Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
TecAmp XS 112
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio TecAmp XS 112 
 
Ciao ragazzi,
mi chiamo Vin, vi leggo da tanto e finalmente mi sono deciso a iscrivermi, bla bla bla....usufruire della vostra enorme competenza...bla bla....lo Stingray suona solo di elettronica, il Precision ? meglio del Jazz, Pastorius ? meglio di Miller, non ci sono pi? le mezze stagioni, i moderatori sono tutti cattivi e non capiscono noi ggiovani d'oggi.

Esauriti i luoghi comuni vi chiedo informazioni sulla cassa in oggetto:

http://www.tecamp.de/en/products/ca...#specifications

Qualcuno l'ha provata per bene? Timbrica? E' minimamente immaginabile poterla usare come stand alone in piccoli locali? Lo regge decentemente il lowB? Quei 10 kg di peso mi stuzzicano alquanto...
La userei con una G&K MB500 in modo da avere un rig ipercompatto e iperleggero.

Gratsie.  



P.S. Ho un jazz bass che vorrei upgradare cambiando manico, pickup, meccaniche, ponte, verniciatura, potenziometri perch? credo che possa rendere molto di pi?. Mi conviene?
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
Vin, se vai al #81 di questo 3D http://forum.megabass.IT/viewtopic....er=asc&start=75 scoprirai che...
1. un cattivone che non capisce i ggiovani se l'? appena accattata!  
2. non pesa 10 kg  
L'avevo inserita nella "wish list" assieme alla XS115, ma dato che la discriminante n? 1 ? il peso... rimarr? sulla mia prima scelta...
Comunque aspetto anch'io la recenzzzione del cattivone!  

P.S: non potrebbe essere la cassa usata nel combo testato in questi giorni da miguel?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
gioandjoy, thank you so much!  
Avendo fatto la ricerca "solo nel titolo" non ho notato quel topic...insomma, si aspetta la recensione del Kublai.

Quindi sono 15 kg e non 10...ma che 'nfamoni!

gioandjoy ha scritto:  
P.S: non potrebbe essere la cassa usata nel combo testato in questi giorni da miguel?


Mi piacerebbe saperlo visto che il suono del combetto non mi dispiace affatto e se ho aperto il presente topic ? proprio per aver ascoltato quei sample...
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
Sul peso sono dubbioso, non penso sia sbagliato. Fondamentalmente il combo pesa 12,5 perch? la xs112 non dovrebbe stare a 10? Io l'ho sollevata (quella di Gozer) e sembrava davvero come la mia epifani 110, cio? 10 kg. Sentiremo Kublai se l'ha pesata bene. Appena ritorno in possesso di un automobile vado a provarla per bene.

PS. quest'estate mi hanno prestato una S115 e pesava davvero quello che c'? segnato sul Sito.

Dimenticavo: ottime casse e ottimi ampli. In questo momento PER ME la scelta migliore sul mercato

PS2. io cambierei la meccanica del Sol al Jazz bass con una vintage '66, suonerebbe pi? "caldo"  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
M? recensione...
Per ora ho solo impressioni, appena posso faccio un bel post e la peso.

Vin ha scritto:  
E' minimamente immaginabile poterla usare come stand alone in piccoli locali? Lo regge decentemente il lowB?

Non ho ancora avuto modo di testarla live (e non credo nemmeno a breve termine), appena si collega Gozer vedrai che lui ti sapr? aiutare.

Se leggi un po' di 3d su Tecamp qualche sua impressione e considerazione la trovi  
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
ho la cassa in questione il peso esatto ? 12 kg. sul Sito hanno tagliato un paio di chili!...
per la comodit? ed un ottimo suono ? fantastica, ho avuto anche un 1x12 epifani e markbass.... questa la trovo meno mediosa e pi? bilanciata e con un ottimo tweeter
il lowB lo regge, ovviamente non ci si possono aspettare le prestazioni di una 2x12 o una 4x10...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Ven 28 Set, 2012 15:28, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
Vin ha scritto:  
Ciao ragazzi,

http://www.tecamp.de/en/products/ca...#specifications
Qualcuno l'ha provata per bene?

io, ne ho due..

Vin ha scritto:  
Timbrica?


timbrica Tecamp, rotonda e IMHO molto percepibile nel mix. Se ne usi 2 hai un volume notevole con una testata sui 450-500w

Vin ha scritto:  
E' minimamente immaginabile poterla usare come stand alone in piccoli locali? Lo regge decentemente il lowB?


assolutamente si..io la uso spesso, per? ? chiaro che dipende da quello che devi suonare, se hai un batterista pestone e fai rock non credo ci sia una 1x12 che possa salvarti. Per? ? anche vero che mi ? capitato di usarla da sola con batteristi "potenti" e comunque mi riuscivo a sentire. In questi casi per? ? consigliabile avere un p? di basso nel monitor. Il Low B lo regge benissimo, ma anche qui c'? il discorso sui volumi e basta usare il buon senso.

 
gioandjoy ha scritto:  
1. un cattivone che non capisce i ggiovani se l'? appena accattata!  
2. non pesa 10 kg


sbagliato, pesa davvero 10 kg...l'errore ? stato frutto di un mio scherzo a Kublai che ? spiegato qui http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=942448#p942448

Ranieribus ha scritto:  
il peso esatto ? 12 kg


uff...devo farvi un video?  


Non dispongo purtroppo di video in cui la uso con un batterista in un contesto piccolo (quindi senza impianto) in modo da poterne fare apprezzare la timbrica. Ti posso postare un paio di video dove la uso in acustico con il suo volume di palco.  Non potr? ovviamente aiutarti sul discorso "stand alone" ma visto che il suono che senti ? solo quello della cassa (il fonico fuori mi ha quasi spento perch? ero un p? alto sul palco e il locale ? piccolo) questo potr? in parte aiutarti per il discorso timbrica


YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Ven 28 Set, 2012 15:16, modificato 2 volte in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
gozer ha scritto:  

sbagliato, pesa davvero 10 kg...l'errore ? stato frutto di un mio scherzo a Kublai che ? spiegato qui http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=942448#p942448

Ranieribus ha scritto:  
il peso esatto ? 12 kg


uff...devo farvi un video?


...questo ? l'effetto a catena del trollare in giro sulla rete!  
Video... accurato con bilancia di precisione!      

gozer non vorrei andare OT... hai avuto modo di provare la 115? Dato che si parla della 112, come possibile stand-alone... io utilizzo una Mesa 112 nei locali, ed in un'occasione (sar? stato anche per la conformazione del locale e del batterista...) ma mi ? sembrata un'p? "poca" pensavo quindi ad una 115 light!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
Ranieribus, l'ho vista la tua in vendita, ti volevo quasi proporre una permuta col Classic 50 ma il fatto che ? a 4 ohm mi frena...  

gozer, grazie delle info e del video (molto bello, mi sa che qualche idea ve la rubo, tipo l'armonia alternativa di "what's up").
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
gozer, che ti devo dire!...devo cambiare bilancia!!  
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
gioandjoy, io ho suonato con la 115 appena sopra la light a 4ohm. Il suono era "meno" della mia accoppiata 1x12+1x10 Epifani. Avevo comunque un buon volume ma presumo che la sola Light in un contesto come quello (pop-funk all'aperto) senza un bel muro dietro non ce la faccia a mani basse. Dipende dal genere... io ho fatto concerti in piccoli locali anche con la sola 1x10, sollevata da terra altezza stomaco, muro dietro e vai.... la 115 da sollevare molto ? difficile...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
Ranieribus ha scritto:  
gozer, che ti devo dire!...devo cambiare bilancia!!


di sicuro devi smettere di cambiare strumentazione  

comunque ? chiaro che con una bilancia da casa, l'unica prova fattibile ? pesarsi e poi ripesarsi con l'ampli...un margine di errore ci pu? essere certo, e non ci si pu? aspettare una misurazione precisa sia per il metodo che per il tipo di bilancia  ma certamente un errore non pu? essere nell'ordine dei due Kg o pi?. Ho comunque provato con due differenti tipi di bilancia e ho ottenuto risultati analoghi...sempre 10 kg ogi? di l?, con la differenza che sulla seconda pesavo un p? di pi?
Ecco un piccolo video comunque:


YouTube Link


e la prima considerazione ? che mi devo mettere a dieta subito!!  


Vin, non ho mai provato la 115, non amo per mia natura la timbrica del cono da 15 per? se ti piace un suono pi? gonfio e cerchi una mini stand alone potrebbe essere pi? indicata di una 1x12 a parit? di potenza..
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
dedo  gozer grazie per i pareri... putroppo per la prova sul campo la vedo dura, cos? tra l'esperienza maturata con la 112 che ho adesso ed i vari/vostri feed, cerco di farmi un idea. (tanto poi alla fine prender? qualcosa... e se non andr?... si rivende e si ricompra! E facciamo girare 'sta economia!    )











gozer ha scritto:  
e la prima considerazione ? che mi devo mettere a dieta subito!!


..oh ...dipende... se sei alto 1.85 anche no!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
gozer ha scritto:  
sbagliato, pesa davvero 10 kg...l'errore ? stato frutto di un mio scherzo a Kublai

Sbagli anche tu, l'ho appena pesata, ? sui 12 kg  
E comunque il Sito trae un po' in inganno  

P.S. di quale scherzo parli?
Chi mi ha trollato veramente ? stato il venditore che ha dichiarato un peso di 17 kg allo spedizioniere, per quello ipotizzavo un peso di circa 15 kg.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
io ho fatto il video.... fallo anche tu  

 per? mi ? venuto un dubbio... la tua casa ? aperta sul retro? Ha una specie di foro che funge da bass reflex?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
Ultima modifica di gozer il Sab 29 Set, 2012 09:40, modificato 1 volta in totale 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
gozer, si a destra.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
e allora ? come la mia...non so che dirti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
a lavare la testa all'asino si perde solo tempo e sapone
 
gozer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
gozer, e che vuoi dire?  
Per quel che pesa e per come suona, va pi? che bene cos
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
Vin hai visto questa che si vende a Bari?

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2744087.html
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
mediobass66, si, vista (in sti giorni mercatino musicale lo sto imparando a memoria ). Grazie comunque per la segnalazione.

Non ho risposto all'annuncio perch? il prezzo mi sembra alto per una cassa che nuova costa 519 euro...ha tolto solo il 20% e la spedizione non ? nemmeno inclusa. Il prezzo giusto secondo me ? 350 euro al massimo.




P.S. ...peccato, ? pure a 8 ohm...  
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Vin il Mar 23 Ott, 2012 12:45, modificato 1 volta in totale 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
Te lo segnalavo perch? conosco la persona che la vende. Come non detto. Io per? avevo fatto un pensierino al combo Tecamp 112 da portarmi in giro, con la XS112 da abbinare per situazioni pi? grandi. Sarebbe una figata pazzesca per i pesi irrisori ma purtroppo la Tecamp monta sui combo quella testa che eroga 270W/8ohm e 350 W/4ohm ed ? un gran limite secondo me.

Il combo l'ho sentito in negozio con un 4 corde e come volume non mi sembrava spingesse granch
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
^^^
A quel punto ti converrebbe prendere la Puma500.... peccato perch? poco tempo fa c'era in vendita proprio uno stacckettino Puma500+XS112 a 780 euro con custodie, prezzo onestissimo.

 
 




Io uso: solo le dita
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
Avevo visto quel rig. Per? la testa sembrava di un modello precedente, meno compatto anche se la cosa poco importa. Avevo anche contattato il venditore che gi? conoscevo avendo trattato con lui, in passato, un Lakland Skyline Deluxe 5.

Ma sono diventato cos? pigro (e con problemi fisici) che non voglio avere l'onere di portare testata, prima cassa, seconda cassa e cavi vari (oltre a 2-3 bassi, pedaliera e varie.

Quando ripresi a suonare 2 anni fa comprai il combo GK MB212 500Watt 18 kg: UNA BOMBA!!!! Poi l'ho venduto un po' perch? temevo circa l'affidabilit? di un ampli cos? potente made in Cina, un po' per fare altre esperienze.

Tra i vari rig posseduti (Ats, GK, Ashdown ecc.) ? stato l'ampli dal quale ho ricevuto pi? soddisfazioni.

MarkBass l'ho sempre scartata: i pareri sono sempre a met? ma mi aveva sempre impressionato il fatto che chi ne parlava male, lo faceva in modo distruttivo descrivendo cose da amplificatori mediocri che pure vengono esportati in tutto il mondo e non a prezzi da Cina. Che strano il mondo.

Comunque ho anche adocchiato, in alternativa, un combo SR cono 15 500 watt! Ma come si prova???????
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
mediobass66 ha scritto:  
ma purtroppo la Tecamp monta sui combo quella testa che eroga 270W/8ohm e 350 W/4ohm ed ? un gran limite secondo me.


secondo me no...
suono con 380 watt + una 2x12 e sono contento.  

la potenza ? pi? che sufficente (almeno con quello che uso io).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TecAmp XS 112 
 
Ripeto...il combo 112 l'ho trovato di poco volume. Nel negozio piccolo e pieno di strumenti neanche impressionava con gain ore 13 e volume ore 14.

Il commesso che ci suonava ne elogiava tutto (avendo in passato Markbass) ma lui possiede della Tecamp il combo 212 500/W!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Testata "tecamp"bonafide Signatu... Salvo Lupo Ampli&Co. 8 Ven 10 Apr, 2015 23:28 Leggi gli ultimi Messaggi
flare
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario