Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Markbass Traveler 151p
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Markbass Traveler 151p 
 
Ciao a tutti,
forse vi ricorderete di me per i fondamentali topic: "come conciliare l'attivit? di bassista con quella di picchiatore?" oppure "l'arte di scaccolarsi e l'usura delle corde" o anche "quale manico, quale body e quale pickup mi consigliate per upgradare un ponte zigrinato?" ma oggi ho una domanda diversa.

Qualcuno usa la cassa in oggetto?

Come si comporta da stand-alone in termini di volume ma soprattutto di risposta?

Sullo slap ? minimamente decente?


Grazie.  


P.S. Mi riferisco alla versione pre 2007, stessi colori dell'attuale ma dimensioni leggermente ridotte, tuttavia credo che la differenza sonora non sia significativa tra le due....o lo
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Traveler 151p 
 
Ciao,
forse ti ricorderai di me per le risposte "non ho mai sentito parlare di questo basso ma te lo consiglio" e "per suonare in un trio jazz anni '40 prova a sostituire il contrabbasso con il sitar".

Non ho capito a quale cassa ti riferisci. E' identica a questa http://www.markbass.IT/product_detail.php?id=36 ma ? un po' pi? grande?
Comunque io ho sentito un gruppo che suonava in una piazza con un combo mini cmd151p, quindi la cassa sar? simile, ed il volume era spaventosamente alto, quindi come stand alone per volume va alla grande. Nella stessa piazza io ho suonato con little mark II + cassa GK MBE 121 4 ohm e forse lui aveva pi? volume e botta.
Probabilmente alzando il volume l'avrei raggiunto, ma non l'ho fatto perch? non ne avevo bisogno.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Traveler 151p 
 
Fenderissimo, ? un po' pi? piccola, per la precisione questa:

 151p

Quindi in piazza senza passare dall'impianto aveva cos? tanto volume? Bene!

Per caso quella sera hai sentito anche qualche parte slappata?
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Traveler 151p 
 
Non niente slap. Comunque quella che hai postato mi sembra la new york http://www.markbass.IT/product_detail.php?id=127
Quindi ? la stessa cassa del combo mini cmd151p
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Traveler 151p 
 
avuta e venduta: troppo gonfia per slapparci decentemente e te lo dice uno che suona con 2x12+2x15+1x18    comunque de gustibus, per farti un idea concreta non c'? miglior test di quello fatto con le tue orecchie e il tuo basso  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"I think it's worth listening to everything that has a good bass line"- Aleister P.
"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."-Leo Fender-

"he who makes a beast of himself gets rid of the pain of being a man" - Dr. Johnson

"it sounds as good as you can make it sound" - Will Lee
 
john johnson Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Traveler 151p 
 
Per intenderci, la cassa in questione ? questa:

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2767925.html

A questo punto non so se il venditore abbia sbagliato foto e si tratti della Club oppure se ? il modello pre-restyling...

john johnson, non posso provarla, mi devo fidare di voi.
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Traveler 151p 
 
Quella della foto ? decisamente la new york, non la traveler. Io tra le due preferisco la NY, ma confesso di averle provate entrambe solo con le rispettive 2x10 e mai come stand alone.
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Traveler 151p 
 
Qualcuno che le ha provate entrambe, la traveler e la newyork, se la sentirebbe di illuminarmi sulle differenze pi? lampanti fra le due casse? La new york dovrebbe avere i coni in neodimio se non sbaglio..

Grazie =)
 




Io uso: plettro e dita
 
lim8 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Traveler 151p 
 
io la suo sempre insieme alla 210 traveler e fa il suo dovere dando corposit? al suono;) La cosa pi? bella ? che ? molto leggera e soprattutto meno spessa delle standard, trasporto formidabile. Trovo le traveler molto pi? ariose e meno compresse delle standard tra l'altro.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Traveler 151p 
 
circuito, 1x15+2x10 sarebbe l'accoppiata verso cui sto procedendo, quale delle due ? pi? idonea allo 'stand alone'?
Per sapere quale comprare prima xD Thanks
 




Io uso: plettro e dita
 
lim8 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Traveler 151p 
 
Io comprerei prima la 115, pi? basse in ambito rock. Altro cosa da non escludere sono due 210, super leggere e super trasportabili, hai una 4x10 pi? leggera di una piuma.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Traveler 151p 
 
circuito, Beh sulla trasportabilit? siamo d'accordo, sul peso un po' meno, sia 2x10+2x10, oppure 1x15+2x10, siamo comunque sopra i 30 kg, io sto vendendo la mia Abm 410h che ne pesa 36 :/

Poi ho l'impressione, suffragata da molti (e da te), che la 2x10 come 'stand-alone' non sia proprio l'ideale, quindi vada per il conone da 15'' per il momento =)

Grazie per il tuo contributo
 




Io uso: plettro e dita
 
lim8 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Traveler 151p 
 
Ho avuto anch'io una Abm. Mi ha spaccato la schiena. Un conto e trasportare 36 kg e un conto 20 e poi 15;) cambia molto..
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Traveler 151p 
 
Ma accoppiando la traveler 151p, quella di dimensioni più grosse per intenderci, ad una testa epifani ps1000 che eroga parecchi più watt sugli 8ohm, ovvero 1000w contro i 400w della cassa, potrei avere problemi? Leggevo su un altro topic che dovrebbe essere nella norma. Qualcuno mi conferma?

Poi se qualcuno ha provato questa combinazione e sa darmi dei pareri sul sound mi sarebbe anche utile. Conosco il suono markbass (sui combo) quindi potrei immaginare grosso modo come può suonare una cassa, ma quella testata mi è proprio nuova.

Mi è stato proposto in scambio e per via della distanza non ho possibilità di provarli.

Grazie in anticipo.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Traveler 151p 
 
lim8 ha scritto:  

Poi ho l'impressione, suffragata da molti (e da te), che la 2x10 come 'stand-alone' non sia proprio l'ideale, quindi vada per il conone da 15'' per il momento =)


Devo ricredermi, la traveler 102p come stand alone è fantastica, meglio della 151p sia come definizione che naturalmente come trasportabilità.
Io la uso con la ta503 che rispetto alla canonica Little Mark è più potente, calda è definita.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi MarkBass 121p O 151p? millino Ampli&Co. 4 Gio 28 Dic, 2006 22:35 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
No Nuovi Messaggi Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ash... HaveNoFun Ampli&Co. 9 Sab 16 Feb, 2008 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
HaveNoFun
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Compatibilità Trace Elliot /markbass alexbass84 Ampli&Co. 11 Gio 13 Nov, 2014 20:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Spartacus86
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario