Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Mesa Walkabout
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Mesa Walkabout 
 
ho visto che esiste sia la testata che il combo... ma la testata del combo ? la stessa che si vende da sola?
altra domanda: bastano quei 300 watt a spaccare il c...o al mio chitarrista che s'? preso un fifty fifty? (per chi non lo sapesse, 100W valvolari...)
grazie
Andrea
 




Io uso: solo le dita

____________________
buon ascolto
 
Garion Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
S? e la puoi anche mettere/togliere quando vuoi  
Sembra tra l'altro che da Merula vendessero quel combo a 580 euro (calcolate che solo la testata ne costa 1400).
Si sono sicuramente sbagliati a fare il prezzo, ma adesso non state a chiamare in 1000 che poi se ne accorgono!!
Si sono gi? informati stamattina, ne hanno ancora uno ma ? stato bloccato (tra l'altro chi l'ha provato dice che ? difettoso) e non ne arriveranno per un po'...
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
Ad alcune cose ha gi? risposto Cisky.
Io quella testa l'ho provata in negozio e sentita da BlackTiger alla bassanza...se bastano contro 100W valvolari? Con un buon diffusore secondo me bastano tranquillamente.
 




Io uso: plettro e dita
 
Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
il mio chitarrista ha un Marshall 80W transistor ed entra nell'impianto, io col Mesa no...
 




Io uso: plettro e dita
 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
Io con la M-Pulse Mesa (360W contro i 300 della Walkabout) travolgo letteralmente il triaxis + 2:90 del mio chitarrista. Vai tranquillo che con la Walkabout il 2:fifty te lo mangi a colazione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Qualunque cosa ti accada, sara` gia` successa a chiunque tu la racconti, solo di piu`.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
A dispetto delle dimensioni ? una bella bestiola. Suona di brutto, anche se rimane la sorellina minore della 400 plus (e ci mancherebbe altro... ),  per? dei "piccoli", e dei non "all valve", non ho mai provato di meglio. Oltre a tutto il pre valvolare satura che ? una meraviglia se si vuole...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
bene bene... GAS!!!!!!!
e non la sazier? per un bel po di tempo....sigh!
 




Io uso: solo le dita

____________________
buon ascolto
 
Garion Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
Poi se vuoi ti aggiungo che io l'ho provata e "ci sto ancora male" (GAS) da quanto ? figa... sempre quella di Black Tiger... l'unico posto in sardegna dove ne hanno una (solo testa tra l'altro) ? a Cagliari... a Sassari per farla arrivare ci vogliono dalle 3 settimane ai 2 mesi... in periodi normali...  e non siamo mai in stato di normalit? a Sassari... Credo che sia in "mini" pi? figo che abbia mai visto... Giancarlo, il bassista di Tot, Alghero, m'ha fatto un preventivo, e siamo sui 1500 (per il cono da 15".... 1300 col cono da 12") piu o meno...
rnPS e OT no ? che mi potresti mandare un sms con:rnIl tuo num, il num del Magico Sabatino, il num della Magica Margherita "della scuola"... ho perso piu di met? rubrica in un incidente telefoninico
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi

Il Vademecum del Forum
 
ohiaia Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
Salacul ha scritto:  
Io con la M-Pulse Mesa (360W contro i 300 della Walkabout) travolgo letteralmente il triaxis + 2:90 del mio chitarrista. Vai tranquillo che con la Walkabout il 2:fifty te lo mangi a colazione.

Concordo, sono da ieri un felice possessore di una mesa 360 e ha volume da vendere non che un suono molto adatto a tagliare bene in situazioni 'pesanti', sopratutto per via di un eq, al primo ascolto, molto efficace...considerando poi che mi ? costato 800 euro su ebay penso non abbia proprio niente da lamentrami  
 




Io uso: solo le dita
 
H_B Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
Ho provato ieri da un mio amico il combetto con cono da 12". Nella saletta insonorizzata sembrava di essere ad un concerto sotto il palco....una potenza allucinante!! Se penso che ? solo un cono da 12" a far uscire tutta quella potenza, mi viene da piangere!!! Non ci volevo credere!!! rnNon vi dico poi la testata con la sua SWR 4x10"....un delirio...sembrava di avere non 300W, ma 2000W sotto il sedere che pompavano!!!! Per non parlare delle valvoline (credevo ne avesse solo una, ma lui mi ha detto che sono 2), quando sono sparate al massimo tirano fuori un suono davvero 'colorato' (per usare un eufemismo)...diciamo pure che il suono cambia totalmente, e se prima era gi? l'apoteosi, con le valvole ben calde ? l'idillio!!! Non volevo pi? staccarmi da quel combetto malefico!!!!rnSe penso che lo ha acquistato a 580? da Merula in un giorno mooooolto fortunato, mi sento male!! Pensare che io sono andato 3 volte a provarlo e non mi sono deciso a prenderlo perch? l'ultimo rimasto (il suo appunto) aveva un fastidioso tremolio al cono....dovuto solo ad una valvola andata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo sar? davvero il mio prossimo acquisto...non ci sono pari sul mercato secondo me!!! Il combo migliore mai provato in assoluto!! W MESA!
PS: ma la testata del combo la vendono separatamente?? Ho visto la M-Pulse versione strafiga, ma tutti quei controlli non mi servirebbero a nulla...quella del combo ? perfetta...semplice; nessun smannettamento eccessivo; pochi controlli, ma giusti!!rnSe mai la vendessero separatamente andrei a comprarla oggi stesso!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
Si la testata la vendono anche separatamente ... costa intorno ai 1200 euro. Io avevo comprato il combo con il cono da 15 ma ora ho venduto la cassa e continuo a suonarci con 2 casse costruite da me . B? ti dico che anche a 8 ohm ( quindi solo con una mia cassa ) ha un volume devastante, con tutte e 2 b? rischio di tir? gi? casa secondo me uno di quei prodotti che confrontati con il mercato li vale tutti quanti quei soldini che costa. E' l'unica cosa che sicuramente non cambier? mai  
 




Io uso: plettro e dita
 
Absinthe Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
BASTA! mi state uccidendo di GAS!!!

 




Io uso: solo le dita

____________________
buon ascolto
 
Garion Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
Garion ha scritto:  
BASTA! mi state uccidendo di GAS!!!
rnNon sai quanto stavo morendo di invidia io ieri pomeriggio....non ne hai proprio idea!!! Ho anche pensato di comprargliela al doppio....davvero, amore a prima vista!!! Non ? un fatto di feticismo, o la voglia di avere sempre qualcosa di nuovo, ma la voglia di avere la cosa definitiva per le mie esigenze!!! E' GAS costruttiva che pensa al futuro questa, non un capriccio!!!! Maledetta MESA!!!!! LA VOGLIO!!!!!!!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
Spawn315 ha scritto:  
Garion ha scritto:  
BASTA! mi state uccidendo di GAS!!!
rnNon sai quanto stavo morendo di invidia io ieri pomeriggio....non ne hai proprio idea!!! Ho anche pensato di comprargliela al doppio....davvero, amore a prima vista!!! Non ? un fatto di feticismo, o la voglia di avere sempre qualcosa di nuovo, ma la voglia di avere la cosa definitiva per le mie esigenze!!! E' GAS costruttiva che pensa al futuro questa, non un capriccio!!!! Maledetta MESA!!!!! LA VOGLIO!!!!!!!!!

Ragazzi da neo-possessore di una mpulse 360, vi capisco eccome! dopo aver provato la WB ho tenuto d'occhio l'usato per settimane fino a quando sono incappato nell'affare....sicuramente una grande testata per rock e affini! Abbinata alla mia Aguilar 212 da di quei calci nella schiena  
rokkenroll!
 




Io uso: solo le dita
 
H_B Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
Io suono metal....e ti assicuro che sui pezzi di Harris ? una gran figata!!!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
Raga, una forte curiosit?: a livello di volume, i 300 W della Walkabout si fanno sentire, ok. E confrontati con il 475 W della SVT3 ?rnQuindi, secondo voi, tenendo la SVT410HLF (4 ohm), quali sostanziali differenze (parlo esclusivamente di volume) ci possono essere, usando la SVT3, o la Walkabout??rnIl fatto ? che sono in forte GAS per questa testa, ma non vorrei perdere volume (anche se molto probabilmente avr? pi? volume della SVT3   ).
Grazie mille.rnZema
 




Io uso: solo le dita

____________________
CLUBs: Fender Jazz Seventies Music Man AMPEG
th_paulfollower2
http://www.myspace.com/yesexpress
 
zemauno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
Non ti posso dire sotto la 410hlf come sar? perch? non l'ho mai provata  ma se con una mia cassa con un solo cono da 12 a 8 ohm ( quindi con la potenza dimezzata ) riesco a sovrastare le chitarre alla prove ( in un genere non leggero come possono essere Tool e compagnia e quindi a volumi molto sostenuti  ) credo che con sotto  una 4x10 a 4 ohm ( poi molto  buona come la 410hlf ) non sentirai la mancanza della svt3pro... avrai un suono esagerato  
 




Io uso: plettro e dita
 
Absinthe Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
Absinthe ha scritto:  
Non ti posso dire sotto la 410hlf come sar? perch? non l'ho mai provata  ma se con una mia cassa con un solo cono da 12 a 8 ohm ( quindi con la potenza dimezzata ) riesco a sovrastare le chitarre alla prove ( in un genere non leggero come possono essere Tool e compagnia e quindi a volumi molto sostenuti  ) credo che con sotto  una 4x10 a 4 ohm ( poi molto  buona come la 410hlf ) non sentirai la mancanza della svt3pro... avrai un suono esagerato  
rnMMmmmmm.rnProprio quello che NON volevo sentirmi dire   rnMi st? gassando di brutto.rnAltri pareri o prove fatte?
Grazie!rnZema
 




Io uso: solo le dita

____________________
CLUBs: Fender Jazz Seventies Music Man AMPEG
th_paulfollower2
http://www.myspace.com/yesexpress
 
zemauno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
ohiaia ha scritto:  
Poi se vuoi ti aggiungo che io l'ho provata e "ci sto ancora male" (GAS) da quanto ? figa... sempre quella di Black Tiger... l'unico posto in sardegna dove ne hanno una (solo testa tra l'altro) ? a Cagliari... a Sassari per farla arrivare ci vogliono dalle 3 settimane ai 2 mesi... in periodi normali...  e non siamo mai in stato di normalit? a Sassari... Credo che sia in "mini" pi? figo che abbia mai visto... Giancarlo, il bassista di Tot, Alghero, m'ha fatto un preventivo, e siamo sui 1500 (per il cono da 15".... 1300 col cono da 12") piu o meno...rn

Alberto intendi da Dal maso? Perch? dentro Music Pool non c'?, e dalle altre parti nemmeno. Sai a quanto la danno da Dm?
 




Io uso: plettro e dita
 
JohnPativens Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
Per essere ancora pi? chiaro, mi ? capitato una sola volta di provare la Walk-Scout, mi pare la cassa fosse quella da 12 e il suono mi garb? veramente tanto, ma la provai molto velocemente, e non riuscii a fare nessun confronto.rnSono molto tentato di cambiare la mia svt3 con tale mesa, chiaramente dopo lauta prova-confronto, e anche dopo aver saputo cosa ne pensate voi.
Dite dite rnZema
 




Io uso: solo le dita

____________________
CLUBs: Fender Jazz Seventies Music Man AMPEG
th_paulfollower2
http://www.myspace.com/yesexpress
 
zemauno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
Beh a sto punto prenditi la M-Pulse 360 no?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
marcinkus ha scritto:  
Beh a sto punto prenditi la M-Pulse 360 no?
rnEffettivamente sarebbe una buona soluzione...o la 600 e festa finita!rnIl fatto ? che ricordo dei vecchi post dove si parlava della walkabout che se magna la svt3 a livello di volume....e non ricordo se l'ho letto nei miei sogni oppure ? vero proprio..
 




Io uso: solo le dita

____________________
CLUBs: Fender Jazz Seventies Music Man AMPEG
th_paulfollower2
http://www.myspace.com/yesexpress
 
zemauno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
Non ti so dire il confronto tra le due testate....per? ti posso dire che prima di dare via la SVT3 ci penserei su!! Ne ho sentite davvero di tutti i colori su quella testata, ma quando l'ho potuta provare non mi ? sembrata affatto male, anzi!!! Ovvio che con una prova approfondita potrei capire meglio, ma sinceramente ci penserei davvero un bel po' prima di darla via!! Non ? solo una questione di wattaggio, ma proprio di suono...
La Mesa per il mio tipo di suono credo sia davvero il massimo! Sto pensando davvero di acquistare la 360 in assenza del combo...non ho sentito altro che parole di elogio per quella testata!!! Se poi ? come la sorellina minore, direi che ? perfetta!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
Spawn315 ha scritto:  
La Mesa per il mio tipo di suono credo sia davvero il massimo! Sto pensando davvero di acquistare la 360 in assenza del combo...non ho sentito altro che parole di elogio per quella testata!!! Se poi ? come la sorellina minore, direi che ? perfetta!!!
rnGiusto per aumentarvi la GAS, ho fatto una recensione della M-Pulse 360 sul Forum tempo fa,rnhttp://archivio.megabass.IT/forum/index.php?showtopic=8982&hl=rnIn studio purtroppo non l'ho ancora utilizzata, finora ho usato un'altra testata, quindi non ho sample da mandarvi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Qualunque cosa ti accada, sara` gia` successa a chiunque tu la racconti, solo di piu`.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mesa Walkabout 
 
Salacul ha scritto:  
Spawn315 ha scritto:  
La Mesa per il mio tipo di suono credo sia davvero il massimo! Sto pensando davvero di acquistare la 360 in assenza del combo...non ho sentito altro che parole di elogio per quella testata!!! Se poi ? come la sorellina minore, direi che ? perfetta!!!
rnGiusto per aumentarvi la GAS, ho fatto una recensione della M-Pulse 360 sul Forum tempo fa,rnhttp://archivio.megabass.IT/forum/index.php?showtopic=8982&hl=rnIn studio purtroppo non l'ho ancora utilizzata, finora ho usato un'altra testata, quindi non ho sample da mandarvi.
rnCos? mi uccidi!!!!! Basta...la compro! Fine della storia....W l'affitto a riscattoooooooo
 




Io uso: plettro e dita
 
Spawn315 Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Clone Mesa D180/mesa Buster spadaBASS Ampli&Co. 12 Gio 25 Set, 2014 15:37 Leggi gli ultimi Messaggi
scarabass85
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario