioni??  
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Bristo ha scritto:  
Cerco sempre di sentire le opinioni di chi ? pi? esperto (vecchio) di me, ha la strumentazione simile alla mia, ed ha gusti simili ai miei...

Gi? questo ? un bel cominciare Se poi trovi il tuo alter-ego in fatto di gusti (non ? poi cos? difficile, a me ? gi? successo), i consigli possono essere reciproci.
Oltre a tutto ci? direi solo l'esperienza personale...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Ho fatto altre prove, riporto quello che ho aggiunto al post iniziale.
Prendete quello che ho scritto con le pinze, non ho molta esperienza riguardo l'amplificazione.

---------------------------------------------------------------------------------------------
Ho fatto altre prove, questa volta con una cassa ATS 4x10 (non saprei dirvi per? la sigla esatta) e portandomi anche la mia testata (little mark gialla).
Ho provato la Eden WT 400e la GK, infine ho suonicchiato nuovamente con la Ampeg e con la Aguilar.
Della Eden WT 400 mi piaciuto il suono. Non molto aggressivo secondo me, ma bello. Di negativo c'? l'equalizzatore. Per regolare il suono c'ho davvero perso molto tempo, odio i semiparametrici. Scartata. Forse per alcuni pu? essere un motivo "futile" ma a me piacciono le cose semplici e davvero ne uscirei pazzo con quel tipo di equalizzazione.
La GK ha un bel suono, anche se a mi ? parso molto rockkke .
Non avere uno switch (o qualcosa del genere) per disattivare la "simulazione post ore 12" per? mi ? pesato abbastanza. Tocca regolare il gain a orecchio. comunque se avete maggiori informazioni su come lavora questo pre.... (devo ancora googlare).
Per quanto riguarda la AG 500 e la SVT3-PRO, il mio giudizio ? rimasto sostanzialmente invariato. Bocciata la Ampeg, non mi ? proprio piaciuta.
Le osservazioni sulla Aguilar sono le solite; in flat mi pare un po' carente sulle basse.
Di tutte le testate provate la pi? aggressiva mi ? parsa la Aguilar.
La little mark perde praticamente con tutte a livello di timbro. A livello di potenza mi ? parsa molto molto potente. (il paragone lo facci ora perch? anni fa la comprai praticamente a scatola chiusa, era l'unica che potevo permettermi..450 ? per 450 watt a 4 ohm).
Rispetto Al suono che ho col combo Mark Bass Mini CMD 121P e col testa+cassa ho sentito che con tutte le testate (anche con la mia little mark) uscivano fuori molti molti alti (non ho controllato com'era regolato il tweeter).
Probabilmente la cassa Carvin che ho ? abbastanza scura (oltre al fatto che tengo il tweeter a 1 o 2, su 4 che ? il massimo)

Concludendo, ora come ora non me la sentirei di comprare nulla, se non facendo altre prove pi? approfondite.
Le testate che pi? suonano bene ai miei orecchi, e con le quali potrei trovarmi bene, sono la Aguilar AG 500 e la GK 1001RB-II (anche se a me basterebbe la 700RB-II).
Entrambe hanno per? qualcosa che non mi convince.
La Aguilar ha questa "carenza" di basse, la GK il modo con cui viene attivata la "simulazione valvolare".
A sfavore della Aguilar c'? inoltre il prezzo che a mio avviso ? un po' alto.
---------------------------------------------------------------------------------------------

Aggiungo qui che la ATS mi ? parsa una gran bella cassa.

@Bristo: non ti ho avvertito che sarei andato all'Emporio per il semplice fatto che l'ho deciso la sera prima, sar? per un'altra volta...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Reviz il Mar 10 Ago, 2010 14:49, modificato 1 volta in totale 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Reviz, tranquillo io alla fine ci sono tornato oggi pomeriggio, tra un p? posto le mie impressioni..  
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Ho fatto un giro su internet ed ho anche controllato il manuale della GK 700RB-II.
Nessuno sa spiegarmi come funziona la "simulazione" che si attiva aumentando il gain ?
 




Io uso: plettro e dita
 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Riuppo il topic per aggiornarvi.
Sono infatti arrivato alla conclusione che ? meglio se mi tengo la mia littlemark.
Ho fatto altre prove ma le impressioni sono sempre circa quelle che ho scritto.
La Eden mi fa incaXXXXe per l'equalizzatore, la GK RB e la Ampeg non hanno il suono che sto cercando adesso.
La Aguilar suona molto bene ma per quel prezzo ha, secondo me, una paio di "difetti" che mi fanno desistere dal comprarla (anche usata). Faccio riferimento alla carenza di bassi (se tutto in flat) e all'equalizzazione non molto incisiva.

Pensavo di prendere in considerazione la serie MB della GK ma:
- la MB200 (che deve ancora uscire a quanto ho capito) forse ? un po' poco potente
- la MB500 ? troppo potente

Riguardo marche come EA o Tecamp...beh...? un problema trovarle nei negozi.
Forse potrei prendere in considerazione la tc electronics ma appena sento la parola "digitale" mi sento male (si, ho dei pregiudizi).

Domanda, esistono testate valide con due canali completamente separati ? (intendo 2 gain e 2 equalizzazioni)
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Reviz il Gio 26 Ago, 2010 14:50, modificato 2 volte in totale 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Reviz ha scritto:  
Domanda, esistono testate valide con due canali completamente separati ? (intendo 2 gain e 2 equalizzazioni)

si, c'? un modello della Markbass
per? non ricordo la sigla e se sia sempre in produzione  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ultima modifica di Kublai il Gio 26 Ago, 2010 21:01, modificato 1 volta in totale 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
della markbass queste..

http://www.markbass.IT/products.php?lingua=en&cat=1&vedi=136

http://www.markbass.IT/products.php?lingua=en&cat=1&vedi=68

ma ce ne sono anche di altre marche..
 




Io uso: solo le dita
 
Bristo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Reviz ha scritto:  

Forse potrei prendere in considerazione la tc electronics ma appena sento la parola "digitale" mi sento male (si, ho dei pregiudizi).


Ahi! allora ti vedo messo male con tutti i nuovi prodotti "leggeri" e pi? in generale con il mondo   . Provala la TC, non ? affatto male (anche se l'eq non ti piacer?, bisogna perderci del tempo per sfruttarlo a fondo), se vuoi esiste la versione classic (mi sembra si chiami cos?) che ha un eq tradizionale e non ha le memorie (e allora non prenderei TC)

Le teste a due canali spesso hanno il finale in classe D e alimentazione switching, il tutto fa molto "digitale".

Altre testate due canali valide che ho provato ultimamente: Acoustic Image (super pulizia di suono, comprata), Epifani (costano), Walter Woods ( mutuo trentennale, non scherziamo)
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Ho chiesto dei due canali per sapere un po' quanta roba del genere c'? in giro. Purtroppo pochina. Poteva farmi molto comodo per quando alterno contrabbasso e basso elettrico. Ci penser? su.
Per quanto rguarda le recenti testate digitali.. non c'ho capito una mazza. O meglio, non so come funzionano e sono curioso.
"Digitale" ? "un modo di dire" o effettivamente ? come se si passasse da una pedaliera effetti digitale ?
 




Io uso: plettro e dita
 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Reviz ha scritto:  
? come se si passasse da una pedaliera effetti digitale ?


Non proprio ed ? difficile generalizzare. Comunque a mio parere non ? il modo corretto di porre la cosa. Esistono apparecchi completamente analogici che suonano da schifo e apparecchi con tecnologie modernissime che suonano alla grande. La vera discrinante IMHO sono i soldi. Bisogna fidarsi delle orecchie pi? che delle specifiche.

Le scelte sarebbero da fare in base alle reali necessit?. Nel tuo caso per esempio la TC non va bene perch? il vero plus di quella testata ? proprio l'eq programmabile e le memorie richiamabili. Se ti ? sembrato poco pratico l'eq della Eden....
Se invece vuoi qualcosa per il contra allora devi guardare a quelle pensate per quel ruolo tipo Acoustic Image, EA, SWR (combo) e qualche altra. Devo dire che con il mio contrino (Eminence) la differenza dalla Markbass LMK alla AI ? stato notevole.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Nuova Testata E Prove Varie 
 
Col contra non sento il bisogno di un suono migliore, nel senso che ancora lo uso di rado e mi basta una equalizzata per farmi felice.
Il discorso dell'equalizzatore ? che odio i semiparametrici.
Le memorie della testata TC potrebbero fare molto comodo.
Esempio: tra un brano e l'altro poso il basso elettrico, premo lo switch a pedale (per selezionare il contra), premo il preset con l'equalizzazione di quest'ultimo, sono pronto.
Altrimenti dovrei riequalizzare ogni volta che faccio il cambio (come ho provato di fare all'ultimo concerto che ho fatto).
In ogni caso mi sa che aspetter? i primi esemplari su mercatino, costa troppo.  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Reviz il Sab 02 Ott, 2010 02:29, modificato 2 volte in totale 
Reviz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Testata Da Comprare 
 
salve vorrei un consiglio su quale testata comprare da abbinare ad una Gallien Krueger 212MBE 4Ohm
premetto che il budget ? basso ? 500  e che mi serve per suonare (ad alto volume) con un fender P. bass in un gruppo metalcore .

grazie.
 




Io uso: solo il plettro
 
miciogatto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 12 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ashdown Per Prove..consiglio jacks Ampli&Co. 15 Gio 07 Set, 2006 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi Aiuto - consiglio a una neo bassista jul School Days 18 Ven 30 Nov, 2007 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Cekko
No Nuovi Messaggi Semidistorsione Su Fretless (consiglio Su ... ericgraves Ampli&Co. 8 Sab 30 Apr, 2011 13:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Drum Machine...consiglio Per L'acquisto bassline Batteria & Percussioni 30 Dom 26 Apr, 2015 22:17 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
No Nuovi Messaggi Sicilia:consiglio Gastronomico millino Discussioni a 360° 0 Mer 27 Mag, 2015 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario