Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
duramadre ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Voi avete solo effetti che realmente usate o ?


Ho solo effetti che uso realmente.
Quindi nessuno.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
Purtroppo io non ne ho mai utilizzati e non saprei nemmeno dove mettere le mani. Ultimamente per? mi sta venendo una voglia incredibile di prendere un Delay e qualche sorta di Synth. Qualcuno potrebbe illuminarmi un p? sulle funzionalit? che possono avere e dove piazzarli sapientemente per non buttare via gli euri?
 




Io uso: plettro e dita
 
maximo85 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
maximo85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualcuno potrebbe illuminarmi un p?

Una ricerca sul Forum e passa la paura!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
spero di non sbagliarmi ma il fatto che si usino piu` o meno effetti a seconda del progetto e della "liberta`" sonora nel medesimo e` talmente ovvio da non dover essere oggetto di discussione.

anche sul discorso pedalini VS* multieffetti penso ci siano gia` adeguati topic che sviscerano a fondo** il problema.

* VU ESSE.. occhio!
** ma tipo che raschiano eh..

per quanto invece riguarda la domanda del topic il mio approccio e` il seguente:
- sono un entusiasta dei suonini fashtidyo? quindi e` logico vedere videi/leggere topic ed andare in GAS.. di solito piu` il pedalino e` strano/fastidioso piu` la GAS e` forte  
- quando cedo, e ultimamente riesco a contenermi un minimino di piu`, faccio in modo e maniera di CREARMI la situazione in cui sfruttarlo.

nel senso, e` inutile che mi compro un pedale che piglia il suono, lo affetta, lo sfrigola e poi gia` che c'e` lo puffa anche, se una volta preso suono SOLO in un quartetto acustico o SOLO cover "tranquille", perche` poi il pedale rimane a prender polvere per nulla.
tanto vale sperimentare con multieffetti o, ancora meglio, col computer.

la morale e`: compratevi tanti pedalini, ma se volete la mia benedizione andate poi a usarli per dar fastidio a qualcuno  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Ultima modifica di Lugh il Gio 13 Set, 2012 14:54, modificato 1 volta in totale 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
Lugh, s?, ma prenditi una tastiera italiana, che diamine.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
ganesh, e` che non mi bastavano i pedalini, cio` anche la tastiera fashtidyo?. ordinai APPOSTA il macbook con la tastiera ammerigana, ora non posso contraddirmi in questa maniera, la devo usare
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
annoso problema....
io per cercare di frenare la GAS da pedali mi son preso una warwick rockbag: ci stanno pi? o meno 6 pedali e, dopo averla cablata a dovere  devi solo  tirarla fuori dalla custodia, attaccare UN alimentatore e sei pronto per suonare.
Se penso a quando, arrivato in sala, dovevo togliere tutti i pedali dalla scatola, cablarli, bestemmiare per la prolunga sempre troppo corta mi passa subito la GAS da acquisto sfrenato di scatolotti...

Risultato: mi son imposto solo lo stretto indispensabile, (un loop, un multieffetto, un pre e un distorsore) e st? bene cos?.... per il momento
Peace

ps
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Ultima modifica di Spaccher il Gio 13 Set, 2012 15:45, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
Come non quotare Spaccher (infatti ho usato la tua stessa soluzione con la warwick "gi? pronta", con la quale mi trovo da dio). Nella mia warwick ho accordatore + 4 pedali e li uso tutti nei pezzi. Magari mi piglio un delay analogico per qualche intermezzo psichedelico tra un pezzo ed un altro.. In passato ho avuto effetti davvero inutili che non facevano altro che rendermi pacchiano. Inizialmente si esagera, poi si trova la retta via  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Ti far? dimagrire.. a calci nel culo!"


Powered by
fender_logos_002 peavey_logo_1352277163_373559
 
Paolone Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
Lugh, carica il layout italiano e usa quella americana.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
Ho man mano comprato pedali singoli ad uno ad uno in base alle necessit?.

Per ora tengo fissi nella pedaliera il Multicomp, lo Stanley Clarke e la Rc-3 (che utilizzo per lo pi? nei gruppi jazz), mentre il Tone Hammer lo utilizzo nelle situazioni in cui devo mandare il segnale al mixer e il Valve Drive solo in situazioni rock. Quindi ho acquistato pochi (costosi) pedali, e li utilizzo, per ora, praticamente tutti.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ninoobass Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
ganesh basta con gli off topic (uahauahauahua ? da tanto che volevo farlo).....

mb? anch'io mi son fatto una pedaliera che ritengo "professional" con alimentaotre nella pancia della struttura e quindi a scomparsa....ha l'interruttore di accensione....quindi mooolto plug and play....
a breve le foto...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
m?? cie bell u bass
 
Ultima modifica di GRBASS il Gio 13 Set, 2012 16:38, modificato 1 volta in totale 
GRBASS Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
qui mi sa che uno dei pochi che pu? disquisire sull'argomento
? Ciubecca...
io personalmente ho una warwick rock bag mooolto grande con 13 pedali dentro
che utilizzo in vari contesti... dal rock alla dance...
quindi IMHO penso che l'utilizzo dei pedali possa essere definito in due modi differenti:
o pura sboronaggine... (della guarda quant'? grossa la mia pedaliera) o reale esigenza...
 




Io uso: plettro e dita
 
giammy7 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
La GAS per i pedalini mi ? venuta quando iniziai a studiare il video didattico (trasformato in DVD non so come!) di Roscoe Beck.
Lui usava con Robben Ford e the blue line il chorus per emulare l'organo con la tecnica del tapping, fantastico   !

Per fortuna (o sfortuna?) la GAS per il cambio basso ? stata sempre pi? forte, in questo modo ho evitato acquisti che personalmente
difficilmente avrei impiegato dal vivo!

In ogni caso fino allo scorso anno in cui ho suonato dal vivo, ho sempre suonato in maniera "diretta": Basso+compressore+ampli.
Raramente utilizzavo la sezione overdrive della Fender Rumble 350.

Sogno nel cassetto: T-Rex Squeezer...ma quanto costi   !
 




Io uso: plettro e dita

____________________
2387404_l_mini_1354026135_228955 bassamp_hi_1212620511_mini_1354026154_580527
 
RogerWaters88 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
Io ho solo effetti che realmente uso, tutto il resto l'ho venduto.  




Detto ci?, per contenere solo gli effetti che realmente uso, sto usando due pedaliere    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
Mi inserisco tra quelli che comprano i pedali, li provano, li mettono in pedaliera, li usano e, quando si accorgono che l'utilizzo all'interno della band ? prossimo allo zero oppure trovano qualche altro pedale in sostituzione pi? conveniente, li rivendono.
Considerando che faccio hard rock con una band e gothic con l'altra (pi? un progetto cover band Pooh), gli unici pedali che uso sono un B3K e un Polytune (grazie Circuito! )
 




Io uso: plettro e dita

____________________
If I go insane, please don't put your wires in my brain (from: If, Atom heart mother. Pink Floyd)
Mother do you think they try to break my balls? (from: Mother, The Wall. Pink Floyd)

A volte il silenzio è la migliore risposta da dare.
__________________________
My Rig:
CQuadro Sisma Bass

Line6 G30 Wireless System | Darkglass Microtubes Infinity | TC Electronics Plethora x3 | Cioks Sol | Rockboard 3.0 + MOD2
Gallien-Krueger MB Fusion 500 Bass Amp | Gallien Krueger 212MBE Cabinet
 
maxnf Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
Io ho una pedaliera che sembra un astronave, per come e cosa suono io mi basterebbero tranquilla mente overdrive e octaver per? mi sono reso conto che una colorata ogni tanto con effetti particolari arricchisce il suono... In definitiva io me li tengo stretti i miei pedalini cercando sempre in primis di non snaturare il (bellissimo) suono del basso e seconda cosa di non essere troppo "invasivo" con un effettaggio troppo massiccio del suono.
 




Io uso: plettro e dita
 
gattomatto23 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
Ho un paio di pedali che non uso mai; proverei volentieri un octaver.
 




 
ma200360 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
Ho 2 pedali e li uso entrambi: un accordatore perch? necessito di droppare il MI in RE in alcuni brani e un Bad Monkey modificato per i pezzi pi? aggressivi.
Altri pedali non mi servono per ora e se in futuro mi serviranno li acquister?  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
Dopo anni a non avere uno e dico un pedale, in un anno ne ho comprati 5  
Li ho scelti praticamente tutti con un buon rapporto qualit?/prezzo (minima spesa massima resa): Bad Monkey modificato, Digidelay, Boss BF-2 e (in sostituzione) un Chorus Behringer, tutti sotto i 50 euro.
L'unico per cui ho speso qualcosa in pi?, ma penso che ne valga la pena, ? l'EBS Multicomp.
Tra l'altro sono sistemati in una pedaliera self-made di cui vado molto orgoglioso (spero di postare le foto a breve)  

Io suono soprattutto pezzi di mia/nostra composizione col gruppo, genere hard-rock, nulla di esagerato, per? ho sentito la necessit? di "subordinare" la scrittura di certe linee di basso, all'effetto di un pedalino..

Provo a spiegarmi meglio: se Justin Chanchellor non avesse messo quel bel flanger nell'intro di basso di 46&2 sarebbe lo stesso? Io penso di no, perch? quell'intro ? stato scritto e pensato CON quell'effetto in mente, e non ? stato semplicemente aggiunto dopo: l'effetto ? PARTE del riff, non viene dopo, nel processo della composizione.

Il punto ? che ho cercato (e sto tutt'ora cercando) effetti che possano entrare nella composizione stessa del brano, senza essere aggiunti dopo come "abbellimento".

Spero di non essere stato troppo contorto
 




Io uso: plettro e dita
 
Haemofilia Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
Con la mia pedaliera ho cercato di essere il pi? possibile contenuto, sia come peso che come spesa!
Ho speso di pi? per quello che reputo "il suono", cio? un ottimo pre/DI ed un ottimo compressore.
In linea di massima non uso altro, ma sporadicamente qualche effetto lo uso: con un OC-2 ed un Zoom B2 ho quello che mi serve. Certo sarebbe bello avere qualcosa con una pasta sonora superiore, ma la sporadicit? dell'utilizzo lo rende un investimento di denaro e fatica inutile.
Per esempio, un suono che adoro (Tony docet!) ? usare un pedale del volume per togliere l'attacco ai bassi dello Stick e poi passarli attraverso un delay. Mi piacerebbe un Memory Man col suo bel suono ciccio analogico, ma non mi vale proprio la pena per un suono che uso una, massimo due volte nel corso di una serata.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
Bel topic!

Al momento la pedaliera varia ? composta da: tremolo; phaser; chorus; reverbero (con flanger); compressor/sustainer; echo/delay; wah/volume ed accordatore (mi sono fatto costruire anche due pedali artigianali: un sitar-simulator ed un rotary-leslie da un bravissimo tecnico in zona Portici!) e non uso praticamente niente di tutto quello che ho poich? le bands dove ho suonato finora hanno sempre chiesto l'essenziale; cio? ampli ed un po' di compressore.

Ma mi dico spesso: e se mi dovessero servire? e se potessi sperimentare io da solo un po' di utilizzi e sapere io in che contesto metterli?

Quindi non mi faccio mancare le possibilit? di 'espandere il suono'...stavo anche pensando ad aggiungere un bassballs nell'arsenale in questi periodi ma mi freno sempre pensando che tutti mi dicono che sia un effetto particolare e fine a s? stesso; quindi vorrei cercare io un modo di poterlo riprodurre con quello che ho gi? in dotazione...quasi fosse una sorta di sfida!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!

Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!

Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
 
gigioscillante Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
Haemofilia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.... l'effetto ? PARTE del riff, non viene dopo, nel processo della composizione.

Il punto ? che ho cercato (e sto tutt'ora cercando) effetti che possano entrare nella composizione stessa del brano, senza essere aggiunti dopo come "abbellimento".

...


Condivido al 100% il tuo pensiero  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
usavo compressore-chorus e overdrive.

Ora uso soltanto il chorus (una punta) con il fretless.

sempre stato un tipo da cavo-ampli.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Dopolavorista dal 1996

@Andrea Ringrazia che sei nato in Italia, paese che non considera l'attività di musicista, altrimenti saresti andato a suonare esclusivamente in spiaggia davanti ad un falò per gli amici.

Le mie Band:
Ottocento,omaggio a Fabrizio De Andr?
TMcT
GO KARTOON su Myspace
 
GiuFango Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
ciao a tutti la mia situazione ? questa fender jazz, markbass e poi uso un pedale chorus della boss che in realt? ? per chitarra acustica ma a me piace molto.

ciao a tutti....
 




Io uso: solo le dita
 
nicola87 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: I Pedali Che Avete Vi Servono Davvero O Siete/fate Come Me? 
 
Dopo anni a svarionare con 5 pedali, ho voluto ridimensionare, adesso ne ho 8

Che poi se si compra un effetto lo si pu? anche mettere a forza nei vari progetti, magari sfruttando altre peculiarit?. Esempio, uso spesso il bbm, ma non solo per imbastardire il suono, ? ottimo per creare tappeti sonori abbinato a chorus/phaser. O almeno, questa ? la scusa che uso per comprare effetti amminhia...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Mater Morbi
Mater Morbi Ep 2011 scarricabile aggratis
Davewick is GASsed by warwick_small_bw
Citazione:
Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno

"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC
 
Davewick Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Una Piccola Riflessione sui pedali boss!! giajobass Ampli&Co. 51 Mar 28 Nov, 2006 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Sergio GZR
No Nuovi Messaggi vi siete mai "pentiti" del gener... gozer Le Affinità Bassistiche 98 Dom 05 Apr, 2009 04:33 Leggi gli ultimi Messaggi
scumboy
No Nuovi Messaggi MUSIC STORE ITALIA,avete Avuto Esperienze? Emanuele Nazzaro Le Affinità Bassistiche 19 Gio 10 Nov, 2011 09:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Mika
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario