Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
One Of These Days
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: One Of These Days 
 
Mi sa che (se non sbaglio) il thumb che fa Guy Pratt,non è il classico thumb con "rimbalzo" ma sembra essere più il thumb alla wooten,a mo di plettrata per capirci.
 



 
haldir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: One Of These Days 
 
Vi siete mai chiesti perchè in "live at Pompeii" durante one of these days il sommo Roger non viene mai inquadrato?
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: One Of These Days 
 
alex1974, che io sappia, e come riportato sia da Adrian Maben, regista del film, nell'intervista che si trova nella versione DVD "Director's Cut" del 2003, sia da Nick Mason nella sua autobiografia, è semplicemente perché le bobine delle pellicole con le inquadrature che non fossero di Nick Mason andarono perdute.

Infatti tutto ciò che si vede degli altri componenti si riduce a Gilmour di sfuggita in secondo piano, la paletta del basso di Waters, e niente del tutto di Wright.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Ultima modifica di Effegi il Dom 09 Ott, 2016 15:44, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: One Of These Days 
 
Effegi, a ecco, non sapevo di questo aneddoto, è un peccato. Solo per one of these days successo sto guaio?
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: One Of These Days 
 
alex1974, Non mi sembra di ricordare che né Maben né Mason specificassero altre "perdite" oltre a quelle di "One of these days", anche se probabilmente ci sono state, ma posso controllare, ho sia il DVD che il libro.

Tra l'altro la storia di "Live at Pompeii" è abbastanza ricca di aneddoti.

Uno che mi ha fatto ridere è stato quello del cavo elettrico steso fra il municipio e l'anfiteatro, passando per le vie della cittadina, poiché la corrente elettrica disponibile in loco non era adeguata allo scopo.

Immagino i commenti degli abitanti.

Qui trovi l'intervista ad Adrian Maben in cui ne parla:

http://www.brain-damage.co.uk/other...th-brain-d.html
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: One Of These Days 
 
Vorrei dismettere la zoom b2 e prendere un po' di pedalini, qualche domanda su questo pezzo che con la zoom viene decentemente, allora per la parte iniziale andrebbe bene qualsiasi delay? Per il tremolo su quale mi dovrei orientare per riprodurre l'oda quadra? i pedali Delay e Tremolo vengono usati sia su chitarra e basso o sono diversi?
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: One Of These Days 
 
Per la parte centrale c'è un tremolo ma anche un overdrive. Io la riproduco facilmente con due patch della mia Line6 M9. Coi pedalini singoli c'è troppo tip tap da fare, non ha senso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: One Of These Days 
 
marcinkus, io avrei intenzione di prendere, oltre al phase che ho già, un delay, un tremolo e un emulatore valvolare, con questi dovrei fare tutto
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: One Of These Days 
 
alex1974, il problema non è quali pedali avere, ma come fare a passare da una patch all'altra istantaneamente.
Comunque, per la cronaca, qui vedete come la eseguo io:
https://www.facebook.com/marcinkus81/videos/10210735541126355/
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: One Of These Days 
 
marcinkus, dalla parte col delay a quella col tremolo dici? Beh, l'idea mia è: delay e emulatore valvolare per la prima parte, nella parte centrale aggiungi il tremolo senza togliere il delay, e poi stacchi solo il tremolo....
Complimenti marc

la mia purtroppo non si capisce molto
https://www.facebook.com/nietta.pao...02867479777712/
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di alex1974 il Ven 21 Ott, 2016 16:26, modificato 2 volte in totale 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: One Of These Days 
 
https://www.youtube.com/watch?v=OSn-t-fyEVA

nella parte col tremolo da una plettrata ogni quarto d'ora, boh, mica mi convince
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di alex1974 il Mar 17 Apr, 2018 17:53, modificato 1 volta in totale 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: One Of These Days 
 
la parte centrale potrebbe essere fatta anche solo con il delay, per chi non volesse comprare un tremolo solo per questo pezzo, basta giocare bene con palm muting, plettro e terzine.

avatar marcinkus perché il Tr2 non è adatto alla parte centrale di one of these days?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di circuito il Ven 10 Mag, 2019 18:56, modificato 1 volta in totale 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario